Visualizzazione stampabile
-
I driver te li installa durante il setup di miflash e mipcsiute. Quelli servono. E funziona anche senza disabilitare la firma driver, basta solo che li installi quando te lo chiede, anche se ti dice che non hanno la firma digitale
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Io ho acquistato un redmi 3 pro su gearbest e mi arriverà sicuramente con la rom modificata da loro, mi conviene seguire questa guida e aggiornarlo appena mi arriva? Sono cose che con altri cellulari ho fatto centinaia di volte, ma è la prima volta con uno xiaomi perciò ho un pò di timore; paradossalmente la parte difficile è installare i driver e far riconoscere il cellulare in download mode, il resto sembra tipo odin per i samsung. In caso di hard brick si può recuperare utilizzando il deep flash cable?
L'ultima global developer è questa? (presa dal sito ufficiale miui)
-
Anche per me è il primo xiaomi, e se non fai di testa tua e segui la guida nessun problema.
L'ultima global developer va bene quella che deve essere formato fastboot.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppone78
Download mode intendo quando schiacci tasto power e volume più da telefono spento, e nella schermata che appare schiacci download. In teoria nella guida dopo questo passaggio mi ha dato errore,non mi ha installato i driver. Miflash come da guida l'ho installato, mipcsuite no. Ho provato a scaricare il driver manualmente, ho trovato uno zip nell'altro post qui sul forum,dove spiegano come mettere in download mode i vari redmi 3, 3 pro etc.. ma non ho capito come si installano.ora sono bloccato, non riesco ad installare la rom globale perché il pc non riconosce il telefono, ed in più non riesco ad accendere il Cellulare.. grazie a chi saprà darmi una mano.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, dopo un paio di giorni ero riuscito a riaccendere il telefono.
stasera ho riprovato a fare l'aggiornamento,e mi sono bloccato allo stesso punto dell'altro giorno.non mi ha installato i driver per la firma deigitale, uso windows 10.
ho riavviato il pc disattivando la firma , solo che se attacco il telefono al pc non me lo riconosce, è ancora con lo schermo in sottofondo acceso, ma nero. è rimasto in download mode dall'operazione di prima,
come faccio a riaccenderlo subito?
l'altro giorno quando si era bloccato cosi ho aspettato due giorni, non riuscivo ad accenderlo.poi ho installato mipcsuite , l'ho attaccato al pc,e mi ha dato segni di vita, si avvendeva la spia rossa, infatti era scarico. l'ho caricato al 100 , provato a riaccendere ed è andato.
però ho aspettato due giorni.non c'è un metodo per riaccenderlo subito?
così lo rimetto in download mode, cosi dovrebbe andare con la firma digitale disattivata.
-
Ragazzi il panico..
ho finito la procedura di flash in 240s, a fronte degli 8 minuti richiesti , seza errori. Accendo il telefono e faccio partire il cronometro.... dopo 12 minuti ho deciso che era da troppo che cercava di fare il boot e lo ho riavviato... dopo 4 minuti ho deciso che avrei rifatto il flash, forse ha capito le mie intenzioni e si è acceso....
Succerisco di inserire nel primo post una stima dei tempi di attesa del primo boot..12 minuti a mio avviso sono troppi.
Comunque ho fatto subito la ricerca aggiornamenti e mi sta scaricando la 6.9.22.. vi risulta come ultima? io non saprei dove vedere
-
Quote:
peten
Ragazzi il panico..
ho finito la procedura di flash in 240s, a fronte degli 8 minuti richiesti , seza errori. Accendo il telefono e faccio partire il cronometro.... dopo 12 minuti ho deciso che era da troppo che cercava di fare il boot e lo ho riavviato... dopo 4 minuti ho deciso che avrei rifatto il flash, forse ha capito le mie intenzioni e si è acceso....
Succerisco di inserire nel primo post una stima dei tempi di attesa del primo boot..12 minuti a mio avviso sono troppi.
Comunque ho fatto subito la ricerca aggiornamenti e mi sta scaricando la 6.9.22.. vi risulta come ultima? io non saprei dove vedere
Io ho aspettato 25 minuti poi si è avviato regolarmente.
Si quella è l'ultima.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Io ho aspettato 25 minuti poi si è avviato regolarmente.
Si quella è l'ultima.
Inviato da Redmi 3 pro
25 minuti sono un suicidio o.o direi che è decisamente da scrivere nel primo post..a saperlo non mi sarei impanicato per 12 minuti..
Leggendo "qualche minuto" ho ipotizzato massimo 5.
-
Quote:
peten
25 minuti sono un suicidio o.o direi che è decisamente da scrivere nel primo post..a saperlo non mi sarei impanicato per 12 minuti..
Leggendo "qualche minuto" ho ipotizzato massimo 5.
Infatti qualche post indietro l'avevo suggerito all'autore della guida.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
peppone78
Ciao a tutti, dopo un paio di giorni ero riuscito a riaccendere il telefono.
stasera ho riprovato a fare l'aggiornamento,e mi sono bloccato allo stesso punto dell'altro giorno.non mi ha installato i driver per la firma deigitale, uso windows 10.
ho riavviato il pc disattivando la firma , solo che se attacco il telefono al pc non me lo riconosce, è ancora con lo schermo in sottofondo acceso, ma nero. è rimasto in download mode dall'operazione di prima,
come faccio a riaccenderlo subito?
l'altro giorno quando si era bloccato cosi ho aspettato due giorni, non riuscivo ad accenderlo.poi ho installato mipcsuite , l'ho attaccato al pc,e mi ha dato segni di vita, si avvendeva la spia rossa, infatti era scarico. l'ho caricato al 100 , provato a riaccendere ed è andato.
però ho aspettato due giorni.non c'è un metodo per riaccenderlo subito?
così lo rimetto in download mode, cosi dovrebbe andare con la firma digitale disattivata.
Ciao a tutti, ho finito adesso l'operazione di flash, sto aspettando il riavvio.
alla fine sono riuscito disattivando la firma digitale dei driver,uso windows 10.
Magari può essere utile a qualcuno.
-
Quote:
peppone78
Ciao a tutti, ho finito adesso l'operazione di flash, sto aspettando il riavvio.
alla fine sono riuscito disattivando la firma digitale dei driver,uso windows 10.
Magari può essere utile a qualcuno.
Pensavo l'avessi già fatto, te lo avevo suggerito qualche post indietro.
Comunque l'importante è che ce l'hai fatta.
-
Quote:
complicazio
Pensavo l'avessi già fatto, te lo avevo suggerito qualche post indietro.
Comunque l'importante è che ce l'hai fatta.
Avevo riprovato mercoledì a fare l'aggiornamento, e mi era spuntata la finestra di errore per la firma digitale dei driver. Ho capito che il mio problema era quello. Grazie al tuo suggerimento ho riprovato ieri, disattivando la firma digitale dei driver, ed è andata bene. Ha fatto anche l'aggiornamento all'ultima versione, direi che è tutto a posto.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti, dopo aver preso il 3 Pro ho provveduto subito a mettere questa rom perchè quella che avevo preinstallata era farlocca, andato tutto liscio e per fortuna per me non ho aspettato 25 minuti per il riavvio :laughing:
Non sono riuscito a capire però se per caso volessi ottenere i permessi di root il procedimento che spiegano in altri topic posso procedere avendo questa rom oppure ne devo flashare una specifica che non sia questa?
-
Quote:
keveak
Salve a tutti, dopo aver preso il 3 Pro ho provveduto subito a mettere questa rom perchè quella che avevo preinstallata era farlocca, andato tutto liscio e per fortuna per me non ho aspettato 25 minuti per il riavvio :laughing:
Non sono riuscito a capire però se per caso volessi ottenere i permessi di root il procedimento che spiegano in altri topic posso procedere avendo questa rom oppure ne devo flashare una specifica che non sia questa?
Per il root devi sbloccare il bootloader, installare la twrp e poi flashare da quest'ultima lo zip di supersu.... ci sono parecchie guide on line.
Io ho sbloccato il bootloader con questa rom.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Per il root devi sbloccare il bootloader, installare la twrp e poi flashare da quest'ultima lo zip di supersu.... ci sono parecchie guide on line.
Io ho sbloccato il bootloader con questa rom.
Inviato da Redmi 3 pro
Grazie mille! A me serviva sapere esattamente se potevo sbloccare il bootloader con questa rom.Grazie ancora
-
Quote:
keveak
Grazie mille! A me serviva sapere esattamente se potevo sbloccare il bootloader con questa rom.Grazie ancora
Se non funziona con questa puoi provare con la china developer come riportano molte guide.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Buongiorno,
Io al momento possiedo la global (versione 6.8.11) con recovery, root e bootloader sbloccato.
Se volessi solo aggiornare ad una versione più recente cosa dovrei fare? Scaricare direttamente la rom completa, flasharla con i wipe cache e dalvik e riflashare supersu?
-
Quote:
Sagace
Buongiorno,
Io al momento possiedo la global (versione 6.8.11) con recovery, root e bootloader sbloccato.
Se volessi solo aggiornare ad una versione più recente cosa dovrei fare? Scaricare direttamente la rom completa, flasharla con i wipe cache e dalvik e riflashare supersu?
Puoi provare a scaricare la rom formato recovery e flashare tramite twrp anche se lo sconsiglio, se non funziona ti tocca scaricare la rom fastboot e flashare con miflash e telefono in fastboot.
Forse ti conviene direttamente la seconda.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Puoi provare a scaricare la rom formato recovery e flashare tramite twrp anche se lo sconsiglio, se non funziona ti tocca scaricare la rom fastboot e flashare con miflash e telefono in fastboot.
Forse ti conviene direttamente la seconda.
Inviato da Redmi 3 pro
Eh ma in questo modo cancellerei tutte le app e dati salvati..no?
-
Quote:
Sagace
Eh ma in questo modo cancellerei tutte le app e dati salvati..no?
Allora io non ho mai provato la prima strada ma ho letto che potrebbe mandare il telefono in bootloop quindi proverei con la seconda, se non vuoi perdere le App puoi selezionare in miflash l'opzione che non tocca la partizione data.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Qualcuno sa se con questa rom impostando la twrp con il system in sola lettura è possibile fare gli aggiornamenti ota?
Inviato da Redmi 3 pro
-
Ragazzi scusate io ho installato oggi la global rom e mi sembra buona, l'unica cosa è che nom ho piú i permessi di root e la recovery, che per me era davvero utile.. ho provato a sbloccare il bootloader anche da questa rom (già lo avevo sbloccato dalla rom china tempo fa ma adesso non risultava piú cosí) ma non mi permette di sbloccarlo, al 50% del processo dice che non riconosce il dispositivo e quindi non so come procedere.. qualcuno mi sa dire come.sbloccare il bootloader senza dover cambiare la global rom (è aggiornata all'ultimo aggiornamento 6.9. 29). Help me!
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Xiantomi93
Ragazzi scusate io ho installato oggi la global rom e mi sembra buona, l'unica cosa è che nom ho piú i permessi di root e la recovery, che per me era davvero utile.. ho provato a sbloccare il bootloader anche da questa rom (già lo avevo sbloccato dalla rom china tempo fa ma adesso non risultava piú cosí) ma non mi permette di sbloccarlo, al 50% del processo dice che non riconosce il dispositivo e quindi non so come procedere.. qualcuno mi sa dire come.sbloccare il bootloader senza dover cambiare la global rom (è aggiornata all'ultimo aggiornamento 6.9. 29). Help me!
Inviato dal mio Redmi 3 usando
Androidiani App
Io ho sbloccato con la global developer quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Non so quando hai fatto l'altro sblocco, ma ricordati che se è passato meno di un mese devi aspettare.
Alla peggio devi riprovare con la china developer.
Inviato da Redmi 3 pro
-
E una volta fatto con la china developer, quando andrò a installare di nuovo la global ufficial con miflash non verrà di nuovo ripristinato il tutto, perdebdo quindi la recovery e il root?
-
Quote:
Xiantomi93
E una volta fatto con la china developer, quando andrò a installare di nuovo la global ufficial con miflash non verrà di nuovo ripristinato il tutto, perdebdo quindi la recovery e il root?
Androidiani App
Si certo, ma sei sicuro che ora il bootloader è bloccato?
Inviato da Redmi 3 pro
-
In realtà no, solo che essendo principiante, ho cercato la guida per installare la recovery e mi diceva che prima avrei dovuto sbloccare il boatlooder.. esiste un altro modo?
-
Quote:
Xiantomi93
In realtà no, solo che essendo principiante, ho cercato la guida per installare la recovery e mi diceva che prima avrei dovuto sbloccare il boatlooder.. esiste un altro modo?
Androidiani App
Te l'ho chiesto perchè se avevi già sbloccato è normale che non te lo fa sbloccare nuovamente, l'unico modo per flashare la twrp è sbloccare come hai fatto tu il bootloader.
-
A me già è capitata una situazione simile, solo che la differenza è che la rom non era ufficiale. Ma ho fatto la stessa cosa della scorsa volta e non ha funzionato, quindi non ho idea di come fare.
-
Ragazzi ma possibile che mettendo la global Stable MIUI 8 non ci sia l'italiano?
ho pensato allora di scaricare la rom da miui italia, però avendo il bootloader bloccato, mi serve una rom fastboot da dare in pasto al miflash quando il telefono è in download mode, purtroppo da sito di miui italia trovo solo la rom.zip e non quella .tgz
mi potete dare una mano a trovarla, o a capire come mettere la rom global in italiano? grazie
in quella developer c'è l'italiano?
-
Quote:
CRX
Ragazzi ma possibile che mettendo la global Stable MIUI 8 non ci sia l'italiano?
ho pensato allora di scaricare la rom da miui italia, però avendo il bootloader bloccato, mi serve una rom fastboot da dare in pasto al miflash quando il telefono è in download mode, purtroppo da sito di miui italia trovo solo la rom.zip e non quella .tgz
mi potete dare una mano a trovarla, o a capire come mettere la rom global in italiano? grazie
in quella developer c'è l'italiano?
nella global developer c'è l'italiano.
nella global stable no.
-
Ragazzi io ho la rom scaricata di xiaomi.eu developer. Vorrei cambiare Rom e passare a questa. Me la consigliate? ho anche il bootloader sbloccato, facendo questa operazione bootloader si perde?
Grazie
-
Quote:
wappazzo
Ragazzi io ho la rom scaricata di xiaomi.eu developer. Vorrei cambiare Rom e passare a questa. Me la consigliate? ho anche il bootloader sbloccato, facendo questa operazione bootloader si perde?
Grazie
Il bootloader non viene ribloccato. Mal che vada succedesse (ma non succede) basta rifare un attimo la procedura con il tool di sblocco.
-
Mi sapete dire precisamente come devo fare? Perchè a me non lo ha fatto sbloccare, nonostante io prima di installare la global ce l'avessi sbloccato
-
Quote:
Xiantomi93
Mi sapete dire precisamente come devo fare? Perchè a me non lo ha fatto sbloccare, nonostante io prima di installare la global ce l'avessi sbloccato
Androidiani App
Teoricamente dovresti fare la stessa procedura: telefono in fastboot e avvio del tool per lo sblocco.
Se vuoi descrivere meglio il tuo problema (che ROM avevi, che errore ti dà e se sei sicuro che il bootloader ti sia stato bloccato) in modo da rendere più facile aiutarti, fallo pure nella discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
-
scusatemi, sono nuovo e sto cercando di capire il funzionamento di questo marchingegno. ma per mettere la global developer, posso seguire anche la guida che c'è a questo link
en. miui.com/download-298.html dove c'è scritto "flashing guide"? mi sembra veloce e semplice come procedimento.
Vi ringrazio molto
-
Mi sapete dire una buona rom senza bug. Questa non mi fa la rotazione dello schermo automatica!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Se vuoi altre Rom devi sbloccare il bootloader e flashare la TWRP, poi puoi mettere la miui.it o la xiaomi.eu entrambe ottime.
Inviato da Redmi 3 pro
-
e a me non risponde nessuno? :)
-
Quote:
dudutheking
e a me non risponde nessuno? :)
Io ho seguito questa e non ho avuto problemi, quella non la conosco.
Inviato da Redmi 3 pro
-
-
Quote:
dudutheking
questa quale?
Magari leggi il primo post [emoji2]
Inviato da Redmi 3 pro