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Ultima modifica di Fortinho; 22-06-18 alle 19:44
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Come risolvere il problema di MI Unlock Tool quando riporta l'errore al 50% della verifica (couldn't verify device)
PREMESSA:
Trovandomi di fronte a questa soluzione, ho pensato che potesse essere utile anche ad altri.
La guida è mirata a coloro che:
- Hanno ottenuto il codice di conferma per la procedura di unlock da più di un mese (in caso contrario potreste semplicemente dover ricorrere alla soluzione che prevede di attendere un giorno ed effettuare alcune operazioni con il cloud Xiaomi)
- Utilizzano Windows 10
- si ritrovano l'errore specificato nel titolo
SOLUZIONE:
Fondamentalmente si tratta di un errore legato a Windows (ma dai?) e specialmente ai driver. Difatti, nonostante il vostro device venga riconosciuto e correttamente configurato da windows, i driver utilizzati non permettono al tool di procedere correttamente.
Questa la volta, però, sembra che la colpa non sia propria tutta di Windows, infatti, nonostante tutto il problema è che windows utilizza driver direttamente da BigG, nella loro versione aggiornata al 2016, ma non sembra siano compatibili con il tool di xiaomi (almeno questo è quanto ho riscontrato io).
al fine di eliminare il problema, dunque:
0) FACOLTATIVO: PULIRE I DRIVER CON USBDeview
Suggerisco di fare una pulizia dei driver mediante questa utility al fine di eliminare quante più variabili possibili. Semplicemente io ho eliminato qualsiasi driver facesse riferimento ad un device MTP (nel caso installerete quelli "utili" più avanti).
In particolare rimuovere i driver Kedacom (Riferimento al post precedente: Problema Driver - Kedacom USB device)
1) INSTALLARE MI PC SUITE
dal sito ufficiale scaricate ed installate il programma: ci serviranno i driver...
2) DISABILITARE TEMPORANEAMENTE LA VERIFICA DELLA FIRMA DEI DRIVER
Per fare ciò vi basterà riavviare il pc tenendo premuto SHIFT mentre premete "riavvia il sistema".
Nella schermata successiva selezionate la voce "risoluzione dei problemi" (troubleshoot), quindi "opzioni avanzate" ed infine "opzioni di avvio".
A questo punto dovreste essere in grado di riavviare mediante la pressione del pulsante.
Una volta riavviato il PC vi apparirà una schermata con alcune opzioni selezionabili tramite i tasti function (F1..F10): premete F7 e aspettate che il pc si riavvii.
3) INSTALLARE I DRIVER DI MIPC SUITE
a questo punto, collegate il device al pc, aspettate che si configuri e procedete ad entrare nella gestione dei dispositivi (accessibile anche dalla barra di ricerca). Selezionate il vostro amato dispositivo e quindi la voce "aggiornamento software driver" . Da qui selezionate "cerca software driver nel computer" e quindi "scegli manualmente da un elenco driver...".
Selezionate "disco driver" e quindi "sfoglia". A questo punto a seconda della directory in cui avete installato MIPC SUITE dovrete navigare in:
Qui troverete 3 file con estensione .inf: selezionate "android_winusb.inf" e procedete con l'installazione, dando conferma quando windows vi dice di non poter confermare la compatibilità.codice:C:\Users\nome_pc\AppData\Local\MiPhoneManager\main\Driver
Una volta installato il driver dovreste vedere il vostro device fra i dispositivi connessi.
4) PROCEDETE CON IL METODO STANDARD
a questo punto siete pronti per sbloccare il device: seguite la guida e sarete good2go. In caso si verifichi l'errore nuovamente, ripetete la procedura selezionando un file .inf
fra quelli presenti sempre nella stessa directory.
spero di essere stato utile![]()
Fortinho (29-10-16)
Ho provato a seguire la guida ed è andata tutto bene fino al punto 3 dove mi sono imbattuto in questo percorso:
C:\Users\nome_pc\AppData\Local\MiPhoneManager\main \Driver
Ecco a me la cartella Driver non c'è! Ho provato a disinstallare e reinstallare MI PC SUITE ma nulla la cartella driver non esiste..... nella cartella main del percorso trovo solo le seguenti cartelle:
-codecs
-config
-html_res
-locales
-tools
Niente driver, qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie!
ciao @acuvue qui puoi trovare la cartella zippata: scompattala e procedi con la guida andando a selezionare i driver da quella cartella...
dovrebbe funzionare
acuvue (21-11-16)
Grazie Zof!
Ho scaricato la cartella driver e l'ho posizionata direttamente sul desktop e da lì ho installato il driver indicato ma benchè aggiornato mi riconosce sempre come Android Phone in Gestione Dispositivi.
Ho provato ad usare il MIFlashUnlock ma niente al 50% mi da sempre lo stesso errore Couldn't Verify Device.
Premetto che ho già effettuato in passato diversi sblocchi del Bootloader per altri dispositivi Xiaomi (Redmi Note 3 Pro,MI5,ect.) ma su questo Redmi 4 Pro è la prima volta che mi capita sto problema
Hai qualche altro suggerimento per me?
Io è una settimana che provo senza successo... Ma qualcuno di voi è riuscito a sbloccare il bootloader del mi5s (non mi5 o altri!) con Windows 10? Inoltre mi PC suite non riconosce il mi5s
Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
Zof purtroppo su redmi 4 Pro non c'è nulla da fare.
Ho provato e riprovato come hai detto ma purtroppo arriva al 50% ed inesorabilmente si blocca dando l'errore.
Sto monitorando anche il sito ufficiale xiaomi per capire se si riesce a trovare una soluzione........la cosa strana è che alcuni sono riusciti a sbloccare mentre altri con me da questo stupido problema!
Pensa che sono passato anche dalla Global China Stabile alla Global China Developer perchè dicevano fosse requisito indispensabile ma chi non riusciva prima non riesce neanche adesso.
Mah!!!