CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 166
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del bootlaoder e flash ROM via fastboot [Xiaomi Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Perché per abilitare le camera2 API c'è bisogno di modificare un file di sistema, accessibile soltanto se si hanno i permessi di amministratore. Il tool non l'ho usato perché ho preferito fare tutto a mano, ma che io sappia ciò che fa è: sbloccare il bootloader, abilitare temporaneamente i permessi di root, aggiungere una stringa nel build.prop, bloccare nuovamente il bootloader. Probabilmente c'è qualcosa che va storto…
    Le camera2api si possono abilitare anche senza modificare la partizione system.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

C'è qualche guida per farlo?

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stregato Visualizza il messaggio
    Lo usai un paio di volte prima di flashare per la prima volta la Rom e funzionava tranquillamente, ora da quando ho flashato la Rom fa così e mi fa fare tutto da capo..
    Che poi con MiFlash prima di completare tutto, cioè prima che i secondi che scorrono si fermino, e dia "flash done" evidenziato verde, il cellulare si avvia e mi fa configurare tutto..
    Giusto l'altro giorno leggevo che l'ultima release obbliga ad un reset quando si blocca il bootloader, ma non avendo approfondito prendi questa informazione con le pinze. Io comunque proverei a fare tutto manualmente, prova a dare uno sguardo QUI

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Certo, ma il bootloader va comunque sbloccato e c'è bisogno dei permessi di root per poter usare setprop o per modificare manualmente il build.prop. È anche vero che entrambe le operazioni sono reversibili (root e sblocco del bootloader), ma lo sblocco causa il reset. Se esistono altri metodi non ne sono a conoscenza, e in ogni caso dovrei indagare meglio per la questione reset
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Lo usai un paio di volte prima di flashare per la prima volta la Rom e funzionava tranquillamente, ora da quando ho flashato la Rom fa così e mi fa fare tutto da capo..
    Che poi con MiFlash prima di completare tutto, cioè prima che i secondi che scorrono si fermino, e dia "flash done" evidenziato verde, il cellulare si avvia e mi fa configurare tutto..
    Giusto l'altro giorno leggevo che l'ultima release obbliga ad un reset quando si blocca il bootloader, ma non avendo approfondito prendi questa informazione con le pinze. Io comunque proverei a fare tutto manualmente, prova a dare uno sguardo QUI

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Certo, ma il bootloader va comunque sbloccato e c'è bisogno dei permessi di root per poter usare setprop o per modificare manualmente il build.prop. È anche vero che entrambe le operazioni sono reversibili (root e sblocco del bootloader), ma lo sblocco causa il reset. Se esistono altri metodi non ne sono a conoscenza, e in ogni caso dovrei indagare meglio per la questione reset
    In questo caso allora non tanto mi conviene, in 4/5 giorni ho resettato e flashato la Rom 5/6 volte..

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

È ovvio che quelle cose vanno fatte ma non si modifica la partizione system.

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Se puoi "convivere" con il bootloader sbloccato (continuerai a ricevere ed installare gli OTA) puoi usare il mio tool ed abilitare le Api2 senza ribloccare il bootloader.
    Se vuoi anche avere il bootloader bloccato devi necessariamente ritornare alla ROM di Aprile (o precedente) ed eseguire il tool di AridaneAM o il mio (nel quale il ri-blocco bootloader non é automatico).

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio

Se puoi "convivere" con il bootloader sbloccato (continuerai a ricevere ed installare gli OTA) puoi usare il mio tool ed abilitare le Api2 senza ribloccare il bootloader.
    Se vuoi anche avere il bootloader bloccato devi necessariamente ritornare alla ROM di Aprile (o precedente) ed eseguire il tool di AridaneAM o il mio (nel quale il ri-blocco bootloader non é automatico).

Però non capisco una cosa, tornando alla rom di aprile, e usando il tool, perché poi non fa installare gli OTA?
    Vado OT o ripeto una domanda già fatta se chiedo quali sono i vantaggi/svantaggi del bootloader sbloccato/bloccato?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Però non capisco una cosa, tornando alla rom di aprile, e usando il tool, perché poi non fa installare gli OTA?
    Vado OT o ripeto una domanda già fatta se chiedo quali sono i vantaggi/svantaggi del bootloader sbloccato/bloccato?

Se torni alla ROM di aprile e usi il tool puoi continuare ad avere OTA installabili e bootloader bloccato. Mai detto il contrario :-)
    Se hai il bootloader bloccato hai il vantaggio di una maggior sicurezza dei tuoi dati. Faccio un esempio: ti rubano il telefono. Se hai il bootloader sbloccato il ladro potrebbe accedere ai tuoi dati personali tramite l'avvio di una custom recovery. Se il bootloader è bloccato il ladro per accedere ai dati dovrà sbloccare il bootloader causando un reset.
    Con il bootloader sbloccato invece puoi installare tutte le modifiche esistenti per il tuo telefono o, ad esempio, fare un backup periodico di app e dati.
    Dipende dalle tue esigenze.

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio

Se torni alla ROM di aprile e usi il tool puoi continuare ad avere OTA installabili e bootloader bloccato. Mai detto il contrario :-)
    Se hai il bootloader bloccato hai il vantaggio di una maggior sicurezza dei tuoi dati. Faccio un esempio: ti rubano il telefono. Se hai il bootloader sbloccato il ladro potrebbe accedere ai tuoi dati personali tramite l'avvio di una custom recovery. Se il bootloader è bloccato il ladro per accedere ai dati dovrà sbloccare il bootloader causando un reset.
    Con il bootloader sbloccato invece puoi installare tutte le modifiche esistenti per il tuo telefono o, ad esempio, fare un backup periodico di app e dati.
    Dipende dalle tue esigenze.
    Secondo te qual è la miglior cosa da fare per ottenere il massimo da questo terminale?

Io avevo pensato inizialmente di non toccare nulla fino alla fine dei due anni di aggiornamenti garantiti da AndroidOne, poi mi si è presentato il problema della capsula auricolare e ho dovuto obbligatoriamente mettere mano, a questo punto mi sto chiedendo se convenga fare come avevo pensato di fare inizialmente o finire di metterci le mani..

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Secondo te qual è la miglior cosa da fare per ottenere il massimo da questo terminale?

Io avevo pensato inizialmente di non toccare nulla fino alla fine dei due anni di aggiornamenti garantiti da AndroidOne, poi mi si è presentato il problema della capsula auricolare e ho dovuto obbligatoriamente mettere mano, a questo punto mi sto chiedendo se convenga fare come avevo pensato di fare inizialmente o finire di metterci le mani..

Personalmente non sopporto di avere hardware non sfruttato a dovere quindi fin dall'inizio ho cercato il modo di poter usare pienamente la radio FM e lo zoom ottico con Google Camera.
    In seguito visto che ero in ballo ho installato Xposed per poter avere le personalizzazioni che mi interessavano e un kernel con DT2W.
    Non ho ancora provato le custom rom perché obiettivamente non ne sento l'esigenza.

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio