CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 37 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 368
Discussione:

[GUIDA] Come flashare Recovery TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Se leggi in queste paginette trovi la soluzione. Comando OEM unlock poi adb flash recovery e ti trovi la twrp. Cmq é scritto in evidenza nel primo post.
    Purtroppo queste paginette le ho lette e rilette, ma non va. Ho provato con Windows 7 e Windows 10 e niente. comunque grazie... provo a ricominciare da capo.

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccia70 Visualizza il messaggio
    Purtroppo queste paginette le ho lette e rilette, ma non va. Ho provato con Windows 7 e Windows 10 e niente. comunque grazie... provo a ricominciare da capo.
    Ti avverto che anche per me é stato complicato pur arrivando da cyano e quindi avendo già masticato un po' dell'argomento, provando e riprovando a reinstallare e controllare i driver USB e i vari comandi fastboot e adb alla fine con OEM unlock ha funzionato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lucabb per il post:

    Riccia70 (18-10-15)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non so più cosa fare, ho provato anche da una macchina virtuale winXP, ma stesso risultato.
    Ho provato ha installare Mi PC suite e, non so se e' normale, non mi riconosce nemmeno il telefono (device unrecognized). Mi dice di aggiornare e riprovare. Ma aggiornare cosa?
    Sto perdendo le speranze.

    Edit: ho fatto un reset di fabbrica del telefono e ora Mi PC suite lo vede correttamente.
    Ultima modifica di Riccia70; 18-10-15 alle 17:09

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccia70 Visualizza il messaggio
    Non so più cosa fare, ho provato anche da una macchina virtuale winXP, ma stesso risultato.
    Ho provato ha installare Mi PC suite e, non so se e' normale, non mi riconosce nemmeno il telefono (device unrecognized). Mi dice di aggiornare e riprovare. Ma aggiornare cosa?
    Sto perdendo le speranze.

    Edit: ho fatto un reset di fabbrica del telefono e ora Mi PC suite lo vede correttamente.
    Scusa la domanda banale ma stai usando sempre lo stesso pc/portatile per fare la procedura?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato rattone1 per il post:

    Riccia70 (18-10-15)

  8. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rattone1 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda banale ma stai usando sempre lo stesso pc/portatile per fare la procedura?
    No, sto provando sia con un PC fisso con Win7 64bit che con un portatile con Win10 32bit. Probabilmente non va a buon fine l'installazione dei driver, ma non so come fare a farla andare. Ad esempio su Win7 se vado sulla cartella dove ho scompattato i driver e faccio click destro su android_winusb.inf quindi scelgo installa, mi esce un messaggio "il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione". Se lo faccio da gestione dispositivi mi da' un messaggio tipo che i driver selezionati non sono compatibili con un sistema a 64bit. Forse esistono dei driver differenti?
    Grazie comunque dell'interessamento.

  9. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccia70 Visualizza il messaggio
    No, sto provando sia con un PC fisso con Win7 64bit che con un portatile con Win10 32bit. Probabilmente non va a buon fine l'installazione dei driver, ma non so come fare a farla andare. Ad esempio su Win7 se vado sulla cartella dove ho scompattato i driver e faccio click destro su android_winusb.inf quindi scelgo installa, mi esce un messaggio "il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione". Se lo faccio da gestione dispositivi mi da' un messaggio tipo che i driver selezionati non sono compatibili con un sistema a 64bit. Forse esistono dei driver differenti?
    Grazie comunque dell'interessamento.
    No, allora.. lascia stare per ora l'installazione dei drivers usb in w7 usa il pc con windows 10, reinstalla adb lanciando l'installer come amministratore
    (tasto destro ed esegui come "amministratore") riposndi yes a tutte le richieste.
    Poi fai partire il telefono in fastboot mode e POI collegalo al pc. Vai sui device manager dal pannello di ctrl di win10 e controlla che
    ti veda correttamente il dispositivo adb, se c'e' un punto giallo esclamativo non va bene e quindi fai un aggiorna drivers da win update.
    Io per la cronaca ho usato un windows 10 ma a 64bit, purtroppo non ho molto tempo per verificare su altri sistemi...
    Fai sapere, ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato rattone1 per il post:

