Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, ho ricevuto per un amico un redmi 4 pro con la seguente rommiui8.1 stable 8.1.3.0 MBECNDI..con lingua solo cina inglese. Ho provato ad aggiornare installando la seguente rom via updater:
miui_HM4ProGlobal_V8.1.2.0.MBEMIDI_a8edfe4ee7_6.0
ma al momento dell'installazione, mi dice che non si puoò effettuare un downgrade della rom...effettivamente questa è una 8.1.2..mentre io monto la 8.1.3...come posso fare ad installare una multilanguage?? devo chiedere lo sblocco del bootloader?
grazie
-
Non puoi passare da Cina a globale stabile via updater.
O sblocchi bootloader, o devi usare mi flash mettendolo in edl mode.
Anzi, dalla 8.1.3.0 la edl mode è stata bloccata, dunque ti consiglio di passare via updater a Cina stabile che è ancora in versione 8.1.2.0, mettere in edl e flahsare la global, è l'unica senza sbloccare
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Per usare edl mode devi fare downgrade dalla china stable 8.1.3.0 alla 8.0.6.0 che non ha il bootloader bloccato poi da lì usare miflash per mettere la global stabile.
Per fare il downgrade metti la rom zip nella cartella downloaded_rom, se non c'è la crei, e poi aggiorni da updater.
Altrimenti aspetti di sbloccare il bootloader è fai il flash in fastboot.
-
grazie per le risposte...in effetti ho fatto così...downgrade alla 8.0.6...e poi con miflash ho installato la global..
grazie!!!!
-
scusate...ma con lingua italiana e playstore...quale devo installare?? perchè la
markw_images_7.1.20_20170120.0000.00_6.0_cn_7c33cc 2bfa è in inglese..
-
Ringrazio @Marcofan76 per la dritta su come passare dalla farlocca alla global stabile, ho appena finito di aggiornare con successo 3 redmi 4 pro appena arrivati da gearbest con appunto la rom farlocca 8.5.0.0. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ValeD79
Ringrazio @
Marcofan76 per la dritta su come passare dalla farlocca alla global stabile, ho appena finito di aggiornare con successo 3 redmi 4 pro appena arrivati da gearbest con appunto la rom farlocca 8.5.0.0. ;)
hai messo lingua italiana??
-
-
-
Quote:
provolazza
che rom hai montato??
Quote:
ValeD79
Ringrazio @
Marcofan76 per la dritta su come
passare dalla farlocca alla global stabile, ho appena finito di aggiornare con successo 3 redmi 4 pro appena arrivati da gearbest con appunto la rom farlocca 8.5.0.0. ;)
Mi sembra di averlo scritto
-
Non c'è bisogno di scriverlo, è il titolo del thread 😜
-
ok...ragazzi..scusate..ma avrei bisogno di un aiuto..attualmente ho la seguente rom installata8.7.1.20 beta...che non ha italiano..
ho provato tramite updater a passare alla 8.0.6...ma nulla
ho provato a metterlo in modalità edl..ma si riavvia..
come posso fare ad installare una rom con lingua e playstore italiani??
scusate ancora ma ho un po' di confusione tra global..stable..china..
-
Hai instalatto la china deve probabilmente, dovevi installare la global stabile.
Ripassa a una versione vecchia della china stabile da updater, metti edl e flasha la global da edl.
Global stabile 8.1.2.0
-
ok...grazie per la risposta..ho trovato le vecchiversioni...ho provato con la Version: 6.12.15..ma mi dice che non è possibile installare vecchie versioni...forse troppo vecchia..ora provo con la Version: 7.1.5...vediamo
-
nulla da fare...non mi fa installare le versioni più vecchie...idee???
-
salve a tutti, ho da qualche giorno il redmi 4 pro e sembra davvero un ottimo telefono.....leggendo i vari post (forse tutti :tongue: )su questo forum mi sono però accorto di avere la famosa rom farlocca dello shop, la 8.0.5.0.0..... avrei però qualche dubbio:
1) il metedo di passare alla global 8.1.2.0 tramite updater è sempre valido?
2) la rom sopra citata è la più recente attualmente?
3) cosa comporta questo "aggiornamento" dalla rom farlocca? oltre agli aggiornamenti ota........
-
Aggiorna pure da updater, le rom fake alla lunga danno solo problemi.
-
Quote:
complicazio
Aggiorna pure da updater, le rom fake alla lunga danno solo problemi.
proprio come pensavo :)
è quella che ho citato sopra la più aggiornata o semplicemente la migliore per il redmi 4 pro?
-
-
Quote:
complicazio
È l'unica global per ora
ok, grazie mille per la velocità nelle risposte.....un ultimo dubbio (....forse....):
la suddetta rom è impostabile in italiano essendo global vero? e non ci dovrebbe essere app cinesi inutile, giusto?
-
-
Se può essere utile segnalo che la procedura di sblocco bootloader funziona sulla Global stable.
Sono passato da rom Gear.. alla Global stable con updater e da li ho sbloccato il bootloader.
Ciao.
-
Quote:
complicazio
Esattamente
Quote:
bifrostcm
Se può essere utile segnalo che la procedura di sblocco bootloader funziona sulla Global stable.
Sono passato da rom Gear.. alla Global stable con updater e da li ho sbloccato il bootloader.
Ciao.
grazie ad entrambi....ho appena finito il passaggio alla rom ufficiale.....la rom mi sembra molto pulita e non ci sono molte app "superflue" (tranne 2-3)....ora posso iniziare a pensare se sbloccare il bootloader o no :tongue:
edit: ma il file .zip ora lo posso rimuovere tranquillamente dal telefono, corretto?
-
Certo.
-
Quote:
bifrostcm
Ciao.
Hai seguito la procedura presente sul forum in un'altro thread o hai fatto qualcosa di diverso?
-
Quote:
Falcuzzo
Hai seguito la procedura presente sul forum in un'altro thread o hai fatto qualcosa di diverso?
Funziona ma non per tutti.
Vedi io.
Dipende anche da quando si fa il pairing col server xiaomi.
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Ho seguito questa guida, si è sloccato in un attimo senza la perdita di alcun dato.
-
Si riesce a tenere la global rootata con twrp cofface e root?
-
Quote:
junki
Si riesce a tenere la global rootata con twrp cofface e root?
Si, ma a quel punto meglio passare alla xiaomi.eu o alla miui.it visto che con la recovery modificata andresti a perdere l'unica cosa buona della global, ovvero gli ota.
-
Quote:
bnj86
Si, ma a quel punto meglio passare alla xiaomi.eu o alla miui.it visto che con la recovery modificata andresti a perdere l'unica cosa buona della global, ovvero gli ota.
Boh io preferisco la global rispetto alla EU.
Cmq ora sto su lineage, ma tornerò in global.
-
Quote:
junki
Boh io preferisco la global rispetto alla EU.
Cmq ora sto su lineage, ma tornerò in global.
Abbiamo opinioni diverse visto che io la ritengo la peggiore provata (e in realtà ero passato a quella con l'intenzione di restarci)... Anche sul forum internazionale molti utenti lamentano parecchi bug una volta passati alla global. Forse dipende dai componenti di certi telefoni rispetto ad altri, a partire dalla schermo visto che ce ne sono almeno due differenti modelli.
-
Beh si rispetta l'opinione di ognuno, per carità[emoji3] ti dico solo la mia : io in due giorni arrivavo anche a 13h di schermo, era veloce, e non avevo mai impuntamenti, mai lag o perdite di notifiche, poi non saprei dire; ma per quanto riguarda me era ottima.
-
Quote:
junki
Beh si rispetta l'opinione di ognuno, per carità[emoji3] ti dico solo la mia : io in due giorni arrivavo anche a 13h di schermo, era veloce, e non avevo mai impuntamenti, mai lag o perdite di notifiche, poi non saprei dire; ma per quanto riguarda me era ottima.
La stessa autonomia la ho con la xiaomi.eu 6.12.29. Ma non fosse stato per gli screen of death e i continui riavvii forzati, anche 3 al giorno, che ero costretto a fare con la global l'avrei anche tenuta, ma tutto era dovuto a quella rom (sono passato anche alla China stable, ma con gli stessi risultati).
Ora non tornerei alla global, anche tornasse a funzionare con il prossimo aggiornamento, per altri 2 motivi. Uno, molto futile, è il set di icone della xiaomi.eu che risulta molto più completo e integra in modo perfetto app di terze parti (soprattutto gapps) mancanza che mi dava fastidio sulla global anche dopo essere passato al set di icone miui 8 extended, che è fatto in modo molto approssimativo. Secondo motivo è la funzione "operazioni automatiche" presente nelle dev che mi permette di sopperire bene alla mancanza di una funzione do not disturb personalizzabile a dovere.
-
La cosa strana è che per la mia esperienza con un redmi 3, dopo avere provato tutte le rom disponibili (miui.it, xiaomi.eu, global, china, miglobe, aosp varie) a prescindere dai gusti personali a livello estetico e di personalizzazioni, la rom più stabile e senza bug è risultata la CM13 mentre tutte le rom miui, chi più e chi meno, sono affette da diversi bug.
Detto questo ora sono tornato a miui ma la cosa mi dà abbastanza fastidio anche perché aggiornano ma non fixano.
Fine OT.
-
Ragazzi volevo chiedervi se ci sono problemi con il root della Global Stable 8.1.2.0. Ho gia' fatto l' Unlock e l'installazione della TWRP Recovery. Grazie.
-
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare il redmi 4 pro e avere la posssibilità di passare alla global senza particolari operazioni.... quindi via updater. Quale versione della ROM dovrei richiedere al rivenditore? ROM stock con la lingua inglese/cinese e senza playstore?
-
Quote:
Benz1082
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare il redmi 4 pro e avere la posssibilità di passare alla global senza particolari operazioni.... quindi via updater. Quale versione della ROM dovrei richiedere al rivenditore? ROM stock con la lingua inglese/cinese e senza playstore?
Dipende dove hai intenzione di acquistarlo, su tanti shop già lo mandano con la global.
Da GearBest adesso lo mandano con una rom farlocca più recente che non permette l'aggiornamento da updater.
-
Quote:
bnj86
Quote:
Benz1082
Buongiorno a tutti,
Dipende dove hai intenzione di acquistarlo, su tanti shop già lo mandano con la global.
Da GearBest adesso lo mandano con una rom farlocca più recente che non permette l'aggiornamento da updater.
Io l'ho acquistato da geasbest. Quando ho provato a fare l'aggiornamento mi diceva che era più recente. Mi è bastato scaricare la rom global con il pc, copiarlo sullo Smartphone, avviare updater e con la connessione internet attiva me l'ho aggiornato
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Avevo intenzione di acquistarlo da topresellerstore...
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
bnj86
Io l'ho acquistato da Gearbest con la rom farlocca Global Stable 8.0.5.0.0 e con l'updater me l'ha portata alla Global Stable 8.1.2.0. Nessun problema.