Visualizzazione stampabile
-
@complicazio @Fortinho
E' normale che all'accensione del Mi a1 (con oreo 8.0.0) sbloccato con il comando fastboot oem unlock compauia il emssaggio che il dispositivo non può essere controllato perchè il booloader è sbloccato?
C'è modo di eviatre questo emssaggio?
Lo sblocco del bootloader può bloccare il ricevimento/applicazione degli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
complicazio @
Fortinho
E' normale che all'accensione del Mi a1 (con oreo 8.0.0) sbloccato con il comando fastboot oem unlock compauia il emssaggio che il dispositivo non può essere controllato perchè il booloader è sbloccato?
Lo sblocco del bootloader può bloccare il ricevimento/applicazione degli aggiornamenti OTA?
Il messaggio che compare all'avvio con bootloader sbloccato è normale e non si può rimuovere a quanto ne so. Nelle prime versioni firmware era uno schermo nero con il messaggio di segnale di pericolo giallo, nelle versioni successive è meno allarmante perché su schermo bianco compare un segnale di pericolo arancione, comunque la sostanza non cambia. Per gli OTA non cambia nulla a patto di non modificare i file di sistema e neanche montare le partizioni di sistema in scrittura.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
bovirus
@
complicazio @
Fortinho
Il solo sblocco del bootloader non dovrebbe compromettere gli aggiornamenti ota, per il resto ti risponderà sicuramente qualche possessore.
-
Ieri sera sono tornato stock con mi flash per il prossimo ota di febbraio, ho flashato l ultima factory di gennaio presente sul portale xiaomi, mi sono trovato nelle applicazioni Mi drop Mi Store e Camping :noword: che tra l'altro non erano presenti nel menu applicazioni per poterle disinstallare o disattivare.
Così ho riflashato un factory più vecchia e ho fatto gli Ota, è non mi sono trovato niente di indesiderato.
Nel caso vi succedesse mi hanno detto in un secondo momento che probabilmente si risolve facendo subito dopo un ripristino da impostazioni, almeno magari vi evitate un secondo flash. @bovirus Solo il bootloader sbloccato non compromette gli Ota
-
@asparaz43
Ti riferisci alle app
Caping
Mi Community (non ho Mi Drop)
Mi Store
Quindi queste app sono state inserite dall'update?
Io avevo originariamente la 7.1.2 e non mi sembra di aver mai avuto quelle app.
-
Quote:
bovirus
@
asparaz43
Ti riferisci alle app
Caping
Mi Community (non ho Mi Drop)
Mi Store
Quindi queste app sono state inserite dall'update?
Io avevo originariamente la 7.1.2 e non mi sembra di aver mai avuto quelle app.
Sì esatto mi comunity, ho sbagliato a scrivere....anche io non le ho mai avute, me le sono trovate dopo aver flashato l ultima factory di gennaio
-
@asparaz43
Nel mio caso non le avevo e sono comparse con l'aggiornamento da 7.1.2 ai vari OTA incluso quello di gennaio.
-
Quote:
asparaz43
Ieri sera sono tornato stock con mi flash per il prossimo ota di febbraio, ho flashato l ultima factory di gennaio presente sul portale xiaomi, mi sono trovato nelle applicazioni Mi drop Mi Store e Camping :noword: che tra l'altro non erano presenti nel menu applicazioni per poterle disinstallare o disattivare.
Così ho riflashato un factory più vecchia e ho fatto gli Ota, è non mi sono trovato niente di indesiderato.
Nel caso vi succedesse mi hanno detto in un secondo momento che probabilmente si risolve facendo subito dopo un ripristino da impostazioni, almeno magari vi evitate un secondo flash. @
bovirus Solo il bootloader sbloccato non compromette gli Ota
Io avevo Mi drop in una precedente versione del firmware (mi sembra la prima di Oreo) mentre adesso ho una app (Spock) che non mi pare di avere mai installato e che ha tutta l'aria di essere uno spyware. Voi ce l'avete? Per vedere selezionate mostra applicazioni di sistema.
-
Comunque questo è un thread guida per supporto allo sblocco bootloader e flash rom, ulteriori OT saranno eliminati.
-
Quote:
complicazio
Comunque questo è un thread guida per supporto allo sblocco bootloader e flash rom, ulteriori OT saranno eliminati.
Hai ragione però il discorso è inerente al flash della factory con Mi flash per avvertire gli utenti che potrebbero trovarsi delle applicazioni indesiderate :) @sipollo Stranamente non me le dava neanche in sistema, è il primo posto dove ho cercato