Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerardinho
Ciao una domanda ma usando il tool gli aggiornamenti si ricevono o bisogna fare qualche procedura particolare ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Se l'installazione viene portata a termine senza errori il sistema non viene modificato quindi per gli aggiornamenti non ci sono problemi. L'unica accortezza è di non fare lo swype da Twrp temporanea su "allow system modifications" e selezionare "keep read only" se si dovesse fermare in quella schermata. In caso contrario potrebbero essere impediti gli OTA automatici.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Quote:
gerardinho
Ciao una domanda ma usando il tool gli aggiornamenti si ricevono o bisogna fare qualche procedura particolare ? Grazie in anticipo
Androidiani App
Se l'installazione viene portata a termine senza errori il sistema non viene modificato quindi per gli aggiornamenti non ci sono problemi. L'unica accortezza è di non fare lo swype da Twrp temporanea su "allow system modifications" e selezionare "keep read only" se si dovesse fermare in quella schermata. In caso contrario potrebbero essere impediti gli OTA automatici.
Androidiani App
Ed eventualmente per reinstallare il firmware stock quale guida bisogna seguire
-
Quote:
gerardinho
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...omi-mi-a1.html
Per mantenere applicazioni e impostazioni seleziona Save user data.
Comunque al 99% non ne avrai bisogno.
-
Quote:
gerardinho
Androidiani App
ma con il tool per la gcam,non hai bisogno di reinstallare il firmware,basta riportare il cell alle impostazioni di fabbrica ,questa procedura dovrebbe eliminare quello che il tools ha fatto,cioè abilitare le api2
-
Quote:
silvestro76
Quote:
gerardinho
Androidiani App
ma con il tool per la gcam,non hai bisogno di reinstallare il firmware,basta riportare il cell alle impostazioni di fabbrica ed elimina quello che il tools ha fatto,cioè abilitare le api2
Quindi sempre dal tool riblocco il bootloader e poi formatto?
-
Quote:
gerardinho
Androidiani App
(io sapevo che il tools sbloccava il boot e poi dopo aver abilitato le api2 lo ribloccava) no, basta riformattare il cell,magari sbaglio,ma mi avevano detto cosi,anche io ho installato la gcam tramite tools
-
Quote:
silvestro76
Quote:
gerardinho
Androidiani App
no,io sapevo che bastava riformattare il cell,magari sbaglio,anche io ho installato la gcam tramite tools
L'abilitazione delle api2 fatta dal tool non compromette in alcun modo gli aggiornamenti. Ripeto, se il tool é stato eseguito correttamente senza errori gli aggiornamenti OTA saranno installati senza alcun problema. Confermo che un reset ai dati di fabbrica annulla l'abilitazione delle api2, ma non ne vedo il motivo.
-
buongiorno. ho ancora android 7 e volevo aggiornare alla versione 8 con patch di febbraio. il tool per installare la gcam funiona anche se lo installo sopra la 8 con patch di febbraio o funzionava solo su quella di gennaio?
-
Quote:
ascarabe
buongiorno. ho ancora android 7 e volevo aggiornare alla versione 8 con patch di febbraio. il tool per installare la gcam funiona anche se lo installo sopra la 8 con patch di febbraio o funzionava solo su quella di gennaio?
Dovrebbe funzionare anche con Android 7 e mantenere la funzione attiva anche dopo l' aggiornamento ad Oreo.
-
Quote:
sipollo
Dovrebbe funzionare anche con Android 7 e mantenere la funzione attiva anche dopo l' aggiornamento ad Oreo.
Concordo....non ci dovrebbero essere problemi..poi male che va',col tools ci vuole un minuto rimettere gcam