Visualizzazione stampabile
-
Boot twrp temporanea
Salve a tutti,
Mi chiedevo se è possibile fare un backup completo tramite la twrp temporanea, cosicché,in caso di problemi con il modding,si può eseguire un ripristino sempre da twrp temporanea.
Lo so che esiste Miflash,ma cmq è utile capire se il tutto è possibile.
Scusate ho sbagliato il titolo volevo scrivere boot
-
@friskezz
Una volta avviata la TWRP temporanea puoi decidere cosa fare
- Falsh ZIP
- Backup ROM
Quindi secondo me non ci dovrebebro essere problemi ad usare la TWRP temporanea per fare un backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
friskezz
Una volta avviata la TWRP temporanea puoi decidere cosa fare
- Falsh ZIP
- Backup ROM
Quindi secondo me non ci dovrebebro essere problemi ad usare la TWRP temporanea per fare un backup.
Purtroppo la TWRP temporanea per il Mi A1 non riesce a leggere le partizioni crittografate da Oreo. Quindi penso si possa fare un backup completo solo se si ha ancora Nougat. Per fare un backup completo con Oreo serve una versione aggiornata di TWRP ma funziona solo se installata in maniera permanente.
-
@sipollo
Quindi anche la TWRP specifica per Oreo (TWRP 3.2.1.1) installata in modo temporaneo non legge le partizioni interne di oreo?
-
Quote:
bovirus
@
sipollo
Quindi anche la TWRP specifica per Oreo (TWRP 3.2.1.1) installata in modo temporaneo non legge le partizioni interne di oreo?
Non sono mai riuscito ad avviarla in modo temporaneo, il telefono si riavviava sempre in modalità normale (system). Leggendo su XDA sembra sia un problema comune. Non ho mai provato ad installarla in modo permanente, ho il root systemless e vorrei provare a fare gli OTA normalmente senza flashare ogni volta.
-
@sipollo
Come hai fatto il root systemless?
-
-
Quote:
bovirus
@
sipollo
La TWRP 3.2.1.1 installata in modo temporaneo non riesce a leggere le partizioni interne di oreo. Per flashare bisogna usare microsd o otg. Per i backup non so se va bene usare un supporto esterno...
-
Quote:
Sott
La TWRP 3.2.1.1 installata in modo temporaneo non riesce a leggere le partizioni interne di oreo. Per flashare bisogna usare microsd o otg. Per i backup non so se va bene usare un supporto esterno...
Sei riuscito ad avviare in modo temporaneo la TWRP 3.2.1.1 ? Forse intendevi la 3.1.1.1
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
@sipollo
Sono andato a ricontrollare.
La TWRP aggiornata per Oreo è la 3.2.1-1