Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Quindi con la sola apk che ci consigli si ha una GCamera che opera sui due sensori
Quindi tu non usi + la Arnova 5.1.3 che mi avevo a suo tempo consigliato per il sensore principale ?
Volendo puoi usare solo questa, peccato per i crash in condizioni di luce "difficili" con il sensore zoom. Altrimenti sarebbe quasi perfetta. In questa versione Nexus 6p crasha. Usa Pixel2 su "config camera hdr+".
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Volendo puoi usare solo questa, peccato per i crash in condizioni di luce "difficili" con il sensore zoom. Altrimenti sarebbe quasi perfetta. In questa versione Nexus 6p crasha. Usa Pixel2 su "config camera hdr+".
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
É già così
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
É già così
Bene, non cambiare questa impostazione o dovrai cancellare cache e dati app.
-
@sipollo puoi aiutarci settando anche il Tuning front cam per grazie
-
Quote:
Amodio
@
sipollo puoi aiutarci settando anche il Tuning front cam per grazie
Sinceramente la uso talmente poco che non ci ho smanettato proprio. Mi sono reso conto però che non ha il problema degli artefatti... Chissà se questo può essere utile a qualcuno che ha dimestichezza con le Camera2 API? Spulciando su internet ho trovato dei parametri che parlano di "pattern" ma non ho idea di come poter intervenire per cambiarli, magari con un modulo Magisk.
-
Quando faccio il tap to focus mi esce una barra a destra per la regolazione del focus credo, che vorrei eliminare, come faccio ?
-
Quote:
Amodio
Quando faccio il tap to focus mi esce una barra a destra per la regolazione del focus credo, che vorrei eliminare, come faccio ?
È la compensazione esposizione +2 aumenta la luminosità della foto -2 la diminuisce. Puoi bloccare l'autofocus toccando il lucchetto (utile per sfocare manualmente un oggetto). Non penso si possa disattivare.
-
Quote:
sipollo
È la compensazione esposizione +2 aumenta la luminosità della foto -2 la diminuisce. Puoi bloccare l'autofocus toccando il lucchetto (utile per sfocare manualmente un oggetto). Non penso si possa disattivare.
Androidiani App
Io mi trovo meglio senza la compensazione, perchè le immagini mi risultano più naturali, con la compensazione sono più "incandescenti", quindi più che disattivare la barra vorrei disattivare proprio la compensazione esposizione
-
Quote:
sipollo
Entrambe le apk presenti nel post xda mi danno problemi. La Arnova spesso crash, la Sergio sempre quando apro il setting, dunque non riesco ad attivare il sensore zoom.
Soluzioni?
-
Quote:
start1904
Entrambe le apk presenti nel post xda mi danno problemi. La Arnova spesso crash, la Sergio sempre quando apro il setting, dunque non riesco ad attivare il sensore zoom.
Soluzioni?
Hai installato il modulo per lo slow motion?
-
Se intendi HEVC+SM GC ... sì.
-
Quote:
start1904
Prova a toglierlo, lo slow motion funziona lo stesso (col solito trucco) sulla versione di Serjo87
-
su xda un utente dice che la versione 5.2.025 di MGC per Mi6 dovrebe minimizzare gli artefatti.
Appena ho tempo la prova e riferisco.
-
Test artefatti:
Ho testato gli Apk più "gentili" con gli artefatti confrontandole con la Arnova8g2 v8 che è universalmente riconosciuta come una ottima versione.
Da sinistra: Arnova8g2 v8 Arthur 5.1.3 BSG 3.2 Mi6 Serjo87 con "custom chroma denoise good light" a 40
https://s15.postimg.cc/et151nnyv/Arnova8g2-v8.jpghttps://s15.postimg.cc/bm6li1iyf/Arthur_5.1.3.jpghttps://s15.postimg.cc/ur9urspwn/BSG_3.2.jpghttps://s15.postimg.cc/vtk1aco5j/Serjo87_tweak.jpg
Zoomate le immagini e traete le vostre conclusioni.
Secondo me vincono Arthur e Serjo87 alla pari, poi BSG e per ultimo Arnova.
Considerando la miriade di settaggi che ha Serjo87 (compreso lo switch per la fotocamera 2x se si ha il modulo Magisk) e i risultati del test penso che terrò questa.
Che ne pensate?
Se doveste trovare altri settaggi utili per migliorare ulteriormente la qualità degli scatti condividete pure :-)
-
caro sipollo, potresti provare anche con questa, visto che abbiamo un soggetto che si presta bene e che su xda un utente dice che questa versione va bene per gli artefatti?
https://www.celsoazevedo.com/files/a..._5.2.025_1.apk
io continupo a non trovarmi bene con quelle di arthur e serjio, la qualità di arnova è decisamente superiore, in scatti complicati.
Certo purtroppo gli artefatti la fanno da padrone.
Ci fosse una versione di arnova con tutte le sue buone caratteristiche e priva di artefatti...
-
Quote:
gabricco
caro sipollo, potresti provare anche con questa, visto che abbiamo un soggetto che si presta bene e che su xda un utente dice che questa versione va bene per gli artefatti?
https://www.celsoazevedo.com/files/a..._5.2.025_1.apk
io continupo a non trovarmi bene con quelle di arthur e serjio, la qualità di arnova è decisamente superiore, in scatti complicati.
Certo purtroppo gli artefatti la fanno da padrone.
Ci fosse una versione di arnova con tutte le sue buone caratteristiche e priva di artefatti...
Il soggetto effettivamente sembra contento…
https://s15.postimg.cc/kwrwd1dkn/BSG_5.2.jpg
Si comporta meglio di Arnova ma purtroppo gli artefatti ci sono… De gustibus...
-
comunque con arnova (queste con l'ultima 5.2.025 in hdr+ avanzato) ottengo risultati impensabili con altre versioni
https://photos.app.goo.gl/peHqeXGodmRHd4yT9
piuttosto ho provato tutte le versioni 5.3 e non ne va nessuna, purtroppo
-
trovare il giusto compromesso tra qualità/artefatti è un'impresa ardua :-(
-
Confermate che sulla GoogleCamera_5.2.025-Minimal-Beta-Final di Arnova la modalità Slow motion manda in crash l'app?
Se è così, meglio restare alla Arnova 8, dato che comunque Lens è già integrato in Google Assistant e forse metterlo anche nell'app Fotocamera è un ridondante xD
-
Buongiorno,
ho installato la Gcam tramite tool ma quella versione non faceva funzionare la Slow Motion. Allora ho installato la Arnova's v8 e sembra andare bene. Posso disinstallare la prima versione o comprometto la Gcam. Scusate la domanda ma sono poco esperto e non ho capito se adesso che ho abilitato le API2 posso disinstallare ed installare a mio piacimento le varie apk della GCam
-
Quote:
gilanto
Buongiorno,
ho installato la Gcam tramite tool ma quella versione non faceva funzionare la Slow Motion. Allora ho installato la Arnova's v8 e sembra andare bene. Posso disinstallare la prima versione o comprometto la Gcam. Scusate la domanda ma sono poco esperto e non ho capito se adesso che ho abilitato le API2 posso disinstallare ed installare a mio piacimento le varie apk della GCam
Puoi installare la versione che preferisci, tranne quelle per la fotocamera Wide che richiedono modulo Magisk.
Cerca su celsoazevedo.
-
Quote:
gilanto
Buongiorno,
vai tranquillo, installa e disinstalla tutte le versioni di gcam che vuoi, la API2 non vengpno compromesse
-
Quote:
sipollo
Puoi installare la versione che preferisci, tranne quelle per la fotocamera Wide che richiedono modulo Magisk.
Cerca su celsoazevedo.
Androidiani App
ciao sipollo, hai notato che per ora non c'è una versione di gcam 5.3.XXX che funzioni con il nostro Mi A1?
