Visualizzazione stampabile
-
Trovate tutte le novità per il fix relativo alla riduzione dei puntini/artefatti qui:
https://www.celsoazevedo.com/files/a...aomi-mi-a1-fix
Al momento l'autore ha integrato la sua libreria fixata con il mio modulo AIO e sta lavorando per farlo funzionare con Selinux enforcing+Magisk 19. Approfitto del post per salutare tutti i possessori smanettoni di Mi A1, è stata una bellissima esperienza collaborare con i ragazzi che sviluppano per questo device e che lo hanno portato a livelli molto alti.
Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
-
installando il modulo doftix v3 e rimuovendo il modulo AIO ho perso la fotocamera del Mi A2, ho provato anche ad installarla estraendola dall'archivio dell' AIO ma mi dice insallazione non riuscita, come posso recuperare questa fotocamera?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amodio
installando il modulo doftix v3 e rimuovendo il modulo AIO ho perso la fotocamera del Mi A2, ho provato anche ad installarla estraendola dall'archivio dell' AIO ma mi dice insallazione non riuscita, come posso recuperare questa fotocamera?
Trovi il modulo standalone per la fotocamera Mi A2 nella sezione download di Magisk Manager. Dovrebbe essere compatibile con dotfix V3.
-
Quote:
sipollo
Trovate tutte le novità per il fix relativo alla riduzione dei puntini/artefatti qui:
https://www.celsoazevedo.com/files/a...aomi-mi-a1-fix
Al momento l'autore ha integrato la sua libreria fixata con il mio modulo AIO e sta lavorando per farlo funzionare con Selinux enforcing+Magisk 19. Approfitto del post per salutare tutti i possessori smanettoni di Mi A1, è stata una bellissima esperienza collaborare con i ragazzi che sviluppano per questo device e che lo hanno portato a livelli molto alti.
Inviato dal mio Mi 9T usando
Androidiani App
grazie sipollo!!!
si sentira la tua mancanza!!!
questo fix e' indipendente? non serve la gcam moddata MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyroczen che serviva per il fix versione 2 ?
-
Quote:
Cavallaudo
grazie sipollo!!!
questo fix e' indipendente? non serve la gcam moddata MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyroczen che serviva per il fix versione 2 ?
Serve la gcam moddata dallo stesso Wyrozcen che si può trovare sempre sulla pagina del dotfix cliccando sul suo nome. So che sta aggiungendo alcuni fix/funzionalità specifiche per Mi A1.
-
Ciao @sipollo,
1)E' sempre necessario il modulo "stock cam HAL" oppure basta la GCam di Wyrozcen+modulo dotfix?
2)E' meglio installare la versione 1.5 stable oppure anche le versioni 1.6.2 e 1.6.4 TEST sono affidabili?
Non so se ci saranno ulteriori occasioni di "incontrarci" nei forum, non usando più direttamente il tuo Mi A1, ma ci tengo ad esternarti i miei ringraziamenti. Ci hai aiutato decine/centinaia di volte a "togliere le castagne dal fuoco". E' raro incontrare utenti cosi disponibili e competenti.
P.S. Chiedo cortesemente ai moderatori di non eliminare questo mio piccolo O.T. per l'utente @sipollo. Grazie.
-
Quote:
brontolon
Ciao @
sipollo,
1)E' sempre necessario il modulo "stock cam HAL" oppure basta la GCam di Wyrozcen+modulo dotfix?
2)E' meglio installare la versione 1.5 stable oppure anche le versioni 1.6.2 e 1.6.4 TEST sono affidabili?
Non so se ci saranno ulteriori occasioni di "incontrarci" nei forum, non usando più direttamente il tuo Mi A1, ma ci tengo ad esternarti i miei ringraziamenti. Ci hai aiutato decine/centinaia di volte a "togliere le castagne dal fuoco". E' raro incontrare utenti cosi disponibili e competenti.
Ciao @brontolon:
1) basta dotfix+gcam di Wyrozcen
2) non ho provato direttamente ma credo siano stabili, stanno cercando di risolvere alcuni piccoli problemi di aloni/vignettature che ogni tanto compaiono con dotfix attivo.
Grazie per le tue parole.
-
Quote:
Cavallaudo
grazie sipollo!!!
Mancanza ??
Ma se è sempre (e per nostra fortuna) qui con noi !!!
Ahahahahhaah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sipollo
Serve la gcam moddata dallo stesso Wyrozcen che si può trovare sempre sulla pagina del dotfix cliccando sul suo nome. So che sta aggiungendo alcuni fix/funzionalità specifiche per Mi A1.
ok! trovata, grazie.
io ho un modulo che fixa gli fps in condizione di scarsa luce, e' integrato anche quello nel tuo AIO o possono lavorare congiuntamente?
il modulo si chiama: fixed 30/60/120fps, stabilizza gli fps nelle registrazioni video nel caso di scarsa luce.
-
Quote:
Cavallaudo
io ho un modulo che fixa gli fps in condizione di scarsa luce, e' integrato anche quello nel tuo AIO o possono lavorare congiuntamente?
il modulo si chiama: fixed 30/60/120fps, stabilizza gli fps nelle registrazioni video nel caso di scarsa luce.
È già incluso.
-
Quote:
sipollo
dovevo immaginarlo :laughing:
oggi installo tutto, grazie ancora!!!
-
Ho appena installato i due moduli Magisk (AIO e dot fix) con successo su ROM stock. Segnalo che la gcam MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TES T.apk ha il "live view" scattoso e produce foto con forte dominante magenta. La versione MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyroczen.apk funziona alla grande! Una domanda: quale apk consigliate per la fotocamera zoom?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
daniele77
Ho appena installato i due moduli Magisk (AIO e dot fix) con successo su ROM stock. Segnalo che la gcam MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TES T.apk ha il "live view" scattoso e produce foto con forte dominante magenta. La versione MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyroczen.apk funziona alla grande! Una domanda: quale apk consigliate per la fotocamera zoom?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Non devi installare AIO, aio e' integrato nel dotfix ultima versione, 3.
Quote:
Magisk module: Dotfix_v3.zip
Changelog (click to expand »)
AIO fixes included.
https://www.celsoazevedo.com/files/a...omi-mi-a1-fix/
per questo l'ultima cam beta non ti funziona bene.
ti consiglio di scaricare ultima versione (MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TE ST.apk), togliere aio, lasciare solo il dotfix 3 e riprovare
https://www.celsoazevedo.com/files/a.../dev-wyroczen/
personalmente con dotfix 3 e ultima cam, mi funziona tutto bene tranne 2 bug:
1- su whatsapp e' tornato il bug con 3 riquadri su 4 delle foto, verdi, risolvibile al solito con zoom o forzando il flash sempre
2- non uso la luminosita automatica (ho provato attivandola e non lo fa), e quando entro nella cgam con il doppio click del bottone di accensione, mi cala la luminosita a 0 oltre ad altri problemi tra cui un riavvio (questo bug non si presenta se si forza a 100% di luminosita nelle opzioni avanzate mentre si usa la googlecam, ma mi rompe usare a buffo cosi tanta luminosita). risolto disabilitando quella gesture, lol.
-
Quote:
Cavallaudo
Grazie mille, ma dici che il modulo AIO non serve neppure se ho Magisk 19+ per cui devo forzare Selinux permissive?
Poi ribadisco la mia domanda: quale apk consigliate per la gcam 2x? Grazie
-
se e' integrato nel dotfix 3 non servira secondo logica nemmeno con magisk19, non so come interagiscono 2 moduli diversi che vanno a modificare parzialmente le stesse cose ma in modo un po diverso (aio integrato nel dotfix lo han moddato un po mi sa), ma bene non credo faccia.
imho uso ancora felicemente magisk 18, evitandomi tanti problemi come questo del selinux permissive.
-
Riporto il risultato dei miei ultimi test. Come suggerito da @Cavallaudo le versioni della gcam linkate poco sopra sembrano funzionare anche senza caricare il modulo AIO ma solo il dotfix v3, anche avendo installato Magisk 19+
Sto provando l'ultima versione test della apk, ovvero la MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TES T.apk
Risulta che la dominante magenta compare solo se si abilita nelle opzioni avanzate l'opzione RAW+JPEG control. Se si abilita questa opzione la dominante magenta rimane anche dopo averla disabilitata, bisogna reinstallare la apk
EDIT mi correggo, la dominante magenta compare non appena si modifica qualsiasi opzione (sia pure solo impostare la griglia 3x3) e scompare solo dopo avere reinstallato la apk
-
Quote:
daniele77
Riporto il risultato dei miei ultimi test. Come suggerito da @
Cavallaudo le versioni della gcam linkate poco sopra sembrano funzionare anche senza caricare il modulo AIO ma solo il dotfix v3, anche avendo installato Magisk 19+
Sto provando l'ultima versione test della apk, ovvero la MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TES T.apk
Risulta che la dominante magenta compare solo se si abilita nelle opzioni avanzate l'opzione RAW+JPEG control. Se si abilita questa opzione la dominante magenta rimane anche dopo averla disabilitata, bisogna reinstallare la apk
EDIT mi correggo, la dominante magenta compare non appena si modifica qualsiasi opzione (sia pure solo impostare la griglia 3x3) e scompare solo dopo avere reinstallato la apk
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Ciao ragazzi, come a Daniele77 anche a me appena modifico un impostazione, togliere il salva località, le foto hanno una predominante magenta; questo succede co qualsiasi apk di wyroczen. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie mille
-
Premetto che sono su custom ROM Revenge OS + Magisk 18.1
Dotfix v3 installato+MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyr oczen(e versioni successive): le foto sono normali, mentre le foto con la camera stock di Revenge OS(SnapCamera mi sembra) vengono per 3/4 verdi.
Senza Dotfix v3 la camera stock di Revenge torna a fare foto normali ma MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyroczen(e versioni successive) producono foto di colore magenta.
MGC_6.2.030_V15_MiA1_Edition_1.1_StockMod_Aux_Wyro czen senza Dotfix v3 produce foto normali ma senza ridurre gli artefatti e la camera stock di Revenge funziona regolarmente.
Posso dire che il Dotfixv3 lavora egregiamente riducendo quasi del tutto gli artefatti ma interferisce con la camera stock di Revenge.
La mia scelta, per momento, è quella di avere tutte le camere funzionanti, rinunciando alla riduzione totale degli artefatti. Ho quindi installato MGC_6.2.030_V15_MiA1_Edition_1.1_StockMod_Aux_Wyro czen senza il modulo Dotfix, che comunque produce foto di buona qualità.
-
perche tieni altre camere? google cam non basta e avanza per tutto?
-
-
ok, in pratica c'e' o no un effettivo vantaggio a tenere le altre camere? se si, quale?
-
brontolon la mia era una domanda sincera, non una provocazione, perche se hai motivi validi che non conosco potrei tornare anche io ad usare quelle camere e rinunciare alla google cam con i putini fixati!!!
comunque mi sono accorto han aggiornato di nuovo sia il modulo magisk, sia la cam.
https://www.celsoazevedo.com/files/a...omi-mi-a1-fix/
https://www.celsoazevedo.com/files/a.../dev-wyroczen/
anche se non capisco perche il nuovo modulo magisk e' minuscolo??? forse va aggiunto al dotfix 0.3 e non lo sostituisce?
-
Quote:
Cavallaudo
Il modulo dotfix OSS usa l'open source camera HAL, quindi non si può usare la fotocamera MIUI e il modulo per allungare l'esposizione a 1/3 sec.. In compenso non si hanno foto verdi su WhatsApp e altre app di terze parti.
L'altra versione è quella basata su Xiaomi camera HAL.
-
quindi sono intercambiabili ma non usabili assieme i 2 moduli magisk dotfix 0.3 e questo nuovo dotfix oss.
invece le google cam possono essere usate tutte, indipendentemente dal modulo magisk scelto?
per esempio ultimissima magisk cam MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.7.5_DotFix_Wyroczen_TES T.apk con dotfix 0.3 "vecchio" ?
O una cam piu vecchia come la MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TES T.apk con il dotfix oss?
-
Quote:
Cavallaudo
brontolon la mia era una domanda sincera, non una provocazione, perche se hai motivi validi che non conosco potrei tornare anche io ad usare quelle camere e rinunciare alla google cam con i putini fixati!!!
No, no...non preoccuparti. Ho capito che non era una provocazione. Le mie sono scelte personali, senza motivi validi.
-
Ma da dove si scarica il DotFix_v3? Io trovo solo:
Dotfix_v1_OSS.zip
-
perche scaricare il dotfix v3? e' una versione vecchia, superata.
-
Perchè se ne parlava nel forum. Pensavo che V3 fosse più nuovo di V1 :fear2:
Allora lascio il V1. Ho messo la MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.7_DotFix_Wyroczen_STABL E.apk
però da una prima prova veloce mi sembra che la stock sia meglio.
C'è da configurare qualcosa?
Ho Pie stock con root. Magisk 19, Selinux abilitato e Dotfix_v1_OSS.
-
no.
comunque la v3 usa i fix di sipollo per la camera2api, l'altro usa un altro formato e non ha quei fix...
difatti mi sono resoconto ora che usando la google cam i video vengono con frame penosamente bassi in condizione di bassa luce.
torno alla v3 con i fix di sipollo mi sa!
la 1.7 dovrebbe esseres tata sviluppata ancora con la v3, quindi prima di toglierla prova con la v3.
la v3 la trovi sempre in quella pagina poco piu sotto, nelle news passate, clikki e si aprono e ci sono i link passati.
EDIT: dopo innumerevoli test, non so ancora che fare, lol!
Forse tengo direttamente la v1 ultima + ultima beta della gcam, dovrebbe fare 60fps in condizioni di luce buona e pazienza per i 30/15 in bassa luce.
Domani piu test, lol.
-
Ciao a tutti,
Sono con pie, revengeos ultima build.
Oggi, dopo anni, ho provato a fare un filmato in slow motion, e vedo che il video risulta verde.
Come risolvere, tenendo conto che non voglio rovinare le foto di WhatsApp?
-
Quote:
d_borghi
Ciao a tutti,
Sono con pie, revengeos ultima build.
Oggi, dopo anni, ho provato a fare un filmato in slow motion, e vedo che il video risulta verde.
Come risolvere, tenendo conto che non voglio rovinare le foto di WhatsApp?
A quanto ne so non è possibile. Se usi le librerie Xiaomi avrai foto verdi su WhatsApp, se usi le librerie open source avrai slow motion verdi.
-
update per chi vuole aggiornare la camera/modulo dotfix (SOLO PER PIE)!
ho installato questo derivato del dotfix e della cam moddata, piu recente, che e' meglio rispetto l'originale non piu seguito da mesi e mesi:
6.2_MiA1_Edition_v1.1G_P
https://mega.nz/#!4xsDTRhZ!Y8QU0Q0OQ...jtGHnHoDTtSbKM
CameraPatchDotfix_P
https://mega.nz/#!EhtBCBiI!7Ic0y1hNR...Qb6f6hT4PVfhpc
Non mi assumo responsabilita, non posso farvi assistenza, leggere le info, settate il format raw come scritto li.
-
Quote:
sipollo
A quanto ne so non è possibile. Se usi le librerie Xiaomi avrai foto verdi su WhatsApp, se usi le librerie open source avrai slow motion verdi.
Inviato dal mio Mi 9T usando
Androidiani App
Ciao Sipollo,
In questa costrizione domestica gioco con il cellulare.
Come faccio ad usare le librerie Xiaomi in maniera tale da avere la slow motion funzionante in Revenge os, a discapito delle foto di WhatsApp?
-
Quote:
Cavallaudo
Ciao.. Ho installato i suddetti pacchetti tutto funzia.. Solo due cose .
Il dotfix l'ho installato via magisk . tutto ok , riavvio ..ma poi nella sezione moduli di magisk non vedo nulla .
Secondo .. Devo cmq fare da raw10 a raw nelle impo di gcam (cioe si dice come scritto li.. Li dove ?) ?
Terzo se tengo premuto il tasto cambio camera retro fronte, la gcam va in crash e devo pulire la cache e i dati.