Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Desius
ciao anche io ho avuto problemi a installare la cwm....mi tornava sempre alla mi recovery.....
In pratica se provi ad installare l'ultima cwm (la 6.0.5.0 se n sbaglio) non và.....devi scaricarti una versione precedente rinominarla in update scaricarla sul telefono (metti sul telefono anche l'ultima versione della cwm senza però rinominarla) ora installa quella rinominata in "update" dalla mi-recovery a questo punto non riavviare ma spegni il telefono e lo riavvii in recovery (dovresti avere la cwm più vecchia ora) ora puoi installare tramite cwm senza rinominare l'ultima cwm e tutto dovrebbe andare......
Io invece ne approfitto per chiedervi due cose sulla wiui kk v5 che sto provando da un paio di giorni....e in pratica la miui ma diciamo che la batteria dura molto di più....ho solo due domande da porvi....
è normale che alcune voci sono in inglese? è normale che in batteria nelle impostazioni se metto risparmio energia e poi ogni volta che spengo il telefono mi torna da solo in bilanciato? poi volevo chiedere la voce cpu control subito sotto come conviene impostarla tipo le frequenze e il governor?
Trovata. Funzion, grazie. :)
-
prego, un click su thanks è sempre gradito :p
cmq per la cronaca neanche con wiui kk v5 si sistemano le notifiche...tipo fb mi arrivano avvolte dopo qlc minuto avvolte qlc ora...che palle...ora ho installato alarm fix, bloccati in memoria e dato i permessi ma bho sembra che non vanno ancora....sula miui mi si era sistemato così...tra qlc giorno provo con cyno e derivato per vedere se è questione di qlc della miui e quindi anche wiui....però una pecca per sti xiaomi
-
Quote:
Desius
prego, un click su thanks è sempre gradito :p
cmq per la cronaca neanche con wiui kk v5 si sistemano le notifiche...tipo fb mi arrivano avvolte dopo qlc minuto avvolte qlc ora...che palle...ora ho installato alarm fix, bloccati in memoria e dato i permessi ma bho sembra che non vanno ancora....sula miui mi si era sistemato così...tra qlc giorno provo con cyno e derivato per vedere se è questione di qlc della miui e quindi anche wiui....però una pecca per sti xiaomi
Boh, con il miui le notifiche mi andavano. Adesso con la wiui devo vedere...
-
Quote:
Desius
Io invece ne approfitto per chiedervi due cose sulla wiui kk v5 che sto provando da un paio di giorni....e in pratica la miui ma diciamo che la batteria dura molto di più....ho solo due domande da porvi....
è normale che alcune voci sono in inglese? è normale che in batteria nelle impostazioni se metto risparmio energia e poi ogni volta che spengo il telefono mi torna da solo in bilanciato? poi volevo chiedere la voce cpu control subito sotto come conviene impostarla tipo le frequenze e il governor?
Non mi ricordo di parti in inglese, di quali parli?
Mi sa che è normale, la MIUI aveva disabilitato il profilo risparmio energetico e Wajk l'aveva re-implementato.
Il settaggio della CPU va un po' a piacimento/necessità. Visto che ti sei addentrato, ti consiglio di fare qualche ricerca sui Governor e sugli Scheduler, potresti ricavare info interessanti. Comunque uno dei Governor "migliori" per i multicore è l'ondemand, che abbassa e alza la frequenza quando è necessario. A livello di frequenze potresti provare ad abbassare quella massima per risparmiare un po' di energia, io ce l'ho tra i 900-1200 MHz, a seconda delle esigenze.
-
Direi che la guida va aggiornata con le procedure di Desius solamente per chi ha miui aggiornato. In tutti i forum(anche quelli inglesi) dicono che unica alternativa è di aggiornare via bootloop ma è sbagliato.
Nel mio le notifiche si aggiornano immediatamente. Ho solo 2 problemi i video qualità media che si vedono strani, una specie di onda. Si risove immediatamente aumentando la qualità poi le telefonate. Appena schiaccio chiamata il telefono si fa nero fino alla fine della chiamata. Risolvo strofinando in alto a sinistra vicino al sensore prossimità. Per voi è rotto? Non ho nessuna pellico9la. Magari è solo da pulire.
-
Quote:
RobyR
dicono che unica alternativa è di aggiornare via bootloop ma è sbagliato.
A parte che è via fastboot, hai provato per dire che è una procedura sbagliata?
-
non è una mia procedura ma avendo avuto lo stesso problema mi suggerirono di provare in questo modo :) fastboot non ho mai provato.
Per le notifiche è una rottura pazzesca e penalizza molto questa rom, speravo di risolvere con wiui ma nulla, e leggendo un pò in giro qualcuno si lamenta anche per la miui v6.... ad esempio la notifica tapatalk della tua risposta non me l'ha neanche notificata, invece mi ha notificato quella di forthino ma con un pò di ritardo...whazzap invece funziona bene...fb mi arrivano ad esempio quella degli inviti, tag ecc raramente o solo avvolte.....bho tra qlc giorno proverò cyno o simili e vedo se risolve ma mi spiace lasciare miui/wiui mi piace come rom.... ma che palle...
cmq che rom hai?? per i video nn saprei io ho impostato tutto al max...per le chiamate prova a vedere se non hai attivo qlc opzione come blocco automatico (ma nn mi sembra questo il caso)....
-
Quote:
Fortinho
A parte che è via fastboot, hai provato per dire che è una procedura sbagliata?
AHAH vero fastboot, scusate. E' sbagliato dire che è unica alternativa non il procedimento in se cmq è molto più semplice e meno rischioso fare cosi.
-
Salve raga adesso sono su cm11 ma vorrei tornare alla stock MIUI.Come posso installarla? Fastboot è l'unica scelta?
-
Quote:
Francescus28
Salve raga adesso sono su cm11 ma vorrei tornare alla stock MIUI.Come posso installarla? Fastboot è l'unica scelta?
Potresti optare per la sMIUI, flashabile via CWM.
-
Quote:
Fortinho
Potresti optare per la
sMIUI, flashabile via CWM.
Sai se risolve il problema notifiche...oggi ho messo cm11 e devo dire che non e male....l'unica cosa che m "preoccupa" sulla miui è la questione backdoor..
-
Quote:
Desius
Sai se risolve il problema notifiche...oggi ho messo cm11 e devo dire che non e male....l'unica cosa che m "preoccupa" sulla miui è la questione backdoor..
Non ti so aiutare perché non ho mai avuto quel problema, l'unica è che tu la provi. C'è uno .zip che elimina gli Xiaomi Services, se può tranquillizarti.
Io la CM11 l'ho provata due volte e sono rimasto deluso entrambe le volte, adesso sto usando quella di Khaon con annesso kernel e con partizioni data e cache formattate in F2FS e devo dire che va molto bene (solo che metterla non è semplicissimo).
-
Come mai deluso? Io la sto provando da stamattina e sembra molto valida... Eliminare gli xiaomi servicrs non sembra bastare ho letto in giro che han monitorato e comunica comunque con dei server..da approfondire... Io cmq ho cambiato x le notifiche...m ero rotto, anche se la miui mi piaceva...
-
Quote:
Desius
Come mai deluso? Io la sto provando da stamattina e sembra molto valida... Eliminare gli xiaomi servicrs non sembra bastare ho letto in giro che han monitorato e comunica comunque con dei server..da approfondire... Io cmq ho cambiato x le notifiche...m ero rotto, anche se la miui mi piaceva...
L'ho trovata molto meno reattiva, stabile e battery friendly di Mokee e CodeAurora (con una CM Nightly ho avuto per la prima volta random reboots).
Capisco l'"allarmismo" e un po' lo approvo, ma chi ci dice che la Cyanogen, essendo diventata da un po' una inc., non si sia attrezzata anch'essa con qualcosa per monitorare gli utenti? Purtroppo è impossibile uscire dal sistema che si è creato (parlo in generale eh (NSA, Google ecc.)), forse non ne usciremmo nemmeno con un Nokia 3310 in isolamento presso una comunità di eremiti.
-
Quote:
Fortinho
L'ho trovata molto meno reattiva, stabile e battery friendly di Mokee e CodeAurora (con una CM Nightly ho avuto per la prima volta random reboots).
Capisco l'"allarmismo" e un po' lo approvo, ma chi ci dice che la Cyanogen, essendo diventata da un po' una inc., non si sia attrezzata anch'essa con qualcosa per monitorare gli utenti? Purtroppo è impossibile uscire dal sistema che si è creato (parlo in generale eh (NSA, Google ecc.)), forse non ne usciremmo nemmeno con un Nokia 3310 in isolamento presso una comunità di eremiti.
No infatti la penso anche io cosi...già c'è google d x se...anche linuux lo "conferma" sopratutto si dice x la mooke con qlc spyware in più....cmq io x la prova d oggi cm s è comportata molto bene anche d batteria..e le notifiche spaccano il secondo...finalmente... :rolleyes: poi magari proverò la v6 se esce ma se pure li le notifiche non vanno come già si sente in giro, la levo subito....aspettando cmq cm12 peccato solo sembra non s potrà usare l'attuale tdb con lollipop..
-
Quote:
Desius
Messo la sMIUI e notifiche tapatalk per ora inesistenti...
-
Quote:
nkg83
Messo la sMIUI e notifiche tapatalk per ora inesistenti...
Bhe che dire....immagino già che la v6 si porterà dietro sto problema x molto tempo .... Sembra che ormai son disponibili le sorgenti per lollipop...attenderò con pazienza cm 12 e simili....miui se non risolve almeno il problema notifiche neanche la provo... Che delusione...
-
Quote:
Desius
Bhe che dire....immagino già che la v6 si porterà dietro sto problema x molto tempo .... Sembra che ormai son disponibili le sorgenti per lollipop...attenderò con pazienza cm 12 e simili....miui se non risolve almeno il problema notifiche neanche la provo... Che delusione...
Però sulla wiui v6 a me funzionavano
-
Quote:
nkg83
Però sulla wiui v6 a me funzionavano
Appunto....non mi sembra normale...va a random...alcuni mai avuto problemi, ad altri vanno a metà, altri risolvono con trucchi ecc..altri si devono rassegnare.....eppure lo sanno gli sviluppatori...bho io con miui avevo i ritardi risolto in parte ma non per tutte le app...wiui KK v5 uguale ma alcune che con miui andavano mi davano problemi...bho poi leggo d molti con miui 6 (mi3) ch e hanno ritardi ecc...ho messo cm e ora spaccano il secondo...
-
-
Quote:
Francescus28
Eh già, c'è la magica manina di Ivan.
Ho visto che il kernel è uno custom di un Nexus 4 che è stato riadattato immagino. Credo che tra non molto avremo una ROM, anche se sicuramente non stabile.. Ma tanto abbiamo il TDB (sperando che lo supporti) o il multi boot con GRUB (tra un po', stay tuned).
-
Scusate ma avrei bisogno di un chiarimento....
Attualmente ho installato l' ultima cwm con la miui 4.10.31 sul system 1 e la 4.10.24 sul system 2 (in pratica non ho fatto modifiche al sistema).
Vorrei attivare il TDB, ma non ho capito una cosa: eseguiti tutti i full wipe, mi rimane la miui 4.10.31 (pulita senza app) o devo reinstallarla?
Se volessi tornare indietro, basta miflashare una ROM scaricata dal sito xiaomi che automaticamente vengono ripristinati i due system condivisi?
Grazie e scusate per la niubbiaggine rotfl
-
Non ti rimane più niente, solo foto video e audio.
Se vuoi tornare alla miui originale devi disattivare il TDB
-
Quote:
cart0ne
Scusate ma avrei bisogno di un chiarimento....
Attualmente ho installato l' ultima cwm con la miui 4.10.31 sul system 1 e la 4.10.24 sul system 2 (in pratica non ho fatto modifiche al sistema).
Vorrei attivare il TDB, ma non ho capito una cosa: eseguiti tutti i full wipe, mi rimane la miui 4.10.31 (pulita senza app) o devo reinstallarla?
Se volessi tornare indietro, basta miflashare una ROM scaricata dal sito xiaomi che automaticamente vengono ripristinati i due system condivisi?
Grazie e scusate per la niubbiaggine rotfl
Come ti è stato già accennato, facendo il TDB devi reinstallare la ROM.
Per tornare indietro, con la CWM installata, devi disattivare il TDB (cosa che rifarà il full wipe) e flashare in entrambi i system quello che vuoi (che sia compatibile col "non-TDB").
-
Grazie per le tempestive risposte :)
Per ora sono riuscito ad attivare il TDB e reinstallare la miui sul system 1 e la mokee sul system 2. Sembra funzioni tutto su entrambi i sistemi... Speriamo bene
Grazie ancora
-
-
La sto provando da stamattina.
Non pare andare male, l'unico grosso problema è l'impossibilità di avere i permessi di root al momento.
P.S.: le animazioni di Lollipop sono molto piacevoli, secondo me.
-
Quote:
Fortinho
La sto provando da stamattina.
Non pare andare male, l'unico grosso problema è l'impossibilità di avere i permessi di root al momento.
P.S.: le animazioni di Lollipop sono molto piacevoli, secondo me.
Si peccato per il root ma ha delle animazioni come hai detto tu molto piacevoli
-
Ottimo, com'è?
Reattività? fluidità?
-
Quote:
nkg83
Ottimo, com'è?
Reattività? fluidità?
Per ora non mi sta dando problemi,fluida e con una grafica molto curata
-
Quote:
Francescus28
Link per il download?
-
-
Quote:
mado79
Link per il download?
ROM
e
GApps
-
Sto notando che il consumo della batteria è minimo e non scalda per niente,per chi la sta provando anche a voi è così?
-
Si installa in modo classico, stile mokee per interdeci? perché ho cercato sul forum miui ma con l'inglese non vado forte...
-
Quote:
Francescus28
Sto notando che il consumo della batteria è minimo e non scalda per niente,per chi la sta provando anche a voi è così?
Yes, anche sotto carica non scalda per niente.
Sarà che ho installato solo 4 o 5 app, ma da questo lato è super positiva.
Quote:
nkg83
Si installa in modo classico, stile mokee per interdeci? perché ho cercato sul forum miui ma con l'inglese non vado forte...
Si come le altre via CWM (la versione 6.0.5.0 va bene), solo che non supporta il TDB, quindi si dovrebbe tenere solo questa.
-
Quote:
Fortinho
Yes, anche sotto carica non scalda per niente.
Sarà che ho installato solo 4 o 5 app, ma da questo lato è super positiva.
Si come le altre via CWM (la versione 6.0.5.0 va bene), solo che non supporta il TDB, quindi si dovrebbe tenere solo questa.
Perché dici si dovrebbe?
Unica rom, non so se me la sento :(
-
Quote:
nkg83
Perché dici si dovrebbe?
Unica rom, non so se me la sento :(
Aspetta che arrivi GRUB come bootloader, che permetterà il multiboot.
Non avendo nemmeno i permessi di root non potresti nemmeno ripristinare i backup di Titanium, e non è il massimo.
Probabilmente domani (se non stasera) ripasso a Kit Kat, senza permessi di root io non posso stare. Poi se vuoi provare fai così: Nandroid backup di entrambe le ROM che hai (occhio che prende un po' di spazio nella sdcard), disattivi il TDB (che farà un full wipe), flashi Lollipop, te lo gusti (pessima questa), e quando vuoi ritorni alla CWM, riattivi il TDB e ripristini i backup (nel system 1 un backup e nel system l'altro), così da tornare a come stai ora.
-
Quote:
Fortinho
Aspetta che arrivi GRUB come bootloader, che permetterà il multiboot.
Non avendo nemmeno i permessi di root non potresti nemmeno ripristinare i backup di Titanium, e non è il massimo.
Probabilmente domani (se non stasera) ripasso a Kit Kat, senza permessi di root io non posso stare. Poi se vuoi provare fai così: Nandroid backup di entrambe le ROM che hai (occhio che prende un po' di spazio nella sdcard), disattivi il TDB (che farà un full wipe), flashi Lollipop, te lo gusti (pessima questa), e quando vuoi ritorni alla CWM, riattivi il TDB e ripristini i backup (nel system 1 un backup e nel system l'altro), così da tornare a come stai ora.
Siccome anch'io non vivo senza il root,che rom mi consigli?Vorrei provare la gummy ma il link non va
-
Comunque qualcuno ha scritto che funziona anche col TDB.. Provo e vi faccio sapere.
Quote:
Francescus28
Siccome anch'io non vivo senza il root,che rom mi consigli?Vorrei provare la gummy ma il link non va
Ho visto che il link non va.
La Gummy (come la OmniROM) non l'ho provata. Io consiglio la Mokee, è una di quelle con cui mi sono trovato meglio (ho sempre flashato versione Release, settimanali circa).
EDIT: la AOSP Lollipop a me funziona anche con TDB attivato, flashata sul system 1.