Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti :)
Mi sono imbarcato oggi in questa avventura con la GCam, ma ho visto che è un bell'oceano in tempesta...
Ho abilitato le Camera2 API sbloccando il bootloader e modificando i valori del prop
Al momento ho installato "GoogleCamera-Pixel2Mod-Arnova8G2-V6" e devo dire che non mi trovo male, se non fosse per il fatto che non ha lo slow motion.
Allo stato attuale, quale porting consigliate di installare? In particolare mi interessano i video in slow e che le foto in movimento o in condizione di scarsa luminosità non vengano mosse
Inoltre, c'è una versione che sfrutta realmente il secondo sensore esterno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sheldon97
Salve a tutti :)
Mi sono imbarcato oggi in questa avventura con la GCam, ma ho visto che è un bell'oceano in tempesta...
Ho abilitato le Camera2 API sbloccando il bootloader e modificando i valori del prop
Al momento ho installato "GoogleCamera-Pixel2Mod-Arnova8G2-V6" e devo dire che non mi trovo male, se non fosse per il fatto che non ha lo slow motion.
Allo stato attuale, quale porting consigliate di installare? In particolare mi interessano i video in slow e che le foto in movimento o in condizione di scarsa luminosità non vengano mosse
Inoltre, c'è una versione che sfrutta realmente il secondo sensore esterno?
Per lo slow motion ci sono le ultime di Arnova:
https://www.celsoazevedo.com/files/a...2-V7-Final.apk
o
https://www.celsoazevedo.com/files/a...nova8G2-V1.apk
Se lo slow motion lagga parecchio in OP c'è il workaround che ho "scoperto" e postato anche su XDA che sembra funzionare al 100%.
Riguardo il secondo sensore puoi editare il build.prop o installare il modulo che trovi nella mia firma.
La stringa da aggiungere al build.prop la trovi in OP del thread del modulo.
Visto che editando manualmente il build.prop hai (temporaneamente) perso gli OTA, ti consiglio di rootare il telefono con Magisk.
I moduli migliori li trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...duli-mia1.html
-
le ultime due di arnova appena caricate, le v.7 per intenderci, non mi funzionano.
La stabile mi crea macchie verdi, quella test proprio crasha,
edit
Sto provando la MGC 5.2.022 final e mi pare vada molto bene, funziona anche il video in 4k.
-
Confermo che la v7 di Arnova (QUESTA) crea delle macchie verdi, idem per le foto scattate in RAW. Che versione consigliate?
EDIT: aggiungo che le macchie verdi appaiono soltanto con la luce forte
-
Io uso senza problemi la arnova 7beta9. Nella pagina linkata in OP è evidenziata in rosso gtassetto
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
-
Quote:
start1904
Io uso senza problemi la arnova 7beta9. Nella pagina linkata in OP è evidenziata in rosso gtassetto
Inviato dal mio XT1092 usando
Androidiani App
Stavo giusto installando quella, la provo e ti dico. Per adesso grazie
EDIT: le foto sono ok ma crasha malamente quando provo a scattare in RAW. Fino ad ora questa è la migliore ma ne provo altre per vedere se riesco a scattare in RAW, se non dovessero funzionare ritorno a questa
-
Quote:
AndreaHH90
Quote:
start1904
Inviato dal mio XT1092 usando
Androidiani App
Stavo giusto installando quella, la provo e ti dico. Per adesso grazie
EDIT: le foto sono ok ma crasha malamente quando provo a scattare in RAW. Fino ad ora questa è la migliore ma ne provo altre per vedere se riesco a scattare in RAW, se non dovessero funzionare ritorno a questa
A me non crasha nè fa macchie verdi, ma per esperienza vi consiglio di cancellare cache e dati app, riavviare e riprovare. Inoltre consiglio di togliere l'opzione "migliora con poca luce" nel nostro caso fa più danni che altro.
Anche il Raw nel mio caso non dà problemi, sia in hdr+ che hdr+ avanzata.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
A me non crasha nè fa macchie verdi, ma per esperienza vi consiglio di cancellare cache e dati app, riavviare e riprovare. Inoltre consiglio di togliere l'opzione "migliora con poca luce" nel nostro caso fa più danni che altro.
Anche il Raw nel mio caso non dà problemi, sia in hdr+ che hdr+ avanzata.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Ho appena reinstallato questa versione ma ti confermo che crasha, le foto non sono verdi (a differenza di quelle scattate con questa versione) ma anche appena installata, senza toccare alcuna impostazione ed abilitando soltanto il RAW crasha quando provo a premere ripetutamente il pulsante di scatto. Fai questa prova: con la fotocamera principale prova a fare una decina di scatti consecutivi con l'opzione RAW abilitata, dovrebbe crashare anche a te
-
Quote:
AndreaHH90
Ho appena reinstallato
questa versione ma ti confermo che crasha, le foto non sono verdi (a differenza di quelle scattate con
questa versione) ma anche appena installata, senza toccare alcuna impostazione ed abilitando soltanto il RAW crasha quando provo a premere ripetutamente il pulsante di scatto. Fai questa prova: con la fotocamera principale prova a fare una decina di scatti consecutivi con l'opzione RAW abilitata, dovrebbe crashare anche a te
Ho fatto la prova che dici ma niente crash.
Sinceramente mi stupisce che non crashi nel mio caso visto che:
- la mole di dati che deve elaborare è spropositata (ogni scatto è composto da più immagini acquisite in sequenza)
- ogni flie raw pesa in media 25-30 MB (!)
- lo snapdragon 625 non sarebbe in teoria neanche supportato
- si tratta di un porting non ufficiale di sviluppatori che lavorano quasi "alla cieca" non disponendo dei codici sorgenti
Per un utilizzo "normale" credo che questi porting funzionino fin troppo bene e diano un notevole valore aggiunto alle nostre fotocamere.
-
Io al momento aldilà delle piccole differenze nella qualità di scatto,non ho alcun problema di crash ne con la v7beta9 ne con la v7final
Poi come già detto è scritto non possiamo pretendere foto di qualità paragonabili a device di altra fascia...accontentiamoci... c'è un limite a tutto:)
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App