Intendi questa (da TWRP): da backup -> Boot (64 MB, non sto selezionando System, Data, ecc.)
Si, la partizione di boot (boot.img) su Mi A1 contiene anche kernel e recovery.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Cavallaudo (14-05-19),FerrarisIV (15-05-19)
scoperto perche android mi cancellava dalla memorie app a caso tra cui il dialer e gli sms!
Nei settaggi della batteria, in "battery manager" ho disattivato "manage app automatically".
Le app han preso di nuovo a chiudersi RARAMENTE e solo se le condizioni della ram lo richiedono.
dopo 24 ore di utilizzo della Revenge con il MounKernel, lasciando i settaggi predefiniti, posso affermare che la batteria è tornata ai livelli molto soddisfacenti a cui ero abituato!
Ve l'avevo detto io che era una questione di Kernel..... voi non mi credevate, che cavolo vi potevate fidare prima![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
complicazio (15-05-19)
Personalmente tutte le volte che avevo dei drain della batteria era causato da una app. Mi è capitato con Acestram, MiFit, RaiPlay... Non ho mai notato al contrario differenze sostanziali tra i vari kernel, a meno di abbassare notevolmente le frequenze di CPU e GPU, ma secondo me non ha senso. Come già detto l'unico motivo per cui ho cambiato kernel era per far funzionare le app di AR e i video in slowmotion.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Credimi ho pochissime App installate ma soprattutto da quando 2 giorni fà ho cambiato il Kernel (NON toccando le sue impostazioni) non ho installato né disinstallato nuove app.
Ma i consumi sono enormemente migliorati. Pensa che lo sto mettendo in carica adesso dalla carica dell'altro ieri, fatta subito prima di mettere il Kernel nuovo.
Sinceramente non penso sia un caso, poi non so... forse due giorni scarsi di test non sono un verdetto definitivo, però è molto incoraggiante
brontolon (18-05-19)
Quale versione del Moun Kernel stai usando?
Io sto usando Halifax Kernel 1.2 da un paio di giorni. Però l'ho installato poco dopo aver riflashato con full wipe l'ultima Revenge(che a detta dell'autore ha corretto parecchi difettucci), quindi non posso sapere se la miglior resa della batteria sia imputabile al kernel o all'ultima Revenge migliorata.
Vorrei provare comunque anche il Moun Kernel, per curiosità.
Ho provato l'ultima Revenge per meno di un giorno e devo dire che era sicuramente migliorata. Ma quando ho installato il Mounkernel (ULTIMA versione) il cambiamento è stato netto. E non ho toccato settaggi, quindi penso che a livello di consumo batteria sia ancora migliorabile
brontolon (18-05-19)
FerrarisIV (20-05-19)