Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Krucios
Ad essere sincero più che luminosità ogni tanto la capsula telefonica si sente bassissima in chiamata! Comunque magari con android L le cose si sistemeranno...
PS: invece per l'orario come avete fatto? Non riesco a sistemarlo, mi dice che siamo ancora 1 ora avanti rotfl
L'orario del telefono?
-
Ho il mi2s 16 giga e vorrei liberare spazio. Quindi intendo rimanere solo la partizione system 1. Di solito uso la system 2 e dentro c'è la smiui 5.2.27. Nella prima c'è una vecchia miui. Mi dovete aiutare a cancellare la prima partizione per rimanere solo con la smiui 5.2.27.
Aiutatemi nei vari passaggi per non sbagliare:
1 Fare un backup al system2 da recovery(Ho la cwm 6.0.4.7)
2 Togliere il truedualboot.
3 Fare il wipe date/factory reset. Da quello che so il backup si dovrebbe trovare nella partizione dati e non dovrei perderlo ma per sicurezza lo metto su pc.
4 Recuperare il backup dalla recovery.
Questi sono i passaggi?
-
Quote:
RobyR
Ho il mi2s 16 giga e vorrei liberare spazio. Quindi intendo rimanere solo la partizione system 1. Di solito uso la system 2 e dentro c'è la smiui 5.2.27. Nella prima c'è una vecchia miui. Mi dovete aiutare a cancellare la prima partizione per rimanere solo con la smiui 5.2.27.
Aiutatemi nei vari passaggi per non sbagliare:
1 Fare un backup al system2 da recovery(Ho la cwm 6.0.4.7)
2 Togliere il truedualboot.
3 Fare il wipe date/factory reset. Da quello che so il backup si dovrebbe trovare nella partizione dati e non dovrei perderlo ma per sicurezza lo metto su pc.
4 Recuperare il backup dalla recovery.
Questi sono i passaggi?
Ciao.Per cancellare una partizione di sistema è necessario avere la CWM 6.0.5.0 che trovi nel primo post.Si installa facendo un semplice install zip.Una volta fatto ciò all'avvio della recovery ti chiede su quale partizione di sistema vuoi operare,in questo caso scegli system 1 e vai avanti.(come hai detto tu fai un backup del sistema e togli il TDB)Adesso vai nell'opzione mount and storage,scegli l'opzione format /system e ti farà un bel wipe di sistema.Adesso avrai su quella partizione una base pulita
-
Quote:
Francescus28
Ciao.Per cancellare una partizione di sistema è necessario avere la CWM 6.0.5.0 che trovi nel primo post.Si installa facendo un semplice install zip.Una volta fatto ciò all'avvio della recovery ti chiede su quale partizione di sistema vuoi operare,in questo caso scegli system 1 e vai avanti.(come hai detto tu fai un backup del sistema e togli il TDB)Adesso vai nell'opzione mount and storage,scegli l'opzione format /system e ti farà un bel wipe di sistema.Adesso avrai su quella partizione una base pulita
Quando ripristino il backup, mi mette il sistema come prima solamente nella prima partizione(e unica visto che ho disabilitato tdb)?
-
Quote:
RobyR
Quando ripristino il backup, mi mette il sistema come prima solamente nella prima partizione(e unica visto che ho disabilitato tdb)?
No puoi anche scegliere la seconda partizione all'avvio della CWM
-
Ragazzi perché non riesco a installare il calendario miui, tramite apk, su altre rom?
-
Quote:
nkg83
Ragazzi perché non riesco a installare il calendario miui, tramite apk, su altre rom?
Forse necessita dei Servizi Xiaomi.
-
Vorrei installare la recovery ma mi consigliate di flashare direttamente da fastboot o posso provare l'update... Se il flash va a male c possono essere problemi?
Cmq io o la miui v4.12 e android 4.1.1
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
shamo
Vorrei installare la recovery ma mi consigliate di flashare direttamente da fastboot o posso provare l'update... Se il flash va a male c possono essere problemi?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
MIUI V4? Sicuro? Comunque prima della MIUI V5 di settembre circa puoi procedere al flash della CWM via Updater.
Altrimenti via fastboot è un attimo, visto che il file è comunque piccolissimo.
-
Quote:
Fortinho
[quote name="shamo" post=6838111]Vorrei installare la recovery ma mi consigliate di flashare direttamente da fastboot o posso provare l'update... Se il flash va a male c possono essere problemi?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
MIUI V4? Sicuro? Comunque prima della MIUI V5 di settembre circa puoi procedere al flash della CWM via Updater.
Altrimenti via fastboot è un attimo, visto che il file è comunque piccolissimo.[/QUOTE]
Ho fatto uno screenshot
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pFnRR.jpg
Cmq ho collegato il telefono acceso al PC ed è stato installato con successo però avevo il debug attivato e in un altra finestra mi chiedeva il disco o driver
Non è che ci vogliono i driver? Ho fast tuoi lo riconosce?
Ps.devo ancora provare
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Quote:
shamo
Ho fatto uno screenshot
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pFnRR.jpg
Cmq ho collegato il telefono acceso al PC ed è stato installato con successo però avevo il debug attivato e in un altra finestra mi chiedeva il disco o driver
Non è che ci vogliono i driver? Ho fast tuoi lo riconosce?
Ps.devo ancora provare
Inviato dal mio MI 2S usando
Androidiani App
Hai la MIUI V5 del 5 dicembre 2014 (4.12.5).
Per fastboot sì, servono i driver, puoi provare installando la MiPCSuite (con Windows 8+ devi disattivare la firma driver da riavvio avanzato).
-
Ok a casa provo... Ma se provo a installarla da update . Zip succede qualcosa se non va a buon fine?
-
Quote:
shamo
Ok a casa provo... Ma se provo a installarla da update . Zip succede qualcosa se non va a buon fine?
Androidiani App
Non ricordo se l'installazione non va a buon fine o se aggiorna ma resta tutto uguale.
Comunque visto che hai la build di Dicembre non ha molto senso, in teoria non puoi farlo.
-
vorrei usare xiaomi tool ma non capisco cosa vuol dire " Adb e Fastboot (posizionato in % PATH%)" mi potreste spiegare?
Niente ho trovato una guida che lo spiegava ora ho la recovery ma non ho i permessi di root
Come faccio per averli?
Intanto continuo a cercare....
-
Quote:
shamo
vorrei usare xiaomi tool ma non capisco cosa vuol dire " Adb e Fastboot (posizionato in % PATH%)" mi potreste spiegare?
Niente ho trovato una guida che lo spiegava ora ho la recovery ma non ho i permessi di root
Come faccio per averli?
Se sei ancora con la MIUI V5 apri la cartella Sicurezza, poi l'app Permessi e da lì abiliti i permessi di root.
-
Quote:
Fortinho
[quote name="shamo" post=6841564]vorrei usare xiaomi tool ma non capisco cosa vuol dire " Adb e Fastboot (posizionato in % PATH%)" mi potreste spiegare?
Come faccio per averli?
Se sei ancora con la MIUI V5 apri la cartella Sicurezza, poi l'app Permessi e da lì abiliti i permessi di root.[/QUOTE]
Si grazie non capivo che applicazione era... Fatto tutto ora sto provando la ciano su system2.. Sto telefono è una figata!
Peccato che la batteria dura poco
-
Quote:
shamo
Si grazie non capivo che applicazione era... Fatto tutto ora sto provando la ciano su system2.. Sto telefono è una figata!
Peccato che la batteria dura poco
Androidiani App
Sì, uno dei pochi difetti è quello purtroppo. Non ho voluto affrontare la batteria originale da 3100 mAh per non aumentare peso e spessore, ma leggo di autonomie molto interessanti con quella.
Tra un po' (spero molto po') arrivano la CM 12.1 (e quindi le ROM da essa derivate) e GRUB come bootloader.
-
ho una domanda stupida...come faccio a cancellare una delle 2 partizioni per lasciarla vuota?
poi visto che gli aggiornamenti miui li fa ogni settimana e li installa sulla seconda partizione ma questa è usata come fa ad aggiornare?
-
Quote:
shamo
ho una domanda stupida...come faccio a cancellare una delle 2 partizioni per lasciarla vuota?
poi visto che gli aggiornamenti miui li fa ogni settimana e li installa sulla seconda partizione ma questa è usata come fa ad aggiornare?
Non si può eliminare una partizione, al massimo si può ridurre quasi a 0 tramite ripartizionamento, ma non è una cosa facile facile.
Se utilizzi due ROM diverse (presumo con TDB attivo) non puoi aggiornare la MIUI tramite Updater, ma devi procedere via recovery.
Se invece utilizzi solo una MIUI (e TDB disattivato) aggiornando via Updater va ad aggiorare il system non in uso; riavviando si avvierà nel system appena aggiornato e riutilizzando Updater verrà aggiornato il sytem precedentemente in uso (quindi non ancora aggiornato).
-
Sto cercando di installare Gravity box su 5.1 ma non l'ho mai fatto prima e infatti non funziona.
Probabilmente ho sbagliato il primo flash, qualcuno riesce a postare il link al download corretto?
Grazie
-
Quote:
nkg83
Sto cercando di installare Gravity box su 5.1 ma non l'ho mai fatto prima e infatti non funziona.
Probabilmente ho sbagliato il primo flash, qualcuno riesce a postare il link al download corretto?
Grazie
Prima dell'installazione di Gravitybox,mi viene da farti questa domanda:hai installato prima xposed framework?Se no puoi scaricare l'occorrente dal thread ufficiale:http://forum.xda-developers.com/xpos...ed-t3072979.Se invece la risposta è sì,Gravitybox lo scarichi da qui:http://dl-xda.xposed.info/modules/co...513_922bd9.apk
-
Confermo che GravityBox funziona su AOSP 5.1.
-
Quote:
Fortinho
Confermo che GravityBox funziona su AOSP 5.1.
Si io lo sto tutt'ora usando e funziona perfettamente,su AOSP 5.0 no[emoji29]
-
Quote:
Francescus28
Si io lo sto tutt'ora usando e funziona perfettamente,su AOSP 5.0 no[emoji29]
Strano, GravityBox l'ho usato per mesi su 5.0 fino a due giorni fa.
-
Quote:
Francescus28
Grazie innanzitutto.
Ho scaricato e installato da cwm exposed framework.
Poi apk di Gravity box , ma nulla
Questo il risultato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...16b9804e51.jpg
-
1 allegato(i)
Quote:
nkg83
Per attivare il modulo devi aprire xposed,andare nella sezione moduli e attivare Gravitybox, poi riavviare.Questo vale per tutti i moduli compatibili
-
Quote:
Francescus28
Per attivare il modulo devi aprire xposed,andare nella sezione moduli e attivare Gravitybox, poi riavviare.Questo vale per tutti i moduli compatibili
E dove lo trovo xposed? :D
-
Quote:
nkg83
E dove lo trovo xposed? :D
Dopo aver installato lo zip di xposed da recovery,devi scaricare l'apk scaricabile da qui http://dl-1.va.us.xda-developers.com...&ts=1432155100 e installarlo
-
-
Ragazzi una domanda, perché pur avendo disattivato, prima di installare la aosp 5.1, il TDB ho sul sistem 2 una vecchia mokee?
Che dopo averla attivata per sbaglio mi ha pure impallato l'altra rom :D
Come posso pulire definitivamente la partizione che non uso.
Grazie
-
Quote:
nkg83
Ragazzi una domanda, perché pur avendo disattivato, prima di installare la aosp 5.1, il TDB ho sul sistem 2 una vecchia mokee?
Che dopo averla attivata per sbaglio mi ha pure impallato l'altra rom :D
Come posso pulire definitivamente la partizione che non uso.
Grazie
Forse è rimasta a causa del dual boot "di base".
Proverei con un wipe system 2.
Cosa ancora migliore sarebbe flashare una MIUI via fastboot con MiFlash e lo script flashallexceptstorage (cancella tutto tranne la partizione SD, se hai le partizioni unificate non so ancora se formatta tutto).
-
-
Sto cercando di installare la AOSP, ma non riesco ad avviarla: si blocca sulla schermata con i quattro puntini colorati che girano.
Parto da un'installazione pulita via flashboot della "aries_images_JLB49.0_4.1_cn", installo da cwm oppure da twrp, tutto ok. Avvio e il telefono si pianta al caricamento. Ho provato diverse ROM e tutte mi danno lo stesso problema (ho lasciato caricare anche per mezz'ora, ma niente).
Tocca proprio rimanere con la versione stock?
-
Quote:
brekker
Sto cercando di installare la AOSP, ma non riesco ad avviarla: si blocca sulla schermata con i quattro puntini colorati che girano.
Parto da un'installazione pulita via flashboot della "aries_images_JLB49.0_4.1_cn", installo da cwm oppure da twrp, tutto ok. Avvio e il telefono si pianta al caricamento. Ho provato diverse ROM e tutte mi danno lo stesso problema (ho lasciato caricare anche per mezz'ora, ma niente).
Tocca proprio rimanere con la versione stock?
Potrebbero sembrarti domande ovvie, ma hai fatto i wipe necessari prima di flashare la ROM da Recovery?
Inoltre, utilizzi Recovery e ROM adatte al tuo layout (unificato o meno)?
-
Effettivamnte credo di aver saltato i wipe. Ho risolto, grazie.
-
se non si installa il secondo pacchetto zip che contiene la Gapp nella AOSP non c'è il Play store ?
-
Quote:
octavio
se non si installa il secondo pacchetto zip che contiene la Gapp nella AOSP non c'è il Play store ?
Sì, se non si flashano le GApps viene a mancare (anche) il Play Store.
Il telefono funziona comunque.
-
ho installato l'ultima AOSP con una recovery un pò piu vecchia di quelle indicate nella guida ma per ora sembra andare tutto ok
non ho cambiato recovery in quanto non avevo idea di come fare
venendo da una WIUI con KK e tenuta per circa 8 mesi preferisco la AOSP anche se la ho solo da un paio di giorni
è più semplice e meno programmini personalizzati il più delle volte poco utili che cmq giravano ed erano impossibile da togliere
anche come batteria pare meglio
-
La uso da mesi ormai, ed è decisamente più snella e rapida di miui, anche se a me la miui piace
-
come si fa a cambiare la recovery sul m2s
non ho trovato nulla a riguardo