Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.
Che vuol dire che "ti è tornata"? È stata già approvata?
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
Si. You've been granted the permission to unlock your device (Mi Account 159...... Download Mi Unlock Tool at http://en.miui.com/unlock/
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
Driver correttamente installato, debug attivo, ma la procedura di sblocco si interrompe al 50℅ con il messaggio: couldn't verify the device. Can' get info, try again. Non riconosce la rom installata? Neppure miflash si connette
Anzi miflash si connette ma non vede il contenuto: the versione of miui you're using is too old
Ciao a tutti, faccio una domanda per chiarirmi le idee.
Obiettivo: caricare su Mi4C rom italiana di miui.it con bootloader bloccato. Attualmente a bordo ultima rom china dev. Bootloader bloccato da Xiaomi.
Domanda: c'è differenza tra lo sblocco bootloader con "fastboot oem unlock" e lo sblocco con il tool xiaomi?
In sostanza mi conviene sbloccarlo ufficialmente con tool Xiaomi per qualche tipo di motivo oppure è indifferente tanto flashando la miui.it mi verrà ri bloccato?
Ultima modifica di MaxPower84; 23-11-16 alle 16:31
Ciao, per il Mi 4c la situazione è un po' particolare sia per il fatto che il bootloader è stato bloccato"in itinere" che per la questione che le ROM di miui.it riblocchi il bootloader.
Detto questo penso proprio che il semplice comando non sia sufficiente purtroppo![]()
DreamReaper (24-11-16)
Allora, il semplice comando "fastboot oem unlock" sembra funzionare con le rom vecchie, tant'è che l'ho sbloccato, installato TWRP e poi miui.it 6.11.17, al riavvio però ho bootloop. Probabilmente installando rom con BL non bloccato dovrebbero funzionare. Ho deciso attendo qualche giorno che mi passino i 30 giorni di attesa tra uno sblocco e l'altro e vado di MiUnlocker.
Fortinho (24-11-16)
Secondo post aggiornato.
La mi esperienza di sblocco: circa 2 settimane di attesa dopo la ricezione dell'autorizzazione di xiaomi sono riuscito a sbloccare con il tool. Ho poi seguito la procedura per l'installazione della twrp riportata nel thread metodo 1 ove però rilevo un errore: il file twrp va rinominato in "recovery" e non "recovery.img". Infine ho installato la rom xiaomi.eu 6.12.1 v8 sviluppatore con successo. Grazie per le guide.
Premessa: il telefono recentemente acquistato aveva la xiaomi.eu 6.1.28. lo sblocco è stato possibile solo dopo aver installato xiaomi 6.11.24 china developer
Ultima modifica di Fortinho; 04-12-16 alle 17:39 - Motivo: Unione post consecutivi