sul forum ufficiale miui ho trovato un thread su un tool che semplificherebbe assai queste operazioni ! [Share]WinDroid Universal Android Toolkit | Unlock | Root | Flash for Mi Devices - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
Visualizzazione stampabile
sul forum ufficiale miui ho trovato un thread su un tool che semplificherebbe assai queste operazioni ! [Share]WinDroid Universal Android Toolkit | Unlock | Root | Flash for Mi Devices - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
Ciao a tutti, devo installare la mia prima rom sul mio redmi note 2 arrivato da poco...ho letto e visto varie guide, ho ancora un dubbio da novellino....una volta scaricato lo zip della rom che voglio installare, lo devo de-zippare e poi inserirlo nella memoria del telefono, poi entrare in recovery e fare il resto dei passaggi oppure posso inserirlo zippato nella memoria del telefono e poi lo estrae poi lui mentro lo installa?!! Grazie mille!!! :)
ciao,lo scarichi e lo sposti nella memoria interna del telefono.poi vai in recovery e lo installi [emoji6]
Ok, quindi non devo de-zippare o cambiare nome o estensioni!!!! Era per evitare di fare casini dall'inizio!! Grazie mille!! :)Quote:
ciao,lo scarichi e lo sposti nella memoria interna del telefono.poi vai in recovery e lo installi
Tu/voi avete per caso delle rom con cui vi siete trovati bene da consigliarmi da usare?!
io sto usando questa, e mi trovo benissimo.
http://xiaomi.eu/community/threads/5-11-26.29038/
E' l'ultima uscita giusto?!
l'ultima settimanale, va benissimo.
Grazie mille, seguiro il tuo consiglio e metterò questa! :)
di nulla..notte..
@Zigo89 @rena71rai73
Messaggi spostati.
Scusate ma x flashare la 5.11.26 posso usare la MiRecovery senza bisogno d installare la Twrp?!..grazie
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Con shift e tasto dx su xp non si apre la finestra di comando... perché?
Spostato in sezione modding e aggiunto elenco recovery al secondo post.
Ciao a tutti, ho un problema con la recovery TWRP. Premetto che l'ho istallata tramite flashfy seguendo la guida da Miui.it. Il problema è che riaccendendo il cellulare in recovery, riparte con la stock e non con la TWRP. Per accedere con quest'ultima devo entrare da flashfy e comunque all'accesso mi dice che ha rilevato una partizione non modificata, che significa e che devo fare?
Aggiungo che ho istallato, al fine di avere gli aggiornamenti OTA, la miui ita partendo da una versione europea e non ho fatto il factory reset, ma il telefono va benissimo lo stesso, anche se non trova gli aggiornamenti.
Resta il fatto che entrando in TWRP al momento di fare reboot, il telefono va in blocco e sono costretto a togliere la batteria per riaccenderlo.
Potete farmi capire in cosa ho sbagliato (oltre gli errori che ho già elencato)?
Adesso vorrei fare una istallazione pulita per evitare problemi futuri ma ho paura di brikkare, mi potete dire gentilmente come procedere per evitare di trovarmi con un fermacarte al posto di un cellulare?
Anzitutto se installi una Rom diversa devi piallare tutto (factory reset, wipe dalvik e cache oppure data più tutti i wipe escluso SDext), altrimenti si sovrascrivono le rom, magari il cellulare funziona, avendo basi analoghe, ma sicuramente quale file corrotto lo trovi, e non gira al meglio.
Hai sicuramente montato la twrp "material design", che ha quel bug noto del blocco su reeboot. Installa la twrp "classica" che trovi in prima pagina (by Frost), se usi il formato .zip la puoi installare con flashify. Apri prima SuperSu e verifica che siano aggiornati i binari (basta aprirlo e sarà lui a chiedere di aggiornare i binari. Mi raccomando usa sempre la procedura normale quando ti chiederà in che modo installarli). Dopo che si è installata (o aggiornata) una nuova rom solitamente vanno reinstallati i binari:
Ovviamente prima di metter sù qualunque cosa fai un nandroid backup.
Perdonami, i binari li aggiorno adesso prima di reistallare la twrp o subito dopo?
Ciao, ho istallato la twrp come mi hai detto, per fare il nandroid backup spunto tutte le caselle o se no quali sono sufficienti per un ripristino completo del telefono?
con il link in prima pagina, non mi è funzionato il root..ho usato questo: https://download.chainfire.eu/696/Su...erSU-v2.46.zip
versione nuova presa dal forum Flash SuperSU using TWRP recovery and Root Redmi Note 2/3/Prime - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
Ho fatto tutta la procedura senza alcun problema, unico dubbio prima di istallare la nuova rom, seguendo il tuo primo consiglio ho fatto factory reset e wipe dalvik, data e cache. Era necessario flaggare anche la system? Mi avrebbe agevolato in una istallazione più pulita?
Aggiornato il link di SuperSU in prima pagina.
Ciao a tutti,
Ho tra le mani un nuovo redmi note 2 di un amico che ha aggiornato la miui it alla 5.12.17 tramite updater "seleziona pacchetto..." Ci siamo accorti che tra i vari bug, non ha piu la twrp 2.8.7.0, infatti andando in recovery viene visualizzzata la mirecovery 2.0.
E' possibile che sia stata cancellata così da un semplice update?
Ho provato a reistallargliela scaricando la versione by frost installabile via mirecovery, ma mi da errore di signature verification failed.
C'è qualche rimedio? Oppure dovrò passare per il metodo via pc?
Grazie grazie
Ovviamente se installi la rom tramite api Updater si cancella la Twrp.
Prova con questa guida prima di passare dal pc:
https://www.youtube.com/watch?v=OtOF...ature=youtu.be
Ciao e buon anno;)
Ti chiedo cortesemente se questa procedura può essere effettuata anche su uno xiaomi redmi 2 versione 1 GB.
In questo momento sono senza ADSL, ma appena mi allacciano il tutto mi metterò sotto:D
Chiedo questo perché ho effettuato la suddetta procedura su uno xiaomi redmi note 2 prime con successo:cool::cool:
Ok;) grazie per il consiglio.
Domani dovrebbe arrivarmi il Note 2 prime e ho cercato di leggere tutto il possibile per l'installazione di una recovery e una rom.
Se non ho capito male per installare la TWRP devo passare per forza da ADB a meno che non installo quella material che funziona tramite updater.
Una volta installata la recovery wipo tutto, backuppo l'NVRAM e installo una rom.
Per avere i permessi di root invece dovrebbe bastare flashare una rom gia' rootata.
In alternativa (penso alle xiaomi.eu stabili) basta installare supersu tramite recovery o c'e' altro?
Ho capito tutto o mi sono perso dei passaggi?
Per quanto riguarda la rom non mi interessano gli aggiornamenti frequenti, quello che cerco e' una durata estesa della batteria a scapito delle prestazioni (che anzi vorrei underclockare e undervoltare). Quale mi consigliate?
Kernel moddati oltre al V7 normale con supporto init.d ce ne sono?
Scusate la fracassata di domande ma sono completamente nuovo di miui.
ho risolto
Ok ho scaricato la recovery passando dal link della guida che c'è nell'indice.
Il procedimento DOS ha restituito un messaggio di OK ma il cel non si è riavviato da solo. La recovery è la 2.0.1 è corretto?
in ogni caso quando provo ad installere una nuova ROM dal recovery mi dice che il file è corrotto.
Non sono riuscito a scaricare ADB tools del link quindi ho usato quello che avevo già.
Cosa non sta funzionando?
Buongiorno ragazzi, ho un problema da ieri. Dopo un reset abbastanza profondo il cellulare è andato in brick, ma comunque l'ho recuperato tramite MiPhone, però ora ho un altro problema, la lingua e le Google app assenti. Ho flashato la rom originale ma è solo in inglese e cinese.
Sto cercando da ieri come poter installare la rom italiana o europea ma non ci riesco. Non riesco ad installare la recovery modificata tramite la guida (fastboot per intenderci) e neanche quella in material design tramite l'applicazione "update" e non riesco a trovare il pacchetto da inserire in MiPhone.
Vorrei chiedervi se esiste un altro modo per installare la recovery modificata o, in alternativa, se esiste qualche pacchetto da installare o tramite l'update manuale o tramite MiPhone.
Chiedo della recovery perché è l'unico metodo veloce per installare il pacchetto zip
PS: ogni volta che provo ad installare un pacchetto zip di rom (prese sul sito italiano o europeo) o la recovery modificata mi da un messaggio di errore perché la firma del file non è certificata
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)