Contento che sia andata a buon fine, intanto ho aggiornato i link con la TWRP aggiornata.
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
Non è la prima volta che leggo di qualcuno che fa il flash della TWRP e per qualche motivo rimane la recovery vecchia, oppure deve farlo più volte perchè funzioni.
Ma può essere dovuto alla particolarità Xiaomi della doppia partizione?
fastboot devices mi riporta il codice alfanumerico 9693614e2 seguito dalla parola fastboot, quindi direi che mi rileva il mi4c.
Flasho la recovery che hai indicato, passano meno di due secondi(writing recovery)
e mi dice finished.
Digito di nuovo fasboot device e mi dice:
error device not found.
Ed effettivamente la recovery non è installata.
E' più e più volte che riprovo ma nulla.
Suggerimenti?
lucabb (17-10-15)
Forse nel forum di Xiaomi.eu ho trovato un'indicazione importante:
IF YOU CHOOSE TWRP MAKE SURE TO HAVE SYSTEM 1 ACTIVE, BECAUSE THIS RECOVERY FLASHES ONLY ON THAT SYSTEM AND YOU CAN'T CHANGE THE ACTIVE SYSTEM WITH TWRP (Thanks to @jocke for this information)
il link ai driver usb non funziona...o meglio parte il download ma si pianta subito. Qualcuno lo aggiorna con uno funzionante? Grazie
Grazie all'amico @Fuorezza che si è prestato come cavia posso aggiungere due informazioni importanti alla procedura qui descritta:
1) su Windows 10 i drivers USB non vengono richiesti ed il telefono viene riconosciuto regolarmente;
2) anche a lui, come a @lucabb, il comando finale 'adb reboot recovery' ha dato errore e dopo il reboot la recovery risultava ancora la MiRecovery stock.
A quel punto abbiamo impartito il comando 'fastboot boot recovery.img' ed il telefono ha effettivamente avviato la TWRP, con la quale abbiamo fatto backup, wipe ed installazione della multilanguage... *però* la TWRP non è rimasta memorizzata nel telefono, non risulta installata, e riavviando il telefono in recovery con Power + Volume Su compare ancora la MiRecovery stock.
Ora sinceramente non capisco come installare in maniera permanente la TWRP, perchè le istruzioni di @Fortinho sono corrette, ma il problema si presenta a diversi utenti sia qui che sul forum internazionale en.miui.com .
Aaalt, fermate il mondo: ho la risposta!!!
QUI è scritto: "Note: TWRP doesn't delete the stock recovery install script if you install via fastboot method so you need to flash the TWRP-v2.x.x.x-cancro-xxxxxxxx.zip file that will delete the recovery script so that stock recovery won't get flashed back to your device".
Quindi se capisco bene la procedura completa è:
1) scaricare nel telefono QUESTO pacchetto (ZIP), da flashare dopo;
2) scaricare sul PC QUESTO pacchetto (7Z) ed utilizzarlo per la procedura indicata nel primo post di questo thread;
3) alla fine della procedura al posto del comando 'adb reboot recovery' eseguire invece il 'fastboot boot recovery.img' che farà partire la TWRP in modalità "temporanea";
4) da dentro la TWRP flashare il file ZIP scaricato al punto 1.
Se qualche fortunato possessore confermerà chiedo cortesemente di essere schiacciato dai Thanks! :-)
Ultima modifica di GioCarro; 17-10-15 alle 00:58 - Motivo: Aggiunti link e procedura passo passo