Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mac73
Come consumo di batteria come va?
Personalmente non mi accorgo di differenze rispetto a quando non la usavo...
-
Quote:
AleBerlo
ma che razza di traduzione eh? sembra l'ita(g)liano della 66.66.77.00! ;)
credo sia meglio " ci sarà in futuro una ROM per la recovery ufficiale? o (ci) sara sempre (solo ) per la TWRP
No: Xiaomi ha cominciato ad usare le chiavi con firma privata per la Rom Hermes . Non vogliono condividerle con noi! :cry:
-
Quote:
lubemark
ma che razza di traduzione eh? sembra l'ita(g)liano della 66.66.77.00! ;)
credo sia meglio " ci sarà in futuro una ROM per la recovery ufficiale? o (ci) sara sempre (solo ) per la TWRP
No: Xiaomi ha cominciato ad usare le chiavi con firma privata per la Rom Hermes . Non vogliono condividerle con noi! :cry:
Traduzione by Google. Quello che a me interessava era far capire il concetto.
-
Quote:
vetriolo
Io consiglio l'applicazione gravity screen per non stressare i tasti fisici..
ma quando lo riponi in tasca si sblocca ogni volta lo schermo?
-
Quote:
AleBerlo
Traduzione by Google. Quello che a me interessava era far capire il concetto.
a proposito di chiavi a cifratura privata come faccio a sapere se una certa rom le utilizza? il mio dubbio è per la stable 6.7.11 che è uscita il 21 ottobre.. : se non le avesse potrei installare la 7.0.6.0 di Xiaomi EU da recovery standard giusto? se invece le avesse semplicemente mi bloccherebbe l'istallazione o rischierei un brick? il mio problema è che a casa ho linux e quindi non posso installare mi phone o tool similari per flashare la TWRP (sinceramente non mi fido a farli girare sotto WINE) e in ufficio ho Windows 8.1 ma il PC è " blindato" e non ho i diritti di amministratore :(
-
Quote:
lubemark
a proposito di chiavi a cifratura privata come faccio a sapere se una certa rom le utilizza? il mio dubbio è per la stable 6.7.11 che è uscita il 21 ottobre.. : se non le avesse potrei installare la 7.0.6.0 di Xiaomi EU da recovery standard giusto? se invece le avesse semplicemente mi bloccherebbe l'istallazione o rischierei un brick? il mio problema è che a casa ho linux e quindi non posso installare mi phone o tool similari per flashare la TWRP (sinceramente non mi fido a farli girare sotto WINE) e in ufficio ho Windows 8.1 ma il PC è " blindato" e non ho i diritti di amministratore :(
Non darti una risposta in merito alla rom, ma se c'è la firma non rischi nulla solo ricevi l'avviso che c'è la firma e non puoi installare.
-
Quote:
lubemark
puoi flashare la TWRP con Flashify
-
Quote:
AleBerlo
Non darti una risposta in merito alla rom, ma se c'è la firma non rischi nulla solo ricevi l'avviso che c'è la firma e non puoi installare.
ok grazie, un'altra domanda un po' ingenua cosa cambia tra usare l'updater (sempre col file zip) e la recovery?
Quote:
bob-ostia
puoi flashare la TWRP con Flashify
C'è la versione per linux?
-
scusate ,spero non sia già stata fatta questa domanda ma, come mai dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto quando spengo lo xiaomi non vibra e come mai non ce più quella doppia vibrazione al tocco dei tre tasti sotto la quale li faceva sebrare tasti fisici? (era una specie di "tac tac"?, premetto che mi è arrivato questa settimana ma ho notato che era stranamente lento e alla prima connessione sono apparse publicità aggressive ovunque e il device rallentava anche nella fotocamera quindi ho installato l'ultima rom da miui.it e queste due vibrazioni sono sparite, ho provato anche con quella da miui.en ma niente... è un problema solo mio o non è più attiva?, è possibile riattivarla ? grazie :D
-
Quote:
Princesnow
scusate ,spero non sia già stata fatta questa domanda ma, come mai dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto quando spengo lo xiaomi non vibra e come mai non ce più quella doppia vibrazione al tocco dei tre tasti sotto la quale li faceva sebrare tasti fisici? (era una specie di "tac tac"?, premetto che mi è arrivato questa settimana ma ho notato che era stranamente lento e alla prima connessione sono apparse publicità aggressive ovunque e il device rallentava anche nella fotocamera quindi ho installato l'ultima rom da miui.it e queste due vibrazioni sono sparite, ho provato anche con quella da miui.en ma niente... è un problema solo mio o non è più attiva?, è possibile riattivarla ? grazie :D
Fai un full wipe....poi reinstalla una rom eu o it....e poi di nuovo wipe....non dimenticare il backup.
