Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lili13
Grazie Askanio per il supporto poi ieri sera sul tardi sono riuscito a installare recovery e fare il root :D
Che rom consigliate di installare? oppure aspettare miui italia?
Diciamo che migliora di volta in volta, adesso ho la versione 5.9.18 la prossima sarà il 9 ottobre è va bene.
C'è anche l'ultima 5.9.24 che per ora viene segnalato che Google Maps la freccia non compare ma solo il cerchio quando è attivo, per il resto dovrebbe essere tutto ok
-
Quote:
Fortinho
La
ROM per il Redmi Note 2 di MIUI Italia è uscita.
Io ho la 5.9.24 multi... posso aggiornare direttamente tramite applicazione updater?
-
Quote:
vetriolo
Io ho la 5.9.24 multi... posso aggiornare direttamente tramite applicazione updater?
Affermativo.
Non sarebbe male fare un full wipe, ma dubito fortemente che ci possano essere problemi.
-
Quote:
Askanio
Diciamo che migliora di volta in volta, adesso ho la versione 5.9.18 la prossima sarà il 9 ottobre è va bene.
C'è anche l'ultima 5.9.24 che per ora viene segnalato che Google Maps la freccia non compare ma solo il cerchio quando è attivo, per il resto dovrebbe essere tutto ok
volendo c'è la sMiUI_v7_hermes_5.9.30, che è uscita ieri.
ciao :)
-
Quote:
NforceRaid
Non sapevo che fosse già uscita...
-
Quote:
Askanio
Non sapevo che fosse già uscita...
infatti non mi aspettavo di trovarla, l'ho vista per caso facendo vedere la pagina web ad un mio collega
e la Base ROM è Xiaomi.eu MIUI 5.9.30
-
Ma chi ha la 24 non dovrebbe trovarsela via ota?
-
Quote:
NforceRaid
mi puoi dire gentilmente se la. 30 ha cineserie o cosa?
batteria?
-
Ragazzi una informazione..
Ho la 5.9.24 aggiornata via updater da quella precedente..
Se ogni volta aggiorno cosi non faro mai un wipe di nulla..
Cosa dite?cambia qualcosa?e se volessi ripulire il sistema come posso fare?
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
stefgraf2
Ragazzi una informazione..
Ho la 5.9.24 aggiornata via updater da quella precedente..
Se ogni volta aggiorno cosi non faro mai un wipe di nulla..
Cosa dite?cambia qualcosa?e se volessi ripulire il sistema come posso fare?
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
il wipe cache puoi farlo sempre, non ti cancella le app......per quanto riguarda gli altri wipe se non hai problemi dopo gli aggiornamenti non vedo motivi di farli.
-
Non ho visto l opzione...dove la trovo?
-
Quote:
stefgraf2
Non ho visto l opzione...dove la trovo?
Androidiani App
devi entrare in recovery premendo contemporaneamente il tasto accensione più tasto volume su, poi selezioni la lingua inglese muovendovi con i tasti volume e confermando con il tasto accessione.....dopo trovi il menu Wipe & Reset dove ci sono i vari wipe.
-
Io chiedevo aggiornando con l updater...
-
Quote:
stefgraf2
Androidiani App
Come precisato in questa discussione in rilievo, non è possibile effettuare wipe da Updater.
Aggiornando da Updater comunque la cache viene resettata.
P.S.: approfitto per avvisare che questa discussione sta diventando un po' un grosso calderone dove postare quello che capita, cerchiamo di evitare e utilizzare le discussioni adatte, grazie.
-
Quote:
rena71rai73
mi puoi dire gentilmente se la. 30 ha cineserie o cosa?
batteria?
app cinesi non ne ho, ed ho tolto il browser stock (tanto andava sempre in carsh) e messo chrome e firefox.
per la batteria, mi sembra buona, ma non lo uso per giocare e non lo stresso piu' di tanto, e ci faccio quasi 1gg e mezzo.
Ciao :)
-
Quote:
stefgraf2
Androidiani App
O.T. Aggiorni da updater e poi fai i wipe da recovery.....non vedo il problema. Cmq questa non é la sezione adatta.
-
Quote:
NforceRaid
app cinesi non ne ho, ed ho tolto il browser stock (tanto andava sempre in carsh) e messo chrome e firefox.
per la batteria, mi sembra buona, ma non lo uso per giocare e non lo stresso piu' di tanto, e ci faccio quasi 1gg e mezzo.
Ciao :)
grazie, mi passi il link
-
Quote:
rena71rai73
grazie, mi passi il link
link
-
Quote:
NforceRaid
Ma queste rom da dove vengono di Hermes del giorno 30 ce ne sono diverse e sono anche molto meno MB.
Puoi spiegarmi?
-
Quote:
Askanio
Ma queste rom da dove vengono di Hermes del giorno 30 ce ne sono diverse e sono anche molto meno MB.
Puoi spiegarmi?
se vai al link, trovi le ultime 3 (.18 - .24 - .30) e se non ricordo male sono sui 600mb, mi spieghi meglio i dubbi?
-
Quote:
NforceRaid
se vai al link, trovi le ultime 3 (.18 - .24 - .30) e se non ricordo male sono sui 600mb, mi spieghi meglio i dubbi?
In pratica di Hermes versione 30 ce ne sono diversi di link.
Cliccando su due a caso della versione in questione uno riportava 700 mb e passa un altro 400 è passa non ricordo l'esattezza, quindi il dubbio nasce, quale si deve scaricare? È poi sono multi lingua o originali che hanno solo due lingue? Mi sembra di essermi spiegato bene.
-
1 allegato(i)
Quote:
Askanio
In pratica di Hermes versione 30 ce ne sono diversi di link.
Cliccando su due a caso della versione in questione uno riportava 700 mb e passa un altro 400 è passa non ricordo l'esattezza, quindi il dubbio nasce, quale si deve scaricare? È poi sono multi lingua o originali che hanno solo due lingue? Mi sembra di essermi spiegato bene.
Allegato 151938
parli di questi? li ho messi tutti e 3 e se non ricordo male, erano tutti sui 600mb, e la lingua è ITA, non mi ha mai proposto linuge alternative quando aggiornavo la rom.
OK?
-
Dipende da come la costruisci tu la ROM... Ti devi ricordare il codice che ti da il sito poco prima di "costruirla"
-
Quote:
vetriolo
Dipende da come la costruisci tu la ROM... Ti devi ricordare il codice che ti da il sito poco prima di "costruirla"
ma te lo dice nella videata dove c'è il link del download :)
-
-
Secondo avviso, non rendiamo questa discussione un luogo dove postare la prima cosa che ci viene in mente, sta diventando tutto molto confusionario e a caso.
Ripeto: ci sono le discussioni apposite, oppure è possibile crearne un'altra.
Grazie per la collaborazione..
-
buongiorno,seguo la guida passo passo,ma quando tento di andare in recovery mi rimane fermo sulla immaggine miui.
per fortuna togliendo la batteria riparte,volevo capire dove sbaglio,e se non ho più nemmeno la recovery stok!
grazie.
-
Quote:
rena71rai73
buongiorno,seguo la guida passo passo,ma quando tento di andare in recovery mi rimane fermo sulla immaggine miui.
per fortuna togliendo la batteria riparte,volevo capire dove sbaglio,e se non ho più nemmeno la recovery stok!
grazie.
Premesso che dò per scontato che tu: 1) abbia installato la custom recovery di cui all'oggetto del Thread (nel qual caso la custom sostituisce il recovery.img della recovery stock)
2) che tu esegua correttamente la procedura per entrare in recovery (tasto volume up e accensione assieme), appena compare il logo MI, puoi rilasciare entrambii tasti (a differenza di quanto scritto nelle istruzioni, secondo cui si dovrebbe tenere premuto il tasto volume up sino all'apparizione della recovery).
Se tutto quanto detto sopra è stato fatto il problema non può che essere uno solo: la mancanza di pazienza.
Questo device per entrare in recovery impiega tempi biblici. Anche 5 minuti! Per cui, pazienza, lascialo sul tavolo, vatti a fumare una sigaretta, leggi qualcosa e poi torna al cellulare, lo troverai con la recovery.
Se è la prima volta ti consiglio di configurare le impostazioni.
-
Quote:
AleBerlo
Premesso che dò per scontato che tu: 1) abbia installato la custom recovery di cui all'oggetto del Thread (nel qual caso la custom sostituisce il recovery.img della recovery stock)
2) che tu esegua correttamente la procedura per entrare in recovery (tasto volume up e accensione assieme), appena compare il logo MI, puoi rilasciare entrambii tasti (a differenza di quanto scritto nelle istruzioni, secondo cui si dovrebbe tenere premuto il tasto volume up sino all'apparizione della recovery).
Se tutto quanto detto sopra è stato fatto il problema non può che essere uno solo: la mancanza di pazienza.
Questo device per entrare in recovery impiega tempi biblici. Anche 5 minuti! Per cui, pazienza, lascialo sul tavolo, vatti a fumare una sigaretta, leggi qualcosa e poi torna al cellulare, lo troverai con la recovery.
Quote:
AleBerlo
grazie infinite, ho aspettato qualche minuto ed è spuntata.
ho effettuato il backup[emoji2]
per fortuna non fumo più,però nel. frattempo ho buttato la pasta [emoji16]
grazie ancora[emoji6]
-
Quote:
rena71rai73
grazie.
Ti avevo dato la stessa risposta PM.
-
Quote:
Askanio
Ti avevo dato la stessa risposta PM.
grazie, non me ne ero accorto [emoji6]
del backup fatto è questa la cartella importate da salvare magari sul PC?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...007b70293d.jpg
-
Quote:
rena71rai7301
grazie, non me ne ero accorto [emoji6]
del backup fatto è questa la cartella importate da salvare magari sul PC?
Il backup con TWRP lo trovi dentro la cartella della stessa , o almeno che non hai cambiato destinazione.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...d95f7fdf2e.jpg
-
!
| Terzo avviso, gli OT verranno cancellati.
Utilizzare le discussioni consone. |
Grazie.
-
È possibile installare la custom recovery utilizzando mobileuncle MTK tools ? Avete provato ?non ho avuto il tempo di installare driver adb su win8.1 bisogna disattivare verifica driver al riavvio.. Vi posto quello che vedo nel tool perché non so quale sia quello giusto ..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bq9Dj.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RXKVd.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WA1eq.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8Pnxs.jpg
-
-
Quote:
vetriolo
sarebbe interessante da provare
-
Quote:
vetriolo
sarebbe interessante da provare.. provato e mi dice che la firma non è valida!
o download corrotto ma ho provato molte volte..boh su altri forum dicono che funziona:emo_im_frustate:
-
anch'io ho provato e non sono riuscito.... si è riavviato con la solita mi recovery....
-
Quote:
vetriolo
anch'io ho provato e non sono riuscito.... si è riavviato con la solita mi recovery....
nessun messaggio di errore? non capisco perchè funziona ma non a noi:unamused:
-
non mi ricordavo... ho riprovato e mi da quel messaggio sulla firma...
edit:
ho trovato anche questa guida su miui italia:
http://www.miui.it/forum/index.php?t...2-prime.10957/