Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, ho un mi5 con l'ultima rom weekly xiaomi.eu e funziona tutto bene tranne la funzione di googlw now... nel senso che purtroppo il telefono risponde alle domande esclusivamente con il testo, ad esempio se chiedo : che ora è ? mi appare l'ora ma non ottengo una risposta vocale.
Cortesemente potete dirmi che con questa rom LineageOS questo problema viene risolto ?
Grazie
-
Buongiorno, ho installato ieri la lineage OS, tutto perfetto, eccetto il sensore d'impronte digitali.
NOn riesco ad impostare lo sblocco con le impronte.
qualcuno che mi puo dare una mano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sakura10
Buongiorno a tutti, ho un mi5 con l'ultima rom weekly xiaomi.eu e funziona tutto bene tranne la funzione di googlw now... nel senso che purtroppo il telefono risponde alle domande esclusivamente con il testo, ad esempio se chiedo : che ora è ? mi appare l'ora ma non ottengo una risposta vocale.
Cortesemente potete dirmi che con questa rom LineageOS questo problema viene risolto ?
Grazie
So che con le LOS e aosp funziona....ma al momento non lo uso, sentiamo qualche altro utente ;)
Quote:
tozz
Buongiorno, ho installato ieri la lineage OS, tutto perfetto, eccetto il sensore d'impronte digitali.
NOn riesco ad impostare lo sblocco con le impronte.
qualcuno che mi puo dare una mano?
In che senso? Non hai l'impostazione?
-
Si esatto, non trovo l'impostazione.
-
Ciao ragazzi :)
Più volte ho riscaricato e provato ad installare il file .zip per calibrare l'OIS ma ogni volta nella recovery mi viene detto che non è valido
Sapete spiegarmi il motivo?
-
Quote:
tozz
Si esatto, non trovo l'impostazione.
Vieni da un installazione pulita?
Potrebbe essere un problema di file residui dell'installazione precedente (succede in alcuni casi che dopo un flash di ≠ rom con system diversi, le impostazioni sulla sicurezza spariscano)
Quote:
xandreasx
Ciao ragazzi :)
Più volte ho riscaricato e provato ad installare il file .zip per calibrare l'OIS ma ogni volta nella recovery mi viene detto che non è valido
Sapete spiegarmi il motivo?
Dove l'hai trovato lo zip? Metti pure il link (su pc si apre tranquillamente?)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Vieni da un installazione pulita?
Potrebbe essere un problema di file residui dell'installazione precedente (succede in alcuni casi che dopo un flash di ≠ rom con system diversi, le impostazioni sulla sicurezza spariscano) Dove l'hai trovato lo zip? Metti pure il link (su pc si apre tranquillamente?)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Nel primo post di installazione della rom in questa discussione
"NOTE:
L'OIS può essere calibrato utilizzando questa app: https://github.com/dobragab/Mi5CameraCalibrate "
Si si apre da pc
-
Ciao ragazzi! attualmente sono con la global stable, conviene passare a questa versione? leggo sul sito ufficiale che è una nightly, quindi non è stabile?
Fotocamera e batteria come vanno? C'è la funzione per sbloccare a schermo spento il telefono con il sensore di impronte digitali? grazie
-
Ciao ragazzi sono un po' rimasto indietro con il modding, dopo un anno mi decido finalmente ad installare la lineage ma ho qualche domanda:
parto dall'ultima global stable (la 9.1.1.0). Ho appena ottenuto da xiaomi il codice per lo sblocco del bootloader. I passi da seguire sono:
-sblocco il bootloader tramite mi unlock,
-installo l'ultima global dev (7.12.21) tramite miflash (va bene la global o serve la versione china?)
-installo la twrp
-installo la lineage 14.1 + gapps facendo gli opportuni wipe.
Tutto giusto? Soprattutto non ho capito se va prima sbloccato il bootloader o prima installata la global / china dev.
Inoltre per quanto riguarda la memoria criptata, che passaggi devo seguire?