    Riccia70 (18-10-15)

  11. #47
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Alla fine ci sono riuscito ma senza sapere come... pazzesco... se mi chiedete come non ricordo nemmeno quale twrp ho messo (x stable o developer).
    Di sicuro c'è qualcosa che non quadra e di non ripetibile probabilmente. Fatto sta che ho immediatamente flashato la rom e chiusa la, non ho coraggio di riavviare in recovery x scoprire se ci sarà ancora la twrp.
    Ultima modifica di Gilles72; 18-10-15 alle 22:35
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gilles72 per il post:

    GioCarro (19-10-15)

  13. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rattone1 Visualizza il messaggio
    No, allora.. lascia stare per ora l'installazione dei drivers usb in w7 usa il pc con windows 10, reinstalla adb lanciando l'installer come amministratore
    (tasto destro ed esegui come "amministratore") riposndi yes a tutte le richieste.
    Poi fai partire il telefono in fastboot mode e POI collegalo al pc. Vai sui device manager dal pannello di ctrl di win10 e controlla che
    ti veda correttamente il dispositivo adb, se c'e' un punto giallo esclamativo non va bene e quindi fai un aggiorna drivers da win update.
    Io per la cronaca ho usato un windows 10 ma a 64bit, purtroppo non ho molto tempo per verificare su altri sistemi...
    Fai sapere, ciao
    Fatto, ma sempre la solita storia:
    Clipboard01.jpg

  14. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Grazie all'amico @Fuorezza che si è prestato come cavia posso aggiungere due informazioni importanti alla procedura qui descritta:

    1) su Windows 10 i drivers USB non vengono richiesti ed il telefono viene riconosciuto regolarmente;

    2) anche a lui, come a @lucabb, il comando finale 'adb reboot recovery' ha dato errore e dopo il reboot la recovery risultava ancora la MiRecovery stock.
    A quel punto abbiamo impartito il comando 'fastboot boot recovery.img' ed il telefono ha effettivamente avviato la TWRP, con la quale abbiamo fatto backup, wipe ed installazione della multilanguage... *però* la TWRP non è rimasta memorizzata nel telefono, non risulta installata, e riavviando il telefono in recovery con Power + Volume Su compare ancora la MiRecovery stock.

    Ora sinceramente non capisco come installare in maniera permanente la TWRP, perchè le istruzioni di @Fortinho sono corrette, ma il problema si presenta a diversi utenti sia qui che sul forum internazionale en.miui.com .
    Io ci ho perso una sera, ma tutto è andato per il verso giusto...

    Non ho installato la twrp, ma l'ho solo usata una volta per installare la rom developer da xiaom.eu...

    fastboot boot recovery recovery.img


    Tutto qua !
    Al primo boot parte la twrp, aspettate qualche secondo, poi swipate, install, selezionate la rom, avanti tutta, reboot e avete la rom di xiaomi.eu e la mi recovery, quindi no problem per la garanzia...

    Certo che rispetto al mi4, hanno incasinato per bene l'upgrade, speriamo che le prossime release, trovino un sistema più comodo !

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gd350turbo per il post:

    GioCarro (19-10-15),Riccia70 (19-10-15)

  16. #50
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato la guida.

    Quote Originariamente inviato da gd350turbo Visualizza il messaggio
    Certo che rispetto al mi4, hanno incasinato per bene l'upgrade, speriamo che le prossime release, trovino un sistema più comodo !
    Condivido.. Solo Mi4i, Mi4c e Mi Note Pro hanno la necessità di passare per Custom Recovery, mi dispiace per i possessori perché passare solo la prima volta per la MiRecovery per fare un full wipe e poi aggiornare sempre da Updater sarebbe stato facile per tutti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 5 di 37 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy