CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 108 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Io sono passato dalla versione 5.1.2 di Arthur a Pixel2Mod-Arnova8G2-MinimalSettings-Tolyan009-v4.2, ovvero l'ultima Arnova modificata da Tolyan, in cui è presente lo Slow Motion funzionante e l'opzione per salvare le foto della modalità "Ritratto" nella stessa cartella (funzione presente anche in quella di Arthur).

Devo dire che, come anticipato da @gabricco, le ultime versioni di Arnova, su cui si basa anche la versione di Tolyan, sembrano fare foto davvero ottime, in particolare in condizioni di scarsa luce. L'unico appunto è che la stabilizzazione video è un po' peggiore rispetto a quella di Arthur, ma io non l'ho mai utilizzato perché si "nota" troppo.

È sempre più difficile trovare una versione definitiva da usare come app fotocamera

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

Puoi anche vederla al contrario, sono tutte talmente buone da rendere difficile la scelta

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Consiglio di provare l'ultima di Serjo87. Finalmente ha nativamente l'opzione per salvare su SD, messa a fuoco manuale (opzionale) e varie altre cosette. Sembra quasi perfetta, se non fosse per gli artefatti. Lo slowmo funziona.

https://www.celsoazevedo.com/files/a...RC2_test4d.apk

Edit:
    Per ridurre gli artefatti ho impostato custom chroma denoise good light da 30 (default) a 200 per una prova e funziona abbastanza bene. Meno dettagli ma anche meno artefatti.

Ultima modifica di sipollo; 11-06-18 alle 19:41

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

È una coperta troppo corta...o perdi dettagli e diminuisci gli artefatti o mantieni dettagli e artefatti.
    Non saprei cosa sia meglio...

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Confronto/prova artefatti:
    Stesso apk (ultimo di Serjo87) stesse impostazioni tranne:
    Custom chroma denoise good light valore 30 (default)

Custom chroma denoise good light valore 60

I dettagli sembrano preservati e gli artefatti notevolmente ridotti.

7. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

FerrarisIV (12-06-18)

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio

I dettagli sembrano preservati e gli artefatti notevolmente ridotti.
    La differenza è tantissima... se ho tempo più tardi la provo
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

ho fatto delle prove con serjio e arnova al massimo della qulità e, artefatti a parte, la qualità di arnova è nettamente superiore, soprattutto con poca luce, molto meno rumorose

https://photos.app.goo.gl/pJpeK3KsGz7r3HXB7

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    ho fatto delle prove con serjio e arnova al massimo della qulità e, artefatti a parte, la qualità di arnova è nettamente superiore, soprattutto con poca luce, molto meno rumorose

https://photos.app.goo.gl/pJpeK3KsGz7r3HXB7
    Sarebbe utile capire come hai impostato la versione di Serjo87, ma vista l'enormità dei parametri impostabili capisco sia difficile. Io sinceramente non vedo nelle mie foto grandi differenze a parità di settaggi. Nel confronto da te postato vedo una foto con molto sharpening e rumore, l'altra con molta riduzione del rumore, che però appiattisce un po' i dettagli. Entrambe le foto sono ottenibili dalla versione di Serjo87 se vengono impostati tali parametri. Il fatto che questa sia una versione di test e che Serjo87 abbia un mi a1 mi fa sperare che in breve ci possa essere una versione più semplificata e "su misura" per il nostro telefono.

11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

gabricco (13-06-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Fatto anch'io delle brevi prove impostando "Custom chroma denoise good light dal valore 30 (default) a 60 e lasciando inalterati tutti gli altri parametri di default(veramente troppi).
    Devo dire che non ho ottenuto foto migliori in rapporto qualità/artefatti. Inoltre le foto, pur essendo destinate di default alla sd esterna, vengono salvate sempre nella memoria principale.
    Ho il dubbio che i risultati cambino avendo root o meno(io non ho root mentre sipollo si), ma forse dico una fesseria.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Fatto anch'io delle brevi prove impostando "Custom chroma denoise good light dal valore 30 (default) a 60 e lasciando inalterati tutti gli altri parametri di default(veramente troppi).
    Devo dire che non ho ottenuto foto migliori in rapporto qualità/artefatti. Inoltre le foto, pur essendo destinate di default alla sd esterna, vengono salvate sempre nella memoria principale.
    Ho il dubbio che i risultati cambino avendo root o meno(io non ho root mentre sipollo si), ma forse dico una fesseria.
    Il percorso di default nel mio caso era /sdcard/DCIM/camera. Contrariamente al nome la destinazione è la memoria interna, se voglio salvare su SD devo scegliere nel mio caso /storage/6Exxxxx/DCIM/camera che è il percorso della SD esterna.
    Riguardo gli artefatti ho selezionato "Tuning master switch", "Apply custom sensor denoise model", "Apply custom denoise params" e come base model ho messo Nexus 6P, oltre al valore citato in precedenza..
    Comunque ripeto che essendo una versione di test è ancora da affinare e ripulire, quindi magari ha ancora dei bug.
    Non penso cambi qualcosa per chi ha root o meno riguardo la qualità delle foto scattate, ma non ne ho la certezza.

Pagina 60 di 108 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio