Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Ciao Sipollo, mi potresti dare un tuo giudizio e eventuali possibili miglioramenti su questa versione GCam_6.2.024_N7P_test1.apk scaricabile da qui https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-backrider/ A me che non sono un esperto sembra discreta e abbastanza fluida. cosa ne pensi? Grazie mille.
-
Quote:
luivill79
Ciao Sipollo, mi potresti dare un tuo giudizio e eventuali possibili miglioramenti su questa versione GCam_6.2.024_N7P_test1.apk scaricabile da qui
https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-backrider/ A me che non sono un esperto sembra discreta e abbastanza fluida. cosa ne pensi? Grazie mille.
È una delle migliori opzioni per il Mi A1 in quanto la frontale finalmente funziona bene e va anche lo slow motion. L'unica pecca è che mancano i settaggi per la riduzione dei "puntini", ma comunque promossa.
-
Quote:
sipollo
È una delle migliori opzioni per il Mi A1 in quanto la frontale finalmente funziona bene e va anche lo slow motion. L'unica pecca è che mancano i settaggi per la riduzione dei "puntini", ma comunque promossa.
Segnalo per chi fosse interessato la versione GCam_6.2.024_N7P_test1.2.apk scaricabile da qui https://www.celsoazevedo.com/files/a...krider/#apk801 sembra un pò più veloce e con i settaggi di cui parla l'amico Sipollo.
-
Quote:
luivill79
L'ho provata stamattina ma non sono riuscito a fare funzionare decentemente la fotocamera frontale. Se imposto Nexus 6 o Nexus 5x per evitare la tinta verdastra mi crasha l'app. A qualcuno funziona bene?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
L'ho provata stamattina ma non sono riuscito a fare funzionare decentemente la fotocamera frontale. Se imposto Nexus 6 o Nexus 5x per evitare la tinta verdastra mi crasha l'app. A qualcuno funziona bene?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
A me impostata su Nexus 6P funziona bene. Resta solo l'immancabile problema dell'autofocus a 12 mpx che chissà se verrà mai risolto.
-
Avviso a chi usa il modulo AIO i quello per la fotocamera stock del Mi A1/A2: non aggiornate Magisk alla versione 19.1 altrimenti dovrete rimuovere il suddetto modulo in quanto non compatibile con Magisk 19.1. Un eventuale downgrade alla versione 18.1 non è molto semplice, io ho dovuto ripristinare un backup da twrp in quanto non riuscivo a rifare il root.
-
Quote:
sipollo
Avviso a chi usa il modulo AIO i quello per la fotocamera stock del Mi A1/A2: non aggiornate Magisk alla versione 19.1 altrimenti dovrete rimuovere il suddetto modulo in quanto non compatibile con Magisk 19.1. Un eventuale downgrade alla versione 18.1 non è molto semplice, io ho dovuto ripristinare un backup da twrp in quanto non riuscivo a rifare il root.
Androidiani App
Too late :(
Son spariti tutti i moduli per A1 :(
Non c'è proprio modo di aggiornarli alla nuova versione di magisk?
-
Quote:
NeatWolf
Too late :(
Son spariti tutti i moduli per A1 :(
Non c'è proprio modo di aggiornarli alla nuova versione di magisk?
Ho provato a rifare il modulo con il template aggiornato oggi pomeriggio ma mi dava installazione fallita :-(
-
Quote:
sipollo
Ho provato a rifare il modulo con il template aggiornato oggi pomeriggio ma mi dava installazione fallita :-(
Androidiani App
Awww :(
Son riuscito a disinstallare Magisk 19.1 quasi senza problemi, anche se ora non l'A1 non si avvia più sulla partizione A, ho fatto lo switch sulla B.
Quale versione di Magisk è l'ultima compatibile? Ho come la sensazione che sbagliandola rischio un altro wipe :D
(soprattutto, considerato che avevo appena fatto wipe e ripristinato tutto, potresti ricordarmi se l'unico modulo necessario per far funzionare la GCam è quello in prima pagina? Tempo fa ci avevo pasticciato parecchio e non ricordo più quale modulo fosse strettamente necessario e quale no. Se ce ne fosse uno solo tanto meglio :D )
-
Quote:
NeatWolf
Son riuscito a disinstallare Magisk 19.1 quasi senza problemi, anche se ora non l'A1 non si avvia più sulla partizione A, ho fatto lo switch sulla B.
Quale versione di Magisk è l'ultima compatibile? Ho come la sensazione che sbagliandola rischio un altro wipe :D
(soprattutto, considerato che avevo appena fatto wipe e ripristinato tutto, potresti ricordarmi se l'unico modulo necessario per far funzionare la GCam è quello in prima pagina? Tempo fa ci avevo pasticciato parecchio e non ricordo più quale modulo fosse strettamente necessario e quale no. Se ce ne fosse uno solo tanto meglio :D )
Se sei su custom ROM quasi sicuramente hai già le Camera2Api attive e ti basta installare uno dei tanti apk del porting. Su stock ROM + root basta aprire una app di emulazione terminale e dare il comando su, concedere root e dare il comando "setprop persist.camera.HAL3.enabled 1"
Se vuoi il massimo possibile (supporto sensore zoom, maggior tempo di esposizione, maggior fluidità nei video) installa i moduli in OP ma con Magisk 18.1 e su custom ROM (la ROM stock non ha supporto al sensore zoom su Gcam e ha problemi di autofocus)