Visualizzazione stampabile
-
Tutti i wipe presenti nellarecovery?
Quote:
Originariamente inviato da
Askanio
Credo che sia un pò incasinato il telefono, lo dico perchè quando si avvia in fastboot il telefono cosi rimane non si riavvia da solo, ripristineri il tutto con full wipe e ricomincerei da capo, però ti consigliere di leggere bene la guida prima di procedere.
-
Quote:
lili13
Tutti i wipe presenti nellarecovery?
È sufficiente Wipe ell data
Elimina tutto anche foto ecc. Il primo avvio ci mette un po' anche 5 minuti, niente panico attendi, batteria che sia almeno a 50%
-
quando provo mi dice error cannot load recovery.i.m.g
edit:
mi sono accorto che avevo messo troppi puntini nella scritta sopra
ho rinominato in tecovery. img ma nulla,sono spuntati una lista di nomi ecc pensavo di esserci riuscito invece nulla.sono entrato in recovery e mi sono ritrovato in una pagina con i tasti sullo schermo che non capivo cosa fare,quindi ho spento da li stesso.
potete aiutarmi a capire cosa sbaglio?
grazie.
-
fatto wipe all data ma il problema rimane vado in fast boot e appena attacco la usb il telefono si riavvia
-
Quote:
rena71rai73
quando provo mi dice error cannot load recovery.i.m.g
edit:
mi sono accorto che avevo messo troppi puntini nella scritta sopra
ho rinominato in tecovery. img ma nulla,sono spuntati una lista di nomi ecc pensavo di esserci riuscito invece nulla.sono entrato in recovery e mi sono ritrovato in una pagina con i tasti sullo schermo che non capivo cosa fare,quindi ho spento da li stesso.
potete aiutarmi a capire cosa sbaglio?
grazie.
Per caso la pagina che dici è come questa
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...ea20e6215e.jpg
-
no,è tutto in inglese,forse è quella stok..hai un immagine della stok
-
Quote:
rena71rai73
no,è tutto in inglese,forse è quella stok..hai un immagine della stok
Si eccola
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...a98ddfef67.jpg
-
non è nemmeno questa.
ti spiego,prima ho flaschiato da telefono tramite l'appoggio fleshivy la TWRP ed ho combinato questo guaio
-
Quote:
rena71rai73
non è nemmeno questa.
ti spiego,prima ho flaschiato da telefono tramite l'appoggio fleshivy la TWRP ed ho combinato questo guaio
Non puoi mettere una foto di quello che ti appare? Così comprendo meglio....
Perché non hai usato la modalità fastboot ?
-
non mi ha fatto lo screenshot
edit: se reinstallo la 5.9.24 ritorna come prima?
-
Quote:
rena71rai73
non mi ha fatto lo screenshot
edit: se reinstallo la 5.9.24 ritorna come prima?
Si dovrebbe, ma come la installati ? La recovery c'è?
-
si l'ha fatto ma non si vede nulla
edit: se reinstallo la v7 perdo tutto?
-
ma non c'è un altro metodo per fare il root? Io non riesco proprio
-
Con le versioni Developer (settimanali) della ROM MIUI il vostro telefono ha già i permessi di root attivi, basta andare in Strumenti ---> Sicurezza ---> Permessi, non è necessaria nessuna operazione e nessuna Custom Recovery.
-
Quote:
Fortinho
Con le versioni Developer (settimanali) della ROM MIUI il vostro telefono ha già i permessi di root attivi, basta andare in Strumenti ---> Sicurezza ---> Permessi, non è necessaria nessuna operazione e nessuna Custom Recovery.
il mio non lo è
-
Ricapitolo:
1) scarico ADB sul desktop e scompatto l'archivio
2) dento quella cartella metto il filerecovery.img
3) riavvio in fastboot (immagine fissa dei personaggii con scritta blu fastboot)
4) attacco la usb apro con tasto dx e shif nella cartella adb una finestra di comando e scrivo "fastboot devices" e mi riporta che fastboot non è un comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch.
dove sbaglio?
-
adesso sto provando con questa procedura:
?How to Root Redmi Note 2/Prime All 16GB & 32GB Version - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
però il problema è sempre che quando riavvio in fastboot e attacco la usb il telefono si riavvia.
Aiutooo
-
Quote:
rena71rai73
si l'ha fatto ma non si vede nulla
edit: se reinstallo la v7 perdo tutto?
Cambiando versione miui dalla 6 alla 7 il full wipe è obbligatorio.
Ma non ho capito come stai flashando la rom in recovery o in fastboot?
-
allora ho reinstallato la v7 5.9.24 da updater ,ho risolto ora ho la recovery stok
-
Quote:
lili13
Ricapitolo:
1) scarico ADB sul desktop e scompatto l'archivio
2) dento quella cartella metto il filerecovery.img
3) riavvio in fastboot (immagine fissa dei personaggii con scritta blu fastboot)
4) attacco la usb apro con tasto dx e shif nella cartella adb una finestra di comando e scrivo "fastboot devices" e mi riporta che fastboot non è un comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch.
dove sbaglio?
Driver del telefono non riconosciuto
Ecco il problema
-
Quote:
Askanio
Driver del telefono non riconosciuto
Ecco il problema
sono questi?
Xiaomi USB Drive (nel caso ne avessimo bisogno): https://mega.nz/#!hZEjlTzQ!-GlsY3mFW...JtiyML9lEz9cdg
-
Quote:
lili13
Si è no, dipende che Windows ai installato per esempio con Windows 10 questi driver non vanno bene....
Quando digiti fastboot device ti deve apparire un codice come riportato al primo post, altrimenti si rimane bloccati che non viene flashato niente ecc.
