Ricordati di dare un nome facile da ricordare ai backup e di scegliere preferibilmente la sd esterna come percorso di recupero.
Visualizzazione stampabile
Ho scoperto un piccolo bug; bisognerà mettere la spunta su una delle due voci?
http://i195.photobucket.com/albums/z..._42_Pro_cr.jpg
Non è un bug, è presente in tutte le TWRP (vedi screenshot di altro cellulare) è riferito allo storage interno, non si usa, se fai il factory. Se non fai il factory devi spuntare entrambe.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...f392c9f069.jpg
OK, grazie AleBerlo e complimenti a frost_ua per la nuova TWRP.
Dato che Flashify a quanto si legge può dare dei problemi nel flash della recovery (tipo reboot da recovery non funzionante con necessità di togliere la batteria), qualcuno ha provato a flashare la twrp con Rashr? Per altri terminali pare funzionare bene.
anche io avevo usato flashfly nessun problema!! :laughing:
@cuciu70 che recovery hai la stock xiaomi?
I passi, semplicissimi, li ho descritti - credo in modo dettagliato - nel post dedicato.
Ma dal tono della tua domanda mi pare che tu abbia installato la Recovery stock (MiRecovery). Per cui mi preme anzitutto ribadire che questo thread parla di custom recovery e, nello specifico, la TWRP, requisito essenziale per installare il zip della recovery TWRP 2.8.7.0 è, appunto, avere montato una custom Recovery, è ciò che ho scritto all'inizio del post, dicendo che io ho usato questo metodo per flashare il file (il secondo, per completezza informativa, è quello indicato nella prima pagina di questo thread, cioè via fastboot). Ciò detto, siccome la prima cosa che ho fatto sul cellulare è stata quella di installare la TWRP, NON HO LA MINIMA IDEA SU COME FUNZIONI LA MIRECOVERY, per cui non posso dirti nulla in proposito. Se non conosco mi astengo, cosa che purtroppo non tutti fanno. Questo per ricordare un principio fondamentale riportato nella firma di @fortihno: " Fare informazione senza sapere non differisce dal disinformare.
ok! dopo vari tentativi ce l'ho fatta:yeah::yeah: istallata la custom recovery.
prima di riuscire nell'impresa per sicurezza ho fatto un backup di sistema interno.
mi scuso per aver dato l'impressione di uno che non legge i post, ma di natura sono sempre titubante nell'affrontare il modding in android:-X
comunque grazie ancora del vs. impegno per noi utenti medi:noword:(medio-medi:-\)(principianti:monkey2:):huhu::huhu::huhu:
non funziona...
fastboot devices non mi restituisce nessuno messaggio..
ma possibile che sia cosi difficile installare una cavolo di rom?
che scandalo
@spiccola
Il problema è nel modo di operare.
La ROM/recovery si installa senza problemi. Basta seguire con attenzione le guide.
Segui questa guida:
https://www.youtube.com/watch?v=OtOF...ature=youtu.be
@spiccola
I drive si installano con la proedura standard di Windows (non semrpe c'è l'eseguibile per l'installazione).
@spiccola
La weekly ha il root.
Controlla nel thread uffciiale modding la procedura per il root.
Per installare TWRP va bene utilizzare flashify? O meglio il fastboot? Cambia qualcosa?
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Ragazzi mi linkate l'ultima versione di TWRP?
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Ma un piccolo sforzo, no? Andare magari all'indice generale, Xiaomi, Xiaomi Redmi Note 2, Modding, prima pagina, primo post by @bovirus. Sezione Recovery, TWRP 2.8.7.0 cinese/inglese.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=483263
In un forum, questo compreso, esistono delle regole (che andrebbero lette attentamente prima di cominciare l'attività), una di queste riguarda proprio il divieto di chiedere quando il tema trattato sia già stato esaurientemente sviscerato. In questo caso poi non è che ti si chiedeva di leggere tutti i post, bastava leggere la prima pagina.
Hai ragione scusami, purtroppo sono alle prime armi e ho molta confusione. Ti prego di scusarmi, e grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Scusate, ma io ho istallato TWRP, ma quando vado a istallare le gapps mi viene
error code:64
-Umounting /system,/data,/cache
E:Error executing updater binary in zip '/sd/card/Download/pa_gapps-modular-...-signed.zip'
Error flashing zip '/sd/card/Download/pa_gapps-modular-...-signed.zip'
Updating partition details...
...done
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa ho sbagliato?
@Lollone017
Quali gapps? prese da dove? Sono per 64bit?
Ripartiamo da zero. Cancella lo zip delle gapps, poi scaricalo di nuovo e, se possibile, mettilo nella MicroSD, SENZA SCOMPATTARLO. Avvia la TWRP (non serve fare alcun wipe), clicca su INSTALL, scegli il percorso dove hai messo la cartella .zip e avvia l'installazione. Secondo me funziona.
Ma no, che danni può fare? Se non funziona ti viene dato l'avviso, ma danni non ne fa. Dai prova ad installare le gapps e poi dimmi.
E comunque una sd (con una decina di euro prendi una 16gb) conviene averla, quantomeno per avere il nandroid backup al sicuro.
Il mio vecchio smarphone non aveva le slot per microSD, allora presto la comprerò. Sono sempre stato abituato a fare il backup e a metterne una copia sul PC, non so se allora sbagliavo.
Comunque allora cercherò di comprarla il prima possibile e poi proverò a rifare tutto il procedimento
@AleBerlo
Se il pacchetto NON è per 64bit la TWRP si rifiuta di installarlo. Testato da me in prima persona.
Vorrei fare un'ulteriore domanda, sperando che non sia OT, se ripristino le il Backup di fabbrica, la TWRP scompare oppure c'è ancora?
Discussione messa in evidenza :)