Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexBC
Che io sappia no. Prova a fare i wipe, penso proprio sia un problema di conflitti di cache (penso serva il wipe data).
A casi estremi, estremi rimedi: c'è sempre l'ADB, utilizzabile in fastboot, che ti dovrebbe salvare la vita in certi casi. Dovrebbe, eh. ;)
Fatto! Anche se non senza farmi venire un coccolone.
Praticamente ho copiato la 5.11.1 sulla memoria. Sono entrato in TWRP, andato su swipe, strisciato subito nella prima schermata, tornato indietro e entrato in advance swipe, selezionato cache, dalvik cache, system e data, striciato ancora e poi andato su install e selezionato la sMIUI.
La prima volta mi ha dato il solito errore. Ho dunque rifatto gli stessi passi di prima una seconda volta e alla fine si è installata :lol:
Mi è preso un colpo perchè una volta fatto reboot è rimasto 5 minuti buoni sulla scritta MI senza i tre pallini sotto (che non sono mai comparsi) ma alla fine è partito.
Ve l'ho scritto caso mai qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.
Per i prossimi aggirnamenti è consigliabile passare sempre per TWRP, giusto? Facendo solo wipe cache e dalvik cache (così non perdo le app, se non ho capito male).
-
Quote:
Nichfish
Per i prossimi aggirnamenti è consigliabile passare sempre per TWRP, giusto? Facendo solo wipe cache e dalvik cache (così non perdo le app, se non ho capito male).
Tutto corretto.
-
Quote:
Nichfish
Fatto! Anche se non senza farmi venire un coccolone.
Praticamente ho copiato la 5.11.1 sulla memoria. Sono entrato in TWRP, andato su swipe, strisciato subito nella prima schermata, tornato indietro e entrato in advance swipe, selezionato cache, dalvik cache, system e data, striciato ancora e poi andato su install e selezionato la sMIUI.
La prima volta mi ha dato il solito errore. Ho dunque rifatto gli stessi passi di prima una seconda volta e alla fine si è installata [emoji38]
Mi è preso un colpo perchè una volta fatto reboot è rimasto 5 minuti buoni sulla scritta MI senza i tre pallini sotto (che non sono mai comparsi) ma alla fine è partito.
Ve l'ho scritto caso mai qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.
Eeeeeeeeesattoooooooo! :)
Finché si tratta di aggiornare fai wipe cache e dalvik. Se cambi rom anche il resto. Semplice.
-
Il problema durante il flash dello zip si "bypassa" facendo un reboot in recovery e una volta che la twrp è stata restartata se si riprova l'installazione dello zip questa va a buon termine.. Almeno a me ha funzionato... Oppure prima di sapere questo da smiui a smiui si possono anche saltare i wipe e cosi facendo non avevo avuto problemi ^^
Si anche a e me era venuto un colpo!!
-
Quote:
Bazzu
Il problema durante il flash dello zip si "bypassa" facendo un reboot in recovery e una volta che la twrp è stata restartata se si riprova l'installazione dello zip questa va a buon termine.. Almeno a me ha funzionato... Oppure prima di sapere questo da smiui a smiui si possono anche saltare i wipe e cosi facendo non avevo avuto problemi ^^
Si anche a e me era venuto un colpo!!
Ragazzi.... Non fare vi venire colpi... Gli xiaomi nascono x fare passaggi di rom... Non sono schifezze stile Samsung dove il brick è sempre possibile... Male che vada facevi un wipe totale e ripartivi da zero... Ma cmq sia è quasi impossibile arrivare al brick... Soprattutto x un passaggio da smiui ad smiui...
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Ieri mi si è impallato il cell per un 10 minuti... mi diceva che l'app launcher si era bloccata e non riuscivo a usare il touch dello schermo...
Ho dovuto spegnere (meno male che il tasto power funzionava e anche il touch per selezionare "spegni") e riaccendere per farlo ripartire.
Cmq era la prima volta che lo spegnevo dopo l'installazione della sMIUI, forse è per questo che si è impallato... bhoooo...
Ora funziona alla grande però.
Una cosa ho notato. Secondo me scalda più di prima quando sotto stress.
E vi dico che non lo stresso tanto, l'unica cosa pesante che che ho installato è il gioco One Piece Treasure Cruise, che però ha bisogno della connessione e sotto 3g scalda parecchio mentre sotto wifi no...
P.S.: una cosa che mi sono dimenticato di chiedervi è se passo da sMIUI a sMIUI, quella nuova deve essere cucinata con le stesse app e mod della precedente perchè il flash vada a buon fine, oppure posso personalizzarmela diversamente? E nel caso potessi ripersonarmela diversamente, stavolta i wipe li faccio tutti, corretto?
-
Quote:
Nichfish
Ieri mi si è impallato il cell per un 10 minuti... mi diceva che l'app launcher si era bloccata e non riuscivo a usare il touch dello schermo...
Ho dovuto spegnere (meno male che il tasto power funzionava e anche il touch per selezionare "spegni") e riaccendere per farlo ripartire.
Cmq era la prima volta che lo spegnevo dopo l'installazione della sMIUI, forse è per questo che si è impallato... bhoooo...
E vi dico che non lo stresso tanto, l'unica cosa pesante che che ho installato è il gioco One Piece Treasure Cruise, che però ha bisogno della connessione e sotto 3g scalda parecchio mentre sotto wifi no...
P.S.: una cosa che mi sono dimenticato di chiedervi è se passo da sMIUI a sMIUI, quella nuova deve essere cucinata con le stesse app e mod della precedente perchè il flash vada a buon fine, oppure posso personalizzarmela diversamente? E nel caso potessi ripersonarmela diversamente, stavolta i wipe li faccio tutti, corretto?
In realtà anche se cambi personalizzazione non serve il full wipe, ma solo cache e dalvik.
-
Quote:
Nichfish
È strano il problema che ha avuto.. Se ti ripresenta prova a fare un backup di app e varie e fai full wipe.. Più che altro è molto strano il surriscaldamento. Io non ho mai avuto uno smartphone più "fresco" di questo!!
-
Quote:
fabietto081086
È strano il problema che ha avuto.. Se ti ripresenta prova a fare un backup di app e varie e fai full wipe.. Più che altro è molto strano il surriscaldamento. Io non ho mai avuto uno smartphone più "fresco" di questo!!
Inviato dal mio Mi-4c usando
Androidiani App
In verità anche con la multi weekly mi scaldava con quell'app...
Quando ho messo la sMIUI e anche le altre rom ho fatto un full wipe (striscio per factory reset e poi cache, dalvik, data e system). Bho... Probabilmente é solo quella che lo fa scaldare.
Una cosa ho notato però. Facendo quei wipe, le cartelle nel telefono delle app installate con le precedenti rom rimanevano in memoria. Quindi forse non é stata un'installazione pulita pulita... E la RAM non si libera più di 1.5, mentre con la multi arrivavo a 1.9, a meno di non di non riavviare. Allora li arriva a 1.8
-
Quote:
Nichfish
Quote:
fabietto081086
Androidiani App
In verità anche con la multi weekly mi scaldava con quell'app...
Quando ho messo la sMIUI e anche le altre rom ho fatto un full wipe (striscio per factory reset e poi cache, dalvik, data e system). Bho... Probabilmente é solo quella che lo fa scaldare.
Una cosa ho notato però. Facendo quei wipe, le cartelle nel telefono delle app installate con le precedenti rom rimanevano in memoria. Quindi forse non é stata un'installazione pulita pulita...
Le cartelle è normale che rimangano... Dovresti eliminare tutto facendo il wipe dell internal storage ma è un rischio.
-
e nel caso di un'istallazione "pulita" compresi i file nella memoria interna? wipe cache, dalvik, system e internal sd? Per poter rimettere la rom nella sd vado di adb o otg dalla TWRP?
Corretto?
-
Quote:
fabietto081086
Ragazzi.... Non fare vi venire colpi... Gli xiaomi nascono x fare passaggi di rom... Non sono schifezze stile Samsung dove il brick è sempre possibile... Male che vada facevi un wipe totale e ripartivi da zero... Ma cmq sia è quasi impossibile arrivare al brick... Soprattutto x un passaggio da smiui ad smiui...
Androidiani App
Come fai a sapere che sono così solidi per tutti questi passaggi :D ?
-
Ho messo la smiui del 5 novembre. Noto un miglioramento della velocità di messa a fuoco di oggetti a media-lunga distanza (meno di un secondo), un leggero miglioramento della velocità del doppio tap, un peggioramento dell'adattamento della luminosità quando deve diminuire.
-
Ho letto velocemente il thread e il changelog presente sul sito ufficiale, ma ci sono bug che compromettono un utilizzo daily? La batteria rispetto alla ROM originale (purtroppo ho ancora quella china con la spazzatura..) come si comporta?
-
Quote:
Crash01
Ho letto velocemente il thread e il changelog presente sul sito ufficiale, ma ci sono bug che compromettono un utilizzo daily? La batteria rispetto alla ROM originale (purtroppo ho ancora quella china con la spazzatura..) come si comporta?
È tutto perfetto.. Qualche piccolo bug qui e la, non so dove hai letto di bug che compromettono l'uso quotidiano. E di certo mille volte meglio della rom che hai ora.
-
Quote:
fabietto081086
È tutto perfetto.. Qualche piccolo bug qui e la, non so dove hai letto di bug che compromettono l'uso quotidiano. E di certo mille volte meglio della rom che hai ora.
Androidiani App
Grazie mille! e lato batteria?
Sì, la rom che ho ora è purtroppo una di quelle con i fastidiosi popup su chrome..
-
Quote:
Crash01
Quote:
fabietto081086
Androidiani App
Grazie mille! e lato batteria?
Sì, la rom che ho ora è purtroppo una di quelle con i fastidiosi popup su chrome..
Bettina ottima... Faccio 2 ore e mezza di schermo acceso con un uso moooooooooolto stressante!!
-
domanda da niubbo
ma se installo la SMIUI poi ad ogni aggiornamento dovrei riflashare passando per TWRP(escluso quindi l'updater?)
e poi dovrei quindi ogni volta:
1-reinstallare tutte le app
2-risettare tutte le impostazioni del telefono
???
-
Quote:
davidinho92
domanda da niubbo
ma se installo la SMIUI poi ad ogni aggiornamento dovrei riflashare passando per TWRP(escluso quindi l'updater?)
e poi dovrei quindi ogni volta:
1-reinstallare tutte le app
2-risettare tutte le impostazioni del telefono
???
Allora....
Se passi ad smiui puoi comodamente fare un backup dalla rom miui settimanale (ti consiglio di fare il backup solo delle app) o puoi usare titanium backup.
Poi la prima volta che installi la smiui dovrai ripristinare il backup, le successive installazioni le farai sopra senza più fare full wipe...
-
manterrei anche tutti i settaggi basilari della rom, come suoneria, dimensione caratteri, etc?
-
Quote:
davidinho92
manterrei anche tutti i settaggi basilari della rom, come suoneria, dimensione caratteri, etc?
La prima volta quando parti da zero no.. Poi x le successive installazioni si mantiene sempre tutto... Non elimini nessun dato quando installi una rom sopra l'altra...
-
Con la nuova smiui quando spegni lo smartphone non ti indica più l'ora a cui si dovrà riaccendere in automatico.
-
Quote:
Ailex
Con la nuova smiui quando spegni lo smartphone non ti indica più l'ora a cui si dovrà riaccendere in automatico.
Androidiani App
Confermo... Speriamo che con il prossimo update ripristinino questa funzione che, anche se non fondamentale, era carina.
-
sono passato dalla weekly dev 5.11.5 alla smiui 5.11.5, ho scaricato il file e usato l'updater per il flash (anche se probabilmente non era la procedura esatta) e dopo 24 ore sembra che vada tutto bene, anzi, benissimo...reattività maggiore della rom originale, nessun fc o freeze, anche la tastiera google sembra più reattiva :)
-
Quote:
kab72
sono passato dalla weekly dev 5.11.5 alla smiui 5.11.5, ho scaricato il file e usato l'updater per il flash (anche se probabilmente non era la procedura esatta) e dopo 24 ore sembra che vada tutto bene, anzi, benissimo...reattività maggiore della rom originale, nessun fc o freeze, anche la tastiera google sembra più reattiva :)
Io quando ho fatto il passaggio da dev a smiui (l'ho fatto dalla prima versione uscita) mi sono trovato bene come te... Ma x sicurezza ho fatto un full wipe e la batteria da allora mi dura un po di più...
-
Ragazzi scusate, a voi con l'ultima smiui funzionano i temi e il riavvio in recovery? Ho la recovery 2.8.7.0
-
Quote:
lupedro
Ragazzi scusate, a voi con l'ultima smiui funzionano i temi e il riavvio in recovery? Ho la recovery 2.8.7.0
Temi si riavvio in recovery (almeno per me) no...
-
Anche a me i temi funzionano, il riavvio in recovery non funziona e ho scoperto che non posso scaricare i wallpaper dall'app temi :(
-
ho anche provato a eliminare i dati dell'app ma niente, non mostra le anteprime e non me li fa scaricare. Inutile ribadire che sono loggato con l'account MI. provato anche con la versione smiui precedente. Soluzioni?
-
Fabietto, scusa, questa cosa della Radio mi interessa tantissimo.
Davvero ti funzionava con la "stabile"? Ascoltavi le radio italiane?
-
Capita anche a voi che ogni tanto dia No service?poi dopo un pò riprende a ricevere :/
Accade anche dove dovrebbe prendere al massimo..col mio cell vecchio negli stessi posti prendeva molto prima
-
Quote:
oneclick
Fabietto, scusa, questa cosa della Radio mi interessa tantissimo.
Davvero ti funzionava con la "stabile"? Ascoltavi le radio italiane?
Ciao.. Mi funzionava benissimo con la rom stock e tra l'altro funzionava senza cuffie... Non ti nascondo che mi dispiace molto che non la stiano più implementando e non ne capisco il motivo...
Quote:
Bazzu
Capita anche a voi che ogni tanto dia No service?poi dopo un pò riprende a ricevere :/
Accade anche dove dovrebbe prendere al massimo..col mio cell vecchio negli stessi posti prendeva molto prima
Mai successo anzi è il terminale che mi prende meglio di qualsiasi altro abbia avuto... È ne ho avuti molti... Anche molto più costosi...
-
Post consecutivi uniti.
Vi invito ad utilizzare il tasto modifica oppure il multiquote.
Grazie della collaborazione :)
-
Ragazzi ma a voi com'è la retroilluminazione dei tasti fisici? Al sole li vedete? O è abbastanza fioca?
-
Si a parità prende meglio di altri quando prende il segnale..ma molto spesso dopo che accendo il display c'é rete assente..la mia sim cmq ha dieci anni e l'ho anche tagliata da solo
-
Quote:
Bazzu
Si a parità prende meglio di altri quando prende il segnale..ma molto spesso dopo che accendo il display c'é rete assente..la mia sim cmq ha dieci anni e l'ho anche tagliata da solo
Oh oh... Io la cambierei... Non penso che il problema sia la rom...
-
Quote:
fabietto081086
Ciao.. Mi funzionava benissimo con la rom stock e tra l'altro funzionava senza cuffie... Non ti nascondo che mi dispiace molto che non la stiano più implementando e non ne capisco il motivo...
Androidiani App
Mai successo anzi è il terminale che mi prende meglio di qualsiasi altro abbia avuto... È ne ho avuti molti... Anche molto più costosi...
Androidiani App
Ah ma allora è solo un problema software!!! Il mi4c ha "fisicamente" la radio al suo interno. Speriamo che ascoltino le lamentele degli utenti e la reinseriscano.
-
OT: Xiaomi ha copiato da iPhone pure la moda del tormentone: "ma l'iphone si piega o no" tradotto in cinese diventa "ma il mi4c ha la radio o no?"
-
Ho notato sia nella smiui del 12/11 che nella rom multilingua che non si riesce più a cambiare il font, ossia nella schermata per personalizzare i temi manca la voce caratteri, anche a voi è cosi??
-
Quote:
maxfact
Ho notato sia nella smiui del 12/11 che nella rom multilingua che non si riesce più a cambiare il font, ossia nella schermata per personalizzare i temi manca la voce caratteri, anche a voi è cosi??
Hai ragione. Ma che c..XXO, era una bella personalizzazione.