Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaPiPa
Ma a proposito degli aggiornamenti settimanali, bisogna farli sempre tutti per forza? Mi spiego, se per una o due settimane non li faccio, per aggiornare al più recente devo passare per forza dai precedenti o mi fa scaricare e installare direttamente l'ultimo?
Puoi tranquillamente saltare gli aggiornamenti, non sono cumulativi.
Però se passa tanto tempo dall'ultimo aggiornamento fatto sarebbe opportuno fare un'installazione pulita, dati gli eventuali grossi cambiamenti che possono venire a crearsi tra le due versioni.
-
Quote:
Fortinho
Puoi tranquillamente saltare gli aggiornamenti, non sono cumulativi.
Però se passa tanto tempo dall'ultimo aggiornamento fatto sarebbe opportuno fare un'installazione pulita, dati gli eventuali grossi cambiamenti che possono venire a crearsi tra le due versioni.
Quindi xiaomi non si comporta come gli altri brand? di solito quando decidi di aggiornare il terminale se è un po' che non lo fai li devi installare uno dopo l'altro, almeno per quelli che ho avuto io.
Sto parlando di aggiornamento OTA.
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Quindi xiaomi non si comporta come gli altri brand? di solito quando decidi di aggiornare il terminale se è un po' che non lo fai li devi installare uno dopo l'altro, almeno per quelli che ho avuto io.
Sto parlando di aggiornamento OTA.
per mia esperienza ti fa flashare direttamente ultimo a disposizione e non tutti quelli saltati anche perchè essendo settimanali se non flashi da 3 mesi.....ci vorrebbero giorni ;)
-
Quote:
DanieleGS
per mia esperienza ti fa flashare direttamente ultimo a disposizione e non tutti quelli saltati anche perchè essendo settimanali se non flashi da 3 mesi.....ci vorrebbero giorni ;)
Ma così ti perdi delle modifiche o l'ultimo comprende tutti i file modificati nel frattempo?
-
Quote:
complicazio
Ma così ti perdi delle modifiche o l'ultimo comprende tutti i file modificati nel frattempo?
non perdi assolutamente nulla
-
Quote:
DanieleGS
non perdi assolutamente nulla
Quindi facendo l'ultimo aggiornamento si hanno eventuali fix e nuove feature anche se non si fanno aggiornamenti per qualche settimana? Scusa l'insistenza ma mi piace capire.
-
Salve, la Rom miui 8 global developper è provvista dei permessi di Root? altrimenti, esiste la possibilità di ottenerli?
Grazie.
-
Quote:
xalfredo
Salve, la Rom miui 8 global developper è provvista dei permessi di Root? altrimenti, esiste la possibilità di ottenerli?
Grazie.
I permessi di root xiaomi li ha tolti dalla rom, se li vuoi devi flashare supersu per averli, dopo aver fatto l'unlock e messo la twrp
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
I permessi di root xiaomi li ha tolti dalla rom, se li vuoi devi flashare supersu per averli, dopo aver fatto l'unlock e messo la twrp
A questo punto però è impossibile fare gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
DanieleGS
COnfermo: sono fermo alla 6.8.11 e non mi trova aggiornamenti disponibili.
Peraltro alla 6.8.11 ci sono arrivato tramite OTA, quindi è strano.
-
Quote:
ryouza
Attualmente uso il mio Redmi 3 con Rom Cina Stable 7.1.1.0 e Bootloader BLOCCATO e ho acquisito i permessi di Root con una Apk, mi pare KingRoot
Non esiste un metodo analogo anche per le Rom Global dev?
Grazie.
-
Ho boot sbloccato e global con android 5.1.1, mi arriverà l'ota per la miui 8 o devo flasharla manualmente?
-
Global dev con la lingua italiana? Allora avrai solo aggiornamenti alla linea developer, non stabile. E per inciso la global dev e gia alla versione miui 8
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno, mi è arrivato ieri mattina il telefono (l'ho preso per mia moglie, io ho il redmi note 3 pro), è arrivato con rom china stable e ieri sera seguendo (passo passo) la guida di Daniele ho installato la global dev 6.7.29. E' andato tutto alla perfezione senza nessun intoppo, appena acceso poi mi ha rilevato un aggiornamento ota e mi ha installato la 6.8.25.
Ottima guida, grazie a DanieleGS!!!
-
Arrivato ieri da GS, montava già la Dev Global, fatto anch’io aggiornamento OTA
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
ciao ho un problema , ho provato a fare la procedura tutto ok fino alla fine dove mi flash mi da errore e il cell continua a riavviarsi di continuo !! cosa posso fare?
-
Quote:
mauroo
ciao ho un problema , ho provato a fare la procedura tutto ok fino alla fine dove mi flash mi da errore e il cell continua a riavviarsi di continuo !! cosa posso fare?
Che errore ti dà MiFlash?
-
Ciao a tutti, anche io vorrei installare la global developer, per adesso ho la stable china stock 7.5.2 , con Google apps e morelocale per l'italiano. Ho letto come fare la procedura nel primo post. Ho qualche dubbio. Vorrei Fare il backup delle app installate, e di tutto il resto. Come posso fare il backup? Se per esempio adesso ho installato un gioco in cui ho fatto dei progressi, con il backup salvo tutto?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Scusa tutto risolto ora ho messo la miui global developer per avere l'italiano , ora mi spunta l'aggiornamento se lo faccio perdo l'italiano?
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
-
Con gli aggiornamenti OTA non perdi la lingua
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
-
Scrivo qui a titolo informativo, perchè in giro non ho trovato qualcuno che lo confermasse ma immagino possa servire, che la rom global stable con miui8 (ad oggi la Version: V8.0.2.0.LAIMIDG) NON contiene la lingua italiana , a occhio mi sembra abbia le stesse lingue della stable miui7.
-
@DanieleGS
è andato tutto bene, ma alla faccia di aspettare alcuni minuti alla fine del flash, 25 interminabili lunghissimi minuti
-
A me dopo che digito manualmente il percorso descritto in miflash mi da sempre l'errore che la sintassi del percorso è errata...Ho estratto il file zip Ido su desktop..In cosa sbaglio??
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
-
Forse hai messo degli spazi nei nomi file, controlla il percorso, non c'è ne devono essere, per inciso se la cartella si chiama redmi note tre pro non te la prende.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Ho eseguito la guida, con le uniche differenze che la rom l'ho presa dal sito xiaomi (http en.miui.com/download-298.html) e che la versione del miflash è la 2016.08.30 (http api.bbs.miui.com/url/MiFlash) anchessa presa da xiaomi.
All'atto dell'aggiornamento, invece di "flash all" compare "clean all" e comunque la procedura non va avanti (can not find progam files).
Cosa sbaglio?
-
scusate questa rom è una global stable miui 8 con lingua italiana? nome file: miui.it_6.9.8_ido_5.1.1_V8.zip
è possibile installarla usando questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
-
Quote:
galassiaS2
Come dice il nome del file è una rom di miui.it e va flashata con twrp dopo aver soloccato il bootloader, quella guida non va bene.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Ciao,
Io sono fermo da tempo alla 6.8.11. Updater non trova nessun nuovo aggiornamento.
Come posso fare?
Grazie
-
Quote:
fhey
Ciao,
Io sono fermo da tempo alla 6.8.11. Updater non trova nessun nuovo aggiornamento.
Come posso fare?
Grazie
Update manuale. Controlla bene prima che rom hai, sembra una dev ma non si capisce se è eu, miui.it, o ufficiale xiaomi, non penso sia ufficiale ché gli ota arrivano.
-
Cosa uso per il back up?
Sono disperato non va più Google store e non riesco a fare backup
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Update manuale. Controlla bene prima che rom hai, sembra una dev ma non si capisce se è eu, miui.it, o ufficiale xiaomi, non penso sia ufficiale ché gli ota arrivano.
Io ho seguito per filo e per segno la guida di questo thread.
Anzi, penso pure di averla ricevuta via OTA la versione corrente.
