CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 92
Discussione:

[ROM] MIUI MULTILANGUAGE DEVELOPER - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Facendo l'aggiornamento da updater comunque si riavvia in recovery e l'installazione la fa da lì quindi non credo differisca di molto.
    Sulla Stable non ho mai provato, sinceramente non so se possa funzionare.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Cerchiamo di limitare l'OT, se vogliamo discutere sulle ROM di xiaomi.eu ci sono i thread dedicati
    Comunque sì, avviando l'aggiornamento manualmente da Updater il telefono farà tutto da TWRP, fondamentalmente è la stessa cosa.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano L'avatar di acuvue

Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LanciaStratos Visualizza il messaggio
    Facendo l'aggiornamento da updater comunque si riavvia in recovery e l'installazione la fa da lì quindi non credo differisca di molto.

Sicuramente si riavvierà in recovery ma i wipes che normalmente si fanno sia prima che dopo l'installazione della nuova rom vanno fatti manualmente e se usi updater questa pulizia non potrai mai averla

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    Grazie intanto x le risposte,se installo questa rom ho poi gli aggiornamenti fota? Posso poi tornare alla rom ufficiale quando uscirà? Questa rom ha le gapps? Si invalida la garanzia? Grazie ancora.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    La rom xiaomi.eu non ha aggiornamenti ota "diretti", devi scaricare manualmente dal sito il pacchetto di installazione, poi con l'app "Updater" ricerchi il pacchetto appena scaricato nella cartella download e lo installi, chiaramente senza perdita di dati o delle impostazioni del telefono.
    La rom ha gapps già installate ed è ben tradotta in italiano.
    Con il bootloader sbloccato puoi installare la rom che ti pare, chiaramente se passi da rom Eu a quella China il telefono deve essere formattato.
    Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi, però è meglio sentire il parere di qualcuno più esperto in capitolo.
    Ok, ora deciderò che fare. Grazie.

Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio

Non vorrei contraddirti ma gli aggiornamenti della rom xiaomi.eu si installano da Recovery TWRP e non da updater.
    Per la garanzia alcuni shop anzi la stragrande maggioranza non fanno problemi eccetto GearBest che tra l'altro offre 1 solo anno di garanzia con spedizione in Cina a spese proprie e Top Reseller dove mi pare di ricordare che indica chiaramente che non sono accettati in garanzia cell con rom moddate.
    Tutti gli altri shop a grandi linee non fanno problemi
    Ti assicuro che si possono fare da updater, l'ho fatto giusto stamattina

Hai la Rom Developer xiaomi.eu?
    Mi sembra strano anche perché sono loro stessi che sul sito indicano la procedura da seguire per installare le loro rom e specificano che necessita di Twrp installata.......sicuro non sia la Rom Xiaomi.it?
    Ho la rom developer Eu.
    Direttamente dal sito:
    So we decided to STOP OTA support at all.. you have to download ROM manually and install via Updater - menu (...) - Select installation package - reboot (You will not loose your data)

Si ho letto anche io quel passaggio ma prima c'è questo:
    Installation:

Xiaomi devices:
    Install TWRP via Fastboot mode, then install our ROM
    Code:
    fastboot flash recovery twrp.img
    fastboot boot twrp.img
    TWRP Recovery Zip DOWNLOAD or TWRP.ME
    For root install SuperSU 2.76 in TWRP
    For root MiPAD2 use SuperSU 2.46 in TWRP

Quindi davo per scontato che quella procedura dell' updater si riferisse ad esempio agli upgrade della Global stock.
    In ogni caso se funziona anche da updater é un'ottima cosa per i meno avvezzi al modding, personalmente sceglierò sempre la procedura da recovery in quanto mi assicura un'installazione pulita rispetto a quella da updater
    Comunque sia è una procedura semplice per uno che ha passato 3 telefono Android di cui 2 moddati?

Sicuramente si riavvierà in recovery ma i wipes che normalmente si fanno sia prima che dopo l'installazione della nuova rom vanno fatti manualmente e se usi updater questa pulizia non potrai mai averla
    Spostati nella discussione relativa alla MIUI Multilanguage (xiaomi.eu) Developer...

Aggiornare manualmente via Updater da una Multi Developer ad una successiva è possibile, fare wipe non è necessario poiché la cache viene ricostruita in automatico, è scritto anche nel primo post.
    Poi ovviamente se si vogliono fare wipe è necessario utilizzare la TWRP, ma è un'altro conto.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

Smartphone

Ringraziamenti
    76
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Spostati nella discussione relativa alla MIUI Multilanguage (xiaomi.eu) Developer...

Aggiornare manualmente via Updater da una Multi Developer ad una successiva è possibile, fare wipe non è necessario poiché la cache viene ricostruita in automatico, è scritto anche nel primo post.
    Poi ovviamente se si vogliono fare wipe è necessario utilizzare la TWRP, ma è un'altro conto.
    Scusami ma sulla frase evidenziata non sono d'accordo.
    Da che mondo è mondo all'installazione di una nuova rom fanno seguito piccole rimanenze di file post installazione che se vuoi eliminare hai bisogno di fare pulizia per l'appunto tramite Twrp.
    Modder del calibro di BB72 hanno sempre consigliato di fare wipes sia prima che dopo l'installazione di una nuova rom a prescindere e per scongiurare eventuali problemini che potrebbero presentarsi in seguito con le app o con lo stesso OS.
    Ovviamente per chi aggiorna da updater poco importa di questa cosa,mal che vada fa un ripristino e risolve ma..... proprio per questo io credo ,come anche altri con cui mi confronto quotidianamente, sia necessario effettuare i wipes per abbattere drasticamente anche la più piccola probabilità che post aggiornamenti qualcosa non vada bene.
    Poi il mondo è bello perchè vario,ognuno faccia come crede

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Scusami ma sulla frase evidenziata non sono d'accordo.
    Da che mondo è mondo all'installazione di una nuova rom fanno seguito piccole rimanenze di file post installazione che se vuoi eliminare hai bisogno di fare pulizia per l'appunto tramite Twrp.
    Modder del calibro di BB72 hanno sempre consigliato di fare wipes sia prima che dopo l'installazione di una nuova rom a prescindere e per scongiurare eventuali problemini che potrebbero presentarsi in seguito con le app o con lo stesso OS.
    Ovviamente per chi aggiorna da updater poco importa di questa cosa,mal che vada fa un ripristino e risolve ma..... proprio per questo io credo ,come anche altri con cui mi confronto quotidianamente, sia necessario effettuare i wipes per abbattere drasticamente anche la più piccola probabilità che post aggiornamenti qualcosa non vada bene.
    Poi il mondo è bello perchè vario,ognuno faccia come crede
    Ti spiego perché sono abbastanza sicuro che le MIUI sia nelle build ufficiali che in questo caso con le ROM di xiaomi.eu non necessitano di wipe.

Ti faccio un esempio: la Global Developer non necessita di TWRP come sappiamo, arriva la notifica di aggiornamento OTA, si va sull'app Updater, si scarica la ROM e si lancia l'aggiornamento. Il telefono si aggiorna e amen. Gli aggiornamento non implicano certo la costrizione di installare la TWRP, fare wipe cache e dalvik e flashare l'aggiornamento per poi rifare la stessa trafila la settimana dopo, ogni settimana (perché la TWRP si perde).

Stessa discorso potrebbe essere fatto per la xiaomi.eu. Gli stessi ideatori e sviluppatori nelle istruzioni non specificano esplicitamente di effettuare l'aggiornamento per forza via TWRP e per forza con wipe cache e dalvik, ma invece danno la possibilità di lanciare direttamente l'aggiornamento via Updater: il telefono si avvia in Recovery (che sarà la TWRP, perché avremo installata quella (e questo sì che è un requisito specificato)), partirà automaticamente il flash della ROM aggiornata e una volta terminato il telefono si riavvierà nel sistema (c'è la possibilità che abbia detto cavolate sulla trafila dell'Updater perché l'ho provato una vita fa, e attualmente ho sempre qualcosa in più da flashare contestualmente alla ROM ).

Per concludere, quando si aggiorna senza wipe, all'avvio parte comunque il processo di ottimizzazione app (quella barra di progresso in basso), quindi presumo che la pulizia necessaria venga fatta

N.B.: tutto questo discorso non è universale, lo sto facendo in merito alle MIUI ufficiali e alla MIUI di xiaomi.eu.

Arrow OS - Android 11

Smartphone

Ringraziamenti
    76
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ti spiego perché sono abbastanza sicuro che le MIUI sia nelle build ufficiali che in questo caso con le ROM di xiaomi.eu non necessitano di wipe.

Ti faccio un esempio: la Global Developer non necessita di TWRP come sappiamo, arriva la notifica di aggiornamento OTA, si va sull'app Updater, si scarica la ROM e si lancia l'aggiornamento. Il telefono si aggiorna e amen. Gli aggiornamento non implicano certo la costrizione di installare la TWRP, fare wipe cache e dalvik e flashare l'aggiornamento per poi rifare la stessa trafila la settimana dopo, ogni settimana (perché la TWRP si perde).

Stessa discorso potrebbe essere fatto per la xiaomi.eu. Gli stessi ideatori e sviluppatori nelle istruzioni non specificano esplicitamente di effettuare l'aggiornamento per forza via TWRP e per forza con wipe cache e dalvik, ma invece danno la possibilità di lanciare direttamente l'aggiornamento via Updater: il telefono si avvia in Recovery (che sarà la TWRP, perché avremo installata quella (e questo sì che è un requisito specificato)), partirà automaticamente il flash della ROM aggiornata e una volta terminato il telefono si riavvierà nel sistema (c'è la possibilità che abbia detto cavolate sulla trafila dell'Updater perché l'ho provato una vita fa, e attualmente ho sempre qualcosa in più da flashare contestualmente alla ROM ).

Per concludere, quando si aggiorna senza wipe, all'avvio parte comunque il processo di ottimizzazione app (quella barra di progresso in basso), quindi presumo che la pulizia necessaria venga fatta

N.B.: tutto questo discorso non è universale, lo sto facendo in merito alle MIUI ufficiali e alla MIUI di xiaomi.eu.
    Sulla Global non so dirti....provata 1 sola volta e rispetto alla Rom xiaomi.eu non mi è piaciuta e subito l'ho tolta,quindi ammetto di essere "ignorante" in materia.

Per la xiaomi.eu sono sicuro che la cosa sia un po differente in quanto ad Aprile di quest'anno con il RN3Pro ebbi un problema per l'appunto legato ai wipes che di norma non facevo proprio perchè loro ,quelli di xiaomi.eu, non lo scrivono da nessuna parte di fare pulizia affidandosi come dici te ad un processo di ottimizzazione automatica al riavvio della nuova rom.
    Consultandomi poi con alcuni utenti sia su XDA e sia sul forum ufficiale xiaomi venni a sapere della necessità di fare wipes e che non era così scontato non farli e difatti recuperai senza fare l'ennesimo ripristino il mio RN3Pro.....cosa non da poco!

Per questo ti dico che personalmente da allora i wipes li ho sempre fatti e MAI sono incappato in altri problemi sui cell successivi (2 Redmi 3 pro, Mi5,Mi Max,RN4) quindi visto che a me non costa nulla li continuerò a fare e se posso suggerisco agli utilizzatori di rom xiaomi.eu di farli

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Sulla Global non so dirti....provata 1 sola volta e rispetto alla Rom xiaomi.eu non mi è piaciuta e subito l'ho tolta,quindi ammetto di essere "ignorante" in materia.

Per la xiaomi.eu sono sicuro che la cosa sia un po differente in quanto ad Aprile di quest'anno con il RN3Pro ebbi un problema per l'appunto legato ai wipes che di norma non facevo proprio perchè loro ,quelli di xiaomi.eu, non lo scrivono da nessuna parte di fare pulizia affidandosi come dici te ad un processo di ottimizzazione automatica al riavvio della nuova rom.
    Consultandomi poi con alcuni utenti sia su XDA e sia sul forum ufficiale xiaomi venni a sapere della necessità di fare wipes e che non era così scontato non farli e difatti recuperai senza fare l'ennesimo ripristino il mio RN3Pro.....cosa non da poco!

Per questo ti dico che personalmente da allora i wipes li ho sempre fatti e MAI sono incappato in altri problemi sui cell successivi (2 Redmi 3 pro, Mi5,Mi Max,RN4) quindi visto che a me non costa nulla li continuerò a fare e se posso suggerisco agli utilizzatori di rom xiaomi.eu di farli
    Beh fai più che bene a sostenere la tua tesi vista la tua esperienza, il problema è che la mia è quella che ho raccontato sopra dopo 3 Xiaomi in 3 anni in mio possesso e non so quanti passatimi tra le mani
    Una cosa è certa, pulire la cache e la dalvik non è mai dannoso, meglio pulire che non pulire

Arrow OS - Android 11

10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

acuvue (17-12-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Ricapitolando:

per poter aggiornare tra ROM xiaomi.eu (developer weekly) senza perdere dati bisogna scaricare la rom completa aggiornata, piazzarla sul cell, poi andare di updater selezionando il "pacchetto" desiderato e il sistema riparte in TWRP e fa il suo lavoro ed infine si riavvia con la nuova rom e tutte le operazioni di ottimizzazione, senza aver perso alcun dato, giusto?

Opzionalmente si potrebbe fare la seguente procedura: scaricare la rom completa aggiornata, piazzarla sul cell, riavviare in TWRP, wipe cache e wipe dalvik, installazione della rom, riavvio con ottimizzazione ed utilizzo normale rom aggiornata senza perdita alcuna di dati, giusto?
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

-°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Ricapitolando:

per poter aggiornare tra ROM xiaomi.eu (developer weekly) senza perdere dati bisogna scaricare la rom completa aggiornata, piazzarla sul cell, poi andare di updater selezionando il "pacchetto" desiderato e il sistema riparte in TWRP e fa il suo lavoro ed infine si riavvia con la nuova rom e tutte le operazioni di ottimizzazione, senza aver perso alcun dato, giusto?

Opzionalmente si potrebbe fare la seguente procedura: scaricare la rom completa aggiornata, piazzarla sul cell, riavviare in TWRP, wipe cache e wipe dalvik, installazione della rom, riavvio con ottimizzazione ed utilizzo normale rom aggiornata senza perdita alcuna di dati, giusto?
    Tutto corretto!
    Io faccio comunque sempre un Nandroid backup da TWRP prima, anche se a memoria non ho mai avuto problemi

Arrow OS - Android 11

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio