Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Ciao Sipollo, mi potresti dare un tuo giudizio e eventuali possibili miglioramenti su questa versione GCam_6.2.024_N7P_test1.apk scaricabile da qui https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-backrider/ A me che non sono un esperto sembra discreta e abbastanza fluida. cosa ne pensi? Grazie mille.
-
Quote:
luivill79
Ciao Sipollo, mi potresti dare un tuo giudizio e eventuali possibili miglioramenti su questa versione GCam_6.2.024_N7P_test1.apk scaricabile da qui
https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-backrider/ A me che non sono un esperto sembra discreta e abbastanza fluida. cosa ne pensi? Grazie mille.
È una delle migliori opzioni per il Mi A1 in quanto la frontale finalmente funziona bene e va anche lo slow motion. L'unica pecca è che mancano i settaggi per la riduzione dei "puntini", ma comunque promossa.
-
Quote:
sipollo
È una delle migliori opzioni per il Mi A1 in quanto la frontale finalmente funziona bene e va anche lo slow motion. L'unica pecca è che mancano i settaggi per la riduzione dei "puntini", ma comunque promossa.
Segnalo per chi fosse interessato la versione GCam_6.2.024_N7P_test1.2.apk scaricabile da qui https://www.celsoazevedo.com/files/a...krider/#apk801 sembra un pò più veloce e con i settaggi di cui parla l'amico Sipollo.
-
Quote:
luivill79
L'ho provata stamattina ma non sono riuscito a fare funzionare decentemente la fotocamera frontale. Se imposto Nexus 6 o Nexus 5x per evitare la tinta verdastra mi crasha l'app. A qualcuno funziona bene?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
L'ho provata stamattina ma non sono riuscito a fare funzionare decentemente la fotocamera frontale. Se imposto Nexus 6 o Nexus 5x per evitare la tinta verdastra mi crasha l'app. A qualcuno funziona bene?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
A me impostata su Nexus 6P funziona bene. Resta solo l'immancabile problema dell'autofocus a 12 mpx che chissà se verrà mai risolto.
-
Avviso a chi usa il modulo AIO i quello per la fotocamera stock del Mi A1/A2: non aggiornate Magisk alla versione 19.1 altrimenti dovrete rimuovere il suddetto modulo in quanto non compatibile con Magisk 19.1. Un eventuale downgrade alla versione 18.1 non è molto semplice, io ho dovuto ripristinare un backup da twrp in quanto non riuscivo a rifare il root.
-
Quote:
sipollo
Avviso a chi usa il modulo AIO i quello per la fotocamera stock del Mi A1/A2: non aggiornate Magisk alla versione 19.1 altrimenti dovrete rimuovere il suddetto modulo in quanto non compatibile con Magisk 19.1. Un eventuale downgrade alla versione 18.1 non è molto semplice, io ho dovuto ripristinare un backup da twrp in quanto non riuscivo a rifare il root.
Androidiani App
Too late :(
Son spariti tutti i moduli per A1 :(
Non c'è proprio modo di aggiornarli alla nuova versione di magisk?
-
Quote:
NeatWolf
Too late :(
Son spariti tutti i moduli per A1 :(
Non c'è proprio modo di aggiornarli alla nuova versione di magisk?
Ho provato a rifare il modulo con il template aggiornato oggi pomeriggio ma mi dava installazione fallita :-(
-
Quote:
sipollo
Ho provato a rifare il modulo con il template aggiornato oggi pomeriggio ma mi dava installazione fallita :-(
Androidiani App
Awww :(
Son riuscito a disinstallare Magisk 19.1 quasi senza problemi, anche se ora non l'A1 non si avvia più sulla partizione A, ho fatto lo switch sulla B.
Quale versione di Magisk è l'ultima compatibile? Ho come la sensazione che sbagliandola rischio un altro wipe :D
(soprattutto, considerato che avevo appena fatto wipe e ripristinato tutto, potresti ricordarmi se l'unico modulo necessario per far funzionare la GCam è quello in prima pagina? Tempo fa ci avevo pasticciato parecchio e non ricordo più quale modulo fosse strettamente necessario e quale no. Se ce ne fosse uno solo tanto meglio :D )
-
Quote:
NeatWolf
Son riuscito a disinstallare Magisk 19.1 quasi senza problemi, anche se ora non l'A1 non si avvia più sulla partizione A, ho fatto lo switch sulla B.
Quale versione di Magisk è l'ultima compatibile? Ho come la sensazione che sbagliandola rischio un altro wipe :D
(soprattutto, considerato che avevo appena fatto wipe e ripristinato tutto, potresti ricordarmi se l'unico modulo necessario per far funzionare la GCam è quello in prima pagina? Tempo fa ci avevo pasticciato parecchio e non ricordo più quale modulo fosse strettamente necessario e quale no. Se ce ne fosse uno solo tanto meglio :D )
Se sei su custom ROM quasi sicuramente hai già le Camera2Api attive e ti basta installare uno dei tanti apk del porting. Su stock ROM + root basta aprire una app di emulazione terminale e dare il comando su, concedere root e dare il comando "setprop persist.camera.HAL3.enabled 1"
Se vuoi il massimo possibile (supporto sensore zoom, maggior tempo di esposizione, maggior fluidità nei video) installa i moduli in OP ma con Magisk 18.1 e su custom ROM (la ROM stock non ha supporto al sensore zoom su Gcam e ha problemi di autofocus)
-
https://www.celsoazevedo.com/files/a...krider/#apk854
Consiglio questa versione in quanto è l'unica Gcam 6.2 che ha la frontale funzionante (impostare Nexus 6p) e settaggi avanzati per la riduzione degli artefatti.
-
Quote:
sipollo
Ciao sipollo, potresti cortesemente allegare uno screenshot con i settaggi migliori se puoi? Grazie
-
Quote:
sipollo
Grazie Sipollo! Ne ho provate almeno una cinquantina questi mesi(anni?) :)
Sono su rom stock, almeno sintantochè continuano a uscire OTA.
Prima di un softlock tutto funzionava alla perfezione, ora anche con Magisk 8.1 vedo una lista piccolissima di moduli, anche pulendo la cache del repo moduli.
OT: Nel caso volessi fare un balzo nel buio, con che ROM ti trovi bene sul MiA1, al punto di poterla suggerire?
-
Segnalo, e gradirei l'autorevole giudizio di sipollo, questa versione MGC_6.2.024_BSG_Arnova-based_v.0.2b_TlnNeun.apk che a quanto pare è l'unica senza problemi di autofocus a 12 mpx su pie stock, non ha lo slow motion ma sembra che abbia una buona qualità di scatto. il sito da cui scaricare è sempre il solito https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-tolyan009/
-
Quote:
luivill79
Segnalo, e gradirei l'autorevole giudizio di sipollo, questa versione MGC_6.2.024_BSG_Arnova-based_v.0.2b_TlnNeun.apk che a quanto pare è l'unica senza problemi di autofocus a 12 mpx su pie stock, non ha lo slow motion ma sembra che abbia una buona qualità di scatto. il sito da cui scaricare è sempre il solito
https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-tolyan009/
Ho appena installato questa versione su Pie stock, in effetti la qualità dell'autofocus a 12 mpx mi sembra molto migliore delle altre versioni che avevo provato, anche se forse non al livello eccezionale di come ero abituato su Oreo
-
Quote:
luivill79
Segnalo, e gradirei l'autorevole giudizio di sipollo, questa versione MGC_6.2.024_BSG_Arnova-based_v.0.2b_TlnNeun.apk che a quanto pare è l'unica senza problemi di autofocus a 12 mpx su pie stock, non ha lo slow motion ma sembra che abbia una buona qualità di scatto. il sito da cui scaricare è sempre il solito
https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-tolyan009/
Ho letto su XDA che va bene anche a 12 MPixels. Stavo valutando di tornare alla ROM stock, visto che è disponibile Gravitybox per Pie. Mi piacerebbe sapere da chi la utilizza se lo slow motion con Gcam funziona bene senza lag (su altre versioni), se ci sono versioni per la fotocamera zoom e se ci sono bug particolari in generale. Grazie.
-
Quote:
sipollo
... Stavo valutando di tornare alla ROM stock, visto che è disponibile Gravitybox per Pie.
Bene. Facci sapere, mi fido di te. Anch'io sto valutando di tornare a ROM Stock ma Gravitybox per me è un mondo sconosciuto.
-
Quote:
brontolon
...ma Gravitybox per me è un mondo sconosciuto.
A chi lo dici....
-
Uscita una versione con possibilità di fare i video in time-lapse.
https://www.celsoazevedo.com/files/a.../changelog470/
Slow motion crasha e frontale fa foto verdi :/(
-
Per chi volesse una Gcam pronta out-of-the-box senza tanti settaggi e che funziona veramente bene:
https://drive.google.com/open?id=1ar...DjfxD3M2rzdEcZ
Funzionano bene:
Fotocamera posteriore
Fotocamera anteriore
Video in time-lapse
Night Sight.
Non funziona lo slow motion.
Questa versione è molto interessante perché integra un nuovo algoritmo sviluppato dal modder BSG (padre di tutti i porting Gcam) per ridurre al minimo gli artefatti e che fornisce ottimi risultati.
-
Quote:
sipollo
Per chi volesse una Gcam pronta out-of-the-box senza tanti settaggi e che funziona veramente bene:
https://drive.google.com/open?id=1ar...DjfxD3M2rzdEcZ
Funzionano bene:
Fotocamera posteriore
Fotocamera anteriore
Video in time-lapse
Night Sight.
Non funziona lo slow motion.
Questa versione è molto interessante perché integra un nuovo algoritmo sviluppato dal modder BSG (padre di tutti i porting Gcam) per ridurre al minimo gli artefatti e che fornisce ottimi risultati.
Funziona anche lo zoom tenendo premuto il tasto per cambiare camera (fronte/retro)?
-
Quote:
FerrarisIV
Funziona anche lo zoom tenendo premuto il tasto per cambiare camera (fronte/retro)?
Non ha quella funzione purtroppo. Ho provato a fare una versione con quello switch basata su Gcam 6.2 con l'aiuto di un altro utente di XDA (Wyrozcen) ma purtroppo la fotocamera zoom ha il problema delle foto verdi:(
-
Scusate se sono diventanto invornito di colpo ma, avendo aggiornato finalmente a Pie volevo tornare ad abilitare le api ma mi sta sfuggendo la procedura, avevo letto qualcosa di qualche problema con Magisk ma non trovo più.... non vorrei far danni... grazie
-
Si ma. Ok.. riduce al minimo gli artefatti. Ma il paragone con la cam stock come è ?
Presuppongo che la stock non abbia artefatti. ..
In fin dei conti.. la foto con gcam è migliore di quella stock ?
Cioè magari migliora l'autofocus ..ma se poi immette artefatti......
-
Quote:
lux1970
Si ma. Ok.. riduce al minimo gli artefatti. Ma il paragone con la cam stock come è ?
No, tutti sti dev che portano la gcam su altri telefoni spendendo il loro tempo libero lo fanno cosi, per perdere tempo... lol
scherzi a parte, logico che la gcam sia anni luce davanti alla stock.
guarda qualche foto comparativa tra stock e gcam.
basta installare una gcam qualsiasi per rendersi conto della differenza dell'hdr, per dirne una, o delle foto con poca luce.
-
Quote:
lux1970
Cioè magari migliora l'autofocus ..ma se poi immette artefatti......
GCam - Stock 4 a 0, ho fatto in passato decine di prove e non c'è paragone. Di sera o in bassa luce la differenza è come minimo imbarazzante.
-
Grazie a tutti e 2 ..!!!!!!!
-
Quote:
Lelet81
Scusate se sono diventanto invornito di colpo ma, avendo aggiornato finalmente a Pie volevo tornare ad abilitare le api ma mi sta sfuggendo la procedura, avevo letto qualcosa di qualche problema con Magisk ma non trovo più.... non vorrei far danni... grazie
Su stock ROM Pie per abilitare le Api senza root (o meglio con root temporaneo) devi avviare un patched_boot e dare i necessari comandi da una app emulazione terminale. Oppure installi Magisk e uno dei tanti moduli per l'abilitazione delle Camera2Api.
-
Quote:
sipollo
Su stock ROM Pie per abilitare le Api senza root (o meglio con root temporaneo) devi avviare un patched_boot e dare i necessari comandi da una app emulazione terminale. Oppure installi Magisk e uno dei tanti moduli per l'abilitazione delle Camera2Api.
Androidiani App
Ok allora vado di Magisk ma non la 19.1 giusto?
-
Ragazzi una gcam al volo da poter installare sul mio xiaomi mi A1?? Ho un problema cn la mia cn la fotocamera esterna nn mette mai a fuoco ma fai tentativi all' infinito! Grazie
-
Quote:
gandalfilbianco
Ragazzi una gcam al volo da poter installare sul mio xiaomi mi A1?? Ho un problema cn la mia cn la fotocamera esterna nn mette mai a fuoco ma fai tentativi all' infinito! Grazie
Se sei su stock rom puoi provare con questa versione MGC_6.2.024_BSG_Arnova-based_v.0.2_TlnNeun.apk scaricabile da qui https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-tolyan009/ dovrebbe essere l'unica a non avere problemi di autofocus con risoluzione a 12 mpx, se dovessi avere problemi ti basta mettere la risoluzione a 9 mpx. Non so consigliarti in caso di altre rom.
-
Buongiorno,
ho visto che è possibile montare la google camera pixel 3, qualcuno di voi lo ha fatto? ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=gFvQqhZ4i2o&t=104s, solamente che ho trovato le patch di aprile, ma servirebbero quelle di maggio dato che ho già avuto l'aggiornamento a quelle.
Grazie
-
Quote:
gabrielegirardi75
Buongiorno,
ho visto che è possibile montare la google camera pixel 3, qualcuno di voi lo ha fatto? ho visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=gFvQqhZ4i2o&t=104s, solamente che ho trovato le patch di aprile, ma servirebbero quelle di maggio dato che ho già avuto l'aggiornamento a quelle.
Grazie
Se hai già abilitato Camera2 api puoi installare il porting fotocamera pixel3 (Gcam 6.x) basta avere aggiornato a Pie.
Se non hai mai abilitato Camera2 api ti servirà il patched_boot relativo alla versione che hai installata sul telefono.
-
Ho installato la google camera da un po di tempo, ma come posso vedere la versione? avevo usato questa procedura link rimosso
-
Quote:
gabrielegirardi75
Ho installato la google camera da un po di tempo, ma come posso vedere la versione? avevo usato questa procedura
link rimosso
Non sono graditi link esterni.
Le guide per l'installazione della Google camera ci sono pure qui (vedi indice di sezione in rilievo).
In ogni caso se hai già installata la Google camera dovresti poter installare tranquillamente qualsiasi versione tranquillamente lanciando l' apk.
-
Buongiorno, non so se sto scrivendo nel post giusto. Vorrei sapere come istallare la Google camera senza root (non ne sono capace) con l'ultima patch istallata nel mi a1. Grazie in anticipo
-
Buongiorno a tutti, ho appena flashato l'ultima ROM Pie stock tramite Miflash e rimesso Magisk (v19.3). Ora mi sono perso, non capisco più quale è il modulo da caricare in Magisk per abilitare le camera2 api. Prima dell'aggiornamento mi sono segnato che avevo abilitati 3 moduli: telephoto lens v1 by SerJo87, camera patch module v4 by nhappymann, zoom lens enabler v2 by sipollo. Grazie, Daniele
-
Quote:
daniele77
Buongiorno a tutti, ho appena flashato l'ultima ROM Pie stock tramite Miflash e rimesso Magisk (v19.3). Ora mi sono perso, non capisco più quale è il modulo da caricare in Magisk per abilitare le camera2 api. Prima dell'aggiornamento mi sono segnato che avevo abilitati 3 moduli: telephoto lens v1 by SerJo87, camera patch module v4 by nhappymann, zoom lens enabler v2 by sipollo. Grazie, Daniele
Quelli per la fotocamera zoom non funzionano su ROM stock Pie.
Puoi provare questo:
https://drive.google.com/file/d/1s4U...w?usp=drivesdk
Modulo per aumentare un po' l'esposizione (1/3 sec.)
Contiene anche la stringa per Camera2 API e dovrebbe funzionare su ROM stock Pie.
-
Quote:
sipollo
Grazie @sipollo scusa puoi controllare perché il link su gdrive non funziona. Grazie
-
Quote:
daniele77
Grazie @
sipollo scusa puoi controllare perché il link su gdrive non funziona. Grazie
Sorry, riprovo:
https://drive.google.com/file/d/1iEb...w?usp=drivesdk