Visualizzazione stampabile
-
Io sono passato dalla versione 5.1.2 di Arthur a Pixel2Mod-Arnova8G2-MinimalSettings-Tolyan009-v4.2, ovvero l'ultima Arnova modificata da Tolyan, in cui è presente lo Slow Motion funzionante e l'opzione per salvare le foto della modalità "Ritratto" nella stessa cartella (funzione presente anche in quella di Arthur).
Devo dire che, come anticipato da @gabricco, le ultime versioni di Arnova, su cui si basa anche la versione di Tolyan, sembrano fare foto davvero ottime, in particolare in condizioni di scarsa luce. L'unico appunto è che la stabilizzazione video è un po' peggiore rispetto a quella di Arthur, ma io non l'ho mai utilizzato perché si "nota" troppo.
È sempre più difficile trovare una versione definitiva da usare come app fotocamera roftl
-
Puoi anche vederla al contrario, sono tutte talmente buone da rendere difficile la scelta
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Consiglio di provare l'ultima di Serjo87. Finalmente ha nativamente l'opzione per salvare su SD, messa a fuoco manuale (opzionale) e varie altre cosette. Sembra quasi perfetta, se non fosse per gli artefatti. Lo slowmo funziona.
https://www.celsoazevedo.com/files/a...RC2_test4d.apk
Edit:
Per ridurre gli artefatti ho impostato custom chroma denoise good light da 30 (default) a 200 per una prova e funziona abbastanza bene. Meno dettagli ma anche meno artefatti.
-
È una coperta troppo corta...o perdi dettagli e diminuisci gli artefatti o mantieni dettagli e artefatti.
Non saprei cosa sia meglio...
-
Confronto/prova artefatti:
Stesso apk (ultimo di Serjo87) stesse impostazioni tranne:
Custom chroma denoise good light valore 30 (default)
https://s33.postimg.cc/503wsbrqj/IMG...612_104037.jpg
Custom chroma denoise good light valore 60
https://s33.postimg.cc/z4sddvcaz/IMG...612_104007.jpg
I dettagli sembrano preservati e gli artefatti notevolmente ridotti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
I dettagli sembrano preservati e gli artefatti notevolmente ridotti.
La differenza è tantissima... se ho tempo più tardi la provo ;)
-
ho fatto delle prove con serjio e arnova al massimo della qulità e, artefatti a parte, la qualità di arnova è nettamente superiore, soprattutto con poca luce, molto meno rumorose
https://photos.app.goo.gl/pJpeK3KsGz7r3HXB7
-
Quote:
gabricco
ho fatto delle prove con serjio e arnova al massimo della qulità e, artefatti a parte, la qualità di arnova è nettamente superiore, soprattutto con poca luce, molto meno rumorose
https://photos.app.goo.gl/pJpeK3KsGz7r3HXB7
Sarebbe utile capire come hai impostato la versione di Serjo87, ma vista l'enormità dei parametri impostabili capisco sia difficile. Io sinceramente non vedo nelle mie foto grandi differenze a parità di settaggi. Nel confronto da te postato vedo una foto con molto sharpening e rumore, l'altra con molta riduzione del rumore, che però appiattisce un po' i dettagli. Entrambe le foto sono ottenibili dalla versione di Serjo87 se vengono impostati tali parametri. Il fatto che questa sia una versione di test e che Serjo87 abbia un mi a1 mi fa sperare che in breve ci possa essere una versione più semplificata e "su misura" per il nostro telefono.
-
Fatto anch'io delle brevi prove impostando "Custom chroma denoise good light dal valore 30 (default) a 60 e lasciando inalterati tutti gli altri parametri di default(veramente troppi).
Devo dire che non ho ottenuto foto migliori in rapporto qualità/artefatti. Inoltre le foto, pur essendo destinate di default alla sd esterna, vengono salvate sempre nella memoria principale.
Ho il dubbio che i risultati cambino avendo root o meno(io non ho root mentre sipollo si), ma forse dico una fesseria.
-
Quote:
brontolon
Fatto anch'io delle brevi prove impostando "Custom chroma denoise good light dal valore 30 (default) a 60 e lasciando inalterati tutti gli altri parametri di default(veramente troppi).
Devo dire che non ho ottenuto foto migliori in rapporto qualità/artefatti. Inoltre le foto, pur essendo destinate di default alla sd esterna, vengono salvate sempre nella memoria principale.
Ho il dubbio che i risultati cambino avendo root o meno(io non ho root mentre sipollo si), ma forse dico una fesseria.
Il percorso di default nel mio caso era /sdcard/DCIM/camera. Contrariamente al nome la destinazione è la memoria interna, se voglio salvare su SD devo scegliere nel mio caso /storage/6Exxxxx/DCIM/camera che è il percorso della SD esterna.
Riguardo gli artefatti ho selezionato "Tuning master switch", "Apply custom sensor denoise model", "Apply custom denoise params" e come base model ho messo Nexus 6P, oltre al valore citato in precedenza..
Comunque ripeto che essendo una versione di test è ancora da affinare e ripulire, quindi magari ha ancora dei bug.
Non penso cambi qualcosa per chi ha root o meno riguardo la qualità delle foto scattate, ma non ne ho la certezza.