CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 128
Discussione:

[SOS][MODDING] LEGGERE PRIMO POST | Xiaomi Mi 4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max_smp_ Visualizza il messaggio
    mi sono accorto quasi subito di aver scritto una baggianata ma non ho fatto in tempo a correggere, intendevo scrivere se posso sbloccarlo tramite rom non originale, come è nel mio caso
    Presumo di no ma potresti provare, ho visto casi in cui ha funzionato, tanto se la procedura non va non ci sono conseguenze per il telefono (lo sblocco no parte perché non riesce a fare la verifica della ROM).
    Altrimenti l'unica che mi viene in mente è effettuare il flash tramite EDL: Tips to solve bootloop and unbrick your device - Xiaomi Mi 4c - Xiaomi MIUI Official Forum
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

2.  
    Androidiano L'avatar di G6N2L5C7

Smartphone
    Xiaomi MI4C

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non servono i permessi di root per installare la TWRP via fastboot.

Ciao, devi per forza utilizzare la TWRP.
    Per verificare lo stato del bootlaoder puoi aprire una finestra di comando ADB (trovi nella discussione sulla TWRP come fare) e digitare
    codice:
    fastboot oem device-info
    Quote Originariamente inviato da max_smp_ Visualizza il messaggio
    ok, mi sa che mi sa che mi hanno in qualche modo fregato, l'output di adb è questo:

codice:
    C:\adb>fastboot oem device-info
    ...
    (bootloader)    Device tampered: false
    (bootloader)    Device unlocked: false
    (bootloader)    Charger screen enabled: false
    (bootloader)    Display panel:
    OKAY [  0.051s]
    finished. total time: 0.052s
    quindi ho il bootloader bloccato oppure posso installare la twrp in ogni caso?

EDIT: mi sono sbagliato, volevo chiedere se riesco a fare lo sblocco del bootloader tramite rom non originale
    Io sono messo come max_smp_ ed ho la TWRP! Com'è possibile? Io con sto bootloader ormai non ci capisco più nulla..

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da G6N2L5C7 Visualizza il messaggio
    Io sono messo come max_smp_ ed ho la TWRP! Com'è possibile? Io con sto bootloader ormai non ci capisco più nulla..
    Alquanto strano
    Forse il problema è che il Mi 4c è uno dei pochi che è uscito di fabbrica con bootloader sbloccato, e "in corso d'opera" è stato bloccato il bootloader.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

innanzitutto grazie per la disponibilità mostrata ai miei problemi, intanto vi dò un breve aggiornamento:
    questo mi4c che mi è arrivato non è nato proprio fortunato, visto che dopo mezza giornata di utilizzo mi sono accorto che segnava 9giga di spazio libero, quando ho la rom da 32 e quindi doveva averne di più, fortunatamente ho seguito una mini guida su xiaomi.eu che tramite uno script di adb mi ha ripristinato la dimensione corretta (non metto il link adesso perchè non so se si può da regolamento, in caso però posso sempre fornirlo, visto che per adesso da me non ha dato nessun problema).
    invece io ho leggermente più fortuna, in quanto ho fatto la richiesta di sblocco e il messaggio è arrivato dopo pochi minuti; ovviamente tramite miflash il procedimento non va (mannaggia @Fortinho avevi ragione :P ); mi hanno però già risposto da grossoshop con una guida dove si fa lo sblocco passando da rom developer cinese, quidi sto scaricando quella e proverò così, vi farò sapere perchè il server miui è un po' lento a scaricare

EDIT: ovviamente questa procedura non funziona perchè non si riesce ad installare la rom cinese, quindi vado con l'ultima opzione, edl
    Ultima modifica di max_smp_; 21-10-16 alle 13:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno
    avrei un dubbio. Descrivo lo scenario. Possiedo uno xiaomi MI4c. Mediante app CPU-Z e altro ho verificato quanto segue:
    -rom xiaomi.eu dev 5.11.5
    -twrp 2.8.7.1
    -ok root access
    -bootloader sbloccato
    Ho fatto flash rom dev xiaomi.eu. Dopo aver caricato il sistema appare il seguente msg attiva dispositivo inserisci pw. Premesso che ho avviato la procedura per sblocco BL come devo comportarmi ? Grazie.

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gsanta Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    avrei un dubbio. Descrivo lo scenario. Possiedo uno xiaomi MI4c. Mediante app CPU-Z e altro ho verificato quanto segue:
    -rom xiaomi.eu dev 5.11.5
    -twrp 2.8.7.1
    -ok root access
    -bootloader sbloccato
    Ho fatto flash rom dev xiaomi.eu. Dopo aver caricato il sistema appare il seguente msg attiva dispositivo inserisci pw. Premesso che ho avviato la procedura per sblocco BL come devo comportarmi ? Grazie.
    Spostato nella discussione SOS Modding.
    Hai un account Xiaomi? Hai provato a mettere la password del tuo account?

Arrow OS - Android 11

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ti ringrazio della risposta. No non ho inserito la pw per paura di brikkare. Per tale motivo sto scrivendo.
    Ho alcuni dubbi:
    -l'app CPU-Z mi dice bootloader unkwown. Leggendo in giro dovrebbe significare BL sbloccato.
    -Inoltre provando a sbloccare il BL con miflash unlock questo si blocca al 50%, Perchè ?!?
    Alla luce dei miei dubbi mi consigli di inserire pw del Mi account ? grazie

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

ti ringrazio della risposta. No non ho inserito la pw per paura di brikkare. Per tale motivo sto scrivendo.
    Ho alcuni dubbi:
    -l'app CPU-Z mi dice bootloader unkwown. Leggendo in giro dovrebbe significare BL sbloccato.
    -Inoltre provando a sbloccare il BL con miflash unlock questo si blocca al 50%, Perchè ?!?
    Alla luce dei miei dubbi mi consigli di inserire pw del Mi account ? grazie
    La ROM di xiaomi.eu come l'hai messa? Via TWRP?

Arrow OS - Android 11

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

si si certo via twrp ho installato la libra multi 6.9.29 eseguendo dapprima il download in radice lasciando il file .zip
    Aggiungo, inoltre, che non so come siano state installate le attuali twrp e rom, ma questa è un'altra storia.

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

si si certo via twrp ho installato la libra multi 6.9.29 eseguendo dapprima il download in radice lasciando il file .zip
    Aggiungo, inoltre, che non so come siano state installate le attuali twrp e rom, ma questa è un'altra storia.
    Se leggi gli ultimi post di questa discussione c'è un po' di mistero ultimamente sulla questione bootloader del Mi 4c.. Non vorrei che le ROM di xiaomi.eu abbiano ribloccato i bootloader, ma non ho letto nulla al riguardo.
    Controlla anche tu lo stato del bootloader seguendo le indicazioni che trovi qua.
    Ultima modifica di Fortinho; 21-10-16 alle 16:35

Arrow OS - Android 11

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio