Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Sarà dura che tu possa installare la 5.9.24 Hermes di Miui.it, visto che non non è stata ancora rilasciata ("Sono ancora in fase di test le ROM Mi Note Pro (leo) e Redmi Note 2 (hermes), pubblicheremo le ROM solo dopo i dovuti test sulla stabilità delle stesse e vi avvertiremo tramite i nostri social"). Io ce l'ho per testarla, ma ha un bug negli SMS a causa della release originale, gli unici che hanno il fix sono quelli di xiaomi.eu, per cui devono aspettare il fix cinese.
La sMiui .30 mi piace, è fluida, non ha lag e qualche minimo bug (sicurezza, ma basta cambiare lingua, mettendola in inglese e funziona; e MiClud). Altamente personalizzabile. Pure io io disabilitato il Framework.
Ti ringrazio molto, anche a me piace molto l'idea di poterla personalizzare. Vado di sMIUI e spero non ci siano eccessivi bug, cosa che non credo...
-
Installata la .30... Ottima, ma il browser stock, che ho voluto installare, crasha all'avvio, anche con lingua inglese...
-
Io non me ne sono accorto perché ho optato per la non installazione. Puoi segnalare il bug allo sviluppatore.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Io non me ne sono accorto perché ho optato per la non installazione. Puoi segnalare il bug allo sviluppatore.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Come si fa? Tramite il sito, o direttamente nella ROM?
Inoltre ho notato altre due cose:
- Non riesco a togliere il controllo ortografico di Google, che sottolinea in rosso tutte le parole sbagliate in una data lingua... Il problema è che io scrivo anche in inglese ed è un po' fastidioso... Uso la SwiftKey come tastiera e lo fa lo stesso. Se vado in controllo ortografia non riesco proprio ad aprire la rotellina delle impostazioni... Sarà un bug anche questo?
- Sta notte l'ho lasciato acceso con circa il 49% e alla mattina vado per sbloccarlo come di consueto, ma lo schermo non si risvegliava... rimaneva nero anche dopo ripetute pressioni al tasto Power. Tenendo premuto per un po' di secondi POWER ho riavviato e tutto è andato a posto... Dipende dalle frequenze in idle sballate? Hai avuto anche tu questo problema?
- Non riesco a scaricare le app dal playstore con la rete mobile... Ho provato modificando un po' le impostazioni ma non capisco cosa impedisca il corretto funzionamento... Hai lo stesso problema?
Nonostante queste due piccole cose, la ROM effettivamente è molto fluida, ma consuma un po', come tutte le .24 da quanto ho potuto capire... Ho una versione TDD del cellulare, e la ROM funziona perfettamente, per chi fosse interessato. Le reti in Italia funzionano tutte, anche dopo il flash di una ROM.
-
Quote:
lrobberl
Come si fa? Tramite il sito, o direttamente nella ROM?
Inoltre ho notato altre due cose:
- Non riesco a togliere il controllo ortografico di Google, che sottolinea in rosso tutte le parole sbagliate in una data lingua... Il problema è che io scrivo anche in inglese ed è un po' fastidioso... Uso la SwiftKey come tastiera e lo fa lo stesso. Se vado in controllo ortografia non riesco proprio ad aprire la rotellina delle impostazioni... Sarà un bug anche questo?
- Sta notte l'ho lasciato acceso con circa il 49% e alla mattina vado per sbloccarlo come di consueto, ma lo schermo non si risvegliava... rimaneva nero anche dopo ripetute pressioni al tasto Power. Tenendo premuto per un po' di secondi POWER ho riavviato e tutto è andato a posto... Dipende dalle frequenze in idle sballate? Hai avuto anche tu questo problema?
- Non riesco a scaricare le app dal playstore con la rete mobile... Ho provato modificando un po' le impostazioni ma non capisco cosa impedisca il corretto funzionamento... Hai lo stesso problema?
Nonostante queste due piccole cose, la ROM effettivamente è molto fluida, ma consuma un po', come tutte le .24 da quanto ho potuto capire... Ho una versione TDD del cellulare, e la ROM funziona perfettamente, per chi fosse interessato. Le reti in Italia funzionano tutte, anche dopo il flash di una ROM.
Per contattare lo sviluppatore ci sono varie soluzioni: sMiUI ROM Kitchen - Contact
Pure io uso Swiftkey e non ho notato nulla di simile. In impostazioni "Lingue" ho scaricato sia l'italiano che l'inglese (permette di avere entrambe). prova.
Non ho avuto alcun problema di spegnimento, e non ti so dire nulla in proposito.
Sul play store all'inizio mi appariva sempre la scritta di cercare la connessione wi-fi, ma ora funziona perfettamente. Ho appena scaricato senza problemi. In sicurezza - download - tre puntini in alto a destra - impostazioni - Autorizzazioni utilizzo dati- hai impostato "Illimitata"?
-
Quote:
AleBerlo
Per contattare lo sviluppatore ci sono varie soluzioni:
sMiUI ROM Kitchen - Contact
Pure io uso Swiftkey e non ho notato nulla di simile. In impostazioni "Lingue" ho scaricato sia l'italiano che l'inglese (permette di avere entrambe). prova.
Non ho avuto alcun problema di spegnimento, e non ti so dire nulla in proposito.
Sul play store all'inizio mi appariva sempre la scritta di cercare la connessione wi-fi, ma ora funziona perfettamente. Ho appena scaricato senza problemi. In sicurezza - download - tre puntini in alto a destra - impostazioni - Autorizzazioni utilizzo dati- hai impostato "Illimitata"?
Non so per quale motivo ma il discorso download in 3G si è messo a posto da solo... Cioè ora sono finalmente riuscito a scaricare, senza fare nulla di diverso rispetto a stamattina... Strano!
Riguardo al controllo ortografia mi riferisco a quella opzione che si trova esattamente sotto alla scelta della lingua del sistema..
-
ciao, scarico la miui, cambio il nome in Update.zip, la metto in radice del cell, riavvio in recovery e lancio lo zip.....il file è corrotto.
faccio ripartire il cell. vado su Updater seleziono lo stesso zip e mi installa/aggiorna la rom....
dove sbaglio?
per copiare la rom dalla cartella download e rinominarla uso MiXplorer, e la metto in radice della sdcard che poi è la radice della memoria del telefono, se uso un'altro file manger e vado su internal storage c'è Update.zip e quindi è nel posto giusto.
consigli?
grazie e ciao :unamused2:
-
Quote:
NforceRaid
ciao, scarico la miui, cambio il nome in Update.zip, la metto in radice del cell, riavvio in recovery e lancio lo zip.....il file è corrotto.
faccio ripartire il cell. vado su Updater seleziono lo stesso zip e mi installa/aggiorna la rom....
dove sbaglio?
per copiare la rom dalla cartella download e rinominarla uso MiXplorer, e la metto in radice della sdcard che poi è la radice della memoria del telefono, se uso un'altro file manger e vado su internal storage c'è Update.zip e quindi è nel posto giusto.
consigli?
grazie e ciao :unamused2:
Provato a rinominare in "update.zip" e non "Update.zip"?
-
Quote:
Fortinho
mi è venuto il dubbio (dopo) che linux fa la differenza fra maiuscole e minuscole.
Venerdì prossimo provo, l'ho appena messa via Updater.
intanto grazie.
ciao :)
-
Piccola domandina: a parte il wipe cache opzionale, se faccio un update all'ultima versione, non fa il wipe data vero?
Chi sta provando l'ultima versione come si trova rispetto alla .24?
-
Quote:
lrobberl
Piccola domandina: a parte il wipe cache opzionale, se faccio un update all'ultima versione, non fa il wipe data vero?
Chi sta provando l'ultima versione come si trova rispetto alla .24?
quando costruisco la smiui metto semre il wipe cache, non può che fare bene :) se intendi l'update tramite *.zip fino ad oggi non mi ha mai cancellato nulla.
prima avevo la .30 e non noto cose evidenti come differenza, anche perchè in questa release (visto la settimana di festa in cina) ci sono ben poche correzzioni di bug.
-
Quote:
NforceRaid
quando costruisco la smiui metto semre il wipe cache, non può che fare bene :) se intendi l'update tramite *.zip fino ad oggi non mi ha mai cancellato nulla.
prima avevo la .30 e non noto cose evidenti come differenza, anche perchè in questa release (visto la settimana di festa in cina) ci sono ben poche correzzioni di bug.
Infatti anche io sono rimasto leggermente deluso per questa release... Vorrà dire che aggiornerò alla prossima.. Spero migliorino un po i video girati con la fotocamera è soprattutto la batteria... Sarebbe l'ideale! :)
-
Credo sia opportuno evidenziare come ora sia stata introdotta la possibilità di flashare con custom recovery, in modo fast download (il download appare immediatamente). Per cui andrebbe fatta una modifica al primo post inserendo il punto 3) e cioè la possibilità di installare con TWRP (cwm). A dire il vero me n'ero accorto (e segnalato) già con la precedente 5.9.30,che ho scaricato, appunto con TWRP.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gj9dm.jpg
-
Primo post aggiornato con il terzo metodo di installazione.
-
sto scaricando la 5.10.8 smiui ma gli SMS funzionano con questa rom adesso ho la 5.10.9 di miui.it e non vanno. Per il passaggio di una rom all'altra devo fare qualche operazione particolare tipo wipe o altro?
-
Quote:
lili13
sto scaricando la 5.10.8 smiui ma gli SMS funzionano con questa rom adesso ho la 5.10.9 di miui.it e non vanno. Per il passaggio di una rom all'altra devo fare qualche operazione particolare tipo wipe o altro?
In miui.it c'è un bug degli SMS, per cui devi aspettare, sto testando la v2 e la v3, ma purtroppo vanno in bootloop, per cui dovrò aspettare che Alessandro scriva la v4.
Per passare da una rom all'altra devi fare il factory reset e in avanzate dalvik cache, da TWRP. Altrimenti wipe data. Bisogna piallare tutto.
-
Ciao a tutti, sto scaricando la smiui 5.10.8 e per adesso ho la miui 5.9.18, siccome ho trovato due virus nel sistema, e volevo passare alla smiui ne ho approfittato; volevo sapere: che procedura devo usare per installarla? devo fare qualche wipe? ho la recovery stock
-
Quote:
lafuria
Ciao a tutti, sto scaricando la smiui 5.10.8 e per adesso ho la miui 5.9.18, siccome ho trovato due virus nel sistema, e volevo passare alla smiui ne ho approfittato; volevo sapere: che procedura devo usare per installarla? devo fare qualche wipe? ho la recovery stock
in prima pagina trovi tutto. :unamused:
-
Quote:
NforceRaid
in prima pagina trovi tutto. :unamused:
Siccome avevo letto precedentemente che se si proveniva da qualche altra rom bisognava fare alcuni wipe.. comunque l'ho installata ;)
-
Quote:
lafuria
Siccome avevo letto precedentemente che se si proveniva da qualche altra rom bisognava fare alcuni wipe.. comunque l'ho installata ;)
anche io quando mi è arrivato (che aveva la 6 stock) ho messo la smiui ed ho selezionato solo il wipe di quando ti prepari la rom, e tutto mi ha sempre funzionato senza problemi.
:)
-
MIUI 7 China Developer ROM 5.10.15 Full Changelog
[Sistema]
Nuovo – Supporto per le chiamate tramite protocollo VoLTE (Mi Note Pro)
Nuovo – Funzione “Smart roaming” per migliorare la velocità nelle ricerche ed i tempi risposta in caso di roaming internazionale.
[Messaggi]
Risolto – Impuntamenti nello scorrimento della lista dei messaggi
[Schermate Home]
Ottimizzazione – Le Apps bloccate tramite “protezione privacy” non saranno visibili nell’elenco delle ultime app usate (task manager)
[Galleria]
Nuovo – Tutti i membri della famiglia riceveranno una notifica all’aggiunta di una foto
Ottimizzazione – Diminuito l’utilizzo della RAM nell’elenco di immagini e album grandi
Ottimizzazione – Aumentato il limite a 10000 immagini per album
Ottimizzazione – Aumentata la velocità di caricamento degli album “Volti”
Ottimizzazione – Il bambino protagonista dell’album sarà visualizzato al centro della schermata di blocco quando questa funzione è attiva
Risolto – Impuntamenti navigando nella galleria quando questa si sta sincronizzando
Risolto – Le informazioni sulla posizione nella pagina iniziale “sfarfallavano” durante la sincronizzazione
Risolto – L’avatar dell’album bambino non era sincronizzato con l’immagine di copertina
Risolto – Lentezza nel caricamento degli album cloud
[Impostazioni]
Risolto – Talvolta il WiFi non riusciva a connettersi
[Downloads]
Nuovo – Supporto al download dei torrents e relativo link magnetico
[Registratore]
Nuovo – Tirare giù la lista delle registrazioni per controllare lo stato della sincronizzazione
[Orologio]
Nuovo – Aggiunte le funzioni Orologio, cronometro e timer (Mi Pad)
[Mi Drop]
Ottimizzazione – Un pressione prolunga del collegamento rapito al MiDrop ne mostra la pagina di aiuto
Risolto – Talvolta il trasferimento di files falliva
Risolto – Talvolta l’app si chiudeva durante la ricerca
[Utilizzo batteria]
Ottimizzazione – L’avvertimento di “batteria scarica” non apparirà più durante una chiamata in arrivo
ora aspettiamo la smiui :)
-
La sMiUI ha un changelog "a parte" (linkato anche nell'OP) ;)
-
Quote:
Fortinho
La sMiUI ha un
changelog "a parte" (linkato anche nell'OP) ;)
pensavo che l'origine fosse la stessa.
grazie e ciao :)
-
Quote:
NforceRaid
pensavo che l'origine fosse la stessa.
grazie e ciao :)
Si l'origine si, però c'è sempre qualcosa in più.
-
Quote:
Fortinho
Si l'origine si, però c'è sempre qualcosa in più.
ok, capito :)
-
Quote:
Fortinho
scaricata oggi la 5.10.16, rinominata in update.zip e copiata in radice, riavviato in MiRecovery e stavolta ha funzionato :)
ciao
-
Ciao a tutti, ho due domandine :lol:
1) per aggiornare la smiui da 5.10.8 a 5.10.16 come devo fare?
2) Posso impostarel'orologio sempre attivo? cioè: se sono nella home l'orologio si ved; quando cambio pagina l'orologio scompare e questo mi da un po' fastidio, si può fare?
-
Quote:
NforceRaid
scaricata oggi la 5.10.16, rinominata in update.zip e copiata in radice, riavviato in MiRecovery e stavolta ha funzionato :)
ciao
Ottimo!
Quote:
lafuria
Ciao a tutti, ho due domandine :lol:
1) per aggiornare la smiui da 5.10.8 a 5.10.16 come devo fare?
2) Posso impostarel'orologio sempre attivo? cioè: se sono nella home l'orologio si ved; quando cambio pagina l'orologio scompare e questo mi da un po' fastidio, si può fare?
1) Tramite Updater per esempio
2) La Xiaomi ha pensato questa soluzione intelligente (anche se poco utile): nella pagina in cui hai il widget orologio non verrà mostrato l'orario in alto, così non avrai due orologi contemporaneamente.
-
Quote:
Fortinho
Ottimo!
1) Tramite Updater per esempio
2) La Xiaomi ha pensato questa soluzione intelligente (anche se poco utile): nella pagina in cui hai il widget orologio non verrà mostrato l'orario in alto, così non avrai due orologi contemporaneamente.
1)Quindi per aggiornare la smiui basta che metto il file zip nella memoria interna e tramite updater lo aggiorno?
2)Effettivamente è stupida perché se cambio pagina o apro un'app non so che ore siano a meno che di abbassare il pannello delle notifiche..
-
Qualsiasi applicazione apri ti ritorna fuori l' orologio così pure se cambi pagina no?
-
Quote:
elele
Qualsiasi applicazione apri ti ritorna fuori l' orologio così pure se cambi pagina no?
no, se apro una app dalla pagina principale ho l'orologio, se la apro da qualche altra pagina non mi compare
-
Allora è un problema della smiui non della miui7 perché a me va come ho detto sopra
-
Quote:
lafuria
no, se apro una app dalla pagina principale ho l'orologio, se la apro da qualche altra pagina non mi compare
ho la smiui 5.10.16 ed ho l'orologio nella parte sx della barra in alto.
ho il widget di Wapp in una delle schermate (non la principale) se lo apro da quella pagina ho sempre l'ora in alto a sx, se apro Wapp dal menu delle applicazioni ho sempre l'orologio in alto a sx.
Uso Nova Launcher, non so se è quella la differenza.
-
Quote:
NforceRaid
ho la smiui 5.10.16 ed ho l'orologio nella parte sx della barra in alto.
ho il widget di Wapp in una delle schermate (non la principale) se lo apro da quella pagina ho sempre l'ora in alto a sx, se apro Wapp dal menu delle applicazioni ho sempre l'orologio in alto a sx.
Uso Nova Launcher, non so se è quella la differenza.
Potrebbe essere, adesso provo con qualche altro launcher e vediamo..
-
Quote:
lafuria
1)Quindi per aggiornare la smiui basta che metto il file zip nella memoria interna e tramite updater lo aggiorno?
2)Effettivamente è stupida perché se cambio pagina o apro un'app non so che ore siano a meno che di abbassare il pannello delle notifiche..
1. Sì
2. No la soluzione è intelligente, ma mi sa che a te c'è qualche problemino. Da un app aperta deve esserci l'orario in vista (a meno che non sia full screnn, ovvio). Provato a fare un full wipe?
-
Quote:
Fortinho
1. Sì
2. No la soluzione è intelligente, ma mi sa che a te c'è qualche problemino. Da un app aperta deve esserci l'orario in vista (a meno che non sia full screnn, ovvio). Provato a fare un full wipe?
Scusate, risolto tutto :laughing: :lol:
-
Sono interessato al flash di questa ROM. Ho tre domande:
1- Ci sono effettivamente miglioramenti netti?
2- Ok, arrivando dalla 5.10.16 mi basta fare un wipe cache e via.. Ma mettiamo che quando uscirà la prossima dev settimanale io voglia metterla.. Posso aggiornare dalla sMIUI direttamente?
3- Esistono i file per deep clean di questo dispositivo? Non vorrei che con tutti i flash ci sia poi bisogno più avanti di una bella pulizia.
-
Quote:
AlexBC
Sono interessato al flash di questa ROM. Ho tre domande:
1- Ci sono effettivamente miglioramenti netti?
2- Ok, arrivando dalla 5.10.16 mi basta fare un wipe cache e via.. Ma mettiamo che quando uscirà la prossima dev settimanale io voglia metterla.. Posso aggiornare dalla sMIUI direttamente?
3- Esistono i file per deep clean di questo dispositivo? Non vorrei che con tutti i flash ci sia poi bisogno più avanti di una bella pulizia.
1) Si
2) No
3) Fai un factory reset e via.
-
Quote:
AleBerlo
1) Si
2) No
Factory reset = wipe data?
-
Quote:
AleBerlo
1) Si
2) No
Quindi per aggiornare la smiui non basta selezionarla dall'updater come mi hanno detto prima?