Visualizzazione stampabile
-
Io ho l'ultima e faccio 3,5 h di schermo... ho notato anch'io un innalzamento dei consumi delle applicazioni e diminuzione del consumo dello schermo! Non è che con le precedenti release non veniva calcolato il consumo delle app? :laughing:
Vediamo cosa succederà con quella di domani!
-
ragazzi che versione usate attualmente?? oggi è uscita la 6.4.21........io sono ancora alla 6.1.21.
-
Io ho un po' sofferto con le ultime versioni di ROM per via dei consumi della batteria diventati eccessivi (non arrivavo a sera).
Adesso sono con la 6.4.14 e il telefono sembra essersi un po' calmato come consumi.
Dal momento che per me il consumo della batteria è importante, e non riscontrando problemi di altro tipo, per il momento resto con questa, a meno che qualcuno non prova la nuova ROM e verifica che i consumi sono sempre ok.
Ad ogni modo ultimamente i changelog delle nuove ROM sono un po' scarni, mi sembra di aver capito perchè sono al lavoro con la nuova V8.
-
Io mi sono trovato male lato batteria anche con la 6.4.14 ieri ho istallato la 6.4.21 e al primo ciclo di ricarica sono riuscito ad arrivare con lo stesso uso alle ore 20.00 ultimamente non andavo oltre le 16, problemi o bug finirà nessuno.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Installato proprio ieri la 6.4.21 dopo 2 settimane di 6.4.7: sembra promettere bene!! Appena staccato dalla prima ricarica, vedremo
-
buongiorno, c'è un modo per non stressare i tasti del volume?
mi spiego meglio,tipo cyanogenmod ,che una volta premuto il tasto volume ,poi lo puoi regolare col dito tipo la luminosità.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Scarica qualche applicazione dal playstore, molte hanno la funzione che cerchi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukino86
Installato proprio ieri la 6.4.21 dopo 2 settimane di 6.4.7: sembra promettere bene!! Appena staccato dalla prima ricarica, vedremo
ok facci sapere come va dopo qualche ciclo.
-
Ciao, chissà perché le nuove versioni della ROM EU sul prime continuano a mostrare 2.15Ghz al posto di 2.2Ghz?
Ciao L_D
-
Pure sulle miui.it... Problema penso delle developer.... Lo reputo di poco conto
-
La 6.4.21 sembrava promettere bene, ma non ci faccio piu di 2,5 massimo 3 h di schermo...
Ieri ho installato la 6.4.28 ma ho paura che i risultati non siano tanto differenti...
Quasi quasi passo alla stabile...
-
Anche io ho notato un peggioramento delle ultime ROM relativamente al consumo batteria.
La situazione è un po migliorata, secondo me, con la 6.4.14.
Speravo in un miglioramento ulteriore con la 6.4.21 ma mi sembra, più o meno, la stessa cosa.
Vediamo adesso la 6.4.28.
Anche io sono tentato, se contina così, di passare alla stable, ma siamo sicuri che la stable è meglio da questo punto di vista?
E poi c'è la v8 in arrivo.....
-
aiutatemi a capire, la settimanale di oggi (xiaomi. eu) è basata sulla nuova 6.5.5 ?
-
Io per sicurezza l'ho già installata ;)
Scusa, cosa intendi? Quella di oggi è proprio la 6.5.5
-
come va la 6.5.5? consumo di batteria?
Quote:
lukino86
Io per sicurezza l'ho già installata ;)
Scusa, cosa intendi? Quella di oggi è proprio la 6.5.5
-
Presto per dirlo ma mi sa che siamo li li con le precedenti...
In più ho notato continui crash della galleria: pulita cache e riavviato e pare risolto
-
Quote:
mtitone
come va la 6.5.5? consumo di batteria?
1.40 h di schermo al secondo ciclo :noword2:
In più, occasionalmente, al momento dello sblocco schermo crasha ancora l'app "galleria"... ho dovuto svuotare nuovamente la cache di entrambe le gallerie!! Succede ad altri?
-
Guardando il changelog della versione di oggi non ho potuto fare a meno di installarla :) :)
A quanto pare hanno ottimizzato i consumi in background (speriamo) più qualche fix qua e là... vediamo come va!!
-
Quote:
lukino86
Guardando il changelog della versione di oggi non ho potuto fare a meno di installarla :) :)
A quanto pare hanno ottimizzato i consumi in background (speriamo) più qualche fix qua e là... vediamo come va!!
mi raccomando tienici aggiornati, se si arriva alle 4ore di schermo la installerei subito.
-
Quote:
lukino86
Come va? Impressioni della nuova rom?
-
letti alcuni post entusiasti sulla hermes 6.5.12 uscita oggi:
"Working 100% on Redmi Note 2. "
"Everything is fine here on Hermes. Thanks, devs, for wonderful job!
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk "
" Battry is fine. :D RedNote 2"
"Seems ok here RN2 prime "
"Installed on Redmi note 2 prime like a charm. No problems found so far. Txs admins for this ROM
Send from my Redmi Note 2 Prime @ 6.5.12 EU "
So far, its so good on rednote2, and battery better than 6.5.5. Great job to dev eu. Thumbup
lukino come ti sembra?
P.S. letto anche questo:
"I can't find the option Preferred network in Xiaomi redmi note 2, does anyone have the same issue in their redmi note 2?"
a cosa si riferisce??non c'è il menu per selezionare 3g fisso senza che vada in 4g??
-
Rispetto alla precedente con cui antutu segnava 54000 punti siamo passati a 49770...
L'impostazione per il 2g/3g/4g rimane, non saprei a cosa si riferiscono...
Purtroppo non sono riuscito a ricaricare completamente dopo l'installazione, dovrò vedere con i prossimi cicli di ricarica.
Per funzionare funziona comunque :)
-
aspetto notizie da lukino86
-
Quote:
lukino86
Rispetto alla precedente con cui antutu segnava 54000 punti siamo passati a 49770...
L'impostazione per il 2g/3g/4g rimane, non saprei a cosa si riferiscono...
Purtroppo non sono riuscito a ricaricare completamente dopo l'installazione, dovrò vedere con i prossimi cicli di ricarica.
Per funzionare funziona comunque :)
con questa ROM non hai più il problema dei crash dell'app "galleria"?
-
SGRAT
Al momento no, Avevo anche trovato il modo di aggirarlo: quando cliccando sul pulsante coi 4 petali (pulsante "petaloso" lol) chiede di accettare il "carosello di sfondi" iniziano i crash. Anche se non si accetta gli sfondi vengono caricati lo stesso e la galleria non crasha.
-
allora? come va la batteria?
grazie.
-
Dunque:
1° ricarica: 3h 40
2° ricarica, 2h 30
3° ricarica vi farò sapere
Ho disabilitato la ricerca di google (nel frattempo) e impostato la rete preferita su 3g.
Nei prossimi giorni riattiverò il 4g e vedrò la differenza
-
Ciao lukino. Come hai fatto a disabilitare la ricerca google?
-
Semplicissimo: tieni premuto il widget "GPS" dal menù a tendina per entrare nelle impostazioni di geolocalizzazione.
Premi su "Cronologia delle posizioni Google" e switchi su "Non attiva".
Sono stato ispirato da un post su FB del gruppo utenti Xiaomi, dal momento che Google sa dove sei in qualsiasi momento e questo consuma un sacco di batteria...
-
Salve a tutti ,
ho acquistato un Redmi Note 2 usato di 6 mesi e sto cercando una ROM discreta da installare .
Sulla Miui sono ancora una capra ignorante ma ho letto varie paginette sui forum ..... ovviamente sto sklerando ... :huhu:
Scusate per la domanda scema ....
Secondo voi posso andare di brutto sulla Hermes 6.5.12 o c'è qualcosa in giro di più "testato" ?? ..... :eek:
-
Quote:
rockrider81
Salve a tutti ,
ho acquistato un Redmi Note 2 usato di 6 mesi e sto cercando una ROM discreta da installare .
Sulla Miui sono ancora una capra ignorante ma ho letto varie paginette sui forum ..... ovviamente sto sklerando ... :huhu:
Scusate per la domanda scema ....
Secondo voi posso andare di brutto sulla Hermes 6.5.12 o c'è qualcosa in giro di più "testato" ?? ..... :eek:
Se vuoi qualcosa di più testato, credo ti convenga puntare sulle stabili, l'ultima uscita è la 7.2.3 ma dovrebbe uscire molto presto la 7.3.2! ;)
-
Quote:
lubemark
Se vuoi qualcosa di più testato, credo ti convenga puntare sulle stabili, l'ultima uscita è la 7.2.3 ma dovrebbe uscire molto presto la 7.3.2! ;)
OKKK Grazie 10000 :D
Datemi conferma ...
Dovrebbe essere quella che c'è anche su Needrom
Title: Miui 7.2.3.0 Redmi note 2 Build2
Listed: 04/03/2016 5:58 am
ROM Version: Mr_7.2.3.0 Stable Version
You must be logged for ROM download.
Owner: troflobite
Size: 669.9 MB
Modified: 06.03.2016 21:13
Downloaded: 27596 times
Link viewed: 423 times
https://yadi.sk/d/_0DHVzzYpxHck
-
Quote:
rockrider81
OKKK Grazie 10000 :D
Datemi conferma ...
Dovrebbe essere quella che c'è anche su Needrom
Title: Miui 7.2.3.0 Redmi note 2 Build2
Listed: 04/03/2016 5:58 am
ROM Version: Mr_7.2.3.0 Stable Version
You must be logged for ROM download.
Owner: troflobite
Size: 669.9 MB
Modified: 06.03.2016 21:13
Downloaded: 27596 times
Link viewed: 423 times
https://yadi.sk/d/_0DHVzzYpxHck
NO, quella è una custom risultante da un porting dal RedMi Note 3
la ROM di Xiaomi.eu è questa! https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995315559
però se vuoi sperimentare quella prima fai pure cosi poi ci dici come va! ;)
-
6.5.19 con qualche novità della miui 8! Il pulsante magggggggico "shortcut menu"!
Poi in teoria hanno ottimizzato ulteriormente i consumi in standby e del gps.
Comunque con l'ultima rom non facevo più di 3 h di schermo...
-
Quote:
lukino86
6.5.19 con qualche novità della miui 8! Il pulsante magggggggico "shortcut menu"!
Poi in teoria hanno ottimizzato ulteriormente i consumi in standby e del gps.
Comunque con l'ultima rom non facevo più di 3 h di schermo...
mentre con la nuova puoi dirci qualcosa?
-
Mi sa che siamo sempre intorno alle 3h...
Ma non c'è nessun altro che prova le weekly qui? :-[
Potrebbe essere che il mio telefono abbia dei vecchi residui e che magari abbia bisogno di una ripulita... visto che è da mesi che aggiorno...
-
appena installata,più avanti vi dico..
-
Anche io le provo, ti confermo che come consumi mi ritrovo con le tue indicazioni, quindi risultati non esaltanti anche se va un po meglio delle ROM di circa un mese fa.
Vediamo adesso questa nuova ROM.
Quote:
lukino86
Mi sa che siamo sempre intorno alle 3h...
Ma non c'è nessun altro che prova le weekly qui? :-[
Potrebbe essere che il mio telefono abbia dei vecchi residui e che magari abbia bisogno di una ripulita... visto che è da mesi che aggiorno...
-
Ritornando al mio post sopra ringraziandovi tutti per i preziosi consigli vi confermo che per ora utilizzo la ROM che mi ha flasciato l'ex proprietario e direi che mi trovo a bomba ... molto meglio del mio precedente Zopo ZP920 MTK6752 .
Ora monto :
Versione Android 5.0.2 LRX22G
MIUI : MIUI BY XIAOMI.EU 7.2.1 STABILE 7.2. (LHMCNDB)
Numero Built PSY Rom 1.3
Ovviamente ROOT ....
Ho avuto qualche problema di battery drain e mi sono divertito un pò a scovare il motivo , praticamente non mi entrava MAI in deep sleep .
Ho installato CPU SPY e ho stoppato un pò di processi di avvio con ES Monitor di sistema ,
ora va regolarmente nel sonno profondo ma purtroppo qualcosa me lo ritrovo di nuovo al riavvio e mi sa che quel programmino anche se valido e gratuito su questa funzione non va molto bene .
Avete qualche consiglio in merito ?
Scusate per le domande banali ma con MIUI , che sto apprezzando sempre di più , sono ignorante come una capra .... :fear: , provengo da una super stock 5.1 banale basic + TWRP e rooted
-
Edited
ti ho mandato un pm