-
Sto provando a fare adesso l'aggiornamento, arrivato al punti di collegare il telefono in download mode, l'ho fatto, solo che non è andèto a buon fine l'installazione dei driver, e non mi riconosce il telefono. Ho provato a riaccendere il telefono, ma non riesco. Cosa devo fare?
-
Download mode vuol dire fastboot? Hai installato i vari driver? Ti serve miflash e mipcsuite installato, e potrebbe non bastare, apri gestione periferiche di windows e guarda se c'è qualche periferica sconosciuta quando colleghi il telefono.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Download mode intendo quando schiacci tasto power e volume più da telefono spento, e nella schermata che appare schiacci download. In teoria nella guida dopo questo passaggio mi ha dato errore,non mi ha installato i driver. Miflash come da guida l'ho installato, mipcsuite no. Ho provato a scaricare il driver manualmente, ho trovato uno zip nell'altro post qui sul forum,dove spiegano come mettere in download mode i vari redmi 3, 3 pro etc.. ma non ho capito come si installano.ora sono bloccato, non riesco ad installare la rom globale perché il pc non riconosce il telefono, ed in più non riesco ad accendere il Cellulare.. grazie a chi saprà darmi una mano.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
peppone78
Download mode intendo quando schiacci tasto power e volume più da telefono spento, e nella schermata che appare schiacci download. In teoria nella guida dopo questo passaggio mi ha dato errore,non mi ha installato i driver. Miflash come da guida l'ho installato, mipcsuite no. Ho provato a scaricare il driver manualmente, ho trovato uno zip nell'altro post qui sul forum,dove spiegano come mettere in download mode i vari redmi 3, 3 pro etc.. ma non ho capito come si installano.ora sono bloccato, non riesco ad installare la rom globale perché il pc non riconosce il telefono, ed in più non riesco ad accendere il Cellulare.. grazie a chi saprà darmi una mano.
Con power + volume su vai in recovery....
-
Quote:
maromero
E poi??? Magari due parole in più erano gradite, e magari senza puntini finali... io sono nuovo del mondo xiaomi, e del modding in generale. è due giorni che scrivo in più post del problema, ma trovo solo risposte come le tue,saccenti/inutili .. ringrazio sempre chiunque riesca a darmi un consiglio utile.
-
Quote:
maromero
Non va in recovery in realtà, entri in un menù in cui puoi selezionare anche recovery, ma se non hai la twrp niente recovery.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Non va in recovery in realtà, entri in un menù in cui puoi selezionare anche recovery, ma se non hai la twrp niente recovery.
Inviato da Redmi 3 pro
Infatti, io ho il telefono con la rom stock stable china , da poco si era aggiornato alla miui 8.lo usavo con morelocale, e mi andava bene, ma visto che è uscita la global con l'italiano, ho provato ad installarla, la guida non mi sembrava difficile, solo che mi sono bloccato al punto quando si collega il telefono al PC, non so perché ma al posto di spuntare la scritta che i driver si erano installati, mi ha dato errore. Io penso che se riesco ad installare i driver, il pc mi legge il telefono, e riuscirei a finire l'installazione della global. Come dicevo prima , ho trovato i driver in un altro post, sempre qui in questa sezione, ma dentro la cartella no ho trovato un file installante, e non so cosa fare.
-
Quote:
peppone78
Infatti, io ho il telefono con la rom stock stable china , da poco si era aggiornato alla miui 8.lo usavo con morelocale, e mi andava bene, ma visto che è uscita la global con l'italiano, ho provato ad installarla, la guida non mi sembrava difficile, solo che mi sono bloccato al punto quando si collega il telefono al PC, non so perché ma al posto di spuntare la scritta che i driver si erano installati, mi ha dato errore. Io penso che se riesco ad installare i driver, il pc mi legge il telefono, e riuscirei a finire l'installazione della global. Come dicevo prima , ho trovato i driver in un altro post, sempre qui in questa sezione, ma dentro la cartella no ho trovato un file installante, e non so cosa fare.
Che sistema operativo Windows usi? Hai provato a disabilitare la firma dei driver?
Inviato da Redmi 3 pro
-
Uso windows 10. Non so da dove disabilitare la firma dei driver. Io non sono riuscito ad installarli i driver.