-
Grazie a tutti. La migliore al momento per il nostro telefono è la Arnova's v8 giusto?
-
Quote:
gilanto
Grazie a tutti. La migliore al momento per il nostro telefono è la Arnova's v8 giusto?
quella è ottima però ti consiglio di provarne più di una.
Io ora uso la 5.2.025 ultima di arnova.
-
Quote:
gabricco
ciao sipollo, hai notato che per ora non c'è una versione di gcam 5.3.XXX che funzioni con il nostro Mi A1?
Purtroppo al momento è così, ma sono convinto che presto qualcuno farà un porting funzionante (i video già vanno).
Sono più pessimista riguardo gli artefatti, secondo Arnova solo Xiaomi può risolvere e non penso lo farà.
-
qualcuno ha provato la 8.1 di Arnova?
-
Quote:
Argakan80
qualcuno ha provato la 8.1 di Arnova?
va come la 8.0
-
Quote:
sipollo
Io mi trovo molto bene con questa versione di gcam, in effetti sembra che gli artefatti siano quasi assenti, grazie sipollo
-
Secondo me in questa versione la fotocamera principale si può settare in modo da risultare quasi perfetta in tutte le situazioni, mentre la zoom purtroppo soffre dei soliti difetti: crash in condizioni di luce difficili, flash in automatico che si spegne troppo presto. Forse questi bug non sono risolvibili se non intervenendo nelle librerie.
Adesso uso queste impostazioni, mi sembra che le foto siano più definite, al costo di un moderato aumento del rumore digitale. Gli artefatti sono quasi assenti.
-
Quote:
sipollo
Secondo me in questa versione la fotocamera principale si può settare in modo da risultare quasi perfetta in tutte le situazioni, mentre la zoom purtroppo soffre dei soliti difetti: crash in condizioni di luce difficili, flash in automatico che si spegne troppo presto. Forse questi bug non sono risolvibili se non intervenendo nelle librerie.
Adesso uso queste impostazioni, mi sembra che le foto siano più definite, al costo di un moderato aumento del rumore digitale. Gli artefatti sono quasi assenti.
Dove posso trovare l'apk dell'ultima versione?
-
in questa pagina sono indicate le Google camera a seconda del dispositivo ..... https://www.xda-developers.com/google-camera-port-hub/ ...qualcuno ha già provato la versione indicata per il nostro dispositivo?
-
Quote:
mjj72
No.... io ho una versione vecchiotta della Google Camera con cui mi trovo però bene: la 5.2.022.191678196
Ricordo di aver provato una Arnova ma non la trovavo migliore
-
Quote:
mjj72
Io ho provato ad installare la versione di Serjo ma mi si continua a chiudere senza mai aprirsi
-
Quote:
Amodio
Io mi trovo molto bene con questa versione di gcam, in effetti sembra che gli artefatti siano quasi assenti, grazie sipollo
io non sono riuscito ad installarla...cioè, l'ho installata ma quando la voglio aprire crasha e non si apre :'(
-
Quote:
Argakan80
io non sono riuscito ad installarla...cioè, l'ho installata ma quando la voglio aprire crasha e non si apre :'(
Serve il modulo Magisk per la fotocamera zoom per quella versione.
Questa è quella per la fotocamera principale
-
È uscita arnova 8.2 con la possibilità di modificare i parametri della camera.
Su xda, nel 3d del mi a1 ci sono le impostazioni per minimizzare gli artefatti
-
Quote:
gabricco
È uscita arnova 8.2 con la possibilità di modificare i parametri della camera.
Su xda, nel 3d del mi a1 ci sono le impostazioni per minimizzare gli artefatti
Androidiani App
Ti va di riportare qui questi settaggi ?
Grazie
-
Quote:
paolocorpo
Ti va di riportare qui questi settaggi ?
Grazie
https://photos.app.goo.gl/ccqVL4zjCMaMeso1A
-
comunque io noto che in linea generale tenendo il valore di hdr alto questi difetti vengono esaltati in alcune situazioni