CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 44 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Takeopen Visualizza il messaggio
    Ok, ho formattato i dati e ha iniziato a fare il backup, ma ad un certo punto mi ritorna:
    BACKUP DI SYSTEM IN CORSO...
    IL PROCESSO createtarfork() è terminato con ERRORE: 255
    OPERAZIONE FALLITA.

    Why?
    prova a dare un'occhiata quì :

    https://forum.xda-developers.com/sho...236620&page=48
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #372
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Xiaomi Mi 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 43 Posts
    Predefinito

    uscita la versione 3.1.1-0

    però non ho trovato il changelog

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PEBKAC per il post:

    BlackJack89 (21-05-17)

  5. #373
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PEBKAC Visualizza il messaggio
    uscita la versione 3.1.1-0

    però non ho trovato il changelog

    Eccolo qua
    What's new in 3.1.1-0:

    Backups will now include adopted storage keys (Dees_Troy)
    Fixed an adb restore issue (bigbiff)
    Fixed rebooting when no OS is present (Dees_Troy)
    Fixed line wrapping in the GUI terminal (_that)
    Updated TWRP source code to AOSP 7.1.2 (Dees_Troy)Updated TWRP source code to AOSP 7.1.2


    Aggiornato il primo post
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    PEBKAC (22-05-17)

  7. #374
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver installato l'utima developer rom da xiaomi.eu (xiaomi eu multi MI5 7 6 10 v8-7)mi ritrovo tra le app la "Twrp Official App", che precedentemente non avevo e che non avrei voluto aggiungere.
    Non ho ben compreso come possa essere successo e vorrei rimuoverla ma dal menu applicazioni non c'e' modo di farlo.
    Cercando in rete sembra che l'unico modo per rimuoverla (forse) e' quello di cancellarla, ma bisogna aver eseguito il root del device (in a rooted adb shell rm -r /data/data/me.twrp.twrpapp rm -r /system/priv-app/twrpapp), cosa che non vorrei fare.
    C'e' qualche altro modo per liberarsene ?
    Ho provato a flashare da fastboot la versione 3.0.2-3 della Twrp ma la fastidiosa app e' ancora li.
    Grazie per qualsiasi consiglio possiate darmi

  8. #375
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Se è un'app di sistema non puoi rimuoverla senza root. È lì perché evidentemente è stata introdotta come app di sistema - per l'appunto - con l'ultimo aggiornamento. Comunque è solo un'app che permette di gestire la TWRP (installarla/aggiornarla/rebootare in recovery, non ricordo di preciso), non è che dia fastidio. Come mai sei così deciso a rimuoverla?
    Flashare la recovery in qualsiasi versione non serve a nulla, quella è un'app, come Facebook o Whatsapp, non c'entra nulla con la recovery in sé. È lo stesso rapporto che c'è - esempio a caso - tra l'app GMail e la tua mail. Se disinstalli l'app non cancelli le tue mail, se cancelli le mail non disinstalli automaticamente l'app.

  9. #376
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Se è un'app di sistema non puoi rimuoverla senza root. È lì perché evidentemente è stata introdotta come app di sistema - per l'appunto - con l'ultimo aggiornamento. Comunque è solo un'app che permette di gestire la TWRP (installarla/aggiornarla/rebootare in recovery, non ricordo di preciso), non è che dia fastidio. Come mai sei così deciso a rimuoverla?
    Flashare la recovery in qualsiasi versione non serve a nulla, quella è un'app, come Facebook o Whatsapp, non c'entra nulla con la recovery in sé. È lo stesso rapporto che c'è - esempio a caso - tra l'app GMail e la tua mail. Se disinstalli l'app non cancelli le tue mail, se cancelli le mail non disinstalli automaticamente l'app.
    In realta' non si tratta di una app di sistema, quantomeno cosi' sembra controllando dal menu impostazioni.
    Credo di aver dato l'ok alla sua installazione al primo avvio della recovery nella nuova versione, ma non ne sono certo.
    La voglio rimuovere semplicemente perche' vorrei essere io a stabilire quali app avere, e questa non mi e' di alcun aiuto visto che la recovery me la sono sempre flashata tramite adb.

  10. #377
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petzdroid Visualizza il messaggio
    Dopo aver installato l'utima developer rom da xiaomi.eu (xiaomi eu multi MI5 7 6 10 v8-7)mi ritrovo tra le app la "Twrp Official App", che precedentemente non avevo e che non avrei voluto aggiungere.
    Non ho ben compreso come possa essere successo e vorrei rimuoverla ma dal menu applicazioni non c'e' modo di farlo.
    Cercando in rete sembra che l'unico modo per rimuoverla (forse) e' quello di cancellarla, ma bisogna aver eseguito il root del device (in a rooted adb shell rm -r /data/data/me.twrp.twrpapp rm -r /system/priv-app/twrpapp), cosa che non vorrei fare.
    C'e' qualche altro modo per liberarsene ?
    Ho provato a flashare da fastboot la versione 3.0.2-3 della Twrp ma la fastidiosa app e' ancora li.
    Grazie per qualsiasi consiglio possiate darmi
    Nelle nuove versioni della twrp ufficiale tra le impostazioni c'è l'opzione che se flaggata ti chiede al riavvio se vuoi installare Official Twrp App e se la vuoi installare come applicazione di sistema, probabilmente involontariamente hai fatto swipe installandola.

    Se la vuoi rimuovere basta che riflashi la rom attuale facendo solo wipe cache e dalvik.
    Ultima modifica di complicazio; 17-06-17 alle 12:34

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    BlackJack89 (18-06-17),petzdroid (18-06-17)

  12. #378
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se la vuoi rimuovere basta che riflashi la rom attuale facendo solo wipe cache e dalvik.
    Ha funzionato. Grazie mille.

  13. #379
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo il flash della recovery twrp 3.1 non c'e' verso di far riavviare il telefono, manco se faccio il flash del boot. La versione Global Stabile 8.2
    Consigli?

  14. #380
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,005 volte in 6,011 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perrofeo Visualizza il messaggio
    Dopo il flash della recovery twrp 3.1 non c'e' verso di far riavviare il telefono, manco se faccio il flash del boot. La versione Global Stabile 8.2
    Consigli?
    Supersu 2.82 Sr1 installato? Perché altrimenti è normale che non si avvia, oppure verifica di aver flashato il Dm verity

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 38 di 44 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy