CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 108 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Il percorso di default nel mio caso era /sdcard/DCIM/camera. Contrariamente al nome la destinazione è la memoria interna, se voglio salvare su SD devo scegliere nel mio caso /storage/6Exxxxx/DCIM/camera che è il percorso della SD esterna.
    Riguardo gli artefatti ho selezionato "Tuning master switch", "Apply custom sensor denoise model", "Apply custom denoise params" e come base model ho messo Nexus 6P, oltre al valore citato in precedenza..
    Comunque ripeto che essendo una versione di test è ancora da affinare e ripulire, quindi magari ha ancora dei bug.
    Non penso cambi qualcosa per chi ha root o meno riguardo la qualità delle foto scattate, ma non ne ho la certezza.
    Niente da fare...non mi è possibile settare la sd esterna come da te citato...nelle impostazioni vede solo le varie cartelle della memoria interna.

    Piccolo O.T. Da quando possiedo questo telefono se trasferisco via wifi dei file sulla sd esterna, i vari gestori file(io uso es file explorer pro ma ho provato anche altri) li vedono "vuoti"( nel senso 0kb di capienza e cliccandoci danno "errore pacchetto").I file trasferiti via wifi sono visti correttamente solo dopo aver riavviato il cellulare o dopo aver "smontato e rimontato la sd esterna" da impostazioni archivio.Solamente il gestore file nativo("file") è in grado di vederli correttamente da subito. La cosa non succede se i file li trasferisco via cavo usb(sempre nella sd esterna).

    P.S. La mia sd esterna è una samsung evo plus hc classe 1 da 32 gb...quelle rosse
    Ultima modifica di brontolon; 13-06-18 alle 17:14

  2.  
  3. #602
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    P.S. La mia sd esterna è una samsung evo plus hc classe 1 da 32 gb...quelle rosse
    Per caso l'hai formattata come memoria interna (quindi crittografata)?
    Io l'ho formattata come memoria portatile e non ho questo problema.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  4. #603
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Per caso l'hai formattata come memoria interna (quindi crittografata)?
    Assolutamente no.

  5. #604
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    uscito Arnova V8 stabile

  6. #605
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Stamattina ho avuto modo di provare le ultime versioni della GCam di Arnova e di quella di Arthur, vi riporto i miei test sperando di fare cosa gradita.

    ARNOVA

    Pro:
    • in italiano sia l'interfaccia che la maggior parte delle impostazioni
    • live view a pieni fps
    • qualità degli scatti davvero alta
    • scatti abbastanza veloci con hdr+ avanzata, con hdr+ invece sono fulminei: a voi la scelta
    • video in fullHD a 60fps (girando a 60fps ed aprendo il video con Google Foto viene riconosciuto come slow motion, deduco quindi che i 60fps siano effettivamente funzionanti ma vorrei fare ulteriori test prima di affermarlo con certezza)
    • provando a stressarla non ho avuto alcun crash
    • panoramica, photo sphere, sfocatura obbiettivo, ritratto, tutto funzionante. Tra l'altro ho notato che le foto scattate con photo sphere sono visibili sia tramite modalità cardboard che usando direttamente il cellulare e l'accelerometro. Magari ho scoperto l'acqua calda ma dato che l'ho appena notato ho voluto segnalarlo
    • qualità della fotocamera interna molto buona
    • la modalità ritratto è funzionante con entrambe le fotocamere
    • le foto vengono salvate tutte nella stessa cartella (RAW a parte)
    • RAW funzionanti, Photoshop li apre senza problemi e l'app non crasha come alcune vecchie versioni
    • raffica funzionante, nessun crash e foto buone
    • slow motion a 120fps funzionante...



    Contro:
    • ...ma soltanto con il workaround, come in tutte le GCam del resto
    • artefatti presenti, come in tutte le GCam
    • sono ricomparse le famigerate foto verdi dovute alla luminosità alta, ma soltanto sporadicamente e soltanto nell'anteprima in basso a destra. La foto risulta intatta, invece qualche settimana erano verdi sia nell'anteprima che nella foto finale
    • quando si scatta in RAW vengono create delle sottocartelle, è fastidioso soltanto se usate app alternative per la galleria, con Google Foto non ci sarà alcun problema



    ARTHUR (aggiornamento dalla 5.1.2 alla 5.1.10)

