CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 91
Discussione:

[SOS MODDING][Mi A1][Android 9 PIE] Problemi e info relativi al modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buogiorno ragazzi, vi prego aiutatemi. Ieri il mio xiaomi mi a1 ha deciso di briccarsi. OK ho detto lo ripristino a fabbrica e via. Purtroppo non so perchè ora non va proprio più è proprio in loop.

    Ho provato bloccando e sbloccando il bootloader tentando d'installare qualche recovery ma niente. Poi all'ennesimo tentativo si è resetto a oreo 8.1 poi si è installato l'aggiornamento al 9 e poi si è ri-loopato

    Ho provato a fare anche un hard reset (ben 2 volte) entrando nella recovery stock ma ora addirittura non si avvia più niente se non lo screen iniziale dell'android one... che fare???

    Se avete il link con il file di pie diretto e le istruzioni per flasharlo che dite? help me please...

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling Visualizza il messaggio
    Buogiorno ragazzi, vi prego aiutatemi. Ieri il mio xiaomi mi a1 ha deciso di briccarsi. OK ho detto lo ripristino a fabbrica e via. Purtroppo non so perchè ora non va proprio più è proprio in loop.

    Ho provato bloccando e sbloccando il bootloader tentando d'installare qualche recovery ma niente. Poi all'ennesimo tentativo si è resetto a oreo 8.1 poi si è installato l'aggiornamento al 9 e poi si è ri-loopato

    Ho provato a fare anche un hard reset (ben 2 volte) entrando nella recovery stock ma ora addirittura non si avvia più niente se non lo screen iniziale dell'android one... che fare???

    Se avete il link con il file di pie diretto e le istruzioni per flasharlo che dite? help me please...
    Avevi Pie e hai fatto downgrade a Oreo?
    Se sì dovresti ripristinare un backup della partizione efs.
    Se non l'hai mai fatto da twrp purtroppo l'unico modo è seguire questa procedura:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...-imei-t3879624
    Potresti perdere gli IMEI, su xda trovi anche una guida per ripristinarli.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Avevi Pie e hai fatto downgrade a Oreo?
    Se sì dovresti ripristinare un backup della partizione efs.
    Se non l'hai mai fatto da twrp purtroppo l'unico modo è seguire questa procedura:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...-imei-t3879624
    Potresti perdere gli IMEI, su xda trovi anche una guida per ripristinarli.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
    No semplicemente il telefono di fabbrica aveva oreo e poi nel corso del tempo avevo ricevuto l'upgrade al 9. Quindi quando ho fatto un hard reset è tornato alle origini credo.
    Purtroppo non so cosa tu voglia dire con backup partizione efs e gli imei comuque provo a seguire la procedura

    Inoltre la procedura sembra complessa... putroppo non sono molto esperto mi date qualche delucidazione?
    Ultima modifica di waoling; 25-08-19 alle 21:43

  5. #74
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling Visualizza il messaggio
    No semplicemente il telefono di fabbrica aveva oreo e poi nel corso del tempo avevo ricevuto l'upgrade al 9. Quindi quando ho fatto un hard reset è tornato alle origini credo.
    Purtroppo non so cosa tu voglia dire con backup partizione efs e gli imei comuque provo a seguire la procedura
    Ok allora potresti avere sull'altro slot ancora Pie forse funzionante. Prova a cambiare slot attivo da twrp (slot a o slot b) prima di provare la guida di xda.

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ok allora potresti avere sull'altro slot ancora Pie forse funzionante. Prova a cambiare slot attivo da twrp (slot a o slot b) prima di provare la guida di xda.
    Grazie ma provo prima a chiedere a qualcuno che ne sa più di me perchè non vorrei fare casini a sto punto. Sennò lo porterò in un centro assistenza

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ok allora potresti avere sull'altro slot ancora Pie forse funzionante. Prova a cambiare slot attivo da twrp (slot a o slot b) prima di provare la guida di xda.
    Scusa ma come dovrei fare a vedere se ho uno slot pie funzionante se il cell non va ? Cioè c'è un procedimento con la modalità fastboot? O con la recovery stock devo entrare in qualche opzione?


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #77
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling Visualizza il messaggio
    Scusa ma come dovrei fare a vedere se ho uno slot pie funzionante se il cell non va ? Cioè c'è un procedimento con la modalità fastboot? O con la recovery stock devo entrare in qualche opzione?


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    "Fastboot getvar all" ti dà tutte le informazioni compreso lo slot attualmente attivo.
    "Fastboot set_active a" (o b) per cambiare slot.



    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    "Fastboot getvar all" ti dà tutte le informazioni compreso lo slot attualmente attivo.
    "Fastboot set_active a" (o b) per cambiare slot.



    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
    Quindi, giusto per ricapitolare, metto il cell in modalità fastboot apro la finestra Power Shell cerco la lista dei devices (Anche se a volte non me lo trova e non capisco il perché) comunque poi digito quel comando li .

    Poi se trovo info, con il secondo comando gli dico praticamente quale prendere in fase di caricamento se ho capito bene.

    La cosa che non so è potrebbe esserci uno slot pie anche se ho fatto un hard reset? (Cioè sono entrato in recovery e ho fatto wipe/cache/data reset ?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #79
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling Visualizza il messaggio
    Quindi, giusto per ricapitolare, metto il cell in modalità fastboot apro la finestra Power Shell cerco la lista dei devices (Anche se a volte non me lo trova e non capisco il perché) comunque poi digito quel comando li .

    Poi se trovo info, con il secondo comando gli dico praticamente quale prendere in fase di caricamento se ho capito bene.

    La cosa che non so è potrebbe esserci uno slot pie anche se ho fatto un hard reset? (Cioè sono entrato in recovery e ho fatto wipe/cache/data reset ?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Se hai fatto wipe data da recovery ti ha formattato /data ma le altre partizioni tra cui system_a e system_b non vengono toccate. Se hai problemi usa il prompt comandi al posto di powershell. Non è detto che tu possa risolvere in questo modo ma vale la pena tentare.

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Se hai fatto wipe data da recovery ti ha formattato /data ma le altre partizioni tra cui system_a e system_b non vengono toccate. Se hai problemi usa il prompt comandi al posto di powershell. Non è detto che tu possa risolvere in questo modo ma vale la pena tentare.
    Grazie oggi pomeriggio allora provo con il prompt dei comandi grazie intanto

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Allora per favore se possibile qualcuno mi da una mano a leggere i dati per capire quanti partizioni ci sono e quale eventualmente contiene il pie? perfavore

    Elenco qui sotto perchè non posso mettere allegati scusate

    Spoiler:


    Eventualmente se avete il link dove scaricare tutto da zero con la procedura provo a reinstallare tutto


    Oppure se dite che posso usare il miflash magari cerco qualche procedura in rete
    Ultima modifica di waoling; 26-08-19 alle 15:20

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy