Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max1no
buongiorno ragazzi..non ho capito alcune cose
ho partizionato la SD in ext4..ho lanciato link2sd..spostato i collegamenti delle app scaricate ma ogni volta che spengo o riavvio il cell mi parte sempre con l'installazione della Miui (5.9.24) perchè?
la cosa è scocciante..ci mette un po a riavviare.
inoltre..perchè link2sd mi fa spostare solo i collegamenti delle app? quale è la differenza tra spostare i collegamenti su sd e spostare app su sd?
grazie
Per quanto riguarda il collegamento, sarebbe che hai l'icona sulla sdcard ma l'app è sempre nella memoria interna.
Per risolvere il problema dell'avvio credo.essendo sdcard divisa in partizione la riconosce come tale, probabilmente devi rimuovere lo zip della rom dalla sdcard dovresti risolvere in parte
-
Grazie Askanio
lo zip della Rom lo avevo già tolto (era nella cartella download del terminale non in sd)..comunque, penso di ripristinare la sd come era, tanto con 32gb nel dispositivo non è un problema
-
Non si può spostare perché la miui non lo prevede , " collegando" le app si inganna il sistema facendogli credere che l'app si trovano nella memoria
interna ma in realtà viene messa in quella esterna , inoltre acquistando link2sd PLUS(1,99E.) si ha la possibilità di "collegare" anche i dati delle app collegate(cartelle dati dei giochi navigatori etc.) , e sempre con la versione PLUS il tutto lo si può fare in modalità automatica .
-
ok per link2sd Plus
invece, per effettuare un backup completo di tutte le app + dati + foto, contatti, musica ecc.. su pc, esiste un software x win 7? Mobilego della wondershare era perfetto con altri android..ma ora il redmi note 2 non lo riconosce proprio, forse non è ancora compatibile per helio x10 - ho provato anche MiPCSuite della xiaomi, lo riconosce ma il backup non funziona.
avete un idea? spero di non essere OT.
-
Io sul telefono uso app Titanium backup , un po' macchinosa ma molto utile .
-
Quote:
rena71rai73
ciao sono fermo a questo passaggio non riesco ad andare avanti:
Avviamo Link2SD e concediamo i permessi di Root all’applicazione. Quando ci verrà chiesto, selezioniamo Ext4 come file system per la nostra partizione secondaria (EXT4 è un formato di file system proveniente dal mondo Linux, mentre FAT, FAT32 e NTFS sono file system provenienti dal mondo Microsoft Windows)
grazie e buona notte.
Scaricate ed installate Partizion Wizard Home Edition. Fatto ciò, mettete la SD nel PC utilizzando l’adattatore e non il cavo USB. Per formattare ed eliminare dalla SD tutte le partizioni è necessario selezionare la scheda SD (nell’immagine viene indicata come Disk 2, ma il nome può variare) e cliccare su Delete All Partitions (Attenzione: questa procedura cancella tutti i dati presenti nella vostra SD. Fate un backup prima di procedere con la formattazione).
Il passaggio successivo consiste nel creare due partizioni: la prima, primaria, di tipo FAT 32; la seconda, anch’essa primaria, di tipo EXT4. Selezionate la nuova unità e cliccate su crea nuova partizione. Impostate FAT32 su File System e Primary su Create as. Confermate cliccando su Ok ed Apply.
Arrivati a questo a punto, abbiamo creato una nuova partizione. Selezionatela e createne un’ ulteriore, questa volta di tipo EXT4. Per quanto riguarda la dimensione della partizione ext4, decidete in base al numero delle applicazioni. Confermate cliccando sempre su Ok ed Apply.
Alla fine dovresti avere 2 partizioni Primarie, 1 FAT32 ed 1 EXT4, estrai la sd dal pc e la metti sul Prime, lo accendi e dovrebbe essere tutto ok, (al momento non ho ancora provato, te lo confermo oggi, o fallo tu se riesci prima)
Ciao :)
Edit:
Ho provato ma quando accendo il cell. vedo solo i GB della ext4, il resto è come se non ci fosse, devo aver sbagliato qlc. prova tu e fammi sapere. ciao :)
-
Quote:
Max1no
buongiorno ragazzi..non ho capito alcune cose
ho partizionato la SD in ext4..ho lanciato link2sd..spostato i collegamenti delle app scaricate ma ogni volta che spengo o riavvio il cell mi parte sempre con l'installazione della Miui (5.9.24) perchè?
la cosa è scocciante..ci mette un po a riavviare.
grazie
Successo anche a me, oltretutto io vedo solo i gb della ext4 e non quelli della FAT32, bho
-
Quote:
NforceRaid
Successo anche a me, oltretutto io vedo solo i gb della ext4 e non quelli della FAT32, bho
Io ho riportato tutto come era prima, in FAT32 senza la partizione..al momento con 32gb di cell + 32gb di sd non ho bisogno di spostare - anche perche', non è facile quantificare la memoria da distribuire in EXT4, avevo partizionato 2,5gb ma spostando i collegamenti delle app, si era gia' riempita per metà - quindi, se in futuro la riempi sei di nuovo daccapo e non sai mai quanta memoria destinare.
-
Cerchiamo di non andate OT.
Inoltre, parere prettamente personale, vi consiglio di non spostare le app su SD per mantenere alte le prestazioni in lettura/scrittura visto anche che parliamo di un telefono con 16 o addirittura 32GB di memoria interna.
-
Quote:
Max1no
Io ho riportato tutto come era prima, in FAT32 senza la partizione..al momento con 32gb di cell + 32gb di sd non ho bisogno di spostare - anche perche', non è facile quantificare la memoria da distribuire in EXT4, avevo partizionato 2,5gb ma spostando i collegamenti delle app, si era gia' riempita per metà - quindi, se in futuro la riempi sei di nuovo daccapo e non sai mai quanta memoria destinare.
Quote:
Fortinho
Cerchiamo di non andate OT.
Inoltre, parere prettamente personale, vi consiglio di non spostare le app su SD per mantenere alte le prestazioni in lettura/scrittura visto anche che parliamo di un telefono con 16 o addirittura 32GB di memoria interna.
Quote 1
Fatto anche io stessa cosa
Quote 2
Come disse un tipo con la camicia rossa ad un'altro seduto su un cavallo bianco
Obbedisco :)
ciao :)
-
seguita la guida e installata la TWRP quando faccio il boot del telefono (power + vol up) compare sempre la mi-recovery
dove sbaglio? nota che ho la miu 7 .28
-
Quote:
tonyz2qwa
seguita la guida e installata la TWRP quando faccio il boot del telefono (power + vol up) compare sempre la mi-recovery
Il device è stato riconosciuto dal pc ?
EDIT: quando hai finito ti compare una risultato come questo:http://1drv.ms/1GaFnUJ
-
Device ok. Installazione ok come da tua foto. Fatto anche 2 volte . Non va
-
Quote:
tonyz2qwa
ciao Tony..
come ho già consigliato ad altri...quando premi power+ vol up e vedi il logo di accensione, lascia il tasto power e continua tenere premuto il vol up per 2\4 minuti o oltre senza mai arrenderti..non lasciarlo e vedrai che dopo un po' si avvia il TWRP - all'inizio anche io ero incappato in questo.
fammi sapere.
-
Quote:
tonyz2qwa
Device ok. Installazione ok come da tua foto. Fatto anche 2 volte . Non va
Il file immagine sta dentro la cartella adbtools?
È strano che versione monti della rom? Non vorrei che dipenda da questo, a me a funzionato subito su tutti è due i device che ho.
Edit: disabilita l'antivirus del pc momentaneamente
Edit 2: se non riesci prova con questa guida:http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62923357
-
Quote:
Max1no
ciao Tony..
come ho già consigliato ad altri...quando premi power+ vol up e vedi il logo di accensione, lascia il tasto power e continua tenere premuto il vol up per 2\4 minuti o oltre senza mai arrenderti..non lasciarlo e vedrai che dopo un po' si avvia il TWRP - all'inizio anche io ero incappato in questo.
fammi sapere.
Non va parte la miu recovery e anche tenendo premuto dopo un paio di min entra nel menù in cinese.
Ora faccio un tentativo con windroid
-
alla fine sono riuscito.
Aggiornerei la guida in prima pagina :
l'immagine twrp va rinominata esclusivamente recovery NON recovery.img
Copy recovery.img ( renamed it to only recovery) into adb tools folder
[MIUI Device Team]How to flash TWRP Recovery and Super Su(Root) on Redmi Note 2 - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
per uscire dal fastboot poi va scritto il comando fastboot reboot.
NB le gapps allegate indicate nel primo post non vanno perchè sono a 32bit
Indicazioni su dove scaricare quelle funzionanti?
-
ok risolto.
la gapp corretta è la arm64 5.0 pico 26 September 2015 da The Open GApps Project
-
Quote:
tonyz2qwa
la installo senza errori e poi al reboot non vedo le app. uff
-
Quote:
tonyz2qwa
la installo senza errori e poi al reboot non vedo le app. uff
ti funzionano adesso?
-
Quote:
tonyz2qwa
Fammi capire una cosa, riguardo a rinominare la recovery .
Io ho rinominato solo il nome ( recovery) poi l'estensione ho lasciato quella che è (.img) e a funzionato benissimo per me
Tu facevi recovery img.img??
-
No facevo recovery.img e invece è andato solo con recovery
-
-
La prima cosa che faccio appena installata la twrp è il NVRAM backup. La sorpresa è che qui non appare la possibilità di fare detto backup, a differenza degli altri device che ho avuto. Qualcuno sa come fare questo backup?
-
Quote:
AleBerlo
La prima cosa che faccio appena installata la twrp è il NVRAM backup. La sorpresa è che qui non appare la possibilità di fare detto backup, a differenza degli altri device che ho avuto. Qualcuno sa come fare questo backup?
Se ti è d'aiuto vedi qui:http://www.phoneitech.com/guide/guid...iatek-mtk65xx/
Quote:
tonyz2qwa
No facevo recovery.img e invece è andato solo con recovery
Sono i misteri di mediatek ....ma
-
buongiorno,è possibile avere un altro link della twrp?
quello in prima pagina mi dice che è corrotto!
grazie.
-
Quote:
rena71rai73
buongiorno,è possibile avere un altro link della twrp?
quello in prima pagina mi dice che è corrotto!
grazie.
https://mega.nz/#!P1gWwTZZ!46J-AA0rh...W1wKM9VR59My34
-
Quote:
AleBerlo
mi dice danneggiato :(
-
Quote:
rena71rai73
mi dice danneggiato :(
Ti passo il link di quello che ho usato io:
https://mega.nz/#!bENiiRiZ!4AYxkyM7R...53UoZdq_XPTkv0
-
Quote:
AleBerlo
niente da fare,danneggiato pure questo.
-
Quote:
rena71rai73
niente da fare,danneggiato pure questo.[/QUOTE]
Prova a segnalare la cosa a miui.it.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
ho seguito le istruzioni ma non riesco a fare il root
non parte il fast boot si ferma l'immagine sulle figure dei personaggi e dopo si riavvia il telefono
-
Quote:
lili13
ho seguito le istruzioni ma non riesco a fare il root
non parte il fast boot si ferma l'immagine sulle figure dei personaggi e dopo si riavvia il telefono
Non è il root che fai (è già rootato), bensì l'installazione della twrp. Devi essere veloce, appena compare l'immagine devi subito collegare al PC e poi tasto destro del mouse e contemporaneamente shift, si apre la finestra e da lì prosegui.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
non riesco non me lo fa fare e comunque il cell non è root lho preso con il gruppo di acquisto da grosso
-
buongiorno, visto che lo zip della TWRP in prima pagina è danneggiato,sapete se con la recovery stok si può fare il back-up?
grazie.
-
Quote:
rena71rai73
buongiorno, visto che lo zip della TWRP in prima pagina è danneggiato,sapete se con la recovery stok si può fare il back-up?
grazie.
No, le recovery stock non hanno questa funzione
-
Quote:
Askanio
No, le recovery stock non hanno questa funzione
lo zip della TWRP non va...lo scarico e mi dice che è danneggiato...
-
Quote:
rena71rai73
lo zip della TWRP non va...lo scarico e mi dice che è danneggiato...
Attendi che ti do un nuovo link
-
ragazzi per il root cosa posso fare??? Ho urgente bisogno di farlo, come ho detto su non parte il fast boot si ferma l'immagine sulle figure dei personaggi e dopo si riavvia il telefono se faccio tasto destro + shift il pc non vede il telefono e si riavvia subito appena attacco la USB.
Ho la necessità di roottare il telefono perché devo assolutamente nascondere delle app.
-
Quote:
lili13
ragazzi per il root cosa posso fare??? Ho urgente bisogno di farlo, come ho detto su non parte il fast boot si ferma l'immagine sulle figure dei personaggi e dopo si riavvia il telefono se faccio tasto destro + shift il pc non vede il telefono e si riavvia subito appena attacco la USB.
Ho la necessità di roottare il telefono perché devo assolutamente nascondere delle app.
Credo che sia un pò incasinato il telefono, lo dico perchè quando si avvia in fastboot il telefono cosi rimane non si riavvia da solo, ripristineri il tutto con full wipe e ricomincerei da capo, però ti consigliere di leggere bene la guida prima di procedere.