Voi avete trovato una versione della Google Camera dove funzionano anche lo slow motion e, soprattutto, la front camera ?
Visualizzazione stampabile
Voi avete trovato una versione della Google Camera dove funzionano anche lo slow motion e, soprattutto, la front camera ?
Ho aggiornato il primo post con il link ad una nuova versione del porting di Google Camera.
Se ho ben capito lo slow motion al momento non funziona sui porting basati sulla versione 5.x di Google camera. I vecchi porting basati sulla versione 4.x di Google Camera invece non funzionano su Oreo. Quindi non resta che aspettare un fix da parte degli sviluppatori. Interessante anche la modalità ritratto, i risultati sono buoni ma essendo una implementazione puramente software ha dei bug e delle limitazioni, funziona solo con volti umani e potrebbe andare in confusione con i contorni perché non rileva la profondità. Il consiglio al solito è di usare la fotocamera stock che utilizza entrambi i sensori se si ha tanta luce a disposizione in modo da avere una sfocatura perfetta (hardware+software) e di usare la modalità ritratto di Google camera con poca luce perché al contrario dell'applicazione Xiaomi può usare anche il flash e Hdr+. La modalità ritratto su Google camera è selezionabile anche sulla camera frontale. Per chi volesse divertirsi con gli sticker di realtà aumentata sono disponibili moduli magisk che abilitano tali funzioni su Google Camera, anche se sono ancora parecchio buggate (funzionano correttamente 1 volta su 3 nel mio caso).
In 16:9 c'è 3,8 megapixel che è la massima risoluzione supportata dall'hardware. 5 megapixel sono solo in 4:3. Come i vecchi televisori 4:3 quando trasmettevano in 16:9 l'immagine era "ritagliata" e c'erano le bande nere, così il sensore anteriore supporta 5 mpixel in 4:3 e 3,8 in 16:9. Anche la fotocamera stock è così.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ho aggiornato il primo post con una versione più recente del porting. Dovresti avere l'opzione 3,8 mpixel per la fotocamera anteriore.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2NVqv.jpg
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Foto scattate con Iphone 6 Plus (HDR) e il ns. A1 con Google Camera
Spoiler:
Spoiler:
Faccio 2 considerazioni, una a favore del Mi A1 e una a favore dell'iphone 6: lo Xiaomi è avvantaggiato in quanto uscito 2 anni dopo, un'era geologica in questo ambito; d'altronde iphone è un top di gamma mentre il mi a1 è un medio gamma.
Venendo alle foto la prima cosa che ho notato è la diversa resa cromatica, in questo caso ci devi dire tu che eri presente quale si avvicina di più alla realtà. Faccio notare che comunque sembra più coerente il colore azzurrino del mi a1 che è più o meno lo stesso nelle due foto mentre in quelle del device Apple appare prima grigio poi celestino. Nel bilanciamento del bianco stravince lo Xiaomi, che però ha un rumore più accentuato (hai impostato HDR+ su super high?). Nel complesso comunque preferisco lo Xiaomi in entrambi i casi.
La realtà era che in tutte e due le foto c'era una condizione di luce pessima, le foto grazie all' HDR "illuminano" l'ambiente. Ho usato HDR+ su Default o Medium, non di più. Ho notato che la GCamera soffre un po' di più i grigi, ma per il resto...
La considerazione finale è che questa Google Camera è veramente straordinaria, non averla abilitata di default è un vero peccato!