-
Quote:
Askanio
Si è no, dipende che Windows ai installato per esempio con Windows 10 questi driver non vanno bene....
Quando digiti fastboot device ti deve apparire un codice come riportato al primo post, altrimenti si rimane bloccati che non viene flashato niente ecc.
e io ho il 10!!! mannaggiaaaaa
-
Quote:
lili13
e io ho il 10!!! mannaggiaaaaa
Allora ti posso aiutare come arrivo a casa edito il messaggio se nessuno a risposto e metto il link driver mio.
Quando colleghi il telefono al pc in modalità fastboot , vai in gestione dispositivi.
Ci arrivi con il tasto dx sullo start
Poi al punto giallo del dispositivo fai aggiorna driver manualmente è gli dai il percorso della cartella dove lo hai messo, il simbolo giallo dovrebbe scomparire, e quindi puoi procedere con i comandi dos ok?
Edit: Driver per Fastboot, in Windows 10 (per Xiaomi Redmi Note 2) Testato e funzionate
-
salve ,ora che ho reimpostato la recovery stok, ho riprovato con la guida.questa è la schermata che mi spunta sul PC.
ci sono riuscito?
posso andare in recovery per controllare?
grazie.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...f4d52c228d.jpg
-
Si l'operazione è andata a buon fine. 1) ti ha letto il cellulare in fastboot 2)ci sono i due OK, quello della scrittura della recovery e poi quello della fine del percorso di installazione.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
buongiorno,ora posso fare un backup giusto?
mi chiederà di salvarlo in memoria interna o sd giusto?
edit: devo tappare come in foto per fare il bakup?
http://www.gexperience.it/wp-content...kup.png?9cf623
-
Quote:
rena71rai73
Si così va bene, lo salvi nella sdcard
-
Quote:
Askanio
Si così va bene, lo salvi nella sdcard
una volta finito il back-up vado in file-manager e da li lo sposto nella sd/esterna , e magari ne faccio una copia sul pc ?
-
Quote:
rena71rai73
una volta finito il back-up vado in file-manager e da li lo sposto nella sd/esterna , e magari ne faccio una copia sul pc ?
Si perfetto
-
niente..è rimasta la recovery stok come mai?
dove sbaglio?
-
Quote:
rena71rai73
niente..è rimasta la recovery stok come mai?
dove sbaglio?
Credo che il problema in questo caso sia la recovery TWRP versione.... Non essendo ufficiale.
Diciamo che ad ogni flash della rom miui dovrebbe aggiornare anche la recovery...
Evidentemente l'ultima rom fa questo, quindi io proverei a fare questo:
1) Full Wipe con data
2) Flashare la rom precedente 5.9.2
3) Adesso mettere la recovery TWRP
4) Riavviare due volte ed entrare in recovery per vedere se c'è,
5) Flashare l'ultima miui 5.9.24 da recovery TWRP senza bisogno di rinominare facendo prima e dopo i wipe
Cache, Wipe dalvik. Alla fine riavviare reboot system.
Il primo avvio ci mette di più attendere la fine del processo.
Note: è da tenere presente che precedente hai avuto problemi con recovery che ancora adesso non ho capito... L'ultima recovery stock è la 2.0.1
Se tutto va bene tutti gli successivi aggiornamenti li puoi fare sempre da recovery TWRP facendo le due pulizie consigliate è rifacendo sempre un nuovo backup, fammi sapere.
-
Seguendo il primo punto perdo tutti i dati e le applicazioni utente?
-
Quote:
rena71rai73
Seguendo il primo punto perdo tutti i dati e le applicazioni utente?
Si foto video , e le app. Che hai scaricato.
Non ripristinare nessun backup
-
Se provo in seguito? con il nuovo aggiornamento del prossimo venerdì?
O quando uscirà la rom ufficiale stabile?
Scusa le tante domande e e grazie per la tua disponibilità.
-
Quote:
rena71rai73
Se provo in seguito? con il nuovo aggiornamento del prossimo venerdì?
O quando uscirà la rom ufficiale stabile?
Scusa le tante domande e e grazie per la tua disponibilità.
Puoi fare tutte le prove che vuoi,
La stabile non saprei forse è il prossimo rilascio
-
Quote:
Askanio
Puoi fare tutte le prove che vuoi,
La stabile non saprei forse è il prossimo rilascio
ho paura di fare casini...sono un genio per farli [emoji16] [emoji6]
-
Quote:
rena71rai73
ho paura di fare casini...sono un genio per farli [emoji16] [emoji6]
ciao.
..puoi rifarlo anche da pc se vuoi, con MiFlash è facile e anche piu' comodo.
[GUIDA]RIPRISTINO TELEFONI CON MIFLASH | MIUI Italia Forum
-
Quote:
Askanio
Allora ti posso aiutare come arrivo a casa edito il messaggio se nessuno a risposto e metto il link driver mio.
Quando colleghi il telefono al pc in modalità fastboot , vai in gestione dispositivi.
Ci arrivi con il tasto dx sullo start
Poi al punto giallo del dispositivo fai aggiorna driver manualmente è gli dai il percorso della cartella dove lo hai messo, il simbolo giallo dovrebbe scomparire, e quindi puoi procedere con i comandi dos ok?
Edit: Driver per Fastboot, in Windows 10 (per Xiaomi Redmi Note 2) Testato e funzionate
Grazie Askanio per il supporto poi ieri sera sul tardi sono riuscito a installare recovery e fare il root :D
Che rom consigliate di installare? oppure aspettare miui italia?
-
Quote:
lili13
Grazie Askanio per il supporto poi ieri sera sul tardi sono riuscito a installare recovery e fare il root :D
Che rom consigliate di installare? oppure aspettare miui italia?
La ROM per il Redmi Note 2 di MIUI Italia è uscita.