CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 160
Discussione:

[SOS MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding Redmi 3/Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding Redmi 3/Pro

    Questa discussione è stata creata per discutere su aspetti riguardanti il modding per lo Xiaomi Redmi 3/Pro (codename: ido).
    Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là.

    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.

    Requisito FONDAMENTALE: indicare versione e tipo di ROM! (Consigliato per qualsiasi richiesta fatta anche oltre questo thread, in modo rendere più facile l'eventuale aiuto).

    Per quanto riguarda Xposed, ho creato una discussione-guida nella sezione apposita, vi invito a discuterne là.

    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 28-07-16 alle 15:03
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [INFO PER FLASH ROM E TWRP REDMI 3]

    Ciao a tutti ragazzi, un mio amico ha acquistato da poco un Redmi 3 con montata su la stable china, e vorrebbe mettere la xiaomi.eu per l'italiano. Al di là di tutte le guide che già ci sono, vorrei fare delle domande specifiche a proposito. Preciso che ha già inoltrato la richiesta per lo sblocco del bootloader.

    1) Se nel frattempo flashasse la 7.1.3.0 di xiaomi.eu tramite la procedura con miflash e mettendo il cell in download mode, poi, per passare alla developer china per permettere lo sblocco, come dovrebbe fare? Sempre download mode e miflash?

    2) Non ho capito bene la differenza tra modalità fastboot del cell e la download mode. Molte guide le confondono. Permettono entrambe il flash delle rom tramite miflash? Quella che è possibile usare con bootloader bloccato è solo la download mode?

    3) Per chi di voi sul redmi 3 ha già effettuato lo sblocco, quale delle varie TWRP che girano avete montato? Perché mi sembrava di leggere nei forum che alcune dessero problemi e che mandassero in bootloop il cell e che solo quella di cofface andasse bene.

    4) A proposito della cofface, di cui ho trovato la guida su en.miui (anche se so che è possibile flasharla anche solo con flashify avendo i diritti di root) non ho capito bene gli ultimi passaggi e la storia del verification check...c'è il rischio che venga reinstallata la recovery stock? Voi come avete proceduto per la TWRP?

    Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniele19 Visualizza il messaggio
    ciao mi linki l'ultima in inglese con aggiornamenti automatici e procedura di installazione? grazie
    Uppo la richiesta, ho la MIUI7 6.3.17, bootloader sbloccato, mi linkate l'ultima versione con aggiornameti automatici e procedura di installazione?

    ho provato a mettere questa miui_HM3_V7.2.4.0.LHPCNDB_a4e8e96414_5.1 in downloaded rom e installarla, non la installa dal telefono.

    grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    La versione MIUI ITA (miui.it) non è ancora pronta (speriamo lo sia presto) io ho il note, ho preso questo colore oro per la mia ragazza.
    Mi piacerebbe capire una cosa, se passo dalla versione MIUI MULTILANGUAGE developed a poi quella di miui.it perdo tutti i dati giusto?

    Un consiglio , dato che mi è appena arrivato con una versione del venditore , la cosa più inteligente è sbloccarlo e mettere su la Global DEVELOPER ORIGINALE en.miui.com e poi quando uscirà passare alla MIUI ITA (miui.it).
    Facendo questo passaggio perde i dati, o se faccio un backup non perde nulla? Se si il backup con che applicazione lo devo fare? MiPCSuite?

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    La versione MIUI ITA (miui.it) non è ancora pronta (speriamo lo sia presto) io ho il note, ho preso questo colore oro per la mia ragazza.
    Mi piacerebbe capire una cosa, se passo dalla versione MIUI MULTILANGUAGE developed a poi quella di miui.it perdo tutti i dati giusto?

    Un consiglio , dato che mi è appena arrivato con una versione del venditore , la cosa più inteligente è sbloccarlo e mettere su la Global DEVELOPER ORIGINALE en.miui.com e poi quando uscirà passare alla MIUI ITA (miui.it).
    Facendo questo passaggio perde i dati, o se faccio un backup non perde nulla? Se si il backup con che applicazione lo devo fare? MiPCSuite?
    Spostato nella discussione SOS Modding.
    Potresti anche solo provare la Global Developer e vedere come va, dopodiché pensare se sbloccare il bootloader o meno.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    cgiorla33 (30-03-16)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao..
    io sto usando la xiaomi.eu - Versione 6.3.31...
    la installo sempre e solo tramite twrp e mi ci trovo benissimo

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Al momento il telefono monta la stable 6.3.17 multilingua , ma vorrei mettere una versione developed.
    Ho ricevuto l'ok allo sblocco, ma senza twrp non posso mettere una versione developed giusto? E soprattutto come faccio a mettere la twrp se al momento non ho il root?
    Caspita con il mio Redmi Note 3 ci sono riuscito molto più facilmente neanche un mese fa.
    Con il redmi 3 della mia morosa sto impazzendo..
    L'obbiettivo è di mettere una rom con update da WiFi e italiano dato che il telefono non è il mio. Al momento ho italiano ma niente update.. Mi aiutereste a capire/ricordare come inserire la versione development? (poi non ho problemi a procedere allo sblocco).
    E appunto a capire come mettere la twrp per poi flashare la ROM di xiaomi.eu che mi interessa.
    Grazie mille!!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Al momento il telefono monta la stable 6.3.17 multilingua , ma vorrei mettere una versione developed.
    Ho ricevuto l'ok allo sblocco, ma senza twrp non posso mettere una versione developed giusto? E soprattutto come faccio a mettere la twrp se al momento non ho il root?
    Caspita con il mio Redmi Note 3 ci sono riuscito molto più facilmente neanche un mese fa.
    Con il redmi 3 della mia morosa sto impazzendo..
    L'obbiettivo è di mettere una rom con update da WiFi e italiano dato che il telefono non è il mio. Al momento ho italiano ma niente update.. Mi aiutereste a capire/ricordare come inserire la versione development? (poi non ho problemi a procedere allo sblocco).

    E appunto a capire come mettere la twrp per poi flashare la ROM di xiaomi.eu che mi interessa.
    Grazie mille!!
    La Developer ufficiale la metti tramite MiFlash mettendo il cell in fastboot, poi fai lo sblocco del bootloader, poi ci metti la TWRP e poi la rom di xiaomi.eu

  11. Il seguente Utente ha ringraziato robbini per il post:

    cgiorla33 (03-04-16)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbini Visualizza il messaggio
    La Developer ufficiale la metti tramite MiFlash mettendo il cell in fastboot, poi fai lo sblocco del bootloader, poi ci metti la TWRP e poi la rom di xiaomi.eu
    Grazie per la risposta, Non trovo il link alla developed compatible al tool MiFlash, (difatti al momento con MiFlash ho dovuto mettere la stabile).
    Riusciresti a girarmelo o in pvt o qui se si può? Mi servirebbe anche (e capire qual'è file da scaricare) la TWRP.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, Non trovo il link alla developed compatible al tool MiFlash, (difatti al momento con MiFlash ho dovuto mettere la stabile).
    Riusciresti a girarmelo o in pvt o qui se si può? Mi servirebbe anche (e capire qual'è file da scaricare) la TWRP.
    codice:
    http://en.miui.com/a-234.html
    Scendi giù e scegli "Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download" poi segui la guida per flashare in fastboot
    Ultima modifica di robbini; 03-04-16 alle 14:07

  14. Il seguente Utente ha ringraziato robbini per il post:

    cgiorla33 (03-04-16)

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy