Visualizzazione stampabile
-
ho disabilitato il migliormaneto con poca luce e la fotocamera frontale ora va.
Ma il dubbio è...in condizioni di poca luce non selezionando quella spunta le foto non verranno troppo rumorose ad alti iso?
e la sharpness come la lasciate?
default (lowest)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabricco
ho disabilitato il migliormaneto con poca luce e la fotocamera frontale ora va.
Ma il dubbio è...in condizioni di poca luce non selezionando quella spunta le foto non verranno troppo rumorose ad alti iso?
e la sharpness come la lasciate?
default (lowest)?
Grande!!! ha funzionato anche a me. Tra l'altro ho fatto due scatti con la camera frontale mettendo a paragone la stock e la google camera, mi sembra nettamente migliore la google camera.
Per gli scatti in poca luce, se ci riesco faccio delle prove dopo ;)
-
che sia superiore a quella stock non c'erano dubbi.
sono curioso di vedere dalle tue prove le differenze con poca luce tra spuntare e no il flag del miglioramento con poca luce.
teoricamente l'hdr+ fa già una riduzione del rumore di suo...
per la sharpness?
io lascio a default/lowest, va bene?
certo se riuscissero di implementare la gcam anche sul modulo zoom senza rootare il telefono sarebbe il massimo
-
Quote:
gabricco
che sia superiore a quella stock non c'erano dubbi.
sono curioso di vedere dalle tue prove le differenze con poca luce tra spuntare e no il flag del miglioramento con poca luce.
teoricamente l'hdr+ fa già una riduzione del rumore di suo...
per la sharpness?
io lascio a default/lowest, va bene?
certo se riuscissero di implementare la gcam anche sul modulo zoom senza rootare il telefono sarebbe il massimo
Non ci crederai, ma sembra che con l'opzione "Improve in low light" DESELEZIONATA sia migliore! Ho fatto una prova veloce essendo in ufficio, quindi non metto la mano sul fuoco su ciò che ho detto
-
Quote:
FerrarisIV
Non ci crederai, ma sembra che con l'opzione "Improve in low light" DESELEZIONATA sia migliore! Ho fatto una prova veloce essendo in ufficio, quindi non metto la mano sul fuoco su ciò che ho detto
Quell'opzione agisce solo sulla tonalità dei colori, non su altro.
E' stata aggiunta perché alcuni modelli (LG e Oneplus mi pare) facevano foto magenta/rosa con poca luce.
Il nostro device non ha questo problema, quindi si può disattivare senza problemi, anzi in alcuni casi peggiora gli scatti.
Quote:
gabricco
Tecnicamente non serve il root per la fotocamera zoom in Google Camera, occorre editare il build.prop.
Questo si può fare anche da TWRP o da ADB, ma comunque si dovrebbe modificare un file di sistema compromettendo l'installazione di aggiornamenti OTA.
-
Quote:
sipollo
Tecnicamente non serve il root per la fotocamera zoom in Google Camera, occorre editare il build.prop.
Questo si può fare anche da TWRP o da ADB, ma comunque si dovrebbe modificare un file di sistema compromettendo l'installazione di aggiornamenti OTA.
Già solo il mount della partizione system da twrp, necessario per editare il build.prop senza root, mi sembra sia stato detto che compromette gli ota.
-
Vi aggiungo la mia impressione con un paio di cose che ho notato tra le ultime beta e questa v3,tra le prime due praticamente non si avvertiva differenza invece ora:
1)La risoluzione è più alta, non si ferma più a 12,0mpx ma è salita a 12,6mpx.
2)Lo scatto così come l'elaborazione sono più veloci (questione di millesimi di secondo).
3) lo slomo funziona con audio ma solo se si usa il trucchetto dell'apertura dell'app proprietaria, con scarsa luce è comunque pessimo.
4) Scontorna meglio in modalità ritratto specialmente in bassa luce ma scontorna di più(ho i capelli mossi/ricci medio lunghi, alcune ciocche non le riconosce e le sfoca, quelle che "vede" le isola però alla perfezione)
5) anche se si disattiva "low light" come impostazione le foto tendono ad avere un tono meno giallastro più tendente all'azzurrino, è una cosa che ho notato con il passare delle versioni che si attenua sempre di più.
Ora una domanda: qualcuno ha provato a modificare "correction of auto-exposure hdr+" ? Teoricamente max.analog. iso e max.analog.iso:2 dovrebbero essere le due impostazioni migliori, ed effettivamente la scena con il secondo parametro è più scura rispetto ad off, la foto guadagna in contrasto e attenuazione del rumore, pareri?
-
Anche a me interessa sapere di questa impostazione.
Non l'ho mai toccata perché non so cosa va a modificare
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
gabricco
Anche a me interessa sapere di questa impostazione.
Non l'ho mai toccata perché non so cosa va a modificare
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Teoricamente da quel che ho capito dovrebbe modificare l'iso con il quale scatta, meno rumore e foto meno luminosa
-
Quote:
Beggs
Vi aggiungo la mia impressione con un paio di cose che ho notato tra le ultime beta e questa v3,tra le prime due praticamente non si avvertiva differenza invece ora:
1)La risoluzione è più alta, non si ferma più a 12,0mpx ma è salita a 12,6mpx.
2)Lo scatto così come l'elaborazione sono più veloci (questione di millesimi di secondo).
3) lo slomo funziona con audio ma solo se si usa il trucchetto dell'apertura dell'app proprietaria, con scarsa luce è comunque pessimo.
4) Scontorna meglio in modalità ritratto specialmente in bassa luce ma scontorna di più(ho i capelli mossi/ricci medio lunghi, alcune ciocche non le riconosce e le sfoca, quelle che "vede" le isola però alla perfezione)
5) anche se si disattiva "low light" come impostazione le foto tendono ad avere un tono meno giallastro più tendente all'azzurrino, è una cosa che ho notato con il passare delle versioni che si attenua sempre di più.
Ora una domanda: qualcuno ha provato a modificare "correction of auto-exposure hdr+" ? Teoricamente max.analog. iso e max.analog.iso:2 dovrebbero essere le due impostazioni migliori, ed effettivamente la scena con il secondo parametro è più scura rispetto ad off, la foto guadagna in contrasto e attenuazione del rumore, pareri?
Intanto grazie per le dritte.
Però ho una domanda extra (sono pieno di lavoro e non riesco a seguire tutto): che versione stai usando? Io ero fermo a l'altro ieri con questa: Pixel3mod v1
leggo che tu stai usando la v3... puoi darmi il nome completo che la cerco?