O scattare le foto con la fotocamera frontale 😅 adesso sono offtopic, ma c'è un modo per nascondere l'avviso che non è possibile aggiornare il telefono?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
O scattare le foto con la fotocamera frontale 😅 adesso sono offtopic, ma c'è un modo per nascondere l'avviso che non è possibile aggiornare il telefono?
No, no intendevo il flash led della fotocamera. Se si forza su ON le foto vengono normali, niente a che vedere con la recovery :-)
Spero si risolva presto questo problema, lo trovo un pò ridicolo personalmente, questo dispositivo a lungo andare si sta rivelando meno all'avanguardia di quanto tutti ci aspettassimo.
Salve a tutti, ho installato la pixel exprience e funziona tutto perfettamente tranne la gcam che si presentano artefatti, ho installato anche altre versione di gcam e la camera stock del mi a1 ma sempre la stessa cosa, c'è un modo per aggiustare questa cosa?
Rom: 9.0 custom
Salve a tutti, io con arnova 8.2 se faccio anche solo un leggero zoom (x1.1) riesco a scattare foto da whatsapp senza il problema dei 3/4 della foto in verde.
p.s.instalata con metodo unlock bl -> magisk root -> install gcam -> magisc unroot -> lock bl.
Dispositivo||Rom||Kernel
Samsung galaxy s2 i9100||Blumak2000 V.8
Sony ericsson xperia arc s||Ultimate HD V5
Sony xperia U||Unstoppable JB
Huawei Y300||Stock
Minix Neo X5||Kasty 4.2.2
Motorola Moto g||los
Asus Zenfone ZE551ML||los
Xiaomi Mi A1||Stock
Al momento tutte le versioni della GCam su Mi A1 presentano artefatti, con le versioni che permettono più libertà nelle impostazioni (non ricordo chi fosse il dev, dovrei cercare) si riesce a ridurli ma sono pur sempre presenti. Io la GCam l'ho completamente rimossa da quando oltre all'irrisolvibile (ad ora) problema degli artefatti è apparso anche un problema di compatibilità con WhatsApp. La usavo principalmente per le foto a 360 e per gli slow motion, ma me ne farò una ragione![]()
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
KERNEL: Stock
RECOVERY: TWRP Temporanea
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
MODULI XPOSED: Gravity Box
LAUNCHER: Nova Launcher Prime
io dopo aggiornamento di novembre la mia gcam fa foto verdi,uso l'ultima versione di arnova,voi avete notato il problema??
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Con tutto il rispetto ma questa lamentela mi sembra un pelo eccessiva.
Ricordiamoci che stiamo parlando di un dispositivo che:
- si è piazzato fin da subito sul mercato con prezzi da medio-bassa gamma (pagato circa 180€ poco dopo il rilascio)
- sta per ottenere il secondo aggiornamento ad una major android (più un'importante minor e diverse patch di sicurezza/bugfix)
- la cui casa costruttrice ha già rilasciato i sorgenti del kernel per android pie (che grazie anche alle vendite effettuate, ci garantirà una buona longevità in termini di custom rom)
- se lasciato stock, nonostante diversi aggiornamenti ota, continua ad avere a mio avviso prestazioni strabilianti dopo 1 anno e mezzo di utilizzo , sia in termini di batteria sia di fruibilità generale (nel mio caso con ben due dispositivi)
Considerando inoltre che il problema che lamenti deriva dall'abilitazione di api software, ottenuta eludendo le protezioni del costruttore (e conseguentemente la volontà dello stesso), sfruttate attraverso il porting di un applicazione nata per un altro device, ed adattata da sviluppatori autonomi.
Ribadendo che questo problema si risolve facilmente effettuando anche solo un minimo zoom od attivando il flash, francamente non vedo come ci si possa lamentare.
Se si pretende la perfezione (presunta) di un top di gamma, se ne compri uno.
Ormai sono anni che mi diletto nella customizzazione di dispositivi android di diverse fasce di prezzo, nonchè di differenti marche (nella firma ho indicato solo alcuni di quelli di mia proprietà, gli altri e quelli non miei non ci stanno) e sinceramente uno smartphone con questo rapporto qualità prezzo non mi era mai capitato.
Non ambisco a fare della polemica (e mi scuso se questo passerà dal mio messaggio) ma sinceramente mi stupisce con che frequenza i forum siano disseminati di giudizi non contestualizzati.
Dispositivo||Rom||Kernel
Samsung galaxy s2 i9100||Blumak2000 V.8
Sony ericsson xperia arc s||Ultimate HD V5
Sony xperia U||Unstoppable JB
Huawei Y300||Stock
Minix Neo X5||Kasty 4.2.2
Motorola Moto g||los
Asus Zenfone ZE551ML||los
Xiaomi Mi A1||Stock
FerrarisIV (20-12-18),sipollo (20-12-18)