CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][UFFICIALE] Sblocco bootloader

    LINK GUIDA ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8023290




    !
    Vi invito a continuare la discussione nella sezione del proprio dispositivo. Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-06-18 alle 18:44
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da temeeee Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Vengo al problema:
    Ho acquistato di recente da Grossoshop un Xiaomi mi5s plus. Ho letto tutti i vari tread prima di avventurarmi in sblocchi di bootloader o quant'altro. Vi spiego i passaggi che ho eseguito in ordine. Mi sono iscritto sul sito xiaomi, ho aspettato l'sms di conferma che mi è arrivato lunedi 24/10 sera. Martedì 25/10 mi è arrivato il dispositivo con rom china stable. Martedì sera ho provato a sbloccare il bootloader (ho installato i driver adb aggiornato alla china developer scaricato i vari tools per lo sblocco e avviato in fastboot) ma arrivato al 50% il tool si blocca con sempre lo stesso errore (Could not Verify Device) nonostante il sito xiaomi riconosca la mia posizione ed il dispositivo sia registrato.
    Grazie mille per l'aiuto
    Crossposting eliminato.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Come risolvere il problema di MI Unlock Tool quando riporta l'errore al 50% della verifica (couldn't verify device)

    PREMESSA:

    Trovandomi di fronte a questa soluzione, ho pensato che potesse essere utile anche ad altri.
    La guida è mirata a coloro che:

    • Hanno ottenuto il codice di conferma per la procedura di unlock da più di un mese (in caso contrario potreste semplicemente dover ricorrere alla soluzione che prevede di attendere un giorno ed effettuare alcune operazioni con il cloud Xiaomi)
    • Utilizzano Windows 10
    • si ritrovano l'errore specificato nel titolo



    SOLUZIONE:

    Fondamentalmente si tratta di un errore legato a Windows (ma dai?) e specialmente ai driver. Difatti, nonostante il vostro device venga riconosciuto e correttamente configurato da windows, i driver utilizzati non permettono al tool di procedere correttamente.
    Questa la volta, però, sembra che la colpa non sia propria tutta di Windows, infatti, nonostante tutto il problema è che windows utilizza driver direttamente da BigG, nella loro versione aggiornata al 2016, ma non sembra siano compatibili con il tool di xiaomi (almeno questo è quanto ho riscontrato io).
    al fine di eliminare il problema, dunque:

    0) FACOLTATIVO: PULIRE I DRIVER CON USBDeview

    Suggerisco di fare una pulizia dei driver mediante questa utility al fine di eliminare quante più variabili possibili. Semplicemente io ho eliminato qualsiasi driver facesse riferimento ad un device MTP (nel caso installerete quelli "utili" più avanti).

    In particolare rimuovere i driver Kedacom (Riferimento al post precedente: Problema Driver - Kedacom USB device)

    1) INSTALLARE MI PC SUITE

    dal sito ufficiale scaricate ed installate il programma: ci serviranno i driver...


    2) DISABILITARE TEMPORANEAMENTE LA VERIFICA DELLA FIRMA DEI DRIVER

    Per fare ciò vi basterà riavviare il pc tenendo premuto SHIFT mentre premete "riavvia il sistema".
    Nella schermata successiva selezionate la voce "risoluzione dei problemi" (troubleshoot), quindi "opzioni avanzate" ed infine "opzioni di avvio".
    A questo punto dovreste essere in grado di riavviare mediante la pressione del pulsante.
    Una volta riavviato il PC vi apparirà una schermata con alcune opzioni selezionabili tramite i tasti function (F1..F10): premete F7 e aspettate che il pc si riavvii.

    3) INSTALLARE I DRIVER DI MIPC SUITE

    a questo punto, collegate il device al pc, aspettate che si configuri e procedete ad entrare nella gestione dei dispositivi (accessibile anche dalla barra di ricerca). Selezionate il vostro amato dispositivo e quindi la voce "aggiornamento software driver" . Da qui selezionate "cerca software driver nel computer" e quindi "scegli manualmente da un elenco driver...".
    Selezionate "disco driver" e quindi "sfoglia". A questo punto a seconda della directory in cui avete installato MIPC SUITE dovrete navigare in:

    codice:
    C:\Users\nome_pc\AppData\Local\MiPhoneManager\main\Driver
    Qui troverete 3 file con estensione .inf: selezionate "android_winusb.inf" e procedete con l'installazione, dando conferma quando windows vi dice di non poter confermare la compatibilità.
    Una volta installato il driver dovreste vedere il vostro device fra i dispositivi connessi.



    4) PROCEDETE CON IL METODO STANDARD

    a questo punto siete pronti per sbloccare il device: seguite la guida e sarete good2go. In caso si verifichi l'errore nuovamente, ripetete la procedura selezionando un file .inf
    fra quelli presenti sempre nella stessa directory.

    spero di essere stato utile
    Ultima modifica di Zof; 28-11-16 alle 13:16
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    Fortinho (29-10-16)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ho provato a seguire la guida ed è andata tutto bene fino al punto 3 dove mi sono imbattuto in questo percorso:

    C:\Users\nome_pc\AppData\Local\MiPhoneManager\main \Driver

    Ecco a me la cartella Driver non c'è! Ho provato a disinstallare e reinstallare MI PC SUITE ma nulla la cartella driver non esiste..... nella cartella main del percorso trovo solo le seguenti cartelle:

    -codecs
    -config
    -html_res
    -locales
    -tools

    Niente driver, qualcuno riesce a darmi una mano?
    Grazie!

  7. #5
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire la guida ed è andata tutto bene fino al punto 3 dove mi sono imbattuto in questo percorso:

    C:\Users\nome_pc\AppData\Local\MiPhoneManager\main \Driver

    Ecco a me la cartella Driver non c'è! Ho provato a disinstallare e reinstallare MI PC SUITE ma nulla la cartella driver non esiste..... nella cartella main del percorso trovo solo le seguenti cartelle:

    -codecs
    -config
    -html_res
    -locales
    -tools

    Niente driver, qualcuno riesce a darmi una mano?
    Grazie!


    ciao @acuvue qui puoi trovare la cartella zippata: scompattala e procedi con la guida andando a selezionare i driver da quella cartella...

    dovrebbe funzionare
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    acuvue (21-11-16)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Grazie Zof!

    Ho scaricato la cartella driver e l'ho posizionata direttamente sul desktop e da lì ho installato il driver indicato ma benchè aggiornato mi riconosce sempre come Android Phone in Gestione Dispositivi.

    Ho provato ad usare il MIFlashUnlock ma niente al 50% mi da sempre lo stesso errore Couldn't Verify Device.

    Premetto che ho già effettuato in passato diversi sblocchi del Bootloader per altri dispositivi Xiaomi (Redmi Note 3 Pro,MI5,ect.) ma su questo Redmi 4 Pro è la prima volta che mi capita sto problema

    Hai qualche altro suggerimento per me?

  10. #7
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Grazie Zof!

    Ho scaricato la cartella driver e l'ho posizionata direttamente sul desktop e da lì ho installato il driver indicato ma benchè aggiornato mi riconosce sempre come Android Phone in Gestione Dispositivi.

    Ho provato ad usare il MIFlashUnlock ma niente al 50% mi da sempre lo stesso errore Couldn't Verify Device.

    Premetto che ho già effettuato in passato diversi sblocchi del Bootloader per altri dispositivi Xiaomi (Redmi Note 3 Pro,MI5,ect.) ma su questo Redmi 4 Pro è la prima volta che mi capita sto problema

    Hai qualche altro suggerimento per me?
    Hai fatto una pulizia generale dei driver prima?
    Inoltre riavvia pc e smartphone , riconnetti , vai in gestione dispositivi ed installa nuovamente il devi con il driver
    Poi riprova

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io è una settimana che provo senza successo... Ma qualcuno di voi è riuscito a sbloccare il bootloader del mi5s (non mi5 o altri!) con Windows 10? Inoltre mi PC suite non riconosce il mi5s

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

  12. #9
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariofermo Visualizza il messaggio
    Io è una settimana che provo senza successo... Ma qualcuno di voi è riuscito a sbloccare il bootloader del mi5s (non mi5 o altri!) con Windows 10? Inoltre mi PC suite non riconosce il mi5s

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
    Io , come già detto poco prima , ci sono riuscito usando i driver di mipcsuite ,dopo aver fatto quanto descritto sopra.
    Che non riconosca il mi5s è normale ...per quanto normale possa apparire una cosa del genere

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  13. #10
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Zof purtroppo su redmi 4 Pro non c'è nulla da fare.
    Ho provato e riprovato come hai detto ma purtroppo arriva al 50% ed inesorabilmente si blocca dando l'errore.
    Sto monitorando anche il sito ufficiale xiaomi per capire se si riesce a trovare una soluzione........la cosa strana è che alcuni sono riusciti a sbloccare mentre altri con me da questo stupido problema!
    Pensa che sono passato anche dalla Global China Stabile alla Global China Developer perchè dicevano fosse requisito indispensabile ma chi non riusciva prima non riesce neanche adesso.
    Mah!!!

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy