CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 63 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 626
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ti conviene provare la procedura standard di Magisk (per sicurezza prima disattiva i moduli) poi rifai il root (se vuoi con il mio tool).

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ho eseguito la seguente procedura:
    1.Disattivazione (NON disinstallazione) dei moduli Magisk
    2.Riavvio
    3.Dinsinstallazione di Magisk in modalità ripristino immagine.
    4.Download OTA
    Completato il download, però, l'installazione dell'aggiornamento si interrompe subito.
    A luglio tribolai parecchio per aggiornare, dato che non sapevo come rimediare alla scomparsa dell'opzione "Installa nel secondo slot".
    Alla fine risolsi con MIflash e la rom stock con script modificato condivisa in OP.
    Che fare ora?
    Ultima modifica di start1904; 30-08-18 alle 10:19

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Ho eseguito la seguente procedura:
    1.Disattivazione (NON disinstallazione) dei moduli Magisk
    2.Riavvio
    3.Dinsinstallato Magisk in modalità ripristino immagine.
    4.Download OTA
    Completato il download, però, l'installazione dell'aggiornamento si interrompe subito.
    A luglio tribolai parecchio per aggiornare, dato che non sapevo come rimediare alla scomparsa dell'opzione "Installa nel secondo slot".
    Alla fine risolsi con MIflash e la rom stock con script modificato condivisa in OP.
    Che fare ora?
    Hai due strade:
    -Fai come l'altra volta e flashi la Rom da Miflash con script modificato di Luglio in OP, fai OTA e rifai root
    -Avvii la TWRP e flashi lo .zip della Rom di Agosto QUI Anche in questo caso dovrai rifare root.

4. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

start1904 (30-08-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

Hai due strade:
    -Fai come l'altra volta e flashi la Rom da Miflash con script modificato di Luglio in OP, fai OTA e rifai root
    -Avvii la TWRP e flashi lo .zip della Rom di Agosto QUI Anche in questo caso dovrai rifare root.
    Il flash della rom zip di agosto che hai condiviso sovrascrive solo il sistema e lascia intatti dati, app e bootloader sbloccato (senza rischio di formattazione al riavvio in recovery), giusto?
    A proposito, piccolo OT:
    Nel fare il solito nandroid backup pre-OTA, per la prima volta la twrp temporanea (avviata dal tuo tool) mi ha dato disponibile l'opzione di comprendere lo storage dati e l'ha eseguita. E' una nuova versione della recovery o sono io che inavvertitamente ho modificato le partizioni di sistema sicché questa opzione è ora eseguibile?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Il flash della rom zip di agosto che hai condiviso sovrascrive solo il sistema e lascia intatti dati, app e bootloader sbloccato (senza rischio di formattazione al riavvio in recovery), giusto?
    A proposito, piccolo OT:
    Nel fare il solito nandroid backup pre-OTA, per la prima volta la twrp temporanea (avviata dal tuo tool) mi ha dato disponibile l'opzione di comprendere lo storage dati e l'ha eseguita. E' una nuova versione o sono io che inavvertitamente ho modificato le partizioni di sistema sicché questa opzione è ora eseguibile?
    1 sì
    2 è una nuova versione della recovery patchata per questo scopo. Chi non volesse includere anche "internal storage" nel backup "data" può utilizzare versioni precedenti del tool.

7. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

start1904 (30-08-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

1 sì
    2 è una nuova versione della recovery patchata per questo scopo. Chi non volesse includere anche "internal storage" nel backup "data" può utilizzare versioni precedenti del tool.
    Un ultimo dubbio: è necessario disattivare i moduli e disintallare Magisk ripristinanndo l'immagine del boot prima del flash della rom di agosto?
    Se no, la procedura da seguire è questa:
    1. Salvare gli zip della rom di agosto e di Magisk 16.7 su sheda SD
    2 Riavviare in twrp temporanea
    3, Flash della rom e (SENZA riavviare)
    4. Flash di magisk
    5. Riavvio
    Giusto?
    Ultima modifica di start1904; 30-08-18 alle 11:02

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Un ultimo dubbio: è necessario disattivare i moduli e disintallare Magisk ripristinanndo l'immagine del boot prima del flash della rom di agosto?
    Se no, la procedura da seguire è questa:
    1. Salvare gli zip della rom di agosto e di Magisk 16.7 su sheda SD
    2 Riavviare in twrp temporanea
    3, Flash della rom e (SENZA riavviare)
    4. Flash di magisk
    5. Riavvio
    Giusto?
    Io avvierei la prima volta la Rom senza Magisk giusto per scrupolo ma dovrebbe andare bene lo stesso.

10. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

start1904 (30-08-18)

Baby Droid L'avatar di p3ste

Smartphone
    Samsung Giò

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, spero di essere nel posto giusto. Avevo il root, e per avere la gcam ho modificato il build.prop con es file manager inserendo le stringhe persist eis e persist hal3. . Successivamente per avere l aggiornamento OTA, ho disinstallato Magisk con opzione "complete uninstall", ho flashato la rom stock con mi flash, ho bloccato il bootloader e ho provato ad effettuare l aggiornamento ma senza esito, purtroppo mi da errore. Il boot è dallo slot b. Ho provato a fare il boot dallo slot a e risulta oreo aggiornato alla patch giugno 2018. Consigli? Grazie
    Xiaomi Mi A1

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da p3ste Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, spero di essere nel posto giusto. Avevo il root, e per avere la gcam ho modificato il build.prop con es file manager inserendo le stringhe persist eis e persist hal3. . Successivamente per avere l aggiornamento OTA, ho disinstallato Magisk con opzione "complete uninstall", ho flashato la rom stock con mi flash, ho bloccato il bootloader e ho provato ad effettuare l aggiornamento ma senza esito, purtroppo mi da errore. Il boot è dallo slot b. Ho provato a fare il boot dallo slot a e risulta oreo aggiornato alla patch giugno 2018. Consigli? Grazie
    Avendo ribloccato il bootloader (lo stato del bootloader non influisce sull'installabilità o meno degli OTA) per aggiornare devi obbligatoriamente riisbloccarlo e reinstallare la Rom stock. Il problema è che quasi sicuramente il telefono sarà formattato dopo lo sblocco. Questa situazione deriva dal fatto che per modificare il build.prop hai montato la partizione system in scrittura e ciò impedisce la normale installazione degli OTA.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

13. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

p3ste (30-08-18)

Baby Droid L'avatar di p3ste

Smartphone
    Samsung Giò

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta. Mi consigli di flashare la rom di agosto tramite TWRP o riprovare ad utilizzare il mi flash con la rom di luglio con script?
    Xiaomi Mi A1

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da p3ste Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Mi consigli di flashare la rom di agosto tramite TWRP o riprovare ad utilizzare il mi flash con la rom di luglio con script?
    Il risultato è lo stesso, se passi da Miflash hai più probabilità di poter fare i prossimi OTA normalmente seguendo la guida in OP.
    Se vuoi solo la Gcam e non ti serve il root, una volta sbloccato il bootloader e flashato la Rom da Miflash puoi usare il mio tool per abilitare Google Camera (installa un qualsiasi apk del porting) e avrai gli OTA funzionanti. II bootloader lascialo sbloccato.

16. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

p3ste (30-08-18)

Pagina 39 di 63 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio