Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdrubale89
Ciao!
avrei una domanda, mi è arrivato il telefono con la rom MIUI 77.0.4.0 (LXKCNCI) e bootloader bloccato.
DA quello che ho capito questa è una rom modificata.
il primo passo sarebbe mettere su l'ultima dev originale, posso flashare sopra tramite updater? e poi mettere la twrp?
Ciao, evita di quotare interamente i post così lunghi ;)
Comunque la questione è un po' complessa: prova a collegare il telefono con debug attivo e in modalità fastboot al PC e vedi se Mi PC Suite ti trova aggiornamenti, dovrebbe flasharti una ROM ufficiale.
-
Quote:
Fortinho
Ciao, evita di quotare interamente i post così lunghi ;)
Comunque la questione è un po' complessa: prova a collegare il telefono con debug attivo e in modalità fastboot al PC e vedi se
Mi PC Suite ti trova aggiornamenti, dovrebbe flasharti una ROM ufficiale.
Ah ok! infatto leggendo in giro non riuscivo a trovare una guida adatta, adesso provo.
Intanto ho un'altra domanda. mi è arrivato il codice di sblocco, tramite Mi Unlock faccio il login ma mi dice "your device isn't supported by Mi Unlock", cosa sbaglio?
-
Quote:
asdrubale89
Ah ok! infatto leggendo in giro non riuscivo a trovare una guida adatta, adesso provo.
Intanto ho un'altra domanda. mi è arrivato il codice di sblocco, tramite Mi Unlock faccio il login ma mi dice "your device isn't supported by Mi Unlock", cosa sbaglio?
Probabilmente è a causa della ROM unofficial.
-
Quote:
Fortinho
Probabilmente è a causa della ROM unofficial.
allora, tramite Mi PC suite, collegato da fastboot, mi fa scegliete tra stable (7.3.2.0) o beta ( 6.6.17). ma entrambe "Couldn't flash device"
Altre idee???
EDIT: tramite MI-recovery non posso fare niente?wipe all non può servire?
EDIT 2: se seguo la guida xiaomi per aggiornare tramite recovery originale? http://en.miui.com/a-233.html
-
Quote:
asdrubale89
allora, tramite Mi PC suite, collegato da fastboot, mi fa scegliete tra stable (7.3.2.0) o beta ( 6.6.17). ma entrambe "Couldn't flash device"
Altre idee???
EDIT: tramite MI-recovery non posso fare niente?wipe all non può servire?
EDIT 2: se seguo la guida xiaomi per aggiornare tramite recovery originale?
Xiaomi MIUI Official Forum
Sei sicuro di avere il bootloader bloccato? Perché in Recovery non potresti entrare.
-
Quote:
Fortinho
Sei sicuro di avere il bootloader bloccato? Perché in Recovery non potresti entrare.
tramite update faccio avvia recovery...ed entra in mi-recovery 2.0.1.
è quella originale? sto provando tramite quella recovery e flashando la rom rinominata update.zip ma mi dice che è corrotta
EDIT: in questo thread, parlano del mio problema. secondo te la rom la devo mettere in qualche cartella particolare?
http://en.miui.com/thread-174822-1-1.html
-
Quote:
asdrubale89
tramite update faccio avvia recovery...ed entra in mi-recovery 2.0.1.
è quella originale? sto provando tramite quella recovery e flashando la rom rinominata update.zip ma mi dice che è corrotta
Si, è la Recovery originale. Comunque se puoi entrarci vuol dire che hai il bootloader sbloccato, chi ti ha detto che è bloccato?
Se vuoi esserne sicuro apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita
codice:
fastboot oem device-info
, poi posta i risultati.
(ADB, aprire con i privilegi di amministratore e rispondere Yes alle domande; per aprire una finestra di comando adb: fare click col tasto destro in un punto vuoto della cartella adb (solitamente C:\adb) mentre si tiene premuto il tasto "Shift (sopra il tasto "Ctrl" sinistro) e clickando su "Apri finestra di comando qui").
-
Quote:
Fortinho
Si, è la Recovery originale. Comunque se puoi entrarci vuol dire che hai il bootloader sbloccato, chi ti ha detto che è bloccato?
Se vuoi esserne sicuro apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita
codice:
fastboot oem device-info
, poi posta i risultati.
(
ADB, aprire con i privilegi di amministratore e rispondere Yes alle domande; per aprire una finestra di comando adb: fare click col tasto destro in un punto vuoto della cartella adb (solitamente C:\adb) mentre si tiene premuto il tasto "Shift (sopra il tasto "Ctrl" sinistro) e clickando su "Apri finestra di comando qui").
ecco:
(bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: false
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.042s]
finished. total time: 0.047s
-
Quote:
asdrubale89
ecco:
(bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: false
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.042s]
finished. total time: 0.047s
:-\ molto strano, ti dice che hai il bootloader bloccato..
Prova a flashare una ROM originale in formato fastboot tramite MiFlash, come viene detto nella discussione che hai linkato.
-
Quote:
Fortinho
:-\ molto strano, ti dice che hai il bootloader bloccato..
Prova a flashare una ROM originale in formato fastboot
tramite MiFlash, come viene detto nella discussione che hai linkato.
non so come e perchè ma sono riuscito a mettere la twrp e la stable cinese. ora provo sempre da twrp la xiaomi.eu 6.5.26_v7-5.1.
grazie di tutto!
EDIT: sono un pollo! flashando la stable cina possibile che abbia bloccato il bootloader??...almeno ho la rom originale...