-
Quote:
lubemark
ok grazie, un'altra domanda un po' ingenua cosa cambia tra usare l'updater (sempre col file zip) e la recovery?
C'è la versione per linux?
Sotto il profilo pratico nulla, l'updater utilizza la recovery stock. Ma la cosa più importante è che con la TWRP puoi creare il nandroid backup, cioè l'esatta fotocopia di ciò che hai sul cellulare in quel preciso istante, ciò significa che qualunque malaugurata cosa accada tu, entrando in TWRP torni con un restore alla situazione in cui avevi il cellulare al momento del backup. Oltre ad un sacco di altre cose utili. Ti consiglio di leggere una delle tante guide.
Credo assolutamente che esista per Linux essendo Linux la base del sistema Android
-
Quote:
clodrusso
Fai un full wipe....poi reinstalla una rom eu o it....e poi di nuovo wipe....non dimenticare il backup.
quindi sono problemi solo miei ?
-
Buon pomeriggio da ieri sera sono passato tramite updater come tutte le altre alla rom 5.11.5 segnalo che gira abbastanza bene senza alcun problema con test antutu sempre vicino a 50000 e nessun problema con la wifi come da altri sentito,adesso la provo bene e poi vi dico.....:D
-
Quote:
giacomoelia
Buon pomeriggio da ieri sera sono passato tramite updater come tutte le altre alla rom 5.11.5 segnalo che gira abbastanza bene senza alcun problema con test antutu sempre vicino a 50000 e nessun problema con la wifi come da altri sentito,adesso la provo bene e poi vi dico.....:D
Con la stessa versione 47.000
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Devo dare il Redmi Note 2 a mio padre.
Mi consigliate di mettergli l'ultima ROM di MIUI.it/Xiaomi.eu, la sMIUI o di mettergli la MIUI v7 stable di Xiaomi eu?
Per ora ho messo la 7.0.6.0 Stabile, ma è la soluzione migliore?
-
Quote:
clodrusso
ho fatto come hai detto installando l'ultima da miui.it 5.11.5 ma niente, la vibrazione è rimasta uguale.. qualcuno sa come riattivare quel feedback particolare? (la vibrazione e diversa anche all'entrata del task manager con la rom che avevo da "appena comprato"era molto più piacevole)
-
Quote:
Princesnow
ho fatto come hai detto installando l'ultima da miui.it 5.11.5 ma niente, la vibrazione è rimasta uguale.. qualcuno sa come riattivare quel feedback particolare? (la vibrazione e diversa anche all'entrata del task manager con la rom che avevo da "appena comprato"era molto più piacevole)
L'importante non era la rom...ma il full wipe...cmq nelle rom eu ti fa sciegliere quale vibrazione vuoi sui tasti.
-
non so se mi sono spiegato bene , nella rom che ho mi fa scegliere la potenza della vibrazione (leggera media forte), ma io mi chiedevo se c'era un modo per riabilitare la doppia vibrazione(come un "tac tac" che fa sembrare ci sia un tasto fisico) che avevo prima di installare qualsiasi rom
-
Quote:
Loru
Devo dare il Redmi Note 2 a mio padre.
Mi consigliate di mettergli l'ultima ROM di MIUI.it/Xiaomi.eu, la sMIUI o di mettergli la MIUI v7 stable di Xiaomi eu?
Per ora ho messo la 7.0.6.0 Stabile, ma è la soluzione migliore?
Con l'ultima di xiaomi.eu non divresti avere particolari problemi a parte il bug dello sconosciuto....quella di miui.it non l'ho provata.
-
Quote:
bob-ostia
ma quando lo riponi in tasca si sblocca ogni volta lo schermo?
quando lo ripongo in tasca si spegne lo schermo. Cmq puoi scegliere le opzioni che preferisci.. es. quando lo poggio con lo schermo verso il basso si spegne... quando lo riprendo il movimento lo risveglia, ecc...
-
Quote:
vetriolo
quando lo ripongo in tasca si spegne lo schermo. Cmq puoi scegliere le opzioni che preferisci.. es. quando lo poggio con lo schermo verso il basso si spegne... quando lo riprendo il movimento lo risveglia, ecc...
lo sto provando. Interessante. Anche se a volte fa cilecca. L'ho messo in riavvio automatico. Ma alle volte quando chiudo tutte le applicazioni, non si riavvia in automatico.
-
Quote:
bob-ostia
lo sto provando. Interessante. Anche se a volte fa cilecca. L'ho messo in riavvio automatico. Ma alle volte quando chiudo tutte le applicazioni, non si riavvia in automatico.
L'hai messa in avvio automatico dall'app sicurezza?
Da me funziona bene.
-
Quote:
vetriolo
L'hai messa in avvio automatico dall'app sicurezza?
Da me funziona bene.
si. Dall'app sicurezza.
-
Quote:
Princesnow
non so se mi sono spiegato bene , nella rom che ho mi fa scegliere la potenza della vibrazione (leggera media forte), ma io mi chiedevo se c'era un modo per riabilitare la doppia vibrazione(come un "tac tac" che fa sembrare ci sia un tasto fisico) che avevo prima di installare qualsiasi rom
ciao, ho lo stesso problema anch'io col mio Prime: da qualche aggiornamento settimanale è sparito il feedback della vibrazione!!
Per sicurezza ho ricaricato una rom dei primi di ottobre ed effettivamente da la seconda vibrazione, caricata l'ultima (5.11.5) ed è risparito...
In più ho notato che nella pagina delle info sono fermo alla 5.10.29.
Gli aggiornamenti li eseguo da TWRP facendo prima il backup del telefono, i 4 wipe, flash, wipe cache + dalwik, ripristino backup, riavvio.
Qualcun altro ha riscontrato questo "problema"?
-
Grazie, pensavo di essere l'unico. Però da me le info sono giuste con 5.11.5 installata le info restituiscono "MIUI 7 5.11.5 Sviluppatore"
-
Ciao, miui.com ha discontinuato la 5.11.05 quindi anche questa settimana uscirà una ROM infrasettimanale speciale per correggere bug rilevanti, quindi troveremo fra 1/2 gg una nuova ROM della serie eu.5.11.xx .
Ciao L_D
-
Quote:
lobodroid
Ciao, miui.com ha discontinuato la 5.11.05 quindi anche questa settimana uscirà una ROM infrasettimanale speciale per correggere bug rilevanti, quindi troveremo fra 1/2 gg una nuova ROM della serie eu.5.11.xx .
Ciao L_D
Mha, non saprei. Onestamente penso che aspetteranno venerdì, ormai mancano 3 giorni..
Comunque io ho notato che ogni tanto, nell'utilizzo, non tanto frequentemente, il cell si blocca per 10 secondi ed è inutilizzabile con l'ultima build MIUI.EU.
-
Quando si installa una nuova versione della Rom (sempre EU) e si fanno solo i due wipe (dalvik e cache), vengono mantenute le impostazioni che si sono fatte nel sistema? Es. gestione delle notifiche, permessi di riavvio automatico per le app, permessi di root per le app ecc? Oppure bisogna rifarle?
Grazie
-
Quote:
bob-ostia
Quando si installa una nuova versione della Rom (sempre EU) e si fanno solo i due wipe (dalvik e cache), vengono mantenute le impostazioni che si sono fatte nel sistema? Es. gestione delle notifiche, permessi di riavvio automatico per le app, permessi di root per le app ecc? Oppure bisogna rifarle?
Grazie
Affermativo, non cambia assolutamente niente se non quello che è stato aggiunto/migliorato/modificato/sostituito ecc. con l'aggiornamento.
-
4 allegato(i)
Allegato 154752Allegato 154753Allegato 154754Allegato 154755
Ho la 5.10.29 EU.
Prima di installarla ho piallato tutto (factory resect + wipe avanzati con tutto fleggato tranne la sd esterna)
Il consumo di batteria mi sembra eccessivo.
Bande inutili disattivate, app inutili ibernate.
Come da immagini, è il display che consuma.
Con il 16 per cento rimanente di carica sono arrivato a circa 2 ore e 50.
La mia luminosità è troppo alta? (è visibile nell'immagine sopra)
Voi come regolate la luminosità?
Altri che hanno la stessa versione di Rom come si trovano con i consumi?
Grazie
-
Come ogni venerdì è stata pubblicata la nuova ROM settimanale la eu.5.11.12 , come sempre i dev. suggeriscono l'installazione via TWRP.
Ciao L_D
-
-
appena riavviato il telefono con la 5.11.12:)
Avevo pasticciato con i backup da TWRP, è il motivo per cui mi trovavo sempre la versione 5.10.29 (l'ultima volta avevo provato a cambiare rom e ho ripristinato il backup DOPO l'installazione della nuova rom, riportando il tutto alla vecchia versione).
Noto sempre la vibrazione singola sui 3 pulsanti home: non capisco se:
- è stata tolta dal firmware
- è legata ai temi
- è un problema legato a qualche impostazione nascosta chissà dove che abbiamo solo io e Princesnow
la pagina "gestisci utilizzo batteria delle app" è completamente in cinese :|
-
Quote:
lukino86
appena riavviato il telefono con la 5.11.12:)
Avevo pasticciato con i backup da TWRP, è il motivo per cui mi trovavo sempre la versione 5.10.29 (l'ultima volta avevo provato a cambiare rom e ho ripristinato il backup DOPO l'installazione della nuova rom, riportando il tutto alla vecchia versione).
Noto sempre la vibrazione singola sui 3 pulsanti home: non capisco se:
- è stata tolta dal firmware
- è legata ai temi
- è un problema legato a qualche impostazione nascosta chissà dove che abbiamo solo io e Princesnow
la pagina "gestisci utilizzo batteria delle app" è completamente in cinese :|
bug sconosciuto ancora presente??
-
Il Wi-Fi si disattiva dopo un po' che lo schermo é spento (10-15 minuti) nonostante nelle impostazioni avanzate sia stato impostato come sempre attivo; bisogna accendere lo schermo per vederlo riattivare.
Tornato alla 5.11.1.
-
Io non capisco nelle ultime 2 Rom 5.11.5 e 5.11.12 ho sempre lo stesso problema al wifi.
in pratica non reperisce l'indirizzo ip e mettendo ip statico si collega ma non navigo.
ho provato a fare anche un wipe all data ma niente non va.
sono tornato anch'io alla 5.11.1, solo che stavolta ho installato la twrp by Frost e non appena mi setto il cell come voglio faccio un nandroid backup che oggi per provare le rom ho perso un sacco di tempo.....
-
Personalmente non ho mai avuto il problema dello sconosciuto né problemi di disconnessione wifi...
O con il wifi forse non mi sono mai accorto :noword2:
-
Quote:
lukino86
Personalmente non ho mai avuto il problema dello sconosciuto né problemi di disconnessione wifi...
O con il wifi forse non mi sono mai accorto :noword2:
Forse hai la versione nornale del device? Io ho il prime e uso h3g.
-
Per essere prime è prime, probabilmente ho la versione cinese visto che l'avevo ordinato su Geek**
-
Quote:
lukino86
Per essere prime è prime, probabilmente ho la versione cinese visto che l'avevo ordinato su Geek**
Che io sappia c'é solo la versione cinese dello xiaomi....non é come il meizu. Quindi hai anche te il prime e non hai il bug, forse dipende dal gestore usato, quale usi??io la tre.