    Pro:
    • icona migliorata, molto più gradevole
    • fuoco fisso sempre presente, che personalmente adoro
    • un sacco di impostazioni
    • live view a pieni fps
    • qualità degli scatti davvero alta, ma a mio avviso un pelo inferiore rispetto a quella di Arnova
    • scatti abbastanza veloci con hdr+ avanzata, con hdr+ invece sono fulminei: anche in questo caso a voi la scelta
    • video in fullHD a 60fps (stesso discorso di quella di Arnova, leggi sopra)
    • panoramica, photo sphere, sfocatura obbiettivo, ritratto, funziona tutto (stesso discorso di quella di Arnova, leggi sopra)
    • qualità fotocamera interna buona, ma credo che quella di Arnova sia un po' superiore
    • la modalità ritratto è funzionante con entrambe le fotocamere
    • le foto vengono salvate tutte nella stessa cartella, anche i file RAW (quella di Arnova crea delle sottocartelle, leggi sopra)
    • RAW funzionanti, Photoshop li apre senza problemi e l'app non crasha
    • nessuna foto verde, neanche nelle anteprime



    Contro:
    • completamente in inglese
    • ho avuto un crash provando a stressarla, ho dovuto chiudere forzatamente e riaprire
    • non sono riuscito a far funzionare la modalità raffica
    • slow motion non funzionante, neanche abilitandolo dalle impostazioni (nella 5.1.2 funzionava)
    • artefatti presenti, come in tutte le GCam



    CONSIDERAZIONI PERSONALI

    • Sono passato dalla 5.1.2 di Arthur alla 8 di Arnova, il rapporto tra pro e contro di entrambe le app mi ha portato a questa scelta. Userò la versione 8 di Arnova per accertarmi che il difetto delle foto verdi sia effettivamente relegato soltanto alle anteprime. Passando da quella di Arthur a quella di Arnova ho rinunciato al fuoco fisso, alla possibilità di avere tutte le foto in una singola cartella ed alla certezza di non avere mai foto verdi. Ma ho guadagnato la raffica, l'interfaccia in italiano, la qualità delle foto un po' migliore, lo slow motion, una maggior stabilità ed un'icona che reputo migliore. Ho comunque rimosso la 5.1.10 e reinstallato la 5.1.2 di Arthur, la lascio installata assieme a quella di Arnova perché in ogni caso resta stabilissima ed è per me una garanzia di affidabilità. Nel corso delle settimane valuterò se tenerla o rimuoverla definitivamente.

    • Sappiamo bene che le varie GCam che stiamo usando sono sviluppate pensando ad uno specifico modello di smartphone che solitamente è quello posseduto dallo sviluppatore, ciò che mi chiedevo è perché nessuno abbia ancora iniziato a svilupparne una per il Mi A1 dato che è diffusissimo?

    • È da notare il fatto che nonostante il Mi A1 sia in commercio da circa un anno e sia molto diffuso, ancora non si sia riusciti a risolvere il problema degli artefatti e dello slow motion. Perdita di interesse da parte degli sviluppatori o impossibilità tecniche nel proseguire?
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato AndreaHH90 per il post:

    FerrarisIV (20-06-18),gabricco (20-06-18),ioetommi (20-06-18)

  8. #606
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, e a parer tuo conviene sostituire la versione 7 della gcam arnova con quest'ultima?o tra queste 2 versioni cambia poco?

  9. #607
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argakan80 Visualizza il messaggio
    Ciao, e a parer tuo conviene sostituire la versione 7 della gcam arnova con quest'ultima?o tra queste 2 versioni cambia poco?
    Conviene aggiornare, perché leggendo i changelog ci sono stati diversi fix.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  10. #608
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Conviene aggiornare, perché leggendo i changelog ci sono stati diversi fix.
    Mi confermi che la camera di Arnova è quella che opera sul sensore principale ?
    Io attualmente uso a di Arthur 5.1.0.18

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolocorpo; 20-06-18 alle 14:55
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #609
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Mi confermi che la camera di Arnova è quella che opera sul sensore principale ?
    Io attualmente uso a di Arthur 5.1.0.18
    Usa il sensore più vicino ai led, quello a destra guardando lo schermo
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaHH90 per il post:

    paolocorpo (20-06-18)

  13. #610
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Usa il sensore più vicino ai led, quello a destra guardando lo schermo
    Hops ... E quello Che sensore è ??


    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 61 di 108 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy