6.3.3 disponibile.
Visualizzazione stampabile
6.3.3 disponibile.
Ciao, penso di rimanere ancora con la vecchia 6.2.18 che funziona veramente bene, viste lo poche novità e bugfix presenti nelle nuove release.
Ciao Lobodroid
Installata la 6.3.3.
Ero curioso di vedere se era stato risolto il problema dello schermo con le notifiche.... tutto ok :)
A un primo impatto sembra che la batteria duri tanto di più! Vediamo con i prossimi cicli...
Prestazioni: antutu in modalità bilanciata 47040 pti, alte prestazioni BEN 47221
Avevo la 6.2.18, ci sono dovuto tornare dalla 6.2.25 per il problema delle notifiche di cui parlavo qualche post fa
Meglio la 6.3.3 o la ultima stabile?
Io per ora sto usando la stabile, visto i pochi miglioramenti della dev.
Per quanto riguarda la batteria come ci trovate con la 6.3.3?
Primo post aggiornato.
4h e 30 di schermo al secondo ciclo di ricarica con uso abbastanza intensivo, direi un buonissimo risultato!
Ciao ragazzi, da molto utilizzo una stable, vorrei tornare a mettere una dev, non mi interessa avere l'ultima ma una che non abbia molti bug... Avete consigli?
sono iscritto a un altro forum di xiaomi redmi note 2.. non so se qui posso pubblicizzarlo ci sono rom interessanti per tutti i gusti sia base stock che cm piuttosto che base stable o weekly..se caso in privato.. attendo xd
Non è un po' troppo vecchia la ROM?
Fammi sapere queste ROM anche se quelle aosp le ho provate quasi tutte e tutte l'autonomia faceva schifo. Quelle basate sulle versioni ufficiali non ne capisco molto il senso.
Il forum sará xda:lol:
L'ultima (6.3.3) direi che va benone!
Intendo vedere video, navigare con browser, facebook, whatsapp, fotocamera, sms, mappe, chiamate... Tutte cose tendenzialmente energivore! Mi sono reso conto che dovendo spegnere il telefono (a lavoro) l'autonomia si accorcia parecchio... Ad esempio in questo momento sono al 28% con 2h 40 di schermo
Mi butto in questa nuova 6.3.11 :D
Qualcuno ha già installato?
Ciao, la eu 6.3.11 è uscita, ma come con le release precedente la velocità della CPU sembra più bassa, nel prime viene rilevata Octa-core 2.15Ghz al posto di 2.20Ghz.
Ciao L_D
Yesss! Aggiungo anche un bel punteggio di 52771 punti con antutu! Vediamo come si comporta la batteria...
Comunque curiosa la cosa dei 2.15 Ghz :tongue:
Ragazzi non ho capito una cosa, in pratica adesso aggiornare tramite twrp oppure tramite "updater app" con lo zip è la stessa cosa?? nel senso che anche tramite updater poi passa dalla twrp in automatico?
Io ho la 6.1.21 su con twrp.......adesso posso aggiornare anche tramite "updater app" caricando lo zip a differenza di prima??
MI è venuto un dubbio installando la nuova 6.3.17, per curiosità ho installato da updater. Mi sa che non esegue in automatico i wipe prima di installare...
Ho installato la nuova versione per vedere se migliora la batteria, quella della settimana scorsa aveva consumi in background parecchio intensi!
Novità significativa: il pulsante per chiamare e vedere i dettagli contatto dai messaggi :)
Ciao anche questa versione 6.3.17 mostra nella schermata "Informazioni dispositivo" una frequenza della CPU più bassa ( viene rilevato un Octa-core a 2.15Ghz al posto di 2.20Ghz ) e l'app. Meteo ha sempre il problema del fuso orario con i dati incoerenti.
Ciao L_D
PS una info, se passo all'ultima stabile, avendo attivato il backup su MICloud mi si ripristinano gli SMS?
Come batteria son buone ste ultime rom? Hanno bug particolari? Che versione sono android marshmallow o altro?
Ci son problemi di notifiche che non arrivano o altro? Grazie a chi vorrà rispondere
Già... speriamo che aggiustino con le prossime!!
Beh se hai il backup col cloud dopo l'installazione pulita ti ripristina contatti, sms, galleria, app, impostazioni ecc (assicurati di fare un backup appena prima la formattazione)
Sinceramente mi trovavo meglio con la 6.3.3 come batteria: passavo le 4h di schermo!
Non vedo bug particolari o problemi con notifiche (eccetto l'app di gmail che fa i capricci e non notifica sempre le email...)
Uscita la nuova eu.6.3.24 , come per la versione precedente
Ciao L_DQuote:
... nella schermata "Informazioni dispositivo" una frequenza della CPU più bassa ( viene rilevato un Octa-core a 2.15Ghz al posto di 2.20Ghz ) e l'app. Meteo ha sempre il problema del fuso orario con i dati incoerenti rispetto a quelli rilevabili in line.
Immagino solo per la dev, io sto usando la penultima stabile e da impostazioni segna 2,20 GHz, ma usando CPU -z segna 2,16 GHz, 2,158 GHz antutu benchmark, quindi la frequenza in realtá è 2.6 GHz, nelle impostazioni del cell avranno approssimato per difetto.
Invece per quanto riguarda le prestazioni?(prima riga del changelog che mi ha colpito di più).
Attendo anche info sulla durata della batteria.
Nessun problema con l'applicazione dei messaggi? Lo chiedo perché gli ultimi due aggiornamenti della sMiui (Xiaomi.eu based) c'è il bug nei messaggi, l'applicazione crasha appena si tenta di aprire o inviare un sms
Ciao, sulla eu developer ultima release ma anche nella precedente non ho riscontrato problemi nell'app messaggi (SMS) li invia e li riceve senza problemi. Una cosa che invece mi sono dimenticato di evidenziare è che la ricarica richiede più tempo circa 3.5 ore contro le < 3.0 ore delle release precedenti.
Ciao L_D
Ho montato la sMiui, gli ultimi due aggiornamenti però hanno un bug nell'applicazione messaggi (crasha appena si vuol mandare un sms), dopo aver verificato che la xiaomi.eu ne fosse esente, mi sono deciso ad installare la versione 6.3.24. Ho fatto il factory reset, poi wipe dalvik e cache. Installata con twrp la 6.3.24 xiaomi.eu e con mia sorpresa e disappunto mi sono trovato il medesimo bug dell'applicazione messaggi anche nella xiaomi.eu. @Fortinho o altro esperto qualche idea in proposito?
Ovviamente sono tornato con restore alla vecchia sMiui.
PS astenersi da suggerimenti banali o scontati. Grazie
Ciao AleBerlo, come ho scritto sopra ti posso garantire che la la ROM eu, non ha problemi con i messaggi SMS, io praticamente non uso Whatsapp ma solo i vecchi SMS, ti posto lo screen per dimostrare che effettivamente l'app funziona
https://s29.postimg.org/qi94xc7jr/Sc...ndroid_mms.jpg
Ciao L_D
Grazie, avevo la conferma che l'app messaggi della xiaomi.eu funziona perfettamente. Sicuramente il problema è dovuto al fatto che, assieme alla zip della rom, ho installato due zip sMiui, una per avere l'ora al centro e l'altra per l'unicode sms (una funzione analoga ad un modulo xposed che permette di allungare gli sms, impedendo che si trasformino in mms).
Inviato dal mio Redmi Note 2
Qualcuno ha problemi col consumo di batteria con le più recenti release della ROM?
Quello che prima era un aspetto positivo del telefono (buona durata batteria) con le ultime release è diventato un aspetto negativo, praticamente lo devo ricaricare 2 volte al giorno.
Attualmente monto l'ultima ROM, ossia la xiaomi.eu_multi_hermes_6.4.7_v7-5.0, però anche con la penultima e la prima ancora avevo stesso problema.
A qualcun'altro capita lo stesso?
Qual'è la versione migliore da questo punto di vista?
Mi conviene passare alla stable?
Ciao anche io ho il tuo stesso problema, sembrano consumare molto di più rispetto a prima le applicazioni, prima influivano un 20% sul consumo totale ora oltre il 50%, non so se siano corretti o meno, però anche io arrivo con lo stesso uso al primo pomeriggio mentre prima a serata inoltrata, booooo.