CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 63 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 626
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ragazzi mi è successa una cosa strana:
    eseguo il flash da TWRP temporanea dello zip unistaller di magisk per aggiornare al secondo OTA di Maggio,
    eseguo l'aggiornamento e riavvio,successivamente eseguo il flash dello zip per istallare magisk e riavvio di nuovo,
    fin qui tutto bene,prima di procedere con l'istallazione manuale dei vari moduli scarico e installo xposed(sempre da magisk)
    riavvio e qui il telefono va in bootloop(o mio Dio)provo a riavviarlo due volte ancora ma sempre bootloop,a questo punto per una emergenza esco di casa e torno dopo un ora,
    il telefono è sempre in bootloop (dopo un ora) riprovo a riavviare e tutto torna alla normalità con magisk e xposed funzionanti.
    secondo voi cosa è sucesso?
    sinceramente adesso ho paura di istallare i moduli e riavviare per evitare un eventuale bootloop.

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da friskezz Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi è successa una cosa strana:
    eseguo il flash da TWRP temporanea dello zip unistaller di magisk per aggiornare al secondo OTA di Maggio,
    eseguo l'aggiornamento e riavvio,successivamente eseguo il flash dello zip per istallare magisk e riavvio di nuovo,
    fin qui tutto bene,prima di procedere con l'istallazione manuale dei vari moduli scarico e installo xposed(sempre da magisk)
    riavvio e qui il telefono va in bootloop(o mio Dio)provo a riavviarlo due volte ancora ma sempre bootloop,a questo punto per una emergenza esco di casa e torno dopo un ora,
    il telefono è sempre in bootloop (dopo un ora) riprovo a riavviare e tutto torna alla normalità con magisk e xposed funzionanti.
    secondo voi cosa è sucesso?
    sinceramente adesso ho paura di istallare i moduli e riavviare per evitare un eventuale bootloop.
    Succede... Con Magisk installato a volte il telefono non riesce a completare l'avvio. Non è un vero e proprio bootloop perché non si riavvia da solo, solo non riesce ad avviarsi correttamente e rimane con la schermata di caricamento all'infinito. Basta tenere premuto il pulsante di accensione finché non si riavvia. Speriamo che l'autore di Magisk possa correggere questo bug. A volte (molto raramente) capita che il telefono si avvii ma non riconosca la Sim o il wifi.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

friskezz (31-05-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

in effetti ogni volta che istallo magisk al primo riavvio non va e quindi lo riavvio manualmente e parte,qui mi sono preoccupato perchè avevo provato più e più volte ma alla fine è partito,quindi posso procedere con l'istallazione dei moduli?al massimo o riavvio manualmente varie volte oppure in caso estremo passo da miflash usando la rom con lo script modificato e rifaccio tutto.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

in effetti ogni volta che istallo magisk al primo riavvio non va e quindi lo riavvio manualmente e parte,qui mi sono preoccupato perchè avevo provato più e più volte ma alla fine è partito,quindi posso procedere con l'istallazione dei moduli?al massimo o riavvio manualmente varie volte oppure in caso estremo passo da miflash usando la rom con lo script modificato e rifaccio tutto.
    Se alla fine é partito significa che tutto é configurato correttamente. Non ho idea del motivo, ma io ad esempio avevo questo problema in misura maggiore fino a poco tempo fa, poi dopo l'ultimo flash della Rom di qualche giorno fa non mi è più capitato.
    Adesso ho installata la versione 16.0 (stabile) di Magisk, prima la beta 16.4, ma non so se ci sia un nesso.

7. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

friskezz (31-05-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Io ho sempre usato la versione 16.0 stabile, però è stato il primo aggiornamento avendo installato precedentemente xposed,forse sarà stato un caso.

Androidiano

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Sarò stato fortunato ma oggi ho eseguito il terzo aggiornamento OTA seguendo esattamente la guida in OP, senza neanche l'accorgimento suggerito da Sipollo di disinstallare manualmente tutti i moduli prima di scaricare l'OTA, e tutto è filato liscio!
    Molto più comodo che avviare 2 volte in twrp temporanea per disinstallare e reinstallare Magisk e tutti i moduli.
    Secondo me, per chi non ha un Kernel custom o altre modifiche alla partizione system, val la pena provarci.
    Ovviamente, per sicurezza, fate prima un nandroid e scaricate la ROM stock di aprile che l'ottimo Sipollo ha modificato e messo generosamente a disposizione di tutti.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Sarò stato fortunato ma oggi ho eseguito il terzo aggiornamento OTA seguendo esattamente la guida in OP, senza neanche l'accorgimento suggerito da Sipollo di disinstallare manualmente tutti i moduli prima di scaricare l'OTA, e tutto è filato liscio!
    Molto più comodo che avviare 2 volte in twrp temporanea per disinstallare e reinstallare Magisk e tutti i moduli.
    Secondo me, per chi non ha un Kernel custom o altre modifiche alla partizione system, val la pena provarci.
    Aggiungo solo che chi ha Xposed systemless deve disattivare il modulo e riavviare prima di provare a fare l'ota, altrimenti il controllo safetynet fallisce.

Androidiano

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Ovviamente, per sicurezza, fate prima un nandroid e scaricate la ROM stock di aprile che l'ottimo Sipollo ha modificato e messo generosamente a disposizione di tutti.

Scusa per curiosità quali sono stati i passaggi da te fatti,e immagino che non avevi xposed systemless istallato giusto?
    Edit:immagino tu abbia seguito il metodo consigliato dallo sviluppatore di magisk

Androidiano

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Scusa per curiosità quali sono stati i passaggi da te fatti,e immagino che non avevi xposed systemless istallato giusto?
    Edit:immagino tu abbia seguito il metodo consigliato dallo sviluppatore di magisk
    Avevo già installato il modulo Magisk di Xposed systemless, con quasi tutti i relativi moduli consigliati nel thread dedicato, e me lo sono ritrovato senza problemi.
    Come detto, ho fedelmente seguito la guida pubblicata su GitHub, e cioè:
    1. Disattivato aggiornamento automatico (non lo tengo mai attivo)
    2. Disinstallato Magisk dal manager con l'opzione "ripristina immagini" (SENZA RIAVVIARE).
    3. Avviato prima il download dell'OTA.
    4. Avviata poi l'installazione di e atteso fino al completamento del passo 1 di 2.
    5. Mentre completava il passo 2 ho reinstallato Magisk dal manager con l'opzione "installa nel secondo slot dopo OTA".
    6. Riavviato il telefono per completare il tutto.
    Fine.

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato start1904 per il post:

friskezz (01-06-18),paolocorpo (01-06-18),sipollo (01-06-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Boh io ho paura di perdere tutto con l'aggiornamento

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Pagina 16 di 63 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio