Grazie intanto x le risposte,se installo questa rom ho poi gli aggiornamenti fota? Posso poi tornare alla rom ufficiale quando uscirà? Questa rom ha le gapps? Si invalida la garanzia? Grazie ancora.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Grazie intanto x le risposte,se installo questa rom ho poi gli aggiornamenti fota? Posso poi tornare alla rom ufficiale quando uscirà? Questa rom ha le gapps? Si invalida la garanzia? Grazie ancora.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!
La rom xiaomi.eu non ha aggiornamenti ota "diretti", devi scaricare manualmente dal sito il pacchetto di installazione, poi con l'app "Updater" ricerchi il pacchetto appena scaricato nella cartella download e lo installi, chiaramente senza perdita di dati o delle impostazioni del telefono.
La rom ha gapps già installate ed è ben tradotta in italiano.
Con il bootloader sbloccato puoi installare la rom che ti pare, chiaramente se passi da rom Eu a quella China il telefono deve essere formattato.
Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi, però è meglio sentire il parere di qualcuno più esperto in capitolo.
Non vorrei contraddirti ma gli aggiornamenti della rom xiaomi.eu si installano da Recovery TWRP e non da updater.
Per la garanzia alcuni shop anzi la stragrande maggioranza non fanno problemi eccetto GearBest che tra l'altro offre 1 solo anno di garanzia con spedizione in Cina a spese proprie e Top Reseller dove mi pare di ricordare che indica chiaramente che non sono accettati in garanzia cell con rom moddate.
Tutti gli altri shop a grandi linee non fanno problemi
Ho la rom developer Eu.
Direttamente dal sito:
So we decided to STOP OTA support at all.. you have to download ROM manually and install via Updater - menu (...) - Select installation package - reboot (You will not loose your data)
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Si ho letto anche io quel passaggio ma prima c'è questo:
Installation:
Xiaomi devices:
Install TWRP via Fastboot mode, then install our ROM
Code:
fastboot flash recovery twrp.img
fastboot boot twrp.img
TWRP Recovery Zip DOWNLOAD or TWRP.ME
For root install SuperSU 2.76 in TWRP
For root MiPAD2 use SuperSU 2.46 in TWRP
Quindi davo per scontato che quella procedura dell' updater si riferisse ad esempio agli upgrade della Global stock.
In ogni caso se funziona anche da updater é un'ottima cosa per i meno avvezzi al modding, personalmente sceglierò sempre la procedura da recovery in quanto mi assicura un'installazione pulita rispetto a quella da updater![]()
Comunque sia è una procedura semplice per uno che ha passato 3 telefono Android di cui 2 moddati?