Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Sto pensando di fare lo sblocco del bootloader e root. Chi di voi l'ha fatto mi può dire se si notano cambiamenti nell'uso quotidiano, tipo consumi della batteria, o malfunzionamento di qualche app, ecc. ?
Nessun problema o inconveniente.
Con il root sto usando oltre che AdAway la GCam e mi trovo molto bene (non è un salto di qualità eclatante ma il miglioramento lo noto)
Ho dato un occhiata nel thread di xda linkato nella mia guida per il root, nell ultima pagina alcuni utenti hanno avuto problemi di crash di alcune applicazioni...quindi valuta te, potrebbero essere casi isolati o magari non hanno eseguito correttamente la procedura
-
Io ho fatto il root con magisk e non noto malfunzionamenti o anomalie del telefono, anzi tramite exposed ho potenziato le funzioni di greenify e installato amplify che diminuiscono in maniera tangibile il consumo della batteria in standby. Inoltre si può nascondere il root alle applicazioni che non funzionano con root attivo. Vedremo se si potranno installare gli ota o se mi toccherà riflashare tutto :-)
-
Quote:
sipollo
Io ho fatto il root con magisk e non noto malfunzionamenti o anomalie del telefono, anzi tramite exposed ho potenziato le funzioni di greenify e installato amplify che diminuiscono in maniera tangibile il consumo della batteria in standby. Inoltre si può nascondere il root alle applicazioni che non funzionano con root attivo. Vedremo se si potranno installare gli ota o se mi toccherà riflashare tutto :-)
Accidenti è possibile aumentare ancora di più l'autonomia della batteria ? O ero abituato male io oppure non so :)
Io nel caso vorrei fare prima lo sblocco del bootloader con Miflash, così da non invalidare la garanzia, e poi il root con Magisk, che da quanto ho capito è il sistema migliore per fare il root e soprattutto per installare futuri Ota. Correggetemi se sbaglio
-
Questo thread è una guida sullo sblocco, per parlare di root e modding in generale ci sono le discussioni dedicate.
-
Quote:
BlackJack89
Hai controllato nelle impostazioni dei tasti?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Non so se esistano impostazioni in androidone per i tasti base. Hai qualche idea di dove trovarli?
Su un'altra discussione un altro utente che non sembra aver flashato la rom dice che ha lo stesso bug del tasto home con il nuovo upgrade.
Inoltre altri che hanno installato launcher diversi dicono di non avere questo bug.
Quote:
FerrarisIV
Sto pensando di fare lo sblocco del bootloader e root. Chi di voi l'ha fatto mi può dire se si notano cambiamenti nell'uso quotidiano, tipo consumi della batteria, o malfunzionamento di qualche app, ecc. ?
Non ho fatto test, ma l'avvio del cellulare da spento mi è sembrato più lento con sblocco+root.
-
Ho sbloccato il bootloader, con MiFlashUnlock, è stato semplicissimo.
Ora ho appena flashato la nuova Rom con l'altro tool, MiFlash, il telefono si è riavviato ma ho sempre la patch di sicurezza ferma al 6 novembre. Forse non ho scaricato l'ultima versione, sapete indicarmi dove posso trovarle? (io ho scaricato la rom qui: http://en.miui.com/download-333.html)
-
Quote:
FerrarisIV
Ho sbloccato il bootloader, con MiFlashUnlock, è stato semplicissimo.
Ora ho appena flashato la nuova Rom con l'altro tool, MiFlash, il telefono si è riavviato ma ho sempre la patch di sicurezza ferma al 6 novembre. Forse non ho scaricato l'ultima versione, sapete indicarmi dove posso trovarle? (io ho scaricato la rom qui:
http://en.miui.com/download-333.html)
Quella probabilmente è l'ultima full rom fastboot rilasciata; poi ci sono stati degli ota successivi che avranno aggiornato le patch di sicurezza.
-
Quote:
complicazio
Quella probabilmente è l'ultima full rom fastboot rilasciata; poi ci sono stati degli ota successivi che avranno aggiornato le patch di sicurezza.
ma quindi queste ultime patch si possono installare solo tramite Ota ? Nel senso che non rilasciano una Rom da flashare?
-
Quote:
FerrarisIV
ma quindi queste ultime patch si possono installare solo tramite Ota ? Nel senso che non rilasciano una Rom da flashare?
Probabilmente è così, più avanti rilasceranno la full rom con le ultime patch.
-
Quote:
complicazio
Probabilmente è così, più avanti rilasceranno la full rom con le ultime patch.
Una domanda: ho notato ieri sera che dopo aver fatto il flash della rom con MiFlash il bootloader era di nuovo bloccato. E' normale ?