È una Custom rom... Per gli update attendi l'uscita è scarichi dal sito...
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È una Custom rom... Per gli update attendi l'uscita è scarichi dal sito...
5.10.29 disponibile
Dalla weekly multi posso passare alla sMiUI senza tutti i wipe?
A me é andato tutto bene anche se sarebbe consigliabile farli
Ciao,avete messo la smiui versione 29 ? Come ci trovate? E' vero che ha problemi di durata batteria?
Ho letto che consumava molta batteria..
Non si può proprio testare la batteria nel giro di nemmeno 24h...
Hai ragione anche tu... Ok aggiorno.. [emoji4]
Io x ora la noto uguale... Poi magari se aumentano i consumi x capire se è realmente la rom bisognerebbe fare i wipe vari e testare la rom..
Che mi consigli? Aggiorno o aspetta la prossima?
Io aggiornerei facendo prima un backup con TWRP così se i consumi sono realmente alti puoi facilmente tornare indietro...
Ok grazie..
Ma se io passo da un smiu all'altra posso fare il restore del boot (ah e spiegatemi anche cosa è il boot) e del data che avevo per la precedente smiui direttamente dalla TWRP?
Se passi da una smiui all'altra non occorre fare nessun wipe..
Confermo che anche questa versione non ha nessun problema di batteria. 3 h di schermo acceso con giornata di stress.
Voi riuscite ad utilizzare correttamente greenify o quando lo aprite vi esce il messaggio che un'applicazione lo blocca?
Ora provo a usarlo, ma penso che devi controllare dall'applicazione permessi e mettere la spunta x attivarla.
già fatto :D
A me funziona.. L ho testata ed è ok.. Certo è che non serve a molto perché la rom ha una funzione interna molto simile a greenify.
Ciao raga, mi consigliate una sMIUI da cucinare leggera ? Tutte le app e le mods non sò cosa sono.
Il tel. mi serve il più leggero possibile.
Grazie in aticipo.
P.S. Ho letto tutto il 3d...questo che vi chiedo è un consiglio...:laughing:
sarebbe scusa?
Ciao!
per cucinare una rom leggera, nei setting del sito, è corretto lasciare:
- Optimize GPS: Europe
- Center Clock MOD: Enable
- Modded Mi Band App: Selezionato (ho il Mi Band)
- Volume Boost Mood: Selezionato
Tutto il resto deselezionato.
P.S.:Logcat Service, Xiaomi Service Framework e Wipe Cache a che Mods si riferiscono (ovvero cosa fanno e se servono)? E SuperSU Root non dovrebbe servire in quanto il root è gia presente nella Rom e nell'app sicurezza si possono gestire i permessi, corretto?
Vi ringrazio per le info che riuscirete/vorrete darmi :D
Si i setting vanno bene ma puoi selezionare qualsiasi cosa. Le informazioni sulle varie voci della rom le trovi nella stessa interfaccia in cui le vai a selezionare, infatti c'è un link che ti rimanda alla spiegazione. Lo xiaomi service puoi toglierlo perchè si riferisce ai servizi cloud xiaomi che possono attivarsi in background e consumare batteria o comunque darti fastidio. La cache è la memoria che occupano le app tipo nel salvare la cronologia e nel darti suggerimenti e quindi puoi pulirla se vuoi, ma puoi farlo anche dell'app sicurezza (nella quale puoi gestire si anche i permessi). Il logcate service non ricordo cosa fosse, ma puoi andare a vedere tu stesso nella pagina per cucinare la rom come ti ho già suggerito.
Inviato da Sheldon.
- Center Clock MOD, è a discrezione dell'utente, dipende dai gusti, sicuramente non inficia su pesantezza ROM o batteria.
- Modded Mi Band App, è appunto un app in più, e visto che andresti comunque ad installarla tanto meglio averla già.
- il Logcat Service serve per creare i Logcat, ininfluente ai fini pesantezza ROM/consumo batteria.
- Xiaomi Service Framework è parte del framework della MIUI. Senza di esso non puoi accedere con l'account MIUI e utilizzare funzioni come il MiCloud e la sincronizzazione contatti. Questo potrebbe influire sul consumo batteria.
- Wipe Cache, davvero è da spiegare? Abilita un Wipe Cache automatico, utile quando si passa da una versione di sMiUI all'altra.
- SuperSU permette una gestione dei permessi di root più veloce (non sono necessari i 25 secondi di avvisi previsti dai permessi della MIUI).
Comunque ci sono diversi dettagli nella pagina di Aiuto della sMiUI.
Comunque se ho già la smiui per aggiornare devo passare dalla twrp oppure posso usare l'app update??
Inviato da Sheldon.
Vi ringrazio tutti per le info! In effetti c'era scritto grosso come una casa "Click HERE for Mod-Information".
Ora provo a cucinare una sMIUI su base 5.11.1 e a flasharla tramite TWRP (+ i vari wipe) sulla mia multi Weekly 5.10.29.
Speriamo vada tutto bene...
L'ultima volta ho provato (scaricando la versione precedente di sMIUI 5.10.22 sulla mia installata multi weekly 5.10.22) ma mi dava l'errore "error executing updater binary in zip".
Fortunatamente avevo copiato sulla memoria anche la stable e developer, scaricata da en.miui.com, e alla fine ripassando prima per quest'ultima sono riuscito a ritornare alla multi weekly 5.10.22.
Però che paura! Spero proprio che questa volta non succeda e fili tutto liscio.
Non mi resta che provare, al massimo vi chiedo consiglio :D
Grazie ancora di tutto!
Sono su Smiui del 16/10 e ho il problema che moltissime delle app installate dal play store mi vanno in crash, tanto per citarne una c'è Maps. Capita anche ad altri?
Che io sappia no. Prova a fare i wipe, penso proprio sia un problema di conflitti di cache (penso serva il wipe data).
A casi estremi, estremi rimedi: c'è sempre l'ADB, utilizzabile in fastboot, che ti dovrebbe salvare la vita in certi casi. Dovrebbe, eh. ;)
Spero di non aver cancellato qualche app che non dovevo in /system, nel dubbio farò un flash pulito.
E' utile abilitare la modifica per aumentare il volume o quello stock è già sufficiente?
Col boost diventa veramente alto con le cuffie, io massimo l'ho metto al 70%, oltre non oso andare.