Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele77
Ciao, ho installato il modulo di @
sipollo per aumentare il tempo di esposizione, funziona con la camera stock, ma vorrei segnalare che pur potendo impostare fino a 32 secondi di esposizione in modalità manuale, in realtà funziona fino ad un secondo di esposizione. Per valori maggiori le foto mi vengono verdi o comunque l'esposizione effettiva non corrisponde con il valore impostato (ovvero è minore di un secondo). Potete confermare? Grazie. Ho Android Pie
Ciao, il modulo non è opera mia, ho solo tolto un file che faceva crashare la fotocamera su Pie. Confermo che anche a me i tempi di esposizione superiori a 1/4 sec. danno risultati peggiori. Però con il modulo migliora tanto la night sight sulle Gcam 6.x e l'esposizione arriva a 1/3 sec. che è un bel miglioramento rispetto al limite di 1/15 di default.
C'è una versione della Gcam con controllo manuale dell'esposizione ma non funziona bene sul nostro telefono.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Grazie @sipollo per la precisazione e la conferma. Ma come fai a capire a quanto arriva l'esposizione in night sight nelle Gcam 6.x visto che non hanno il controllo manuale?
-
Quote:
daniele77
Grazie @
sipollo per la precisazione e la conferma. Ma come fai a capire a quanto arriva l'esposizione in night sight nelle Gcam 6.x visto che non hanno il controllo manuale?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
L'esposizione massima si può impostare nelle ultime di BSG.
Puoi controllare i dati exif tappando sulla i quando guardi le foto scattate.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5c0wp.jpg
-
Ok, ma io in quel menù posso impostare fino ad 1 secondo! Suggerisci comunque di tenere 1/3? Ho la MGC_6.1.021_MI8_V1d_fu24-01g.apk
-
Quote:
daniele77
Ok, ma io in quel menù posso impostare fino ad 1 secondo! Suggerisci comunque di tenere 1/3? Ho la MGC_6.1.021_MI8_V1d_fu24-01g.apk
Sì anche io ho questa versione. Secondo me anche con il modulo per aumentare l'esposizione a dando oltre 1/3 sec. si finisce con il peggiorare l'immagine e non credo che i valori superiori siano veritieri, tanto che il tempo per acquisire lo scatto è lo stesso o addirittura minore, mentre dovrebbe aumentare. Se puoi verifica e fammi sapere, potrebbe essere solo un mio problema.
-
Vengono fuori foto pazzesche a 1/3 di esposizione di notte
-
Quote:
sipollo
Sì anche io ho questa versione. Secondo me anche con il modulo per aumentare l'esposizione a dando oltre 1/3 sec. si finisce con il peggiorare l'immagine e non credo che i valori superiori siano veritieri, tanto che il tempo per acquisire lo scatto è lo stesso o addirittura minore, mentre dovrebbe aumentare. Se puoi verifica e fammi sapere, potrebbe essere solo un mio problema.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Sono sul treno adesso, ma ho fatto delle prove al volo fotografando sotto il sedile dove e buio. Non riesco a giudicare se c'è un miglioramento impostando 1 secondo, ma posso dire che i dati exif della foto indicano in effetti un secondo. Non so però se sia un valore veritiero.
-
-
Peccato la compressione del forum ma sembra uno scatto da reflex originale, notte fonda che quasi non si vedeva nulla a occhio nudo
-
Caspita che foto !!
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk