Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Of_silence10
La recovery la puoi installare tramite l'app flashify che trovi sul play store o su google
Purtroppo non ho il root e non so come si faccia..
-
Quote:
Cobra8C
Buongiorno ragazzi, ho un problema da ieri. Dopo un reset abbastanza profondo il cellulare è andato in brick, ma comunque l'ho recuperato tramite MiPhone, però ora ho un altro problema, la lingua e le Google app assenti. Ho flashato la rom originale ma è solo in inglese e cinese.
Sto cercando da ieri come poter installare la rom italiana o europea ma non ci riesco. Non riesco ad installare la recovery modificata tramite la guida (fastboot per intenderci) e neanche quella in material design tramite l'applicazione "update" e non riesco a trovare il pacchetto da inserire in MiPhone.
Vorrei chiedervi se esiste un altro modo per installare la recovery modificata o, in alternativa, se esiste qualche pacchetto da installare o tramite l'update manuale o tramite MiPhone.
Chiedo della recovery perché è l'unico metodo veloce per installare il pacchetto zip
PS: ogni volta che provo ad installare un pacchetto zip di rom (prese sul sito italiano o europeo) o la recovery modificata mi da un messaggio di errore perché la firma del file non è certificata
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
Come mai non riesci ad operare via fastboot? Ti dà qualche errore particolare?
-
Quote:
Fortinho
Come mai non riesci ad operare via fastboot? Ti dà qualche errore particolare?
Nonostante abbia installato tutti i driver necessari, adb etc etc, non riconosce il cellulare e neanche i comandi. E' strana come cosa perché riconosce il cellulare tramite MiPhone
-
Quote:
0mega1985
Ok ho scaricato la recovery passando dal link della guida che c'è nell'indice.
Il procedimento DOS ha restituito un messaggio di OK ma il cel non si è riavviato da solo. La recovery è la 2.0.1 è corretto?
in ogni caso quando provo ad installere una nuova ROM dal recovery mi dice che il file è corrotto.
Non sono riuscito a scaricare ADB tools del link quindi ho usato quello che avevo già.
Cosa non sta funzionando?
Spostato nella discussione apposita.
All'avvio in Recovery hai la MiRecovery o la TWRP? Perché quel numero di versione non è da TWRP, quindi è normale che ti dia errore nella firma se ti è rimasta la MiRecovery (che è quella stock).
Quote:
Cobra8C
Nonostante abbia installato tutti i driver necessari, adb etc etc, non riconosce il cellulare e neanche i comandi. E' strana come cosa perché riconosce il cellulare tramite MiPhone
Il telefono è collegato in modalità fastboot (volume - e tasto power, compare un coniglio che lavora)? Sicuro al 100% di aver installato i driver? Perché se il PC non riconosce il telefono ipotizzo che il problema sia proprio là. Nella finestra di comando provando a digitare "fastboot devices" che risultato appare?
-
Quote:
Fortinho
Spostato nella discussione apposita.
All'avvio in Recovery hai la MiRecovery o la TWRP? Perché quel numero di versione non è da TWRP, quindi è normale che ti dia errore nella firma se ti è rimasta la MiRecovery (che è quella stock).
Il telefono è collegato in modalità fastboot (volume - e tasto power, compare un coniglio che lavora)? Sicuro al 100% di aver installato i driver? Perché se il PC non riconosce il telefono ipotizzo che il problema sia proprio là. Nella finestra di comando provando a digitare "fastboot devices" che risultato appare?
Quando entro in modalità fastboot compare il coniglio che lavora, il computer lo riconosce e, se dovessi flashare di nuovo la rom originale tramite MiPhone, funziona egregiamente. Il problema sorge solo quando cerco di aprire la finestra di comando ms dos. Ho provato ad installare la recovery tramite il tool che ho trovato su xda ma niente, nulla di nulla. Ho la MiRecovery che non riconosce i file zip delle rom europee o italiane
-
Quote:
Cobra8C
Quando entro in modalità fastboot compare il coniglio che lavora, il computer lo riconosce e, se dovessi flashare di nuovo la rom originale tramite MiPhone, funziona egregiamente. Il problema sorge solo quando cerco di aprire la finestra di comando ms dos. Ho provato ad installare la recovery tramite il tool che ho trovato su xda ma niente, nulla di nulla. Ho la MiRecovery che non riconosce i file zip delle rom europee o italiane
Per capire meglio: riesci ad andare nella cartella di adb (che hai precedentemente installato), fare tasto destro tenendo premuto il tasto Maiuscolo/Shift, selezionare "Apri finestra di comando qui" e all'apertura della finestra digitare e dare invio? Che risultato ti dà?
-
Quote:
Fortinho
Per capire meglio: riesci ad andare nella cartella di adb (che hai precedentemente installato), fare tasto destro tenendo premuto il
tasto Maiuscolo/Shift, selezionare "Apri finestra di comando qui" e all'apertura della finestra digitare
e dare invio? Che risultato ti dà?
Esce la scritta " "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."
-
Quote:
Cobra8C
Esce la scritta " "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."
Allora mi sa proprio che i problemi sono in ADB.
Io proverei ad utilizzare questo installer e a riprovare.
-
A me abd da un risultato positivo e secondo lui installa la cosa in meno di un secondo, il cell non si riavvia
quando poi accendo in recovery non è cambiato nulla.
Ho provato a scaricare l'installer che hai linkato ma non ho capito che cosa ha installato :frustate:
-
Ciao ragazzi si può tornare alla mirecovery? Se è si mi potete dire come? Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
alex2398
Ciao ragazzi si può tornare alla mirecovery? Se è si mi potete dire come? Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Bisogna flashare l'immagine della MiRecovery tramite fastboot o TWRP (abilitando il flash dei file .img) ---> GUIDA
-
Sembra che ci sono riuscito, adesso ho una recovery bella colorata in cui posso usare il touch.
Per installare una nuova rom devo usare il comando install ??
-
Quote:
0mega1985
Sembra che ci sono riuscito, adesso ho una recovery bella colorata in cui posso usare il touch.
Come hai risolto?
Comunque sì, da Install ti fa scegliere il file .zip da flashare (ricorda di fare eventuali wipe prima).
-
Quote:
0mega1985
La recovery "bella colorata" (material design) non è il massimo, quando fai reboot si blocca e bisogna togliere la batteria per riattivare. Ti consiglio la twrp by Frost.
-
Ho segiuto e usato tutto quello nei link.
Oggi stavo usando il pc del lavoro che non mi faceva scaricare i file da MEGA.
Cmq ho dovuto togliere la batteria per uscire da fastboot, è normale?
Mentre quando sono andato in recovery sono uscito senza problemi facendo reboot to system.
Il cel è nuovo e ci sono installate giusto una manciata di app che mi servivano in questi giorni di utilizzo.
Che dite conviene fare wipe prima di flashare una nuova rom?
-
non mi sembra normale. col tasto dovrebbe andare.. sempre wipe seguendo le linee guida per nuove rom installazione pulita wipe prima e dopo..
-
Salve ragazzi, ho questo problema , ho dei problemi a fleshare con miflash in quanto mi riporta degli errori tipo'' 0x0000004005 missmatching....'' sia flash all sia flash all except storage .
Il terminale viene riconosciuto in quanto ho anche flashato con fastbbot la recovery...
Avete consigli ?
grazie
-
Quote:
Fortinho
Allora mi sa proprio che i problemi sono in ADB.
Io proverei ad utilizzare
questo installer e a riprovare.
Scusa se non ho scritto prima ma ero fuori per lavoro. Comunque ho risolto ed ora il cellulare è perfettamente funzionante. Scrivo cosa ho fatto se può servire a qualcuno.
In pratica ho installato nuovamente gli adb ma utilizzando il tool versione 1.3 e non 1.4.x. Successivamente ho installato la recovery correttamente, ma non quella che ho utilizzato dai link in prima pagina, ma un'altra trovata su Miui Italia (se può essere utile la passo per email a qualche moderatore così che può inserirla anche in prima pagina) dopo tutto questo ho flashato la rom di Miui Italia ed ora il cellulare va alla perfezione.
Vi ringrazio per il supporto e l'aiuto :)
-
Buongiorno, qualcuno sa come poter far girare premiumplay?
Nel senso: possiedo il dispositivo con la rom miu originale, ma è rootato con kingoroot. Se effettuo l'unroot premiumplay funziona? Se si, come posso effettuare l'unroot?
-
All'interno di supersu c'è la voce unroot, quindi puoi provare a fare l'unroot, ovviamente non so se poi funziona, nel caso non dovesse funzionare, puoi provare a flashare una rom xiaomi EU stable, in questo modo avrai la rom con tutte le lingue e senza root.
-
Mi è venuto un dubbio....
Ho installato la recovery TWRP 2.8.7.0 Material Design ed al primo riaavio in recovery mi ha chiesto se autorizzare o meno la modifica del system?!? allow TWRP to mount as read/write
Ma che vuol dire...? Cosa devo mettere allow (autorizzo) o no?
Sono andato in confusione!!! :-(
-
Quote:
Tedo
Mi è venuto un dubbio....
Ho installato la recovery TWRP 2.8.7.0 Material Design ed al primo riaavio in recovery mi ha chiesto se autorizzare o meno la modifica del system?!? allow TWRP to mount as read/write
Ma che vuol dire...? Cosa devo mettere allow (autorizzo) o no?
Sono andato in confusione!!! :-(
Intanto ti consiglio di toglierla perché si blocca e per uscire dalla modalità recovery devi necessariamente togliere la batteria.
-
Quote:
demien
Intanto ti consiglio di toglierla perché si blocca e per uscire dalla modalità recovery devi necessariamente togliere la batteria.
Ma tu parli del blocco schermo?
Se è per quello devi fare uno slide lentissimo... Tutto qui, non serve rimuovere la batteria!
-
Quote:
Tedo
Ma tu parli del blocco schermo?
Se è per quello devi fare uno slide lentissimo... Tutto qui, non serve rimuovere la batteria!
No, della TWRP material design!
-
Quote:
demien
No, della TWRP material design!
Che tipo di blocchi hai avuto, in che situazione...?
-
Quote:
Tedo
Che tipo di blocchi hai avuto, in che situazione...?
Nel riavvio dopo l'utilizzo, ed ho dovuto chiedere lumi credendo di aver fottuto il cellulare
-
Buonasera ragazzi, ho bisogno di delucidazioni poichè prima volevo flashare la Smiui e sono incappato in un problema che non ho capito se ho fatto io qualche errore.
1) La rom da flashare l'avevo messa nella memoria interna.
2) Ho effettuato il backup di quella presente sul telefono spuntando tutte le caselle.
3) Selezionato tutti i wipe presenti tranne INTERNAL STORAGE.
Alla fine però quando poi ho cercato la rom da flashare non c'era più, così anche il backup effettuato.
Il telefono non veniva più riconosciuto, così ho messo la rom su una micro SD ed ho flashato la rom e tutto è andato bene.
Cosa ho sbagliato?
-
raga! sto uscendo pazzo! devo assolutamente cambiare rom..sto cell è posseduto..una cosa davvero mai vista..mi installa app da solo.e ora per conlcudere si avvia in play una canzone di bob marley..poi tolgo la spunta a '' installa da fonte sconosciute'' e me li ritrovo di nuovo attivata..oh cristo!
come diavolo devo fare?? sto cercando di capirci qualcosa ma nn riesco...chi mi da una mano? vi prego!
al primo post questi file sono scaduti:
Xiaomi USB Drive (nel caso ne avessimo bisogno): https://mega.nz/#!hZEjlTzQ!-GlsY3mFW...JtiyML9lEz9cdg
ADB tools: https://mega.nz/#!FYcCgDbS!wON7Inq77...jaj4_FdCLXm5hY
poi non sò quale rom scegliere..il mio cell è del tutto originale..mai toccato..
ho scaricato questa rom:
xiaomi eu multi hermes V7 0 8 0 LHMCNCI v7-5
però nn sò se va bene..
e questo file:
TWRP_2.8.7.0_frost_ua
-
Quote:
Gangsta_Genius
raga! sto uscendo pazzo! devo assolutamente cambiare rom..sto cell è posseduto..una cosa davvero mai vista..mi installa app da solo.e ora per conlcudere si avvia in play una canzone di bob marley..poi tolgo la spunta a '' installa da fonte sconosciute'' e me li ritrovo di nuovo attivata..oh cristo!
come diavolo devo fare?? sto cercando di capirci qualcosa ma nn riesco...chi mi da una mano? vi prego!
al primo post questi file sono scaduti:
Xiaomi USB Drive (nel caso ne avessimo bisogno):
https://mega.nz/#!hZEjlTzQ!-GlsY3mFW...JtiyML9lEz9cdg
ADB tools:
https://mega.nz/#!FYcCgDbS!wON7Inq77...jaj4_FdCLXm5hY
poi non sò quale rom scegliere..il mio cell è del tutto originale..mai toccato..
ho scaricato questa rom:
xiaomi eu multi hermes V7 0 8 0 LHMCNCI v7-5
però nn sò se va bene..
e questo file:
TWRP_2.8.7.0_frost_ua
procedi con i file che hai scaricato stai facendo bene :laughing:
il comportamento indiavolato del telefono è dovuto a spazzatura app malevole del venditore..
una volta che hai twrp frost fai un bel factory reset poi installi e fai wipe cache e dalvik e vedrai che tutto cambia..
-
Quote:
tonno91
procedi con i file che hai scaricato stai facendo bene :laughing:
il comportamento indiavolato del telefono è dovuto a spazzatura app malevole del venditore..
una volta che hai twrp frost fai un bel factory reset poi installi e fai wipe cache e dalvik e vedrai che tutto cambia..
grazie mille almeno una cosa giusta l ho fatta ahaah
allora ho provato a installare la rom tramite “updater” ma al 98% fallisce..
stavo seguendo la guida con adb tools..ma il lnk del tools è scaduto..dove lo prendo questo tools?? :(
edit:l ho trovato in giro! e ho fatto come scritto in guida..però ora nn mi va più in modalità recovery rimane fisso al logo..
-
Quote:
Gangsta_Genius
grazie mille almeno una cosa giusta l ho fatta ahaah
allora ho provato a installare la rom tramite “updater” ma al 98% fallisce..
stavo seguendo la guida con adb tools..ma il lnk del tools è scaduto..dove lo prendo questo tools?? :(
edit:l ho trovato in giro! e ho fatto come scritto in guida..però ora nn mi va più in modalità recovery rimane fisso al logo..
sempre al 98% fallisce? rimane fisso? per quanto?
-
Quote:
tonno91
sempre al 98% fallisce? rimane fisso? per quanto?
Si questo prima di fare tutto! Ora invece dopo aver messo la twrp tramite il tools.(sempre se tutto è andato bene)
Provo ad aggiornare il pacchetto tramite updater e nulla..si riavvia e rimane il logo della Mi..per moolto tempo..l ho lasciato mezz'ora pure..e nnt..ho dovuto togliere la batteria..:(
Invece ora dopo aver smanettato con il tools adb quando vado in recovery:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f8a4e929fd.jpg
Faccio un tap sulla voce ""recovery" e si riavvia..restando fermo sul logo
-
Ciao,hai provato visto che hai la twrp, a installare da recovery?
-
Quote:
rena71rai73
Ciao,hai provato visto che hai la twrp, a installare da recovery?
Si guarda il post sopra.vado su recovery e rimane fisso sul logo..
-
Quote:
Gangsta_Genius
Si guarda il post sopra.vado su recovery e rimane fisso sul logo..
Un paio di minuti rimane pure a me fisso sul logo,ma poi spunta la recovery.
-
Quote:
rena71rai73
Un paio di minuti rimane pure a me fisso sul logo,ma poi spunta la recovery.
No a me sta parecchiio ahsh l ho tenuto più di un ora! E stava sempre cosi..boh
-
Sto provando a mettere un altra versione di twrp..ma mi spunta un errore su adb! Come faccio a sapere se la twrp si è installata correttamente??
-
Quote:
Gangsta_Genius
Sto provando a mettere un altra versione di twrp..ma mi spunta un errore su adb! Come faccio a sapere se la twrp si è installata correttamente??
Ti consiglio di non fare doppi post[emoji6]
Stai seguendo bene la guida?
-
Quote:
rena71rai73
Ti consiglio di non fare doppi post[emoji6]
Stai seguendo bene la guida?
eh non sò dove sbaglio..allora
ho fatto tutto come scritto in prima pagina..l unica cosa e che non ho usato i link esistenti..visto che sono scaduti... ho cercato su internet e ho trovato questi:
TWRP_2.8.7.0_frost_ua + xiaomi eu multi hermes V7 0 8 0 LHMCNCI v7-5 + tools adb minimal_adb_fastboot_v1.3.1[/B] andranno bene??
la prima volta ho provato ad aggiornare il pacchetto tramite ''updater'' senza aver osato far nulla prima.. ma al 98% falliva..
poi ho prova a installare la recovery Twrp tramite il tools scaricato da me..minimal v1.3.1
quindi scompatto la cartella twrp dentro c'è una cartella ''META'' E recovery.img e la vado a mettere nella cartella di installazione di adb
immagine qui:
http://i66.tinypic.com/v3lt0l.jpg
poi riavvio il cell in fastboot
qui adb;
http://i63.tinypic.com/2hnza6r.jpg
e infine tolgo la batteria per smuoverlo in qualche modo..visto che non fa nulla altrimenti..fatto questo riavvio ma appena passo sulla voce ''recovery''si riavvia e mi rimane il logo MI in eterno..dove sbaglio??:'(
-
Ciao, vorrei segnalare che è uscita la TWRP 3.0.0.0 per il Redmi Note 2.
Ciao L_D